GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Rispondi
Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 10 ott 2012, 10:20

Io ho deciso di mandare i miei bimbi al privato perche ci andavo io... :-D
Le maestre sono disponibilissime, non ho mai avuto problemmi, non mi hanno mai chiamato se il bambino piangeva, fanno tantissime attività internamente alla strutta ed esternamente.
Ogni giorno posso colloquiare con la maestra dei bambini e chiedere come è andata la giornata e lei si ferma tranquillamente...

Scusate la mia ignoranza, ed è tantissima, ma escluso il motivo religioso e il costo....che differenza c'e tra privata e pubblica??? :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da stele » 10 ott 2012, 16:26

nuvola0100 ha scritto:Ciao belel mammine,


sono d'accordo con francybf, sulle scuole pubbliche rispetto alle private, anhcio mi sono sempre trovata bene nel pubblico, sia con le maestre di Giada dal nido fino ad ora che siamo alle elementari che con quelle di Nico, le trovo sempre molto preparate.

Nella pubblica io non ho mai avuto problemi, le maestre non mi hanno mai chiamato perche' la bimba piangeva, la mia non ha mai pianto, e non ho mai nemmeno sentito di mamme che venivano chiamate perche' i bimbi piangevano per mezz'ora :urka sei sicura stele, che le mamme non si siano scordate di dirti che si' il bambino piangeva da mezz'ora ma perche' magari aveva la febbre e la mamma lo aveva portato lo stesso all'asilo, da Giada quando era piccola, in calsse sua arrivavano bmbini anche con 38° di febbre, mamma gli aveva dato la tachipirina, e guarda caso erano le mamme che si lamentavano che poi venivano chiamate :che_dici
No Nuvola, la bimba della mia vicina è stata benissimo! La prima settimana, iniziata insieme ad Ele, piangeva e la chiamavano dopo mezz'ora "signora sua figlia piange venga a prendersela"...infatti la mia vicina le ha risposto "ma sono appena andata via...vengo tra un'ora!".
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da stele » 10 ott 2012, 16:28

05maggio ha scritto:Io ho deciso di mandare i miei bimbi al privato perche ci andavo io... :-D
Le maestre sono disponibilissime, non ho mai avuto problemmi, non mi hanno mai chiamato se il bambino piangeva, fanno tantissime attività internamente alla strutta ed esternamente.
Ogni giorno posso colloquiare con la maestra dei bambini e chiedere come è andata la giornata e lei si ferma tranquillamente...

Scusate la mia ignoranza, ed è tantissima, ma escluso il motivo religioso e il costo....che differenza c'e tra privata e pubblica??? :domanda
Ma fondamentalmente credo nessuna, non so se nel pubblico fanno attività come ginnastica, informatica ed inglese?
chiedo perchè non lo so, nel privato si!
Tra l'altro non so da voi se lo fanno, Ele col fatto che si fa pipì sotto lascio i vestiti e me la cambiano loro.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da mamminaviolinista » 11 ott 2012, 10:44

Ciao a tutte!oggi ho GIgi a casa perche'e' raffreddatissimo.io non so nello specifico come funzioni la materna pubblica perche'i miei bimbi vanno Claudio ora non più')all'asilo privato però penso che nel caso di stele sia "colpa"dell'insegnante.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da francybf » 11 ott 2012, 10:56

stele ha scritto:
05maggio ha scritto:Io ho deciso di mandare i miei bimbi al privato perche ci andavo io... :-D
Le maestre sono disponibilissime, non ho mai avuto problemmi, non mi hanno mai chiamato se il bambino piangeva, fanno tantissime attività internamente alla strutta ed esternamente.
Ogni giorno posso colloquiare con la maestra dei bambini e chiedere come è andata la giornata e lei si ferma tranquillamente...

