GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maternità inps, maternità comune, isee

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 29 ago 2012, 18:03

Maternità inps, maternità comune, isee

Messaggio da Nina84 » 9 ago 2013, 7:18

Buongiorno a tutti!! Vi spiego la mia situazione... Ho 29 anni egli ultimi due ho lavorato con contratto a chiamata, ora questo non è più attuabile data l età e il mio titolare ha proposto di farmi un contratto part time di dieci ore settimanali a partire da settembre... Considerando che a fine ottobre dovrei andare in maternità ( data presunta parto il 4/01-2014) riuscirei a prendere i sussidi INPS? Sono quote fisse o variabili a seconda dello stipendio? In questo caso visto che sarebbe una cifra credo piuttosto esigua, potrei fare lo s gesso domanda al comune per il sussidio comunale di maternità ??spero qualcuno saprà darmi delucidazioni....
Alta piccola domanda, io è mio marito quest anno non abbiamo fatto il 730 perché ci hanno etto che non raggiungevamo il reddito minimo per fare la dichiarazione... È possibile? È in tal caso, che tipo di attestazione occorre presentare? M dicevano l ISEE ma dove devo richiederà?

Grazie ancora
Immagine

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Maternità inps, maternità comune, isee

Messaggio da elegiulia » 9 ago 2013, 17:15

ciao la normativa è un pò complicata se la vai a leggere sul sito dell'inps, comunque ti conviene rivolgerti ad un caaf di zona e fatti spiegare tutto da loro, ed è li che ti fanno l'isee. l'assegno comunale varia da comune a comune come requisiti di richiesta, comunque hai tutto il tempo di chiederlo dopo la nascita. io ho ricevuto , da parte del comune in cui abito, una lettera di benvenuto per mia figlia circa un mese dopo la sua nascita, dove c'erano tutti i requisiti richiesti per ricevere gli assegni comunali ed altre agevolazioni. :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”