GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

folletto

Messaggio da lucilla76 » 17 feb 2010, 9:54

ho cercato nel topic trovando poco nulla..
allora chi ce l'ha?
quanto l'ha pagato?
come lo usa?
lo consigliereste?

io sono interessata ma la cifra non è piccola.. vorrei qualche parere
grazie!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6298
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:57

Re: folletto

Messaggio da katia1974 » 17 feb 2010, 10:45

io mi trovo benissimo...ma ho preso solo l'aspirapolvere e il picchio (serve ad es per pulire il divano visto che il mio è vellutato)
mi sembra di aver pagato circa 800 euro pagati rateizzati
cmq sono soddisfattissima :ok
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: folletto

Messaggio da Paola67 » 17 feb 2010, 11:04

ma perchè spendere tanto per una aspirapolvere...
sinceramente non riesco a capirlo anche perchè è pesante, ho visto quella di mia madre ed ho avuto modo di provarla....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: folletto

Messaggio da lucilla76 » 17 feb 2010, 12:13

mah..
io ci sto pensando perchè:
1. l'agente ha passato il mio tappeto ikea che ha letteralmente cambiato colore (non vi dico cosa è venuto via!!) ed io il tappeto lo aspiro settimanalmente
2. non ho nessun sistema per pulire materassi e divani

la polverina sulle macchie del mio tappeto non ha fatto molto :fischia
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: folletto

Messaggio da lalat » 17 feb 2010, 15:17

Ci sono diverse scuole di pensiero ... io ho la mia personalissima opinione in merito. Ho avuto modo di provare altri aspirapolvere: un hoover da 1300 watt ... altri non ne ho provati. Il folletto è una scopa elettrica. Io ho comprato il modello vk 120 una decina di anni fa usato e lo sto usando ancora adesso con soddisfazione.
1) pulizia perfetta: dopo aver aspirato se si lava con un panno in microfibra bianco ... rimane praticamente bianco da come pulisce bene;
2) consumi piccolissimi: il mio modello (vecchio bisogna dirlo) consuma 250 watt quindi decisamente ininfluente sui consumi rispetto ai 2000 watt circa di qualsiasi altro aspirapolvere di nuova generazione. Bisogna però dire che il nuovo modello consuma di più ... mi pare sui 700 watt ... ma non ne sono sicura.
Che dire io mi trovo bene, ho recentemente cambiato il sacco di stoffa perché si era strappato e ho trovato tutti i pezzi di ricambio ... però io l'ho pagato 100 mila lire ... niente direi. Forse un giorno lo sostituirò con il modello nuovo chi lo sa. Una cosa però te la consiglio: se decidi per comprare il folletto prova ad andare in un centro riparazione ... lì vendono anche gli apparecchi nuovi e sei sicura di pagarli il giusto ... senza creste del rappresentante.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: folletto

Messaggio da cipi » 17 feb 2010, 16:24

Io l'ho preso da una gollina che li vende usati perchè ha un negozio di elettrodomestici e pezzi di ricambio. credo sia stato un vero investimento :-D . Si è vero che è un po' pesante, rispetto a quelli che trovi in commercio, che magari hai soli il tubo da portarti in giro, invece questo è proprio una scopa elettrica, quindi pesa abbastanza, ma ci devi fare la mano. pero' pero', tira su anche il porco :prr , come si dice dalle mie parti :ahah .
Ho anche il pezzo battitappeto, perchè in casa nel sopplaco ho fatto tutta moquettes, e devo dire che è sempre nuova, viene su tutto tutto tutto. lo adoroooooooooooooooooooo :cuore
ho speso 500€, e il battitappeto me l'ha regalato la gollina, ma perchè è la mia "amante" :ahaha , ma ne vale sicuramente la pena. ahhhh mi ha mandato anche la lucidatrice, ma per ora ancor anon l'ho usata :fischia , vado sempre di corsa e invece dovrei un po' fermarmi a studiare questo simpatico oggetto :ahaha
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: folletto

Messaggio da ottyx » 17 feb 2010, 16:43

Fan del Folletto all'appello :-D
Me lo ha regalato mia mamma e sono soddisfattissima! Con i vari accessori lo uso per tutta la casa, compresi tappeti e terrazzi.
Prima avevo una scopa elettrica e i risultati in termini di pulito e velocità li ho notati eccome. Per quanto riguarda la pesantezza, bè... riescono ad usarlo anche i miei figli... loro adorano usarlo e io sfrutto :spiteful: :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: folletto

Messaggio da nemo » 17 feb 2010, 17:30

Io sono super contenta del folletto....
Però ti consiglio di andare nei mercatini o in qualche negozio di ricambio perché mio marito ne ha trovato uno rigenerato a poco prezzo per lo studio in cui lavora.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: folletto

Messaggio da SuzieQ » 17 feb 2010, 19:24

anche io sono folletto dipendente.