Scusate la mia ignoranza, ed è tantissima, ma escluso il motivo religioso e il costo....che differenza c'e tra privata e pubblica??? :domanda
Ma fondamentalmente credo nessuna, non so se nel pubblico fanno attività come ginnastica, informatica ed inglese?
chiedo perchè non lo so, nel privato si!
Tra l'altro non so da voi se lo fanno, Ele col fatto che si fa pipì sotto lascio i vestiti e me la cambiano loro.
Confermo che nella materna pubblica si fanno inglese, ginnastica e si usa il PC...detto questo, per me la scelta della scuola pubblica è una scelta ideale...tutti dovrebbero poter andare nella scuola pubblica e questa dovrebbe garantire una formazione corretta e sufficiente a tutti.
Tra l'altro, non ho mai avuto problemi di comunicazione con gli insegnanti, che vedo tutti i giorni, una volta alla settimana i genitori possono entrare in classe e vedono tutte le attività svolte...quindi sinceramente non posso che dirmi soddisfatta della nostra scuola materna. Anche nelle elementari, comunque, mi sto trovando bene :ok
Sinceramente per il discorso COSTO, io non ne faccio la ragione principale: ho pagato per 3 anni per ciascuno dei miei figli almeno 5000€ all'anno di nido e pago ad oggi buoni mensa di quasi 6€ per bambino per tommaso e niccolò, quindi l'aspetto economico non mi condiziona nella mia scelta...la scuola privata dove potrei mandarli costa praticamente allo stesso modo :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da francybf » 11 ott 2012, 10:58

anche da noi alla materna tutti i bambini hanno il loro sacco del cambio e vengono cambiati al 1° anno ogniqualvolta si bagnano :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 12 ott 2012, 11:29

Da noi fanno ginnastica dall'inizio alla fine dell'anno e nuoto, purtroppo non fanno inglese ma settimana prossima ho la riunione del comitato e mi piacerebbe far partire l'iniziativa.
Come costi si sono piu alti, nocola 110 e gabriele 90. corso di ginnastica e nuovo escluso.
Tutti i mesi i bambini portano a casa i lavori effettuati.

FRANCY non mi parlare dei costi del nido!!! :vomitino :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 12 ott 2012, 18:01

Penso che le attivita' siano le stesse, Giada faceva inglese e ginnastica, computer non mi ricordo, ma puo' darsi, secondo me ogni bambino ha diritto all'istruzione di qualsiasi ceto sia la famiglia, quindi per principio non mando i bambini nelle scuole private, ce ne vanno gia' troppi, anche la scuola pubblica e' ottima, ci sono insegnanti qualificate e che hanno ancora voglia di insegnare nonostante tutto, e' logico che nella scuola pubblica ci sono scioperi, in quella privata no, non possono farlo. I costi non li conosco, io di nido comunale pago E. 219,00 la retta massima per Nico, al mese anche quando e' malato e pensate l'anno scorso che ha avuto 8 otite in 8 mesi :nonegiusto ci sara' andato 10 giorni al mese. Per la materna c'e' l'iscrizione che sara' E. 30 all'anno e poi si pagano i pasti, circa E. 5 a pasto, ma se sei assente non paghi.

Sia al nido che alla mtaerna hanno il loro sacchetto con cambio e ciabattine e se fanno pipi' hanno i cambi e quando lo vado a prendere nell'armadietto personale di nico trovo i cambi sporchi.

Al nido fanno anche molte uscite con le maestre, peccato che l'anno scorso nico non ne ha fatta nemmeno una....................................sempre malato
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da francybf » 14 ott 2012, 11:47

Da noi alla materna fanno anche corso di nuoto e pattinaggio su ghiaccio,anche se a pagamento, ma con prezzi assolutamente calmierati :fischia

Io al nido comunale, se mandassi jacopo adesso, pagherei 446€ mentre al nido privato fino alle 17, pago 430€, la differenza è che in effetti a quello pubblico avrei una quota fissa e una variabile in base alla presenza :ok
infatti Cecilia sarà iscritta al nido comunale :ok

