GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

riscaldamento a pavimento per piano rialzato!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: riscaldamento a pavimento per piano rialzato!

Messaggio da primomaggio » 6 giu 2016, 23:49

Non ho esperienza di sistema di raffrescamento a pavimento, ma ho esperienza di una casa con una buona esposizione (lato sud è il lato di confine con la casa attigua), cappotto su tutti i lati e infissi buoni e al piano terra praticamente non dobbiamo mai accendere il climatizzatore (sopra sì, perché siamo nel sotto tetto). Comunque io abito in una zona troppo umidissima e per noi principalmente il problema è togliere l'umidità dell'aria, non tanto abbassare la temperatura.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: riscaldamento a pavimento per piano rialzato!

Messaggio da roxbo » 7 giu 2016, 11:04

ok, direi che lasciamo stare il "rinfresco a pavimento" :risatina: anche perchè in casa ci sono già I condizionatori a pompa di calore....

il fatto è che mia mamma è da sola giù in Puglia e quindi affidarsi ad un'impresa che gestisce muratori, idraulico, elettricisti e semmai fa da collegamento con alcuni fornitori di materiali, non è male! io abito a 600 km da mia mamma e d'estate riuscirò ad essere presente ma non più di 2 settimane!!!

il fatto è che la casa è da ristrutturare perchè appunto ha impianti di 40 anni fa ed è MOLTO FREDDA!
ma è comoda, avendo ingress dal portone condominiale e direttamente daalla strada nel giardino private...infatti anche per I lavori è comodo per carico e scarico e bidoni del materiale da buttare!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: riscaldamento a pavimento per piano rialzato!

Messaggio da ZiaVale » 7 giu 2016, 11:26

Ci sarà anche un direttore lavori che se vi accordate potrà fare da assistenza di cantiere e coordinare i vari interventi.
In ogni caso puoi sempre chiedere un preventivo ad un idraulico anche solo per avere un'idea di riferimento per il costo del primo preventivo...è poco corretto ma visto che son tanti soldi io lo farei.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”