GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2011, 15:17

Ciao. Che tristezza però...non c'è praticamente più nessuno qui.
Ricordo i bei tempi...ed anche le discussioni accese. Che nostalgia!
MARE: no, non è proprio un bel momento. Grazie per il pensiero :cuore
Regali di Natale? Non ce la posso fare!!!
Tra tutti e 3 hanno troppo troppo troppoooooooooooooooooooooooo!
Stamattina ho quasi finito il cambio stagione...eliminato un bel pò di roba anche mia e di mio marito. Appena finisco di far lezione, con bimbi e marito cominciamo ad eliminare giochi che stanno lì alla polvere da un pezzo. Penso di conservare tutti i Sapientino (tranne quelli femminili), trenini, costruzioni, un paio di Lego, bambole, barbie...il resto via.
Ormai, seppur con rammarico, metto via i giochi prima infanzia. Ne conservo solo uno a testa nella scatola dei ricordi di ciascuno, poi basta. Federico li ha snobbati alla grande...mi piange il cuore!
Vedrò di raccimolare qualche soldino...in modo da pensare ai regali di Natale.
I miei genitori sono orientati sui soldi, oramai. Di vestiti non ne hanno bisogno. Scarpe neanche. Sono bravissima a gestire le spese su siti outlet con Privalia e altri... :sorrisoo e distribuisco le spese quando ci sono campagne interessanti (adoro la roba sportiva...ultimo acquisto dell'altra sera "Lotto", visto che ho preso le scarpe a mio marito ho approfittato per prendere 2 tute alle bambine e qualche maglietta). Per ora gli armadi scoppiano!!!
Noi penso che rimarremo sul telefonino per Francesca, che ormai serve sempre più spesso, tra gite fuori-porta con l'AC ed allontanamenti vari, seppur non frequentissimi; per Chiara non ne ho idea, faremo un giro più in là, ora mi sembra del tutto prematuro, per Federico un Lego. E poi qualche gioco nuovo per la PS2 e magari per il Nintendo di Franci (dannazione pura, da quando c'è lui in casa :pistole ).
Tra l'altro poi il 4 dicembre c'è il compleanno di Franci e il 19 gennaio quello di Fede...quindi...

Vabbè, mi sono dilungata...ci risentiamo!
Baci a chi passa.

Ah! Dimenticavo!
Ricordate BISMAMMA ALE? Attualmente si chiama LAGATTA qui su gol!
Beh, è una ottobrina 2011 e a breve partorirà Azzurra :emozionee
Oggi è a 39+1 :urka
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 15 ott 2011, 13:33

Buongiorno :sorrisoo

Canga come va? :bacio

Maestrina e tu che ci racconti?

Qui siamo alle prese con il primo malanno di stagione: tre giorni con febbricola, tosse e raffreddore :che_dici
Oggi sta benino, giusto qualche colpo di tosse ogni tanto, e nel pomeriggio c'è il compleanno di un'amichetta e vorrebbe tanto andarci, però il tempo fa schifo, c'è un vento assurdo...non so proprio che fare, aspettiamo oggi pomeriggio e vediamo come va :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 20 ott 2011, 15:44

Ciao.
Federico con enterite. Sono andata a scuola di corsa alle 12,40 perchè si era fatto addosso. Stanotte ha avuto mal di pancia ma con mezza biochetasi è stato subito meglio (era subito sbiancato). Invece eccoci qua. Ora dorme col papà. Andiamo di fermenti alla grande, ma che rottura!!!
A presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da maestrina » 20 ott 2011, 18:01

Ciao!
Qui tutto ok, ma all'asilo è già un disastro di virus!
Io mi tengo incrociata e continuo a dare cose che possono aiutare a difendersi un po' da tutti sti malanni!
:incrocini a Federico!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 25 ott 2011, 23:15

Ragazze, mi sa che ormai qui è superabbandonato...ne vale ancora la pena?
Che tristezza :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 27 ott 2011, 22:46

Vale la pena di passare ogni tanto per lasciare un saluto e raccontarsi qualcosina...almeno secondo me :sorrisoo
Come sta Federico? :incrocini :incrocini :incrocini

Qui giornate frenetiche e incasinate, Arianna ha avuto un periodo decisamente no: nervosismo alle stelle e vari annessi e connessi :impiccata:

Oggi ho seguito in diretta il funerale di Super Sic e ho ancora il magone...che tristezza :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da maestrina » 1 nov 2011, 19:00

Quoto Mare! :bacio
Anche a me piace passare a fare un salutino!
Ecco, visto che siamo in argomento abbandono, vi dico anche che ultimamente ripensavo ad alcune amicizie perse per strada e mi sono venute in mente anche alcune febbrarine!
Non vi nego che a volte mi chiedo come mai sia andata a finire così............ un po' mi dispiace di non aver più sentito alcune di loro..... magari quelle con cui c'era stato maggior rapporto.
Proprio una questione di incomprensioni, di punti di vista diversi, chi si sente attaccata dietro uno schermo, senza potersi confrontare a vista, chi attacca perchè è abituata a fare così, chi cerca di difendersi, ma non viene capita, chi cerca di spiegare, ma ormai..........
......... beh, non tornerei più indietro e ci sono febbrarine che sento comunque, ma ricordo anche i momenti in cui tante si sono unite per starmi vicine, tanti sms ricevuti, tante telefonate in cui sentivo vicine persone lontane.........
anche regalini inaspettati.
Boh, ho avuto questi pensieri e li ho voluti condividere.

