GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da wendy74 » 22 mar 2010, 13:24

Mare... ma cosa mi combini?????
Dai ciccina, rimettiti in sesto... NON PUOI MANCARE AL RADUNO! E poi soprattutto riacquista la saluteeeeee!!!!!
Cmq sono convinta che al prossimo controllo sarà tutto ok. Mi dispiace che ti devi sorbire un altro ciclo di cure... :incrocini :bacio :incrocini :bacio

Canga, auguri in ritardo! :60_compleanno:

Maestrina, com'è andato il weekend????

Siria, sei arrivata????

Isola, augurissimi per l'anniversario!!! Quanti anni???

Lisa... novità per il raduno??? :fischia
fr@76 ha scritto:WENDY anche io sono distrutta, questa gravidanza è completamente diversa. Per Tommaso quando ero stanca mi piazzavo sul divano, adesso invece mi tocca fare anche quando non ne ho le forze. Io prendo il buscopan fisso da quasi un mese perchè altrimenti non arrivavo a sera, pancia mi diventa dura come il marmo già la mattinai
Fr@, mannaggia... anche te sei messa così??? Un po' mi consoli... ma comunque è pesante... :impiccata:

Ah, a proposito, non vi ho detto niente della visita di venerdì: tutto ok per fortuna! Mi ha controllato anche il collo dell'utero e per fortuna non si è raccorciato.
Mi ha detto di stare a vedere cosa succede i prox giorni: se le contrazioni dolorose dovessero tornare, devo iniziare la cura a base di vasosuprina, speriamo di no... :incrocini
Ho ferro basso, per cui anche quello mi da stanchezza.
Il pupinoperò stava benissimo! :emozionee A un certo punto si vedeva proprio la faccina: l'eco non era 3D, ma si distingueva benissimo il viso, ed era bellissimo! Tondino tondino, perfetto! :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da wendy74 » 22 mar 2010, 14:16

Ohi, siamo a pagina 48... bisogna iniziare a pensare al titolo del nuovo post....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 22 mar 2010, 16:56

wendy74 ha scritto:Mare... ma cosa mi combini?????
Dai ciccina, rimettiti in sesto... NON PUOI MANCARE AL RADUNO! E poi soprattutto riacquista la saluteeeeee!!!!!
Cmq sono convinta che al prossimo controllo sarà tutto ok. Mi dispiace che ti devi sorbire un altro ciclo di cure... :incrocini :bacio :incrocini :bacio
Wendyna io farò di tutto per venire, ci tengo troppissimo a conoscervi :cuore
Il fatto è che, come ho già detto stamattina, più che fare la cura per bene (ma questo l'avevo fatto anche stavolta) e cercare di riposare (ma anche questo già l'ho fatto) non posso fare...tristesssssssssssssssssssssssssss :buuu
Il medico cmq mi ha detto che, visto che la fase acuta cmq è passata, non devo stare tappata in casa, posso uscire senza strapazzarmi, però, evitando gli orari più caldi (tipo mezzogiorno) e quelli più freddi (la sera tardi), che passeggiare vicino al mare mi fa bene (e questo posso farlo tranquillamente) e che mi devo mettere l'anima in pace perchè queste sono cose lunghe :impiccata:
A questo punto, però, ho una problematica logistica da sottoporvi: io, in definitiva, saprò con certezza se posso venire o meno il 6 aprile (quando vado a fare il controllo), quindi che faccio con l'agriturismo? Chiamo il tipo e gli spiego la situazione? Però mica posso pretendere che mi tenga la camera prenotata se non sono sicura di riuscire a venire...uffffffffffffffffffffff :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da wendy74 » 22 mar 2010, 17:01