Alla materna noi paghiamo circa 30€ di assicurazione e poi i buoni mensa, che per noi che paghiamo la quota più alta per i residenti sono di 5,87€ al giorno, se presenti ovviamente :ok Idem per la scuola primaria :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 15 ott 2012, 12:45

Buongiornooooooooooooooo :freddo ma che freddo che fa da noi oggi..
Stasera mi sa che daro una fiammatina al camino....e minestrina per tutti... :-D

Gabriele ha la sua solita tosse...pero sono ferma con l'aereosol, gli sto dando solo lo sciroppo di lumaca e poi settimana prossima mi arriverà quello di pino...speriamo funzioni pure lui... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da lorena04 » 15 ott 2012, 14:55

ciao belle donzelle :sorrisoo

diciamo che è arrivato l'autunno... :nonegiusto
fino a settimana scorsa si girava ancora in maniche corte... ora fa freddino e pure piove :buuu

riscaldamento ancora aspetto... ma il problema è il bucato, non si asciuga nullaaaaa :argh
allora oggi IDEA!!! ho fatto due lavatrici in casa e poi porto tutto al lavasciuga e faccio un giro di asciugatrice.... così stasera ho tutto pronto per essere stirato :ok

ma leggendo l'etichetta è vero che i pantaloni e le magliette con un po di elastan non vanno in asciugatrice?? :pensieroso
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da lorena04 » 15 ott 2012, 15:05

05maggio io invece ho gran voglia di polenta.... sabato l'ho comprata e non vedo l'ora di farla con i funghi.. ho visto una ricetta che mi ha ispirato :risatina:

ma cosa fa lo sciroppo di pino?? :domanda quello di lumaca ne ho sentito parlare ma mai preso..
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da lorena04 » 15 ott 2012, 15:12

al nido spendo 220euro e solo fino alle 11. Se pranza ci sono 50euro fissi al mese più 5euro a pasto consumato.....quindi una bella cifra... e se stesse là fino alle 16 c'è da aggiungere altri 100euro circa
quindi verrebbe 460circa..

non vedo l'ora che inizi la materna comunale e lì si spende solo 116euro! più assicurazione 25 e contributo volontario 25euro all'anno

anche da noi c'è la possibilità di scegliere se comunale o parrocchiale, ma in quest ultima non ho intenzione di mandarla, non mi piace l'ambiente di chiesa e perchè tante persone e genitori lo sono anche troppo ma non sono una che lo frequenta, anche se sono cattolica
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da lorena04 » 16 ott 2012, 15:13

buondì...


venerdì arriva CUCINA NUOVAAAA!!! :yeee :yeee

oggi ho svuotato pensili e inscatolato tazze e bicchieri...
domani tocca ai cassetti (non tutti) e pulizia frigo forno e fuochi (che teniamo)

giovedì via cucina vecchia e pittura pareti dietro mobili e lato finestra (mio marito :fischia )
di colore grigio... ci ho messo un mese a pensare al colore poi ho scelto grigio come abbiamo in sala così sembra un tuttuno :ok

la cucina è grigio antracite con pensili bianchi e top grigio chiaro
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da lorena04 » 16 ott 2012, 15:18

a proposito se qualcuna avesse bisogno o vuole cambiare il FRIGO DA INCASSO, i FUOCHI DA 4 e il FORNO
me lo dite che li svendiamo! :ok sono NUOVI MAI USATI E DI MARCA praticamente quelli che ci arrivano con la cucina... abbiamo preso una di quelle complete di elettrodomestici...

