GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 27 mar 2014, 9:45

eccoci qui :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9937
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:33

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da bio301 » 27 mar 2014, 10:06

:ciaociao
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 27 mar 2014, 10:55

eccoci!

sul divano si mangia solo col vassoio, oppure (valerio) seduto sulla sediolina al tavolino.
in mia presenza funziona, ma so che quando è solo, il bambino grande sgarra :che_dici

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 27 mar 2014, 11:12

val, infatti il problema è più del bimbo grande che della bimba piccola... :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 27 mar 2014, 13:16

mah.. io do una cera forte sulle soglie delle finestre (quindi problema zero per lo scivolo), mentre quelle dove si cammina una cera che non dovrebbe far scivolare...
il cassone degli avvolgibili non lo apro, lo pulisco sul legno e basta (lo apriamo quella volta che si pittura.. fatto 3 anni fa, e poi quando sarà)... anche io non faccio tutto in una giornata, dipende come mi gira, se è bello, la luna mia è buona, i tati sono tranquilli inizio qualcosa, e la volta dopo vado avanti.. :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 27 mar 2014, 13:38

mah.. io do una cera forte sulle soglie delle finestre (quindi problema zero per lo scivolo), mentre quelle dove si cammina una cera che non dovrebbe far scivolare...
mi dici qualche dettaglio in più? sono prodotti professionali o me la cavo al supermercato/brico?

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 27 mar 2014, 14:57

sì sì, prodotti da supermercato!!!
per le soglie delle finestre prendo una cera qualsiasi (in questo momento ne ho una che si chiama cera viva), la passo con un panno vecchio, e poi la ripasso varie volte con uno asciutto (mia suocera invece usa una cera ancora più "dura", di quelle in quei tubi tipo gel, lunghi e trasparenti e mollicciotti), mentre per le soglie delle porte uso una che si chiama "ceramica viva" (mi trovo bene io), ma sempre poca, perchè comunque rende scivolosa la soglia per un po' di volte (poi si toglie man mano quando la lavo)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 27 mar 2014, 15:30

Segno se no vi perdo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 27 mar 2014, 16:00

ok grazie!
alla prossima spesa cerco di andare all'ipercoop e vediamo cosa trovo :sorrisoo

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 28 mar 2014, 9:43

buongiorno!

val, a casa io ce l'ho una di quelle cere, stamattina ho dimenticato di guardare la marca... dopo a pranzo ci guardo e te lo scrivo

ieri pomeriggio mi sono venute a trovare due compagne di panza luglioline con le loro bimbe e ovviamente alla fine il salotto era sottosopra, ma sono molto soddisfatta perché ci ho messo solo 5 minuti per riordinare tutto (aspirapolvere a parte)...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 28 mar 2014, 14:25

buoooongiornooooo

allora, oggi ho avuto le mie personali missioni:
ho cambiato lenzuola (3 volte in 2 giorni a tato1).. ho pulito di fondo il bagno piccolo (tato1 stanotte ha ritenuto davvero divertente fare la pipì fuori dal water :bomba - e deve ringraziare che sto lavorando su me stessa per non farmi partire sculaccioni.. quindi ho battuto la mano sul muro, ed è in punizione oggi, cioè niente pallina + niente cartoni animati)... ho pulito 2 cestini delle immondizie (su3 che ne ho in casa) perchè ho cambiato i sacchetti e puzzavano da morire...

ora mi aspetta la pulizia di fondo del gas, perchè per fare 3 cose in contemporanea l'acqua che era su, con dentro dell'orzo a cucinare è straripata.. c'è schiumina marrone secca su mezzo piano cottura :martello a me...

ora tato1 dorme nel lettone (il suo letto è ancora senza lenzuola, perchè ho finito tutte le tele cerate che sono ad asciugare) tato2 si è svegliato giusto quando stavo andando anche io a dormire.. ehhh vabbè... ora sistemo la cucina o almeno ci provo...

ci risentiamo!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 29 mar 2014, 16:50

val, ho controllato e ho una confezione da 250ml di questa cera, colore neutro... non so quanti anni abbia ma è ancora buona
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 29 mar 2014, 19:02

Buongiorno!
Chi di voi aveva un fantastico foglio excel per tenere sotto controllo le spese di casa macchine etc? Chiarasole forse?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 29 mar 2014, 21:33