è quasi uno stile di vita. Il mio ha 20 anni!!! Ho aspirato più volte stringhe e nastri ed è sempre tornato come nuovo. Il tizio che li ripara mi ha sempre consigliato di sistemarlo perché sono aspirapolveri che in giro non si trovan più. sono investimenti.

Gli ho cambiato solo qualche pezzo, anche se non era necessario giusto per farlo sembrare più nuovo a attuale, ma rimane che ha una bella età e funziona come il primo giorno.

Mia madre ha il modello nuovo molto più bello e leggero. Dopo 20 anni il suo me l'ha regalato quando sono andata cia di casa e lei ha voluto prenderne un altro.

Io lo consiglio, è una spesa inizialmente ma sono durevoli nel tempo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: folletto

Messaggio da ghiga » 17 feb 2010, 20:41

Folletto fan club......e bastano queste 3 paroline.....

Io l'ho pagato nel 2005.....1050 euro completo di tutto......lucidatrice, scopa elettrica e battitappeto e accessori.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: folletto

Messaggio da printemps » 17 feb 2010, 20:52

ghiga ha scritto:Folletto fan club......e bastano queste 3 paroline.....

Io l'ho pagato nel 2005.....1050 euro completo di tutto......lucidatrice, scopa elettrica e battitappeto e accessori.
Uguale! Anzi no io l'ho preso nel 2004. L'ADORO!
Printemps e i suoi Ciccetti

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: folletto

Messaggio da ghiga » 17 feb 2010, 21:05

printemps ha scritto:
ghiga ha scritto:Folletto fan club......e bastano queste 3 paroline.....

Io l'ho pagato nel 2005.....1050 euro completo di tutto......lucidatrice, scopa elettrica e battitappeto e accessori.
Uguale! Anzi no io l'ho preso nel 2004. L'ADORO!

e NUOVO!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: folletto

Messaggio da Biancaneve » 18 feb 2010, 8:04

Io ho il Kobolt 130 con tutti gli accessori , acquistato 8-9 anni fà e mi trovo benissimo.
Lo pagai 2 milioni e mezzo di vecchie lire.

L'unica cosa di cui mi sono pentita è di aver preso appunti tutti gli accessori, che uso raramente.
Gli unici che uso sono naturalmente la spazzola per aspirare il pavimento ed il battitappeto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: folletto

Messaggio da Babbala » 18 feb 2010, 11:26

Che mi dite del pulilux? E' vero che fa venire il pavimento pulito come se fosse stato lavato?

I detersivi a secco vanno usati sempre? Costano molto? Usandolo tutti i giorni quanto dura un sacchetto?

Mi attizza non poco :spiteful: e lo dico da bimby-dipendente :hi hi hi hi
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 23 ago 2005, 14:19

Re: folletto

Messaggio da nicochiara » 18 feb 2010, 12:09

ghiga ha scritto:Folletto fan club......e bastano queste 3 paroline.....

Io l'ho pagato nel 2005.....1050 euro completo di tutto......lucidatrice, scopa elettrica e battitappeto e accessori.
Anch'io e ne sono entusiasta!!!

Il battitappetto è eccezzzzzzzzionale: ho un tappetto persiano e ogni volta che passo sembra nuovo. Anche se non ho mai usato le polverine che ti danno loro.
Ed è ottimo anche per passare i materassi.
Babbala ha scritto:Che mi dite del pulilux? E' vero che fa venire il pavimento pulito come se fosse stato lavato?
Intendi il pezzo che fa da lucidatrice? A me piace un sacco. :-D Se fosse per me lo userei spesso, ma per tirare su il tappetto, devo spostare divani e tavolino per cui lo faccio solo quando ho tempo.
Ma non mi ricordo mai quale disco devo mettere per lucidare i parquet!!!!

Il picchio per i divani è fenomenale. :-D

Per sapere quanto dura un sacchetto, sinceramente non ho mai verificato quanto mi dura, visto che una scorta. A me una volta l'anno arrivano 12 sacchetti + i profumini da mettere nei sacchetti + il filtro al carbone.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: folletto

Messaggio da Biancaneve » 18 feb 2010, 15:36

Il pulilux è magnifico! Mi sono dimenticata di menzionarlo negli accessori che uso frequentemente.