Invece di quello che abbiamo noi USATI e vogliamo darli via sono LA CAPPA marcata ikea e la LAVASTOVIGLIE SMEG DA 45cm (bellissima da esterno e tutta in acciaio)...
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 9:16

05maggio com'è lo sciroppo di pino? :domanda Io questa settimana, da sabato ad oggi sono passata dai lavaggi nasali+stodal almeno 3 volte al dì al bentelan, perchè anzichè andargli via la tosse, a Jacopo è venuta stizzosa :buuu E un anno fa lo curavo solo con stodal e altri prodotti omeo finchè si è beccato un inizio di bronchite, quindi adesso ho paura a rischiare :pensieroso

Stanotte notte in bianco con tommaso con mal di pancia..credevo avesse acetone da sabato, invece è risultato negativo al test...temo sia un virus intestinale o giù di lì :pensieroso La pediatra dice di dargli fermenti lattici e tachipirina se ha spasmi, tipo colica :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 17 ott 2012, 9:34

lorena04 ha scritto:a proposito se qualcuna avesse bisogno o vuole cambiare il FRIGO DA INCASSO, i FUOCHI DA 4 e il FORNO
me lo dite che li svendiamo! :ok sono NUOVI MAI USATI E DI MARCA praticamente quelli che ci arrivano con la cucina... abbiamo preso una di quelle complete di elettrodomestici...

Invece di quello che abbiamo noi USATI e vogliamo darli via sono LA CAPPA marcata ikea e la LAVASTOVIGLIE SMEG DA 45cm (bellissima da esterno e tutta in acciaio)...
Lorena hai delle fotografie da mandarmi? mi interesserebbe il frigo, il fuoco e il forno... e se hai le misure :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 17 ott 2012, 9:38

francybf ha scritto:05maggio com'è lo sciroppo di pino? :domanda Io questa settimana, da sabato ad oggi sono passata dai lavaggi nasali+stodal almeno 3 volte al dì al bentelan, perchè anzichè andargli via la tosse, a Jacopo è venuta stizzosa :buuu E un anno fa lo curavo solo con stodal e altri prodotti omeo finchè si è beccato un inizio di bronchite, quindi adesso ho paura a rischiare :pensieroso

Stanotte notte in bianco con tommaso con mal di pancia..credevo avesse acetone da sabato, invece è risultato negativo al test...temo sia un virus intestinale o giù di lì :pensieroso La pediatra dice di dargli fermenti lattici e tachipirina se ha spasmi, tipo colica :incrocini
Anche tu sei diventata amica del Bentela? io l'ho gia usato un paio di volte da settembre ad oggi con Gabriele... :buuu
Per lo sciroppo al pino lo devo provare anche io...praticamente è sciroppo al 100 naturale fatto con la pigna...mi hanno assicurato che funziona...lo provo e poi ti dico la marca... :ok

Altro sciroppo con cui mi trovo benissimo è lo sciroppo di Lumaca, e questo ti assicuro che funziona, nel giro di un paio di giorni passi da tosse secca a tosse grassa... :ok
Povero Tommaso, chissa che dolori...io ti consiglio di massaggiargli la pancia e tenerla ben calda... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 9:45

05maggio, sì ormai sono una grande esperta di massaggini e cuscini caldi! :ahaha
Aspetto news sul pino :-D :ok Jacopo mi vomita quello di lumaca...ho provato solo Helixin però :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da lorena04 » 17 ott 2012, 15:30

05maggio ha scritto:
lorena04 ha scritto:a proposito se qualcuna avesse bisogno o vuole cambiare il FRIGO DA INCASSO, i FUOCHI DA 4 e il FORNO
me lo dite che li svendiamo! :ok sono NUOVI MAI USATI E DI MARCA praticamente quelli che ci arrivano con la cucina... abbiamo preso una di quelle complete di elettrodomestici...

Invece di quello che abbiamo noi USATI e vogliamo darli via sono LA CAPPA marcata ikea e la LAVASTOVIGLIE SMEG DA 45cm (bellissima da esterno e tutta in acciaio)...
Lorena hai delle fotografie da mandarmi? mi interesserebbe il frigo, il fuoco e il forno... e se hai le misure :-D
:sorrisoo
arriverà tutto venerdì e poi prenderò misure... stiamo pensando se vendere tutto in blocco
lavastoviglie e cappa non ti serve? a qualcuna che la puoi rivendre?
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Rispondi

Torna a “Marzo”