Dionaea, io ho ho un file excel per le spese. Ma nn so se é quello fantastico che intendi tu. Se ti interessa mandami la mail in mp e te lo spedisco (appena accendo il pc)

Oggi ho cambiato i letti e ho steso le lenzuola al sole per la prima volta quest'anno, che bello
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da Dionaea » 29 mar 2014, 21:59

Inviato mp :sorrisoo

Con calma, non preoccuparti!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da Licia74 » 30 mar 2014, 18:44

Alla faccia della Fly oggi ho tirato giù tutte le tende e lavato tutte le finestre con la birba (beh quasi, mi manca quella della lavanderia). E cambio lenzuola letto patato ed ospiti, ho tolto il piumone e messo la coperta (nel copripiumone comunque, è troppo comodo!) visto che nelle ultime notti si bolliva. Poi pavimenti, polvere, bagno grande e sbatocchiato il divano. Ho fatto un foglietto excel per le spese di casa e inserito quelle del 2013 di cui avevo preso nota. Posso piangere? Abbiamo delle spese ALLUCINANTI di cibo e di "extra" (libri, regali, cibo da asporto...), ma anche le bollette del gas/enel non scherzano. Spero che vedendoli nero su bianco anche il marito capisca che non possiamo più fare tante cose (tipo casa ad albero di Natale tutta la sera). :incrocini
Patato va meglio, per come lo vedo io almeno. Guarda negli occhi, racconta, ride, gioca volentieri e non solo per smaltire la rabbia repressa (od altri sentimenti, non so). Ieri è andato con il papà al negozio dell'usato a comperare una macchinina con i soldini che aveva messo da parte lui "facendo il bravo" con una soddisfazione ed una gioia immensi. Io lo guardo e vedo serenità. Ha un bel caratterino, niente da dire, assomiglia a me, e francamente mi sta bene così! :emozionee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 30 mar 2014, 22:10

oggi giornata di battesimo.. mancava mio nonno, ancora in ospedale, accipicchia, ma vabbè.. speravamo tutti che sarebbe già stato a casa, non importa...
la giornata è stata splendida, il tempo caldo, il sole, i bambini bravissimi.. io ed il marito siamo stati proprio orgogliosi della nostra famiglia.. abbiamo tenuto testa ai miei che hanno chiesto (giusto 6 volte, tre a me e tre al marito) di di tenere loro il tato1 sia durante la cerimonia, che a pranso, ma noi abbiamo avuto sempre tato1 vicino a noi.. abbiamo già fatto il matrinonio senza di lui perchè i miei lo hanno tenuto fuori e lontanto da noi tutto il giorno.. non mi fregano più con la frase " lo guardiamo noi, così voi state tranquilli" :tie ...
tato1 è stato con noi in primo banco, durante la cerimonia era affascinato dal don che parlava, oppure ha guardato un libretto, o fatto finta di fare le foto...
il vangelo di oggi parlava proprio di Davide, che emozione :emozionee
poi tutti in agriturismo, secondo me non abbiamo mangiato benissimo, ed il dolce è stata una semplice crostata di marmellata... ma questo era il regalo dei miei, ed avevamo già deciso il marito ed io di non rognare.. lil posto è tranquillo, fuori c'è anche un piccolo spazio per i bimbi, l'ambiente è accogliente..
la compagnia di amici e parenti è stata proprio bella...
tato1 è stato seduto con noi fino alla fine del primo (non ha mangiato quasi nulla, ma non importa, ha giocato e chiacchierato), poi in giro con i vari nonni e zii a vedere fuori, poi di nuovo ancora un po' di coccoline con me.. ha anche preso sonno in braccio.. non capitava da una vita...
poi un po' a tavola, poi un po' fuori con i nonni o con il babbo..
tato2 è stato un angioletto.. abbiamo ciucciato in sacrestia, ma durante la cerimonia era sveglio ed attento.. al pranzo o ciucciava, o dormiva, o stava in braccio con la persona di turno a guardarsi attorno...
non avrei potuto chiedere una giornata migliore...
casa, l'avevo lasciata in ordine ieri sera, stamattina era a posto (anche se non ho rifatto i letti)...

