GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
dolceamaro
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 46
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:01

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da dolceamaro » 13 gen 2008, 21:10

io sono seguita dal centro infertilita' dell'ospedale Sant'anna di Torino
in un anno di prove, tra rapporti mirati e due iui andate male ora sono in lista per la mia prima fivet.
Ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili e anche il mio compagno ma incinta non ci sono mai stata neanche per sbaglio. Sono oramai tre anni che proviamo e siamo veramente stanchi.

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Cornelia » 14 gen 2008, 12:53

nutella72 ha scritto:
Cornelia ha scritto:Noi ci siamo rivolti al Sant'Andrea Ospedale Universitario a Roma. L'abbiamo scelto perchè non c'era lista d'attesa, mi hanno parlato molto bene di uno dei ginecologi che lavora nel reparto e alla fine essendo una struttura pubblica si paga solo il ticket.
Ci siamo trovati molto bene, il personale è molto disponibile e gentile.
Unico problema che per motivi amministrativi (problemi di spazio e soldi) hanno dovuto bloccare Fivet e Icsi per il momento, a Settembre dobbiamo chiamare per vedere se hanno risolto sennò dobbiamo trovare un altro centro, mi dispiace tantissimo perchè a mio parere è un centro molto valido con medici competenti.
:ok anch'io vivo a Roma e sono in cura al centro S.anna di via garigliano, lo consiglio per professionalità e per umanità. forse i tempi di attesa sono lunghi ma il personale è davvero molto umano e preparato. inoltre pagando solo il ticket puoi fare tutti gli esami necessari :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie nutella ma alla fine vado all'estero, ho trovato un centro in Grecia molto buono e abbiamo deciso di fare tutto là dopo indicazione del mio gine
:incrocini :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Franfrantic
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 giu 2005, 14:32

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Franfrantic » 17 gen 2008, 17:00

[quote="nutella72
:ok anch'io vivo a Roma e sono in cura al centro S.anna di via garigliano, lo consiglio per professionalità e per umanità. forse i tempi di attesa sono lunghi ma il personale è davvero molto umano e preparato. inoltre pagando solo il ticket puoi fare tutti gli esami necessari :incrocini :incrocini :incrocini[/quote]

Ciao Nutella, da questo tuo messaggio è passato qualche mese così vorrei farti uan doamnda: come ti trovi ora al S. Anna?

La mia domanda è un po' cattivella perché io avevo la tua stessa impressione quando mi rivolsi a loro la prima volta, un anno e mezzo fa, poi cambiai decisamente idea sul centro, non sui dottori, perché i tempi sono da manicomio (anche + di un anno per una Fivet), sono disorganizzati, perdono i nomi sulle liste di attesa (a me è successo, dopo 10 mesi che aspettavo la chiamata per della ICSI mi dicono che non risulto nella lista :pistole ), attendi anche 3 ore in sala di attesa per 5 minuti di monitoraggio...

Dimmi tu ora, coem ti trovi?
Immagine

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da hope » 17 gen 2008, 22:53

io sono stata in due centri a londra e ho scelto l'ACU
il loro punto di forza è che fanno tantissimi esami prima del transfer, in modo da arrivare a impiantare gli embrioni senza intoppi e nel migliore dei modi

ad es. fanno il test dello stress ovarico, per sapere già qual è il dosaggio giusto per le stimolazioni.
Fanno poi una simulazione del transfer per sapere già quale catetere usare e soprattutto se ci sono "intoppi" all'ingresso...

insomma, anche a detta di altre persone mi sono sembrati molto precisi e approfonditi.

Il nostro consulto è durato 2 ore, tra visite manuali, eco e colloquio.

inoltre il medico che mi dovrebbe seguire è italiano e sempre disponibile a richiamre in caso di bisogno

certo un po' carucci... :fischia pero' chi c'è stato dice che ne vale la pena

speriamo :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ila77 » 18 gen 2008, 17:14

Io ho il primo colloquio il 7 marzo a Pordenone nel centro PMA interno alla struttura ospedaliera... vi saprò dire.

