GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

transfer da congelati

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 612
Iscritto il: 16 dic 2005, 15:48

transfer da congelati

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ago 2007, 8:43

Ciao a tutte,
tra qualche mese io ed il socio ripartiremo per Barcellona per tentare il transfer di 2 dei 4 embrioni congelati che abbiamo... esperiamo che vada bene anche questa volta :incrocini :incrocini :incrocini .
Qualcuna di voi ha esperienza in merito? Sapete come funzionona, se bisogna riprendero ormoni? E conoscete qualche bimbo nato con questa tecnica?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 2 gen 2006, 16:02

Re: transfer da congelati

Messaggio da Ilarietta » 30 ago 2007, 9:45

Cia stellina, non ho esperienza in merito nè conosco qualcuna che l'ha fatto, ma a logica non credo debbano stimolarti in quanto non è necessario che tu produca ovociti di una dimensione giusta per essere prelevati e fecondati, in quanto hai già degli embrioni fecondati....., credo che dovranno stabilire il momento giusto in cui ci saranno le condizioni adatte all'impianto e poi darti la terapia post transfer....ma non sono certa. Su internet trovi di sicuro qualche info!
Il marito invece non deve fare nulla perchè anche in questo caso non servono nuovi spermatozoi.....
:incrocini :incrocini :incrocini
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Avatar utente
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 951
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:42

Re: transfer da congelati

Messaggio da oliver » 30 ago 2007, 10:46

Ciao, sinceramente non so come funziona la procedura, ma so che un paio di golline ce l'hanno fatta con embrioni congelati e una di queste è Federica, una nostra moderatrice, che ha avuto due fantastici gemelli, maschio e femmina! :yeee
Quindi, ti faccio tanti :incrocini per la tua prossima avventura!

Avatar utente
melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 286
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:43

Re: transfer da congelati

Messaggio da melablu » 30 ago 2007, 12:11

Ciao bella!

Si devi prendere dei medicinali per preparare l'utero ad accogliere i tuoi due embrioni, ma è una cosa soft, non come la stimolazione.

Se non ricordo male Federica, una moderatrice del forum, ha partorito Elettra e Tommaso proprio con il transfer degli embrioni scongelati :ok

In bocca al lupo :incrocini
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

Avatar utente
Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 612
Iscritto il: 16 dic 2005, 15:48

Re: transfer da congelati

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 30 ago 2007, 12:22

Ciao e grazie per le risposte.
Melablu, lo saio che sono nata lo stesso giorno di tua figlia? Deve proprio essere una bimba carina.... :fischia :fischia

Avatar utente
perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 151
Iscritto il: 23 apr 2006, 13:16

Re: transfer da congelati

Messaggio da perla70 » 30 ago 2007, 12:38

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Ciao a tutte,
tra qualche mese io ed il socio ripartiremo per Barcellona per tentare il transfer di 2 dei 4 embrioni congelati che abbiamo... esperiamo che vada bene anche questa volta :incrocini :incrocini :incrocini .
Qualcuna di voi ha esperienza in merito? Sapete come funzionona, se bisogna riprendero ormoni? E conoscete qualche bimbo nato con questa tecnica?
Grazie in anticipo
io ho mezza esperienza in merito...nel senso che avevo gia' fatto la stimolazione per il transfer di un embrione congelato che pero' non e' sopravvissuto allo scongelamento... :buuu
il crio transfer si puo' fare sia su ciclo naturale che su ciclo indotto...questo dipende dall'anamnesi personale e credo lo decida il centro!!! la mia stimolazione per crio transfer non e' stata comunque come quella iniziale...ma molto piu' leggera e breve!

Avatar utente
picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 31 dic 2005, 23:23

Re: transfer da congelati

Messaggio da picchia76 » 30 ago 2007, 19:26

a me hanno prescitto solo 3 compresse al giorno di estrofem(n non ricordo), estrogeni, per creare l'ambiente adatto....tutto molto soft :ok

in bocca al lupo

Avatar utente
melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 286
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:43

Re: transfer da congelati

Messaggio da melablu » 31 ago 2007, 10:15

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Ciao e grazie per le risposte.
Melablu, lo saio che sono nata lo stesso giorno di tua figlia? Deve proprio essere una bimba carina.... :fischia :fischia
Stellina lo sai che ha proprio un bel caratterino forte :fischia :fischia è proprio un acquario :sorrisoo
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

Avatar utente
Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 612
Iscritto il: 16 dic 2005, 15:48

Re: transfer da congelati

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 3 set 2007, 10:41

Picchia e Perla, ma i vostri embrioncini congelati, da quanto erano ....congelati?

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”