Mare, io chiamerei il tipo e gli spiegherei la situazione.
Tanto... secondo me.... il casale lo lascia tuttoa noi comunque... :hi hi hi hi
Secondo me ha paura di metterci qualcun'altro, vista la massiccia presenza di piccole pesti! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Però lo chiamerei per correttezza e per sentire che ti dice.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 22 mar 2010, 17:01

wendy74 ha scritto:Ah, a proposito, non vi ho detto niente della visita di venerdì: tutto ok per fortuna! Mi ha controllato anche il collo dell'utero e per fortuna non si è raccorciato.
Mi ha detto di stare a vedere cosa succede i prox giorni: se le contrazioni dolorose dovessero tornare, devo iniziare la cura a base di vasosuprina, speriamo di no... :incrocini
Ho ferro basso, per cui anche quello mi da stanchezza.
Il pupinoperò stava benissimo! :emozionee A un certo punto si vedeva proprio la faccina: l'eco non era 3D, ma si distingueva benissimo il viso, ed era bellissimo! Tondino tondino, perfetto! :cuore
:yeee :yeee :yeee per la visita ok e il pupino bellissimo!
Tu però cerca di rallentare un pochetto, eh!
E lo so che con la Mimi in casa è quasi impossibile ma, visto che sta arrivando la primavera, fatti coraggio e mandala più spesso a passeggiare con la nonna così tu ti riposi un pochino :sorrisoo


Canga :festa BUON COMPLEANNO :festa in ritardo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 22 mar 2010, 17:18

wendy74 ha scritto:Ohi, siamo a pagina 48... bisogna iniziare a pensare al titolo del nuovo post....

Io propongo quello che avevo partorito prima dell'apertura di questo topic (che però abbiamo scartato perchè non c'azzeccava con compleanni):
- Febbrarini ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

La mia risposta è NO, non credo proprio che ce la farò :impiccata:
E a questo proposito vi chiedo: voi come reagite (praticamente e materialmente intendo) alle crisi di nervi delle adorabili creaturine che soggiornano in casa vostra? Perchè ce le hanno, vero, le crisi di nervi? :fischia
Ditemi che non sono solo io ad avere una figlia psicopatica :hi hi hi hi
Io ho diverse strategie: la prima (che è quella che funziona meglio) è quella di ignorarla, se, ad esempio, si fa venire una crisi di nervi perchè non vuole vestirsi, la lascio ad urlare sul tappeto (perchè lei fa il melodramma come si deve, si butta a terra ecc ecc) e le dico che tornerò quando smette, dopo un pò si annoia e smette.
Il problema sorge quando ignorarla non è possibile, tipo se vuole fare qualcosa di pericoloso e devo necessariamente bloccarla. In questi casi prima le dico di non farlo, le spiego perchè e via discorrendo, poi la sgrido (una, due, tre, dieci volte) e ovviamente, nel frattempo, la allontano fisicamente dal pericolo.
A questo punto, in genere, scatta la crisi di nervi e tento di mettere in atto gli insegnamenti di Tata Lucia, in particolare il famoso "time out", la faccio sedere sul divano e le dico che non può muoversi finchè non la smette di urlare. Lo fanno anche all'asilo, con Arianna non ce n'è mai stato bisogno ma con gli altri bimbi funziona, li mettono in castigo tipo 5 minuti seduti sulla sediolina e loro ci stanno.
Arianna (a casa) non ci sta neanche legata :urka
Ieri sera scenetta tragicomica di questo tipo: lei urlava seduta sul divano, io accanto che le ripetevo tutta la pappadella di cui sopra, a un certo punta comincia a gridare: "viaaaaaaaaaaaa, vai viaaaaaaaaa mammaaaaaaaaaaaaa".
Io, ovviamente, rimanevo lì.
Dopo un pò deve essersi ricordata che io le dico sempre che le cose si chiedono per favore, quindi ha corretto il tiro, sempre urlando come una pazza: "Viaaaaaaaaaaaaaa mammaaaaaaaaaa, PE FAVOLE vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa".
Non so come ho fatto a non ridere :ahah

E dopo questo papiro: voi come vi comportate? :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da liebling » 22 mar 2010, 17:23