Intanto vi parlo del centro Sismer di Bologna dove io sono stata operata per un setto uterino ma le altre 5 ragazze che erano con me lo stesso giorno hanno fatto tutte il pick-up.
Il centro mi è piaciuto molto e il personale è stupendo e competente e parlando con le altre ragazze (tutte arrivate da precedenti esperienze in diverse strutture sparse per l'Italia) hanno riscontrato un'ambiente molto "caldo" e "familiare" e , a detta di loro, niente a che fare con le precedenti strutture.
Unica pecca è che il centro è privato e quindi abbastanza costoso purtroppo.
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da kitty83 » 25 gen 2008, 19:21

io sono stata al santa rita di Milano, mi son trovata benissimo, medici competenti, tempi di attesa corti e molto seri! Ho fatto una IUI con Nicole. La consiglio!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 gen 2008, 18:44

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da panny » 27 gen 2008, 20:55

Io ho fatto 4 ICSI al San Raffaele di Milano, ma ora mi vedo costretta ad andare all'estero e ho scelto IVI di Barcellona. Ero molto indecisa perchè in realtà rispondo molto poco alle stimolazioni e quindi forse l'estero non mi è così utile, però il dubbio che in Italia qualcosa sia stato sbagliato ce l'ho e quindi dopo aver pensato tanto ho preso la decisione di andare e provare....a Marzo/Aprile sono in pista :incrocini

Avatar utente
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2624
Iscritto il: 12 lug 2007, 11:36

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da RUBIA72 » 27 gen 2008, 21:03

panny ha scritto:Io ho fatto 4 ICSI al San Raffaele di Milano, ma ora mi vedo costretta ad andare all'estero e ho scelto IVI di Barcellona. Ero molto indecisa perchè in realtà rispondo molto poco alle stimolazioni e quindi forse l'estero non mi è così utile, però il dubbio che in Italia qualcosa sia stato sbagliato ce l'ho e quindi dopo aver pensato tanto ho preso la decisione di andare e provare....a Marzo/Aprile sono in pista :incrocini
tanti auguri cara di cuore :incrocini
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Avatar utente
palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 mar 2007, 17:33

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da palina » 28 gen 2008, 18:49

PER ILA77
Hai parlato del SISMER di Bologna.
Puoi aggiungere qualcosa di più, visto che ci sei stata?
Io e mio marito abbiamo avuto oggi la "doccia fredda" della notizia che i nostri problemi non ci porteranno un bimbo... Oggi il mio gine ci ha parlato della possibilità di una procreazione assistita... Sinceramente non so nemmeno in che mondo sono.... Il dolore è enorme...
Ci avrebbe indirizzato al SISMER di Bologna.
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Gixy » 28 gen 2008, 19:00

panny ha scritto:Io ho fatto 4 ICSI al San Raffaele di Milano, ma ora mi vedo costretta ad andare all'estero e ho scelto IVI di Barcellona. Ero molto indecisa perchè in realtà rispondo molto poco alle stimolazioni e quindi forse l'estero non mi è così utile, però il dubbio che in Italia qualcosa sia stato sbagliato ce l'ho e quindi dopo aver pensato tanto ho preso la decisione di andare e provare....a Marzo/Aprile sono in pista :incrocini
Io di icsi ne ho fatte 5 e con la terza avevo avuto un inizio di gravidanza.... :buuu
Siccome anche io rispondo poco alle stimolazioni(mi funziona un solo ovaio) mi hanno sconsigliato di andare all'estero.
Che dire se hai ancora la forza di continuare ben venga l'estero.Io x il momento mi sono presa un attimo di pausa e nel frattempo come puoi vedere dal ticker abbiamo iniziato il viaggio dell'adozione.. :emozionee
In bocca al lupo :incrocini
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4059
Iscritto il: 28 set 2006, 16:56

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da ila77 » 29 gen 2008, 16:12

