GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: folletto

Messaggio da kik » 10 mag 2011, 11:59

Babbala ha scritto:Invece il mio sogno è far sposare il mio bimby con Cooking Chef :fischia e poi se proprio proprio vogliamo esagerare coronare l'unione con la nascita di un bel bimby :risatina:
che perversione :risatina:
faccio prima a sposarmi un cuoco! :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: folletto

Messaggio da altea077 » 11 mag 2011, 10:01

kik ha scritto:
Babbala ha scritto:Invece il mio sogno è far sposare il mio bimby con Cooking Chef :fischia e poi se proprio proprio vogliamo esagerare coronare l'unione con la nascita di un bel bimby :risatina:
che perversione :risatina:
faccio prima a sposarmi un cuoco! :hi hi hi hi

ahahha infatti..no io il bimby x ora nn lo desidero...ho già imparato a usare tanto la lagostina a pressione..quindi già risparmio tanto tempo...il bimby si vedrà :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: folletto

Messaggio da crikorki » 30 mag 2011, 11:49

Allora il folletto mi è arrivato una decina di giorni fa e tutto bene tranne quello che lava i pavimenti...cioè non li pulisce bene..dove ci sono le macchie ci metto sopra una sostanza liquida che mi hanno dato loro e toglie le macchine ma generalmente non lava bene...infatti mi puzzava un pò il fatto di non lavare senza acqua...qualcuna di voi ha qualche consiglio/dritta??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: folletto

Messaggio da Germy » 1 giu 2011, 11:44

crikorki ha scritto:Allora il folletto mi è arrivato una decina di giorni fa e tutto bene tranne quello che lava i pavimenti...cioè non li pulisce bene..dove ci sono le macchie ci metto sopra una sostanza liquida che mi hanno dato loro e toglie le macchine ma generalmente non lava bene...infatti mi puzzava un pò il fatto di non lavare senza acqua...qualcuna di voi ha qualche consiglio/dritta??
non ho capito quale sia sto lavapavimenti della folletto
io l'ho comprato ad ottobre con tutti gli accessori possibili ma di lavapavimenti non mi hanno parlato :perplesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: folletto

Messaggio da crikorki » 1 giu 2011, 16:10

Germy ha scritto:
crikorki ha scritto:Allora il folletto mi è arrivato una decina di giorni fa e tutto bene tranne quello che lava i pavimenti...cioè non li pulisce bene..dove ci sono le macchie ci metto sopra una sostanza liquida che mi hanno dato loro e toglie le macchine ma generalmente non lava bene...infatti mi puzzava un pò il fatto di non lavare senza acqua...qualcuna di voi ha qualche consiglio/dritta??
non ho capito quale sia sto lavapavimenti della folletto
io l'ho comprato ad ottobre con tutti gli accessori possibili ma di lavapavimenti non mi hanno parlato :perplesso

praticamente è un aggeggio che si mette al posto dell'aspirapolvere e del battitappeto che sotto ha 3 spazzole fatte a cerchio che vanno ai 1.000 km/all'ora e in teoria dovrebbe lavare il pavimento...se non vengono via le macchine ci si mette sopra il KOBOTEX mi sembra si chiami che è un detergente che toglie le macchie..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: folletto

Messaggio da altea077 » 1 giu 2011, 16:19

infatti nn esiste il lavapavimenti. è un lavatappeti. ha solamente delle spazzole che puoi usare x terra ma mica lava. è a secco nn ad acqua..ehh.

kro no io nn ritiro..compro solo dalla folletto. :sorrisoo
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: folletto

Messaggio da crikorki » 1 giu 2011, 16:27

altea077 ha scritto:infatti nn esiste il lavapavimenti. è un lavatappeti. ha solamente delle spazzole che puoi usare x terra ma mica lava. è a secco nn ad acqua..ehh.

kro no io nn ritiro..compro solo dalla folletto. :sorrisoo

si infatti è a secco ma sotto ha 3 spazzole fatte a cerchio che non credo possano andare sul tappeto se no lo rovina o no? Ho lo sbatti tappeti e questo funziona bene ma sto LAVAPAVIMENTI come me l'hanno venduto loro come funziona?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: folletto

Messaggio da kik » 1 giu 2011, 20:22

crikorki ha scritto:
Germy ha scritto:
crikorki ha scritto:Allora il folletto mi è arrivato una decina di giorni fa e tutto bene tranne quello che lava i pavimenti...cioè non li pulisce bene..dove ci sono le macchie ci metto sopra una sostanza liquida che mi hanno dato loro e toglie le macchine ma generalmente non lava bene...infatti mi puzzava un pò il fatto di non lavare senza acqua...qualcuna di voi ha qualche consiglio/dritta??
non ho capito quale sia sto lavapavimenti della folletto
io l'ho comprato ad ottobre con tutti gli accessori possibili ma di lavapavimenti non mi hanno parlato :perplesso

praticamente è un aggeggio che si mette al posto dell'aspirapolvere e del battitappeto che sotto ha 3 spazzole fatte a cerchio che vanno ai 1.000 km/all'ora e in teoria dovrebbe lavare il pavimento...se non vengono via le macchine ci si mette sopra il KOBOTEX mi sembra si chiami che è un detergente che toglie le macchie..

