GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maternità con qualche debito

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Ace1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2017, 12:53

Maternità con qualche debito

Messaggio da Ace1983 » 30 gen 2017, 13:13

Ciao a tutti.
Qualche anno fa ho aperto una ditta con mio padre (avevo 18 anni), la ditta era intestata a me per motivi "famigliari", ma la gestione era in mano sua. Cosi dopo qualche anno mi sono ritrovata con un bel debito con equitalia, e senza alcuna proprietà o altro. Premetto che i debiti fatti sono dovuti ad una cattiva gestione aziendale, non abbiamo case o beni nascosti da altre parti, nel frattempo, grazie anche alla crisi del settore della ns attività, avevo trovato un altro lavoretto presso un'altra azienda, un lavoro che peraltro mi piace, e per il quale fatturavo sempre con la ditta predetta, la mia prestazione.
Poi equitalia si è fatta avanti e cosi ho chiuso l'azienda che ormai era ad una situazione di non più ritorno.
L'azienda per la quale lavoravo mi ha tenuto con loro ma con pagamenti a voucher o rimborsi chilometrici, comunque mai regolarizzando la mia posizione. Premetto che nel caso lo facesse un quinto del mio stipendio andrebbe ad equitalia, e ne sarei anche felice. E' un debito che non estinguerò mai, con il quale dovrò convivere sempre ma almeno avrei delle certezze che ora non ho. In ogni caso non posso permettermi di stare a casa, e l'ambiente che mi sono creata mi piace, dove trovo anche molte manifestazioni personali.
Ma la voglia di un avere un bambino è arrivata ed è cosi che vorrei provare questa gioia, ma il mio compagno non se la sente con il mio lavoro precario, tutto sarebbe sulle sue spalle durante la maternità e in caso io stessi a casa lui non sarebbe tutelato (se non lavoro non guadagno). Non mi sono mai tirata indientro dal lavorare, lavoro anche 11 ore al giorno e credo che lo farei anche da casa con tutti gli anessi e conessi. Ma qualcuno sa o mi può indicare a chi chiedere, se con la premessa fatta, ci sono delle agevolazioni per il mio caso durante la maternità? Grazie mille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Maternità con qualche debito

Messaggio da ely66 » 30 gen 2017, 22:52

meglio se ti sposto nel burocratico, sperando che qualcuno possa aiutarti.
non so come funziona con i voucher, mi spiace.


oramai il danno è fatto, ma tuo papà non può mettere una pezza al danno che ha causato?



p.s. lo sposto se ci riesco, con caaaalma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”