palina ha scritto:PER ILA77
Hai parlato del SISMER di Bologna.
Puoi aggiungere qualcosa di più, visto che ci sei stata?
Io e mio marito abbiamo avuto oggi la "doccia fredda" della notizia che i nostri problemi non ci porteranno un bimbo... Oggi il mio gine ci ha parlato della possibilità di una procreazione assistita... Sinceramente non so nemmeno in che mondo sono.... Il dolore è enorme...
Ci avrebbe indirizzato al SISMER di Bologna.
Ciao Palina,
Il centro Sismer ha dipendenti molto capaci professionalmente e molto umani (l'anestesista mi ha trattata come fossi stata sua figlia); c'è il sito e puoi andare a vedere le diverse tecniche che mette a disposizione la clinica. Credo che facciano quasi tutto a livello di "attività" di riproduzione. Ci sono diversi medici e tecnici e la clinica è sviluppata su più piani e ad ogni piano si associa un'attività; al piano terra ci sono i ricovery in day-hospital e la sala operatoria, poi gli studi, i laboratori e via dicendo.
Come ho già detto io sono stata operata lì per un setto uterino ma con me c'erano altre ragazze che hanno effettuato tecniche tipo fivet e simili; se avessi soldi a disposizione continuerei a farmi seguire al Sismer ma, considerando anche che io abito in provincia di Udine, e considerando il fatto che la clinica è privata, ho dovuto abbandonare quella strada e farmi seguire da un centro pubblico presso un'ospedale in zona.
Non so se si può parlare di cifre ma per il mio intervento di 3 minuti ho speso 2.000,00 e la ragazza prima di me (che di preciso non so quale tecnica di fecondazione ha "sperimentato") ha speso 3.600,00.
Io mi sono trovata benissimo e ripeto,se avessi un po' di soldini continuerei a farmi seguire lì.
Comunque non disperare, vedrai che con molti sacrifici - e questo è innegabile - il nostro sogno si realizzerà :incrocini :incrocini
Ilaria
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dana » 25 feb 2008, 21:36

francyede ha scritto:Come AKANE anche io ho scelto l'Ospedale Sandro Pertini di Roma! il perchè non so dirlo, ma un giorno, depressa per l'ennesimo tentativo fallito, ho preso il telefono e ho chiamato. Mi hanno detto che privatamente potevo andare la settimana dopo (8 settembre 2006) pagando 100 euro ma potevo anche provare con il CUO a prendere un appuntamento. Mi procuro l'impegnativa, telefono al CUP e mi danno l'appuntamento per il 14 settembre (pensavo mi dicessero chissa' quando, invece...)
Beh 14 settembre prima visita con mio marito, ciclo successivo monitoraggio e IUI su ciclo spontaneo, 7 ottobre IUI, 21 ottobre test positivo, 1° luglio nasce la mia ALice! :yeee
ovviamente data la mia BDC non posso che parlarne bene anche se la mia esperienza è stata brevissima!
Pero' pensate che in meno 2 mesi dalla prima chiamata ho avuto il mio fagiolino in pancia spendendo:
36 euro per monitoraggio
36 euro per IUI

avrebbero fatto di meglio in un centro privato? la mia gine adorata lavorava all'European Hospital (famosissimo centro di ROMA) e li' la IUI costava 850 euro. Lei non mi ha mai forzata ad andare li da lei perchè la IUI e' una tecnica semplice, quindi quando timidamente le ho detto che avevo preso appuntamento al Pertini ne è stata felice.

Unica cosa: in caso di FIVET conviene forse il privato, visto che al pertini costa 2000 euro.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Ciao! Io abito abb. vicino al Pertini dove tra l'altro ho fatto un intervento al seno due anni e mezzo fa e mi sono trovata molto bene con i medici e professori!
Mi piacerebbe sapere (magari anche in privato) qualche info in più.
Sull'impegnativa del medico cosa va fatto scrivere? Scusa la domanda sc**a ma è la prima volta che sto pensando seriamente a ricorrere alla PMA.
Grazie di :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Avatar utente
nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 nov 2007, 17:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da nutella72 » 26 feb 2008, 15:08

ciao anch'io vivo a roma e sono da circa un anno in cura al s.anna (3stimolazioni e 2 iui di cui l'ultima il 15.02 il follicolo non è scoppiato). a maggio dovrei affrontare la prima fivet, dico dovrei in quanto si è formata una cisti, per iperstimolazione, di circa 33mm che spero regredisca al più presto, cmq la prossima settimana ho la mia prima visita al sandro pertini in quanto preferisco sentire anche un altro parere e inoltre al s.anna tra una fivet (e malauguratamente) e l'altra occorre attendere un anno!!!!!!!!!!!!quindi meglio giocare d'anticipo, no?! :incrocini :incrocini .
pareri sul Pertini ed eventuale fivet
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dana » 26 feb 2008, 15:11

nutella72, ciao e :incrocini per te!

