GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da grandeattesa » 28 lug 2009, 16:11

p.s. siete bellissimi nelle foto del raduno, romagnole!
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4432
Iscritto il: 29 mag 2007, 17:42

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:13

Aurora sta tranquilla, non si lamenta, sta bene...anche Martina non ne fa tanta a dire il vero da 2 giorni ma sarà sto caldo...gli si deprime anche il sederino porelli!!!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 28 lug 2009, 16:31

Nei bambini allattati al seno, la stitichezza è un evento poco frequente. A volte viene interpretata come stitichezza una condizione che in realtà rientra nella norma: non bisogna considerare stitico un bambino che non va di corpo tutti i giorni (in un lattante il numero di evacuazioni può infatti variare da una ogni poppata ad una ogni 2 o 3 giorni). Se il bambino è già svezzato o nutrito con il biberon la stitichezza è quasi sempre di origine alimentare: può essere infatti causata da una somministrazione troppo precoce di cibi solidi o da latte artificiale non adeguatamente diluito.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 28 lug 2009, 16:35

La stipsi
La stipsi, o stitichezza, nei bambini piccoli non dipende tanto dalla frequenza delle evacuazioni quanto dalla consistenza delle feci.
Se le feci sono morbide ma l’evacuazione non avviene spontaneamente, si tratta di dischezia: è il mancato rilascio dello sfintere anale quando l’ultimo tratto dell’intestino, l’ampolla rettale, invia lo stimolo dell’evacuazione. Per quanti sforzi faccia, il bambino non riesce da solo a rilasciare lo sfintere.
In questi casi, è sufficiente che i genitori lo aiutino con una semplice stimolazione dello sfintere anale, attraverso uno strumento morbido e flessibile. Di solito questo inconveniente si risolve nel giro di qualche mese.

Quando invece la stitichezza è causata da feci dure e caprine, occorre ammorbidirle.
Si possono utilizzare dei microclismi oppure il lattulosio, uno zucchero da somministrare disciolto nel latte, che non venendo assorbito, richiama liquidi nell’intestino e rende le feci meno dure.
Il lattulosio presenta l’inconveniente di causare meteorismo, con il rischio di peggiorare le coliche gassose: è necessario ricevere precise istruzioni dal Pediatra sulle quantità e sulle modalità di somministrazione.
Se il bambino è stato svezzato, sarà opportuno integrare la sua dieta facendogli bere acqua e introducendo un quantitativo adeguato di fibra, principalmente attraverso verdure cotte e frullati di frutta.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 28 lug 2009, 16:38

A ciò fa eccezione il lattante al seno che può evacuare ad intervalli molto variabili: da una evacuazione corrispondente ad ogni poppata fino ad un intervallo di 3 giorni. La differenza dipende dalla quantità di latte assorbito dall’organismo del piccolo. Nel caso del lattante la dieta della mamma è chiaramente molto importante sia ai fini nutrizionali che della evacuazione.

Per i bambini svezzati diventa importante abituarli da subito ad un appropriato stile di vita basato su una alimentazione appropriato e sull'attività fisica necessari a garantire una crescita equilibrata ed una evacuazione regolare. Pertanto nella dieta quotidiana non dovrà mai mancare il giusto apporto di fibre. In questo la scelta di uno spuntino salutare basato sulle nostre prugne può dare un importante contributo a prevenire problemi di intestino pigro.

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da annetta84 » 28 lug 2009, 17:39

giovi78 ha scritto:annettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dove sei?
ti ho caricato le foto.... :grrr
VISTEEEEEEE SIETE BELLISSIMEEEEEEEEEE :yeee :yeee


ERO CON GIORGIA...HA DORMITO DALLE 12.00 ALLE 13.30 ED ORA DALLE 16.30 ALLE 17.00 ED IL RESTO DEL TEMPO è IN PIENA ATTIVITà :urka c'ho la casa sottosopra...4 lavatrici da fare...lavastoviglie che sta andando con un altra pronta... :urka
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da annetta84 » 28 lug 2009, 17:42

aurora :bacio mi spiace.... non so proprio come aiutarti mi spiace :coccola :coccola

...


anche xke giorgia la farà 5-6 volte al giorno :urka :urka :urka :urka
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da nemo » 28 lug 2009, 18:13

Ciao belle...
Con mio marito é quasi tutto sistemato, solo che la presenza della str... in ufficio non mi aiuta....spero che vada via...solo che prima aveva anche un altro lavoro ora per dedicarsi in pieno alla sua professione lo ha lasciato...povera me...
Con Ale tutto bene, le pappe a pranzo un successone, il pomeriggio il pediatra mi aveva detto di dargli la frutta sia fresca che omogenizzata ma gli faceva acido, quindi sono passata di mia iniziativa alle merende della plasmon con frutta e cereali o latte e biscotto...
A voi tutto bene?
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2982
Iscritto il: 4 ago 2006, 15:04