A voi che leggete qui mando un bel bacetto! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 1 nov 2011, 23:03

MAESTRINA: a me fa bene ogni tanto passare di qua, solo che è desolante. Però mi fa piacere! :sorrisoo
Io non riesco a portare rancore, non lo so...e sono sempre pronta a ricominciare. Evidentemente non è per tutti così, non siamo tutti uguali.

MARE: che ne parliamo a fà. Da 2 settimane qui è un continuo ammalarsi, tutti e 5. Sono talmente stufa che non mi va neanche di parlarne. :nonegiusto

Vi abbraccio. Un bacetto anche da me :bacio .
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 3 nov 2011, 11:38

Buongiorno care,
stamattina Arianna è tornata a scuola dopo il luuuungo ponte: non vedeva l'ora (e io pure :fischia :risatina: =).
La settimana prossima dovrebbe cominciare la mensa e spero tanto che il fatto di dover uscire molto presto se non resta a mangiare - cosa che lei assolutamente non vuole, perchè la scuola le piace un sacco - la spinga a provare. A casa è un morire, per farle mangiare 10 pennette in bianco è una lotta, magari se si decide a provare prima o poi questo benedetto spirito di emulazione sortirà qualche effetto anche su di lei (ci credo poco, a dire il vero :che_dici ).

Maestrina anche a me, inutile negarlo, dispiace che sia andata a finire così. Per fortuna continuo ad avere contatti, seppur sporadici, con la maggior parte delle febbrarine :sorrisoo
E cmq questo spazio su Gol per me resta sempre molto importante e non ho intenzione di abbandonarlo...è qui che è cominciata la mia avventura di mamma :cuore


Canga come state? Qui raffreddata e tossicchianti ma resistiamo :sorrisoo


Un bacione :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 4 nov 2011, 15:02

MARE: io invece il mio diventare mamma la 3a volta l'ho cominciato qui e per me ha significato tanto. Se solo ricordo la lunga clausura...e il fatto di sapere che comunque qui c'era sempre una finestra sul mondo, in cui potevo sempre parlare con qualcuno... :cuore
Vabbè, via.
Malanni? Che ne parliamo a fà?
Federico è tornato ieri a scuola dopo il lungo ponte e la scorsa settimana a casa (tranne lunedì che era rientrato)...e indovinate? Ha una forma di morbillo presa ad un mese dal vaccino :x:
Scappo, è arrivata la mia alunna...a presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 7 nov 2011, 0:35

Canga03 ha scritto:Federico è tornato ieri a scuola dopo il lungo ponte e la scorsa settimana a casa (tranne lunedì che era rientrato)...e indovinate? Ha una forma di morbillo presa ad un mese dal vaccino :x:
Scappo, è arrivata la mia alunna...a presto!
Nooooooo, morbillo?!?!???
Spero sia almeno una forma lieve :incrocini :incrocini :incrocini

Com'è andato il we?
Qui stamattina giornata splendida, verso le quattro decidiamo di andare sul lungomare con la bici...appena messa la prima ruota fuori dal cancello di casa comincia a diluviare :che_dici
Così abbiamo ripiegato su un centro commerciale per la prima sessione ufficiale di shopping natalizio e ho comprato BEN 7 regali :hi hi hi hi
Considerando che ne devo fare quasi 50 direi che sono a buon punto :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 9 nov 2011, 17:27

Si si, forma lieve, ma ha il viso colpitissimo, il mio amore... :(
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 11 nov 2011, 21:00

Canga come va? Le bolle stanno passando? :incrocini :incrocini :incrocini

Maestrina voi tutto ok?


Io stasera sono un pò...non so neppure io come :che_dici
La mia famosa "amica" con 3 figli molto probabilmente è incinta del quarto (ha un ritardo di 10 giorni ma non ha ancora fatto il test :urka ) e quando me l'ha detto, dico la verità anche se me ne vergogno, mi si è un pò annodato lo stomaco :x:
Sono felice per lei, per carità, ma non posso fare a meno di provare un pizzico di "invidia"...sto diventando una schifida acida :buuu
Sarà pure che mi sono venute le mestruazioni giusto oggi...diamo la colpa agli ormoni, va :fischia :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da maestrina » 16 nov 2011, 17:04

Mare... io credo che la tua reazione sia del tutto normale! Mi farebbe più strano sentirti dire che la cosa non ti tocca!Questa che tu chiami "invidia" è la giusta sensazione che puoi avere, non è una cosa cattiva...... solo qualcosa che anche tu vorresti tanto e quindi....
Comunque ti auguro davvero di dare prestissimo un fratellino/sorellina ad Ary!