Ma sull'impegnativa del medico cosa devo farmi scrivere per questo consulto al Pertini??? :domanda
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Avatar utente
nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 nov 2007, 17:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da nutella72 » 26 feb 2008, 15:18

Ciao Nutella, da questo tuo messaggio è passato qualche mese così vorrei farti uan doamnda: come ti trovi ora al S. Anna?

Dimmi tu ora, coem ti trovi?[/quote]



scusa per il ritardo :martello ma ero "concentrata" sulla mia 2-3- iui .devo riconoscere che hai ragione. il centro è bello ma solo due dottori per tutte noi sono realmente pochi, inoltre essendo chiuso nei fine settimana si rischia, come è capitato a me, di fare la iui prima del dovuto. quindi non solo senza successo ma anche con il risultato di una mega cisti che spero regredisca presto, almeno per permettermi di fare la fivet a maggio (dopo circa 15 mesi di attesa). cmq non mi sono arresa la prossima settimana farò la prima visita al sandro pertini. e tu?
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

Avatar utente
nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 nov 2007, 17:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da nutella72 » 26 feb 2008, 15:19

Dana ha scritto:nutella72, ciao e :incrocini per te!

Ma sull'impegnativa del medico cosa devo farmi scrivere per questo consulto al Pertini??? :domanda

visita ginecologica per sterilità. la prenotazione si fa telefonando al CUP :incrocini
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 18 gen 2008, 17:27

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da yaya1970 » 26 feb 2008, 15:29

Ciao a tutte,
io sono a Roma è ho scelto il Centro Genera (Ubaldi) che ha appena aperto presso la clinica Valle Giulia, il PRof. è sempre lui (fino allo scorso settembre lavorava all'European Hospital), ed il posto è nuovissimo fatto ad hoc per il centro di PMA. Le persone che lavorano nel suo staff mi sono sembrate molto gentili e disponibili.
Il Prof. ha lavorato 3 anni presso l'AZVUB con Platteau...
A me sono piaciuti molto al primo impatto e quindi mi sono affidata....ho fatto ieri sera la prima sottocutanea!!!!! :incrocini
Vi terrò aggiornate
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Avatar utente
nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 nov 2007, 17:42

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da nutella72 » 26 feb 2008, 18:56

yaya1970 ha scritto:Ciao a tutte,
io sono a Roma è ho scelto il Centro Genera (Ubaldi) che ha appena aperto presso la clinica Valle Giulia, il PRof. è sempre lui (fino allo scorso settembre lavorava all'European Hospital), ed il posto è nuovissimo fatto ad hoc per il centro di PMA. Le persone che lavorano nel suo staff mi sono sembrate molto gentili e disponibili.
Il Prof. ha lavorato 3 anni presso l'AZVUB con Platteau...
A me sono piaciuti molto al primo impatto e quindi mi sono affidata....ho fatto ieri sera la prima sottocutanea!!!!! :incrocini
Vi terrò aggiornate
baci
Y
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma il centro è privato oin convenzione?? che strano proprio ieri mia sorella mi ha parlato di una ragazza di napoli che è stata mandata dal suo gine in quel centro per una cura per il marito. dice che è il migliore in ambito europeo. ti risulta???
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dana » 26 feb 2008, 19:06

yaya1970, :incrocini :incrocini :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Avatar utente
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18466
Iscritto il: 3 ott 2006, 14:39

Re: CENTRO PMA - Quale avete scelto e perché?

Messaggio da Dana » 26 feb 2008, 19:09

nutella72 ha scritto:
Dana ha scritto:nutella72, ciao e :incrocini per te!
Ma sull'impegnativa del medico cosa devo farmi scrivere per questo consulto al Pertini??? :domanda
visita ginecologica per sterilità. la prenotazione si fa telefonando al CUP :incrocini
Ho chiamato stasera (prima di leggere questo tuo messaggio) il Pertini e dal centralino mi hanno passato una persona che mi ha consigliato di far scrivere "VISITA CENTRO STERILITA'" :domanda che dici sarà uguale?
Mi ha anche detto che conviene andare di persona e sentire le disponibilità delle date per la visita .. e non tramite CUP... :che_dici
Cmq sabato mattina ci facciamo un salto e vediamo che ne esce fuori.... :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”