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da emmarty » 28 lug 2009, 18:59

Ciao a tutte!!!Ma che belle le foto del vostro incontro!!!!!!!!Che teneri tutti insieme :emozionee :emozionee
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da hope » 28 lug 2009, 20:48

ho fatto 4 al superenalotto ma non riesco a collegarmi alla sisal :bomba avrò vinto si e no i soldi della schedina (40eurini)... mah...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da hope » 28 lug 2009, 21:34

312eurini :hi hi hi hi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da annetta84 » 28 lug 2009, 21:42

:yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations:


E CI STA PURE






E CHE CHIUL :congratulations: :congratulations:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 29 lug 2009, 9:35

buongiornooooooooooooooooooooooooooooooo
urge titolo :hi hi hi hi

favo...amore mio...bellissime le pupe che se la dormono sul divano....
qalena...sei gia partita????..
se si ...te ne sei andata senza salutare :grrr
se no...dove kezz sei sparita?
hope..che kiul :-D

Avatar utente
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1788
Iscritto il: 17 giu 2008, 11:20

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da carlarav » 29 lug 2009, 9:51

buongiorno
nottata de merd
dato che cico non era a casa si vede che non mi sentivo tranquilla e mi sono addormentata alle 5....

morale della favola ho 3 ore di sonno!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 29 lug 2009, 9:59

adesso ci facciamo una bella colazione doppia e ti rimetti in sesto.... :ok
pago io... :prr

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 29 lug 2009, 10:05

stendo una lavatrice mentre aspetto che gabri si svegli...poi partiamo...facciano ai 45?.... :fischia

Avatar utente
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4432
Iscritto il: 29 mag 2007, 17:42

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da Memole1818 » 29 lug 2009, 10:06

Insomma, ho appena cambiato Martina :x: (ste cacatine qui mi uccidono), ho ucciso una zanzara con un pedalino bagnato di Fabio e sono stanca perchè ho aspettato che Fabio tornasse dal concerto e dopo non riuscivo più ad addormentarmi...uff!
E voi bimbe???
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8025
Iscritto il: 16 lug 2008, 12:02

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da giovi78 » 29 lug 2009, 10:14

noi tra un po si esce a fare colazione e passeggiata....
che durala vita... :fischia
pero poi io devo friggere millemila kg di melanzane :impiccata: per preparare mille mila porzioni di parmigiana :impiccata: per quando io sono via e papi è qui solo e triste...cosi si consola il lovone.... :che_dici

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da nellina » 29 lug 2009, 10:16

Ciao Memole!
A proposito di cacche.....ma 'sto svezzamento......bleaaaaa!!!!

Isabella sta ancora dormendo! Entro venerdì partiremo x il mare. :yeee non vedo l'ora di passare tutta la giornata noi 3 e vedere cosa fa Isabella in spiaggia!
Ha già iniziato a fare i primi passi gattonando, l'altro giorno me la sono ritrovata dietro mentre passavo l'aspirapolevere, a 4 zampe, tutta sorridente e soddisfatta! :clap
Questo ultimo mese con lei me lo voglio godere tutto, il 9 Settembre si torna al lavoro :buuu e non ho proprio voglia!
Io farei già il secondo! :hi hi hi hi

Sapete che in questa ultima settimana non vuole più dormire nel lettino? Si addormenta nel lettone, tutta spaparanzata al posto del papà (piccola ma occupa da sola quasi 2 posti!) e quando la rimetto nel lettino sta un paio d'ore e poi si sveglia, la prendo, la faccio riaddormentare (con o senza tetta), la rimetto nel lettino e dopo 2 ore sia punto e a capo....alla fine alle 5 la metto nel lettone con noi e se la dorme filata fino alle 10!
Ieri sera invece non ha voluto stare nel lettino da subito e l'abbiamo messa nel lettone: ha dormito tutta la notte e non si è svegliata x niente!
Io pensavo che la notte si svegliasse perchè voleva mangiare ed invece mi sa che non è così, vuole me/noi/il lettone.
Che devo fare? Non voglio che prenda questa abitudine :aargh
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: abbasso le suocere e i mariti i febbrarini crescono felici09

Messaggio da fifia » 29 lug 2009, 10:20

ciao!
Salutino mattutino!
Ho visto le foto :emozionee ...Luca vedendole ha detto che voleva essere al posto di gabry beato fra tutte quelle belle bambine :cuore !!!

Noi domenica partiamo :fischia

e giovi ho letto che non vieni più a campitello :buuu !Peccato!

baci
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”