GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da gwineth » 23 ott 2014, 19:36

guarda, io dopo anni di tentativi a Roma (dove abitavo), quando mi sono trasferita a Milano ho scelto appositamente una ginecologa che lavorasse in un fertility center avanzato, in modo che potesse seguirmi anche su tentativi più mirati.
Ho 40 anni, lui ne ha 31 e il problema è lo spermiogramma pessimo, mentre la mia risposta ovarica, da quanto mi dicono, è quella di una 25enne. Ciò nonostante, per ora 3 IUI, 1 ICSI e 1 transfer di blastocisti congelate, tutti di qualità eccelsa, ma niente. Però mi hanno anche spiegato che c'è un 40% di probabilità cumulativa sulle prime 3 ICSI (i transfer di congelati non contano, sono "bonus"), quindi sono conscia di essere solo all'inizio del percorso, anche se mi sembra di essere a metà o oltre.
Le IUI sono servite perlopiù per capire la risposta delle mie ovaie alla gonadotropina, la % di riuscita era sotto il 15%, quindi speriamo che ora vada meglio. :incrocini
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da gattona » 23 ott 2014, 19:54

Anche secondo me le IUI servono solo per capire la risposta ai farmaci. Soprattutto se il problema, come per noi, è maschile. Ma ritengo siano MOLTO importanti perchè consentono di dosare i farmaci per evitare spiacevolissimi effetti collaterali.
Non bisogna aver paura... ci vuole tanta tanta tenacia.
Gwineth perchè non vieni nella sezione gruppissimi della PMA?
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da s7lv7a » 23 ott 2014, 21:22

Sono stata stamattina a fare la visita per organizzare il nostro percorso: la dottoressa ha già deciso per la Icsi dato lo spermiogramma. Per fortuna le mie ovaie sono in buone condizioni. Ci mancano un po' di esami e non vedo l'ora di finirli tutti. Sono rimasta contenta di questa prima visita. Non ho avuti grosse sorprese. Sono felice di aver fatto un altro passo in avanti ..... vi abbraccio , grazie!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da gattona » 24 ott 2014, 7:40

Bene cara!
Immagine

Avatar utente
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 mar 2009, 14:18

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da gwineth » 27 ott 2014, 17:20

gattona, non la conosco :) dov'è? me la mandi in privato?
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da s7lv7a » 16 dic 2014, 20:38

ciao a tutte. Stamattina ho fatto il pick up. Ero agitatissima, invece è andata molto meglio di quanto temessi. Devo dire che nell'ultimo mese ho passato le ore a leggere di tutto su internet e mi sono lasciata un po' trascinare dalle paure ...
Una cosa ci tenevo a dire: io sono alla mia prima Icsi, prima abbiamo solo fatto tentativi (per circa Tre anni ) con normali rapporti. Ho scelto di farmi seguire a Reggio Emilia, al PALMER ( centro privato per la PMA ). Non posso che parlarne bene: dal primissimo appuntamento, agli esami fatti presso di loro, alla disponibilità di tutti gli operatori sia medici che non medici a rispondere telefonicamente a tutti i tipi di mie paranoie più o meno fondate..... Anche a livello di professionalità non posso che parlare bene. Siamo ancora a metà strada, però io mi sento seguita bene, molto rassicurata. Nonostante ci abbiano detto da subito che le probabilità sono bassine, ho sempre trovato da parte di tutti ottimismo e rassicurazione.
Sono anche tutti simpatici : dalla infermiera ostetrica, all'anestesista, alle ginecologhe, alla biologa....fino a tutte le operatricii, il che non guasta mai!
Questo scrivo in quanto quando ho cercato pareri su questo centro non ho trovato molte risposte , alcune esperienze un po' negative. Io sono molto soddisfatta. Ora non mi resta che aspettare che i miei ovetti si lascino fecondare al meglio ...io intanto cerco di prepararmi per accoglierlo/i al meglio nel mio pancino. Un abbraccio a tutte le mie compagne di viaggio.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da gattona » 17 dic 2014, 8:40

Ciao s7lv7a. Nella sezione GRUPPISSIMI, CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO, c'è un post di PMine come me e te. Ci sono tante ragazze che hanno figli da PMA, alcune "in corsa" come te che hai appena fatto il pick up... Vieni di là dai...
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Dalla IUI alla FIVET: consigli? cose da sapere?

Messaggio da Alikucciola » 17 dic 2014, 10:33

Eccola quaaaaaaaaaaaa l'altra panzottina che a breve sarà ripienaaaa :-D :clap

bravissima silviaaaaaaaaaaaaa :vaiii: :yeee
hai visto?? il percorso sembrava infinito e invece.. già fatto il pick... :clap

Vieni di qui :

forum/post7875439.html#p7875439

che così ci racconti giornalmente come stai e tifiamo tutte insieme per te :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”