GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PROBLEMA AL LAVORO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 mag 2005, 11:35

PROBLEMA AL LAVORO

Messaggio da iaiafb » 16 giu 2017, 15:58

Ciao Golline care,
ho bisogno di un consiglio da voi, anche se temo di non avere molte possibilità...

Lavoro per un'azienda da 15 mesi con partita IVA, come consulente. Fin dal primo colloquio m hanno detto che la gestione del lavoro poteva essere autonoma sia come luogo di lavoro, che come orario, ma di lì a poco hanno cominciato a protestare quando lavoravo da casa, e a pretendere da me gli stessi obblighi di un dipendente in termini soprattutto di orario. Solo che a loro costo la metà di un dipendente...
A dicembre primo scherzetto: mi chiamano e mi dicono che il contratto sarebbe stato rinnovato per tutto il 2017. Il 3 marzo mi arriva un contratto che scade il 31maggio: 5 mesi di lavoro anziché 12!!!

Il 31/05 nessuno mi dice nulla, salvo che pretendere che continui a venire a lavorare. Essendo a conoscenza della mia gravidanza la cosa mi fa sperare... resta solo da capire come fare il rinnovo. Inseguo il capo per 15 gg e finalmente oggi riesco a parlargli, risultato:
- contratto fino al parto (proposta mia di lavorare fino all'ultimo in cambio di 12 mesi di contratto, in modo da fare in tempo a rientrare)
- nessuna possibilità di lavorare da casa negli ultimi 2 mesi (da contratto io potrei lavorare sempre da casa)
- nessuna garanzia di rientrare

Allora io propongo una tariffa a giornata più alta, visto che non mi vengono incontro in altre cose, e mi rispondono che era ovvio che tutte quelle condizioni fossero a parità di costo.

Mi sento un po' presa per il kiul... un po' tanto... MI DATE UN CONSIGLIO PER PIACERE? :urka1