Buon pomeriggio,
Fr@ che bella pancina!!! :-D Complimenti e che tenero Tommaso che ti bacia la pancia :emozionee
Mare ma come??? Ancora antibiotici? Il raduno in forse?
Nooooo!!!! Curati bene e vieni da noi!!!
Oh ma ti sei presa una polmonite tremenda! Meno male che il pediatra ti ha fatto fare la lastra altrimenti non so quello che poteva succedere :urka
Tryky dai che forse è la volta buona :incrocini ma se non lo fosse non buttarti giù! Potrai goderti ancora po' la piccolina e ricominciare con la caccia il mese prossimo :spiteful:
Wendy: dai che va tutto bene, sei solo stanca :coccola Ma il week end a Abano è proprio saltato?
Io volevo portare Mati a Gardaland per Pasqua ma sto controllando il meteo ed è brutto, il giorno di Pasqua piove proprio :aargh
Isola: buon anniversario! Quanti anni sono? :congratulations:
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da liebling » 22 mar 2010, 17:36

Scusate devo dirvi anche questa: al compimento dei 2 anni, il mese scorso, la pediatra ci ha fatto compilare un questionario con le parole e le frasi che dice Mati. Ma nel senso che non potevo scrivere io le parole che lei dice ma dovevo barrare delle caselline. Per farvi capire com'era fatto bene, c'era giardino e albero ma non papà
Beh l'ho consegnato alla pediatra e lei ha fatto delle domande a Mati per vedere se capiva bene e lei ovviamente ha "risposto" benissimo e ha detto che sicuramente non c'è da preoccuparsi. Però ha anche detto che i questionari doveveano essere consegnati ad un centro specializzato nello sviluppo del linguaggio e che forse (viste le poche parole) ci avrebbero chiamato per un controllo. Naturalmente ci hanno chiamati!
Stamattina ho avuto l'incontro (che ci è stato comunicato venerdì sera alle 20.00 :che_dici ) con la logopedista e ha detto che Mati è al 5° percentile per quanto riguarda le parole che dice e quindi ci ha consigliato di fare una specie di corso (io, mio marito e Mati 3 volte al mese) per insegnarci delle attività per spingerla a parlare! Al che ho chiesto il perchè?
E lei ha detto "Beh, così si spiega meglio!" :congratulations:
Ho preso tempo e ho detto che le avrei contattate io se ero interessata!
Vista la mia reazione diciamo freddina (se non ostile :hi hi hi hi ) mi hanno detto che questo è un programma assolutamente all'avanguardia e il fiore all'occhiello della ns asl. E' venuta anche mia madre perchè pensava che avrei dato fuoco all'ambulatorio e secondo lei dovrei farlo.
Secondo voi? E se poi con questi stimoli si bloccasse?
Non so cosa fare!
Ah io ho parlato verso i 2 anni e mezzo e ho recuperato poi :ahaha
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 22 mar 2010, 18:08

Lieb onestamente io non credo che farei questo corso, Mati ha due anni appena compiuti e di bambini di questa età (e anche oltre) che parlano poco ce ne sono tantissimi, per la mia esperienza direi che sono la maggioranza.
Non lo so, io questa cosa di fare un "corso" per spronarla a parlare (quando magari tra un mese parte da sola e non la ferma più nessuno :ahah ) la vedo un pò come uno stress inutile per la bambina...e anche per voi, sinceramente!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 22 mar 2010, 18:17

pamelita ha scritto: ragazze ma i vostri febbrarini ripetono le "parolacce" che sentono???? no xchè livia è incredibile!!!!! :buuu e il peggio è che le usa pure con cognizione!!!!!! :che_dici
questo mi fa pensare a quante volte sente queste parole a casa purtroppo :hi hi hi hi ...è che con viola non m'ero mai posta il problema xchè non l'ha mai fatto
dite che dovrei far finta di niente che poi le passa??? :fischia
Premessa: io sono uno scaricatore di porto :martello però secondo me dico le parolacce con tanta naturalezza :fischia che Arianna neanche le nota...e quindi non le ripete :hi hi hi hi
E' capitato solo una volta, stava giocando con le scope (2, una per mano) e a un certo punto le sono cadute tutte e due. Al che lei, serissima: "Ma vaff@nculo" :urka
Io ho optato per l'indifferenza perchè, conoscendo il tipino, se le avessi fatto notare che era una parola da non dire l'avrebbe ripetuta urlando per ore di fila :che_dici
Per fortuna cmq è capitato una volta sola.
Se ho capito un pò che tipo è Livietta io ti consiglio di non darci troppo peso, se la sgridi è peggio secondo me.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da Canga03 » 22 mar 2010, 18:21

Grazie per gli auguri, anche se in ritardo fanno piacere uguale eh?