Noi qui tutto ok!
I bimbi stanno benone e anch'io sto bene, a parte le sclerate al lavoro.....
Ogni tanto mi chiedo per chi lo faccio!
E' vero che un stipendio in più schifo non fa, ma per quello stipendio da miseria non posso rovinarmi lo stomaco!

Speriamo che con il tempo io ci faccia l'abitudine e impari pure a fregarmene di certe cose!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 22 nov 2011, 11:28

Bonjour!
maestrina ha scritto:Mare... io credo che la tua reazione sia del tutto normale! Mi farebbe più strano sentirti dire che la cosa non ti tocca!Questa che tu chiami "invidia" è la giusta sensazione che puoi avere, non è una cosa cattiva...... solo qualcosa che anche tu vorresti tanto e quindi....
Comunque ti auguro davvero di dare prestissimo un fratellino/sorellina ad Ary!
Grazie Ale :cuore
Alla fine, ovviamente, è risultata super incinta, sono contenta per lei ma il nodo allo stomaco un pò è rimasto (ma non dipende solo dalla mia pseudo invidia, anche da tutta una serie di situazioni relative a questa famiglia).
In tutto ciò dovrò confezionare una spiegazione ad hoc per Arianna, visto che le ho detto che per avere una sorellina dobbiamo aspettare il nostro turno, che ci sono mamme che ancora non hanno neanche un bimbo, quindi tocca prima loro...come la mettiamo con l'amichetta che di fratelli già ne ha due e adesso arriva pure il terzo? :perplesso
In questa turnazione c'è qualcosa che non va :fischia :ahah

Che succede a scuola? Chi è che ti fa arrabbiare?


Canga e tu che ci racconti? :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da mare143 » 7 gen 2012, 12:37

So che non passa più nessuna, però, per una questione affettiva, mi va di scrivere anche qui una bella novità: la Befana mi ha portato un test positivo, se tutto va bene ( :incrocini ) a metà settembre arriverà un fratellino o una sorellina (magari :hi hi hi hi ) per Arianna :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da Canga03 » 8 gen 2012, 23:24

...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da siria » 19 mar 2012, 15:30

Maestrina :-D :-D torno per caso con la voglia di scrivere e che ti trovooooooooooooooooooo!!!!!Maestrina incintaaaaaaaaaaaaa AUGURISSIMIIIIIIIIIIII che coraggio brava brava brava!!!!!!!!!


coucou ragazze volevo scrivere tutt'altro ma la notizia mi ha sconvolto :hi hi hi hi ...ma solo io non ho voglia ne la forza sopratutto del terzo!?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da siria » 19 mar 2012, 15:38

oddio che testa di c@@@@@@@@@@@@@@@ che sono non è Maestrina ma Mare........
MARE SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SUPER AUGURI BELLISSIMA NOTIZIA E...........SPERIAMO CHE SIA FEMMINA :cuore :clap

Maestrina ma non è che il mio è stata una premonizione :spiteful: :fischia

baci sparse a tutte..dai riscriviamo un po anche qua!
come stiamo tutte!?
io dopo un periodaccio sta finalmente riprendendo a vivere ...
periodo di m***a su tutti i fronti col socio stavamo sul punto della rottura il paesello mi annoiava da morire l'unica luce della mia vita sono state le mie bimbe e grazie a queste stelle sto uscendo piano piano del tunnel ..... :incrocini
Canga anche qua per la tua mamma :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da siria » 19 mar 2012, 15:40

mare143 ha scritto:Bonjour!
maestrina ha scritto:Mare... io credo che la tua reazione sia del tutto normale! Mi farebbe più strano sentirti dire che la cosa non ti tocca!Questa che tu chiami "invidia" è la giusta sensazione che puoi avere, non è una cosa cattiva...... solo qualcosa che anche tu vorresti tanto e quindi....
Comunque ti auguro davvero di dare prestissimo un fratellino/sorellina ad Ary!
Grazie Ale :cuore
Alla fine, ovviamente, è risultata super incinta, sono contenta per lei ma il nodo allo stomaco un pò è rimasto (ma non dipende solo dalla mia pseudo invidia, anche da tutta una serie di situazioni relative a questa famiglia).
In tutto ciò dovrò confezionare una spiegazione ad hoc per Arianna, visto che le ho detto che per avere una sorellina dobbiamo aspettare il nostro turno, che ci sono mamme che ancora non hanno neanche un bimbo, quindi tocca prima loro...come la mettiamo con l'amichetta che di fratelli già ne ha due e adesso arriva pure il terzo? :perplesso
In questa turnazione c'è qualcosa che non va :fischia :ahah

Che succede a scuola? Chi è che ti fa arrabbiare?


Canga e tu che ci racconti? :sorrisoo
mare ecco è arrivato anche il vostro turno :yeee :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Rispondi

Torna a “Febbraio”