GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

smacchiare un lenzuolino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

smacchiare un lenzuolino

Messaggio da rusc » 22 ago 2007, 4:52

Ciao ragazze! L' altro giorno Riccardo è riuscito a prendere il tubetto della pasta all'ossido di zinco (quella per il sederino...) e l'ha generosamente sparsa sul lenzuolo del lettino :aargh ....e adesso non riesco più a mandare via la macchia. Rimane sempre tutto appiccicato. Ho provato: lavatrice, sapone di marsiglia a mano.
Cosa ci posso dare?
grassie :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da Boomie75 » 22 ago 2007, 9:03

Con un lavaggio a temperatura alta non viene???
Hai provato a mettere prima il sapone di marsiglia lo lasci agire qualche ora, poi non risciaqui ma ci aggiungi lo scioglimacchia (quelli liquidi) e poi metti tutto in lavatrice a minimo 55°C. :incrocini :incrocini
Con questo metodo sono riuscita a far tornare nuova una scarpa in camoscio di mio marito che si era versato sopra una bottiglia di olio d'oliva!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da illyflo » 22 ago 2007, 9:47

rush la crema è grassa, più del sapone per i panni che stai usando, per questo non viene via.. hai provato a metterci del sapone per i piatti (che è molto grasso) e a strofinare con una spazzola con acqua calda?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 574
Iscritto il: 21 set 2005, 17:50

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da Stellina86 » 22 ago 2007, 10:50

Approfitto di questo post x domandarvi 1 cosa:Vi è mai capitato di dover smacchiare 1 lenzuolino sporco di Nesquik? :urka Mamma mia ragazze,è tremendo...io ho provato di tutto,ma le macchie rimangono!!! :buuu
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

Avatar utente
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4212
Iscritto il: 14 apr 2006, 18:48

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da kya2007 » 22 ago 2007, 11:14

ciao rusc.. al mare ho usato una crema a base di ossido di zinco a protezione totale della vea che non andava via nemmeno con la saponta sotto la doccia..ma solo passandoci dell'olio!!!
sulle canotte che rimanevano intrise di questa crema e nn si smacchiavano con la lavatrice nemmeno a 50gradi ho chiesto in lavanderia ed ho fatto così:
ho comprato in un negozio di colori e ferramenta 1barattolo di pasta lavamani alla glicerina (1kg costa solo euro1.50!) e l'ho passata sulle macchie di crema, ho strofinando piano piano e lavato a mano in acqua tiepida e sono venute nuove e smacchiate perfettamente!!
la signora della lavanderia mi ha detto che se non trovavo quella alla glicerina potevo usare quella classica al limone e aggiungerci io qualche goccia di glicerina..
è il migliore sgrassatore, delicato e agisce senza dover fare lavaggi bollenti che rovinano i tessuti..
e te loritrovi in casa per la qualsiasi..io con un pò di questa pasta sgrasso subito le piastre dei fuochi ad esempio..e tantissime altre cose!!! :ok
prova!!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Avatar utente
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4212
Iscritto il: 14 apr 2006, 18:48

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da kya2007 » 22 ago 2007, 11:16

ciao rusc.. al mare ho usato una crema a base di ossido di zinco a protezione totale della vea che non andava via nemmeno con la saponta sotto la doccia..ma solo passandoci dell'olio!!!
sulle canotte che rimanevano intrise di questa crema e nn si smacchiavano con la lavatrice nemmeno a 50gradi ho chiesto in lavanderia ed ho fatto così:
ho comprato in un negozio di colori e ferramenta 1barattolo di pasta lavamani alla glicerina (1kg costa solo euro1.50!) e l'ho passata sulle macchie di crema, ho strofinando piano piano e lavato a mano in acqua tiepida e sono venute nuove e smacchiate perfettamente!!
la signora della lavanderia mi ha detto che se non trovavo quella alla glicerina potevo usare quella classica al limone e aggiungerci io qualche goccia di glicerina..
è il migliore sgrassatore, delicato e agisce senza dover fare lavaggi bollenti che rovinano i tessuti..
e te loritrovi in casa per la qualsiasi..io con un pò di questa pasta sgrasso subito le piastre dei fuochi ad esempio..e tantissime altre cose!!! :ok
prova!!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da rusc » 22 ago 2007, 21:26

Ragazze grazie a tutte!
Domani proverò qualcosa........se il piccolo Attila me ne dà il tempo..... :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:27

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da boxerina » 22 ago 2007, 21:44

Urka, mi fai rivivere l'incubo del pile blu, sul quale si era spalmato uniformemente un barattolo di pasta allo zinco :urka
L'avevo tolta con benzina (non quella del distruibutore dell'autostrada, lì ci avrei solo messo mio figlio, che oltre al pile aveva decorato tutte le pareti del bagno).
Buon divertimento! :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: smacchiare un lenzuolino

Messaggio da chi069 » 22 ago 2007, 23:54

illyflo ha scritto:rush la crema è grassa, più del sapone per i panni che stai usando, per questo non viene via.. hai provato a metterci del sapone per i piatti (che è molto grasso) e a strofinare con una spazzola con acqua calda?
anche io ti direi di provare cosi :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”