Pulisce il pavimento divinamente!

I detersivi a secco li usavo molto spesso all'inizio per pulire i tappeti,
ora per pigrizia e comodità li faccio lavare a mio marito con l'idropulitrice.

Riguardo il sacchetto aspirando tutti i giorni mi dura in media 2-3 mesi.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1157
Iscritto il: 2 nov 2007, 22:51

Re: folletto

Messaggio da odile » 18 feb 2010, 15:41

Anch'io ho il folletto preso nel 2006, con spazzola x pavimenti e battitappeto.Mi hanno dato anche una grossa sacca con vari accessori anche x pulizie aeree, e l'ho pagato grosso modo un migliaio di euro.
Poi l'anno scorso ho preso il pulilux (chiamato anche "cuore") perchè in casa ho marmo e parquet, e dicevano fosse ottimo: l'ho usato poche volte, forse nn ne ho capito bene l'utilizzo, ma di fatto al momento nn mi dice nulla di che... Il folletto di per se stesso lo trovo spettacolare: pulisce slendidamente e il battitappeto è un fenomeno, anche usato con gli accessori x il materasso :ok .
Gli accessori x le pulizie aeree li ho usati pochino, a dire il vero, perchè io sono piccolina, e il folletto portato a tracolla è pesantiiiissiiimoooo :x: !

C'è qualcuna che ha il pulilux e vorrebbe illuminare anche me sul suo utilizzo corretto?

Ah, dimenticavo! tempo fa un rappresentante mi ha detto che sarebbe uscito un nuovo modello che si chiude come un ombrello, mi ha proposto di cedergli il mio che mi avrebbe dato quello nuovo a 500 € (chiaramente solo la spazzola x pavimenti) Ho preferito tenermi il mio: poi avrei dovuto comprare tutti gli accessori, e ci sarebbero voluti altri 1000€!
Volevo aggiungere poi, che qui a Roma, c'è un mercatino con uno stand che vende Folletti "rigenerati" ma-mi hanno detto- perfetti, a prezzi convenientissimi, tant'è che io il mio pulilux l'ho preso lì, pagandolo mooooolto meno (però nn mi ricordo quanto :hi hi hi hi ) . Vendono anche sacchetti e tutti i pezzi di ricambio anche x Folletti di vecchi modelli: mia madre ha trovato un ricambio x un vetustissimo Foletto che era di mia nonna, così bello funzionante ce lo siamo portato nella casa al mare! :ok
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: folletto

Messaggio da cancerina72 » 19 feb 2010, 16:55

anche a me il folletto da' molta soddisfazione (per quanto potrei usare tutti gli accessori molto piu' di quanto non faccia..)

a noi l'anno regalato completo 10anni per il matrimonio...lo uso fondamentalmente per aspirare la polvere e come battitappeto, ma ho spesso pulito i tappeti e i materassi con le polveri lavenia, mio marito spesso pulisce l'interno auto con il picchio e potrei decisamente usare di piu' quello per la pulizia a secco del pavimento...

comunque sia vale la spesa! :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: folletto

Messaggio da kik » 19 feb 2010, 19:00

Io ho preso tre anni fa il KOBOLD EB 351 completo (con esclusione del solo accessorio Picchio),
pagato intorno ai 900 euro
Sono comunque anni che lo uso e mia madre ce l'ha da sempre.
Sui tappeti e moquettes è imbattibile.
Adoro l'accessorio per aspirare la polvere da trapanatura. Si appoggia alla parete sul foro da praticare e sta su da solo, per cui se l'omo trapana io non devo poi diventare sc**a a pulire :-D

E' un po' pesante, quello sì


Forse un topic sul folletto già c'era :perplesso
d'altra parte se non ci ridanno la funzione CERCA..... :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: folletto

Messaggio da clizia » 23 feb 2010, 1:38

Io ce l'ho però non uso tutti gli accessori :che_dici mi lasciai convincere..
Però fate attenzione, il folletto e gli accessori originali li vendono solo gli addetti porta a porta. Ogni altro negozietto o ambulante alle fiere che espone accessori del folletto crema e verdi simili e compatibili NON SONO FOLLETTO originale e funzionano peggio. una volta acquistai un pezzettino(per fortuna piccolo9 di ricambio così e si ruppe. quando poi lo feci vedere al rappresentante mi disse che infatti era molto simile, quasi uguale ma non era un accessorio originale del folletto.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”