GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Doppio lavoro e maternità

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Laseba
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2018, 15:31

Doppio lavoro e maternità

Messaggio da Laseba » 23 mar 2018, 15:43

Salve a tutti
Ho una situazione alquanto complicata che mi crea pure preoccupazione.
Vi spiego: ho due lavori. Uno con contratto a t.determinato che mi manda in maternità anticipata per lavoro ad alto rischio. Questo contratto però mi termina il 31 maggio. Quindi andrei in maternità anticipata per solo due mesi.
L'altro contratto è a t.indeterminato e per questa tipologia di lavoro non mi spetta la maternità anticipata. Entrerei inoltre in maternità obbligatoria dal 16 giugno. Posso richiedere due volte la maternita.? Prima quella anticipata per un lavoro fino al 31 maggio. Poi non percepire niente fino al 16 giugno e poi richiedere quella obbligatoria per l'altro lavoro? Spero di essermi spiegata. Grazie infinite a chi può aiutarmi a capire cosa fare.

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Doppio lavoro e maternità

Messaggio da RedRose » 23 mar 2018, 17:10

Ciao, fossi in te mi rivolgerei subito a un patronato. In bocca al lupo per la gravidanza e per la burocrazia!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Doppio lavoro e maternità

Messaggio da Dionaea » 23 mar 2018, 17:13

Anche secondo me dovresti sentire qucun di competente, è effettivamente una situazione complessa
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Doppio lavoro e maternità

Messaggio da ZiaVale » 23 mar 2018, 18:20

Secondo me non ci saranno problemi di incompatibilità tra la maternità anticipata e la.maternità obbligatoria dei due lavori.
Il problema è farlo capire all'Inps perciò mi accodo a chi ti consiglia di farti seguire da qualcuno
Immagino tu sia in prematernità da un pezzo,giusto?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Laseba
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2018, 15:31

Re: Doppio lavoro e maternità

Messaggio da Laseba » 24 mar 2018, 12:28

Sarò in maternità anticipata dalla prossima settimana. Nel frattempo mi sin fatta malattia e ferie perché volevo capire se prendermi la maternità per pochi mesi poi mi precludeva quella obbligatoria. Purtroppo il sindacato stesso non mi ha saputo rispondere nell'immediato. L'Inps nel frattempo mi ha aperto una pratica e sto aspettando risposta. Ma i tempi della burocrazia purtroppo sono infiniti. Grazie comunque a tutte. :)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Doppio lavoro e maternità

Messaggio da Dionaea » 24 mar 2018, 21:43

Quando ne vieni a capo passa a raccontarci come hai risolto, non mi era mai capitato un quesito simile e sono curiosa
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”