GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICHIARAZIONE ISEE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 set 2008, 11:43

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da Frittella » 12 ago 2010, 23:27

mariangelac... intendevo sui libretti :buuu , uno quello di mio figlio ci mettono i soldi i suoceri e i miei, l'altro il nostro che mettiamo via per andare in ferie o per quando faccio la cassa integrazione, nn intendevo conto corrente... mai visto cifre così!!! :buuu magari.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2010, 23:50

Frittella ha scritto:mariangelac... intendevo sui libretti :buuu , uno quello di mio figlio ci mettono i soldi i suoceri e i miei, l'altro il nostro che mettiamo via per andare in ferie o per quando faccio la cassa integrazione, nn intendevo conto corrente... mai visto cifre così!!! :buuu magari.
Ma nn cambia, su tutta la liquidità intesa come denaro, c'è la franchigia, quindi se le cifre sono al di sotto di 15493,70 euro non si dichiarano.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 set 2008, 11:43

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da Frittella » 18 ago 2010, 16:08

ok vi ringrazio!

Avatar utente
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb 2010, 14:18

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da dorydory » 21 ott 2010, 15:03

mariangelac ha scritto:
Frittella ha scritto:mariangelac... intendevo sui libretti :buuu , uno quello di mio figlio ci mettono i soldi i suoceri e i miei, l'altro il nostro che mettiamo via per andare in ferie o per quando faccio la cassa integrazione, nn intendevo conto corrente... mai visto cifre così!!! :buuu magari.
Ma nn cambia, su tutta la liquidità intesa come denaro, c'è la franchigia, quindi se le cifre sono al di sotto di 15493,70 euro non si dichiarano.
Mariangelac che io sappia le somme vanno dichiarate lo stesso, anche se si hanno 500€ x' anche se gli importi sono inferiori ai 15493€ viene calcolato lo stesso il rendimento. mentre se le somme superano il 15493 € oltre al rendimento viene calcolato anche il valore nominale dei soldi che si hanno.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da Germy » 21 ott 2010, 17:20

dorydory ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Frittella ha scritto:mariangelac... intendevo sui libretti :buuu , uno quello di mio figlio ci mettono i soldi i suoceri e i miei, l'altro il nostro che mettiamo via per andare in ferie o per quando faccio la cassa integrazione, nn intendevo conto corrente... mai visto cifre così!!! :buuu magari.
Ma nn cambia, su tutta la liquidità intesa come denaro, c'è la franchigia, quindi se le cifre sono al di sotto di 15493,70 euro non si dichiarano.
Mariangelac che io sappia le somme vanno dichiarate lo stesso, anche se si hanno 500€ x' anche se gli importi sono inferiori ai 15493€ viene calcolato lo stesso il rendimento. mentre se le somme superano il 15493 € oltre al rendimento viene calcolato anche il valore nominale dei soldi che si hanno.
:quoto:
vanno indicate lo stesso anche se sotto la franchiglia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2010, 23:09

Ragazze nn so che dire... forse avete ragione voi? Non lo escludo, anche se sapevo che nn andavano dichiarate.... tra l'altro di recente l'ho fatto fare al caf l'Isee per i miei genitori e avendone parlato con loro mi hanno conferamto la cosa.... ma come al solito nn prendo nulla come oro colato :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da Germy » 22 ott 2010, 13:49

mariangelac, io sono 3 anni che faccio l'isee e pur avendo pochi spiccoli mi hanno sempre detto che devo dichiararli lo stesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da cancerina72 » 21 gen 2011, 11:40

buongiorno!

noi non abbiamo mai fatto ISEE...ma dovremo presentare una dichiarazione entro il 31.01 per avere dei posti in convenzione presso il nido.

La domanda e':
io sono lavoratrice frontaliera e non e' previsto per noi 730 e nemmeno RW o simili.., devo presentare l'estratto bancario anche del conto estero? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3594
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:14

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da gattamentina » 25 gen 2011, 15:16

Cancerina in teoria sì perchè nell'isee come patrimonio mobiliare bisogna inserire anche quanto è stato recepito da aziende estere (es. azioni o rendite di vario genere). Comunque se vuoi mi informo mandando una richiesta specifica per il tuo caso! Fammi sapere con mp o mail :ok
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da pato » 3 feb 2011, 16:25

scusate se la domanda è sciocca. ma per il valore catastale della casa devo portare la denunica ici? o lo tirano fuori dal 730?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3594
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:14

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da gattamentina » 3 feb 2011, 17:35

pato, va bene sia una che l'altro...o anche la visura catastale! :ok perchè comunque dalla rendita si ricava il valore
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da pato » 4 feb 2011, 16:48

gattamentina ha scritto:pato, va bene sia una che l'altro...o anche la visura catastale! :ok perchè comunque dalla rendita si ricava il valore
quindi se io porto il 730 sono libera?
ho pronto
il saldo al 31.12
la posizione titoli al 31.12
il 730 che ho fatto a giugno
sono a posto no?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3594
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:14

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da gattamentina » 4 feb 2011, 16:59

pato, se non hai altri redditi o assicurazioni ecc. sei a posto portando solo il 730 anche perchè attualmente tutti i caf sono collegati con il catasto e possono tranquillamente fare una visura per essere certi che la rendita sia corretta.....conta che capita che ci siano variazioni a volte che neppure il proprietari conosce!!!!!! io di solito faccio così per maggiore sicurezza...ma il 730 indica i dati della rendita dell'immobile quindi se lo devono far bastare :ok
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da pato » 16 mar 2011, 21:14

ho bisogno di un aiuto.
lunedi ho fatto sto benedetto isee.
ho presentato tutto e la tipa ha fatto il conto.
quando sono arrivata a casa mi sono accorta che si è dimenticata di aggiungere delle azioni.
le ho telefonato e mi ha risposto che le aveva viste a 0 ecc ecc.

ora essendo che sono allo scadere del tempo a disposizione ho pensato di presentare quello perchè:
1 la cifra che si è dimenticata è poco più 7500 euro, tutto il resto è interamente dichiarato.
2 anche mettendo quella cifra non mi cambia la fascia in cui ricado(faccio domanda per la mensa scolastica)

la domanda è giusto quello che ho letto su internet dove in una eventuale multa dovrei pagare quello che non ho pagato per via dell'isee e la multa non può essere superione alle 3 volte del beneficio acquisito?
perchè in questo caso io non ho nessun beneficio..quindi niente multa giusto?
o è meglio che lo rifaccia? solo che ho riamsto poco tempo.
che mi consigliate?
io anche presentando quello che ho non rubo nulla
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: DICHIARAZIONE ISEE

Messaggio da pato » 16 mar 2011, 21:44

Art. 316-ter.
Indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Salvo che il fatto costituisca il reato previsto dall'articolo 640-bis, chiunque mediante l'utilizzo o la presentazione di dichiarazioni o di documenti falsi o attestanti cose non vere, ovvero mediante l'omissione di informazioni dovute, consegue indebitamente, per sé o per altri, contributi, finanziamenti, mutui agevolati o altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi o erogati dallo Stato, da altri enti pubblici o dalle Comunità europee è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Quando la somma indebitamente percepita è pari o inferiore a euro 3.999,96 si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da euro 5.164 a euro 25.822. Tale sanzione non può comunque superare il triplo del beneficio conseguito.


ecco mi riferivo a questo.

secondo questo articolo essendo che non cambia nulla non dovrei avere la multa giusto?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”