Scusate, ma non posso leggere certe cose!!!
Ma allora mia figlia che ha parlato bene a 6 anni cos'è? Una marziana?
Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
A noi il pediatra non ha mai mai mai fatto questo tipo di esami, ma allora è vero che analizzano sti bambini ancora prima di nascere???
Scusate ma non tollero determinate cose...

Sono ancora a letto ko, sto malissimo!!! :buuu

MARE: ti prego, curati bene! Con la polmonite non si scherza!
Per il raduno, a sto punto dovresti aspettare proprio la data, per decidere cosa fare...
Basta una sudata in macchina o un'altra piccola cosa per mandare all'aria le cure che stai facendo. Ti auguro ovviamente di guarire bene in tempo! :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da liebling » 22 mar 2010, 18:44

Pam io non posso consigliarti niente dato che mia figlia non parla :che_dici
Mare: per le crisi di nervi, fammi pensare :perplesso
In linea di massima faccio come te. Se fa un capriccio perchè vuole vedere Cenerentola o la Pimpa e non voglio per qualche motivo lei si butta per terra urlando alla massima potenza :urka Io cerco di distrarla mettendomi a leggere uno dei suoi libretti: di solito arriva a razzo come se niente fosse!
Ecco, tutto qui! Niente soluzioni miracolose purtroppo!
Ah se la metto in castigo in piedi accanto al divano urla e piange disperatamente e non ci sta ovviamente. Dopo un paio di minuti che mi viene dietro urlando ha le guance tutte rosse ed è tutta bagnata di lacrime quindi devo risolvere la situazione in qualche modo. Mio marito però dice che la vizio troppo :fuck:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da liebling » 22 mar 2010, 18:48

Anch'io non sono d'accordo con queste statistiche del cavolo! C'è anche da dire che quando mi toccano la figlia divento violenta :hi hi hi hi e quindi forse ho reagito male!
Forse dovrei andare almeno a vedere di cosa si tratta.
E se fosse una cosa fatta bene? Se mi facesse migliorare come mamma?
Sarebbe stupido rifiutarlo a priori, no?
Non so, sono confusa!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da pamelita » 22 mar 2010, 22:01

sera bimbe!!

lieb io in linea di massima non sono molto d'accordo nel forzare i bambini a parlare x forza prima dei loro tempi...poi la mati è cmq ancora piccola...xò non rifiuterei a priori l'incontro tanto che male può fare?? vacci una volta e vedi cosa ti dicono...se li trovi troppo invadenti e li giudichi inutili o dannosi x la mati lasci stare...no?? :sorrisoo

mareeeee te possino acciaccatteeee :martello fai la mummia fino al controllo!!!! è un'ordine!!!!! guai a te se non vieni eh...... :pistole

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da Canga03 » 22 mar 2010, 23:24

Di nuovo brutte notizie...
Mio zio, ricordate?
E' pieno...l'intervento al cuore non si doveva fare, hanno sparso cellule tumorali dappertutto, e i polmoni...pure :buuu
No, non può essere! Non me ne faccio una ragione!!!
Mia zia mi ha chiamata stasera...quasi quasi...per dirmi che...non c'è niente da fare...che ha perso 11 kg, che non riesce a mangiare, che non reagisce, che non va più a letto con lei la sera, che...sabato comincia la chemio e non si sa se il cuore reggerà! La chemio non promette nulla, è solo una cura palliativa...sapete cosa vuol dire, vero?
Io non ce la faccio a sopportare una cosa simile...non può essere!
E' da ore che piango, per me è un padre. La famiglia di mio padre si sta dissolvendo, e io non riesco a sopportarlo! :buuu
Scusate ragazze, perdonatemi, ma è proprio un periodo di m.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3678
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:00

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da triky » 23 mar 2010, 9:25

fiuuuu fiuuuu, :-D ....passo giusto per salutarvi e per dirvi mi raccomando nessun riferimento in FB!!!!
Bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Avatar utente
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3598
Iscritto il: 19 giu 2007, 14:57

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da liebling » 23 mar 2010, 10:06