io mi ero stretta dentro ad un paio di calze con "slim form" + panciera.. praticamente ero chiusa in un'armatura a super tenuta.. la panza non c'era, ed ho anche preso i complimenti per la scollatura da un amico.. :fischia mi ha fatto ridere e messo di buon umore... col fatto che allatto, spesso sono con maglie "comode", e non penso più alla valenza "sessuale" della scollatura.. non avevo proprio pensato :risatina:


vabbè, scusate il papiro... :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da coloricaldi » 31 mar 2014, 9:04

buongiorno fly

newbetti, bella la vostra giornata di battesimo e bravissimi tutti e due i tuoi tati
anche io non penso più alla valenza più o meno erotica di una scollatura profonda, penso solo che è comoda per allattare Amelia appena arrivo a casa o se siamo in giro e ha una crisi di mammite

licia, quella delle luci sempre accese è un problemino che ho anche col moroso che non capisce che quando si passa da una stanza all'altra si può spegnere la luce... però è anche un problema mio perché da quando a febbraio ci sono entrati i ladri in casa di sera (appena prima che io rientrassi dal lavoro con Amelia) ne lascio sempre una accesa in soggiorno in attesa che lui torni dal lavoro. è stupido ma mi da un po' di sicurezza...
per le spese, hai ragione, magari vederle nero su bianco è uno sprone per starci ancora più attenti
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da pallapunda » 31 mar 2014, 15:45

Oh donne, tutto bene? :sorrisoo
E' un bel po' che non passo di qui, in realtà non ho molto da dire, la casa a livello di pulizia e ordine regge abbastanza, è James che ormai non so più dove nasconderlo! Riesco a stirare solo un po' alla sera, ma di solito son talmente stanca che non reggo più di un'ora alla volta e difficilemnte riesco a stirare più di 2/3 volte alla settimana. Però hop deciso che me ne frego: se la robe che mi serve è stirata bene, altrimenti o la si usa non stirata o se ne usa dell'altra, con tutta quella che abbiamo...
Sabato abbiamo fatto la festicciola di compleanno di figlia 2, che oggi compie gli anni e ha voluto chiamare solo le sue tre migliori amiche (per fortuna, io non avevo mezza voglia di fare il festone come abbiamo fatto fino all'anno scorso), ma avevo prepararto lo stesso un bel buffet e quindi ora abbiamo una scorta di avanzi che ci mangiamo per tutta la settimana. Stasera ha detto che vuole spegnere di nuovo le candeline sulla mezza torta che è rimasta, la festeggeremo solo noi in famiglia. :cuore
Ieri siamo andati a fare una gita qui sulle nostre montagne, mio suocero ci ha portato fuori a mangiare e poi siamo andati a casa dove i miei suoceri trascorrono tutte le vacanze estive e dove le mie bimbe passano almeno due settimane tutti gli anni. Come si stava bene! Poi era una giornata fantastica, peccato che io aveesi un mal di testa fotonico, comunque insomma abbiamo trascorso proprio una bella giornata.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 31 mar 2014, 16:02

Licia74, anche noi sabato abbiamo comprato il premio (con una piccola integrazione eh...a lui diamo solo monetine rosse e gialle, e a volta le ricicliamo...si lo so non si fa ma quando non ne abbiamo...le prendiamo dal salvadanaio :ahah ) e Valerio era molto molto contento :sorrisoo
vedere le spese nero su bianco, prima spaventa e poi aiuta a capire e migliorarsi :sorrisoo
(però io dimentico spesso le luci accese :sberla: e mio padre me lo ripete da una vita, e ora anche mio marito :tafazzi: )

newbetti, auguri per il battesimo :festa è stata proprio una giornata stupenda! i tati bravissimi, i complimenti per il decoltè, non hai dovuto cucinare + casa in ordine come l'avevi lasciata! :-D che bello!

pallapunda, anche voi, che bella giornata!


noi tutto al solito, "tutto a posto e niente in ordine" come diceva un mio collega :ahaha
nel w.e. ho solo fatto lavatrici, e stasera mi tocca piegare (e stirare 6 camicie ma credo che lo farà mio marito)
in settimana ho fatto S&S qualche volta e tenuto a bada la cucina, quindi non sembra essere passato un tornado anche se il tempo dedicato è proprio poco
ho fatto una spesona mensile (ma Marty ha dimenticato la lista a casa...però ho dimenticato quasi niente) tranne freschi. lo scorso mese con questo sistema (spesona mensile + piccole integrazioni ma solo 1 volta a settimana, con lista e budget) abbiamo anche risparmiato un po'. poi abbiamo sforato con una grigliata a casa nostra, ma pazienza :sorrisoo

buona settimana a tutte, fly donne!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”