Buongiorno,
Canga che brutta notizia! Vorrei scriverti qualcosa per farti stare meglio ma purtroppo queste situazioni sono talmente drammatiche che forse non c'è niente da dire.
Però ti mando un bacio e un abbraccio stretto stretto. Cercate di stargli vicino il più possibile anche se so che è lontano da voi, magari potreste andare da lui a Pasqua.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Avatar utente
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4114
Iscritto il: 21 nov 2006, 18:31

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da Canga03 » 23 mar 2010, 11:19

LIEBLING: grazie. Avevamo pensato di andare a Pasqua, magari soggiornare in un alberghetto vicino a loro, ma...non so se è una buona idea, lui è molto giù, e non vuole vedere nessuno...non so proprio come comportarmi...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da wendy74 » 23 mar 2010, 11:32

Buongiorno a tutte.

Canga... accidenti, che periodaccio... mi dispiace per tuo zio... immagino sia terribile per la tua famiglia vivere con un peso del genere nel cuore... :coccola

Lieb, secondo me tua figlia (come tantissimi altri bambini della sua età che non parlano... e anche un po' come la Mimi, che parla una lingua tutta sua...) non ha assolutamente niente che non va e non mi starei a buttare in corsi, stimolazioni ecc...
Poi... siccome sono fondamentalmente una persona curiosa, forse ad un incontro andrei, giusto per capire di cosa si tratta. Ma non so se poi effettivamente inizierei il percorso... anzi penso proprio di no! :hi hi hi hi
Ogni bimbo ha i suoi tempi. Tu stessa dici che hai iniziato a parlare intorno ai due anni... e mi pare che ora la parlantina non ti manchi! :hi hi hi hi
La Mimi ad esempio, fino a un paio di mesi fa era ferma a 10-20 parole. Ora ogni giorno ne dice una nuova, ripete quasi tutto, Poi, come vi dicevo, ci vuole il traduttore simultaneo... ma piano piano migliorerà la dizione! :sorrisoo

A proposito di Abano... penso proprio che oramai sia saltato: la prossima settimana è quella prima di Pasqua e magari c'è sempre qualche giro da fare, poi, appunto c'è Pasqua e si passa in famiglia, poi c'è il raduno, poi c'è la fiera.... e siamo arrivati a fine aprile! E sinceramente avrei un po' "paura" a muovermi nell'8-9 mese... :fischia
Mica che... se partorissi ad Abano la mia amichetta Lisa mi potrebbe venire a trovare in ospedale! :hi hi hi hi

Parolacce: noi ancora siamo un po' indietro con la parlantina, nel senso che non fa frasi compiute e esternazioni particolari, ma ogni tanto ripete qualcosa di non proprio Oxfordiano che sente da noi :fischia e anche noi facciamo finta di niente, altrimenti di sicuro lo ripeterebbe all'infinito.
Di suo, come imprecazione, usa "Mamma mia!", tipo se le cade qualcosa o se fa qualche danno!

Capricci: per fortuna ANCORA non siamo alla sceneggiata con ribaltamento per terra (ma so che arriverà anche quella prima o poi... :che_dici ), ma quando comunque fa i capricci con tigne ecc, la sgrido e la lascio cuocere un po' nel suo brodo. Invece mia suocera è tutto un "No, no, dai Mimina, vieni qui da nonnina, poverina... no, dai, nonna adesso si mette a testa in giù dal lampadario se proprio vuoi... dai, non piangere... Vuoi mangiare la cioccolata a 10 minuti dal pranzo? Evvabbè... poverina... tieni..." :che_dici

Non vedo l'ora di mandarla all'asilo da questo punto di vista...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da wendy74 » 23 mar 2010, 11:58

mare143 ha scritto:
wendy74 ha scritto:Ohi, siamo a pagina 48... bisogna iniziare a pensare al titolo del nuovo post....
Io propongo quello che avevo partorito prima dell'apertura di questo topic (che però abbiamo scartato perchè non c'azzeccava con compleanni):
- Febbrarini ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

La mia risposta è NO, non credo proprio che ce la farò :impiccata:
Mare, io ti appoggio il titolo. :ok
E anche per quanto riguarda me la risposta al quesito è NO. :x:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”