sì ce l'ho anch'io, si chiama Pulix, ha tre spazzole a disco rotanti sostituibili con quelle in feltro

Le prime servono per pulire A SECCO i pavimenti duri, le seconde da usare su pavimenti tirati a cera o per lucidare in generale (io le uso a volte per il laminato)
Il Kobotex si usa su tessuti comunque, è uno smacchiante per macchie particolarmente resistenti da usare sui tessuti e solo sulla macchia appunto, nel caso non fossi riuscita a toglierla usando il Kobosan o Lavenia (a seconda che tu stia pulendo tappeti/moquette o materasso): non è comunque da versare sul pavimento come fosse un detersivo!!

E comunque il lavapavimenti della Folletto esiste (ma non è un accessorio, è proprio un pezzo a parte) e si usa passando sopra il pavimento su cui si è versata dell'acqua mista ad aceto o alcool (e pulisce le fughe che è uno spettacolo :hi hi hi hi )
Potrebbe cmq essere che ora non lo producano più e che sia stato sostituito dal semplice accessorio Pulix
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: folletto

Messaggio da Babbala » 1 giu 2011, 23:01

Allora, tu parli del Pulilux. Ha due moduli, quello per pavimenti duri e quello per marmo e parquet. Ogni modulo è fatto da 2 lati, uno con spazzole e uno con feltro. Quello per esempio che uso io se non sbaglio è il Panda, per pavimenti duri. Quello da usare giornalmente sono le spazzole, che io regolarmente passo a velocità massima. Circa una volta a settimana (vabbè lo confesso, lo uso molto di più) apri il pulilux e giri il modulo. Il feltro, quello duro, è più aggressivo sulle macchie. Per esempio io lo trovo comodo quando la maledetta umidità tipica delle mie parti, forma delle schifezzine attaccate al pavimento. La mia rappresentante mi ha passato un trucco che i primi tempi ho usato moltissimo trovandomi da Dio. Sulle macchie che non si toglievano buttavo poche gocce d'acqua e passavo il pulilux sempre col feltro duro e veniva il pavimento perfettamente lavato. Poi un po' perché in questo modo le spazzole si sono usurate velocemente e ho dovuto cambiarle, un po' perché su un blog del folletto mi hanno messo dei dubbi sul fatto che passando per parti elettriche era bene non far entrare l'acqua, non l'ho quasi più fatto, ma non so :domanda

Vi do solo un consiglio visto che l'ho sperimentato pochi giorni fa. Sofia ha fatto la pipì sul mio materasso e per far asciugare prima (era sera) ho messo più di un etto di talco. L'ho aspirato col battitappeto. Avevo cambiato il sacchetto un paio di giorni prima. Ora mi da la segnalazione di sacchetto pieno, non perché sia pieno ma perché ho aspirato tanta micropolvere :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: folletto

Messaggio da Babbala » 1 giu 2011, 23:03

Le spazzole in feltro duro, quelle che si possono sostituire, si chiamano Pad :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: folletto

Messaggio da kik » 2 giu 2011, 11:34

Babbala ha scritto: Vi do solo un consiglio visto che l'ho sperimentato pochi giorni fa. Sofia ha fatto la pipì sul mio materasso e per far asciugare prima (era sera) ho messo più di un etto di talco. L'ho aspirato col battitappeto. Avevo cambiato il sacchetto un paio di giorni prima. Ora mi da la segnalazione di sacchetto pieno, non perché sia pieno ma perché ho aspirato tanta micropolvere :ok
non ho capito il consiglio.. :domanda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: folletto

Messaggio da Babbala » 2 giu 2011, 14:25

kik ha scritto:
Babbala ha scritto: Vi do solo un consiglio visto che l'ho sperimentato pochi giorni fa. Sofia ha fatto la pipì sul mio materasso e per far asciugare prima (era sera) ho messo più di un etto di talco. L'ho aspirato col battitappeto. Avevo cambiato il sacchetto un paio di giorni prima. Ora mi da la segnalazione di sacchetto pieno, non perché sia pieno ma perché ho aspirato tanta micropolvere :ok
non ho capito il consiglio.. :domanda
Scusa, non mi sono spiegata bene (si vede la mancanza di sonno :x: )
Meglio evitare di aspirare troppa micropolvere. Nel mio caso, il sacchetto è praticamente vuoto, ma risulta pieno. Estrarlo e scuoterlo un po', ho notato che lavora cmq bene e si evita di consumare un sacchetto a occhio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: folletto

Messaggio da kik » 2 giu 2011, 14:30

Babbala ha scritto:
kik ha scritto:
Babbala ha scritto: Vi do solo un consiglio visto che l'ho sperimentato pochi giorni fa. Sofia ha fatto la pipì sul mio materasso e per far asciugare prima (era sera) ho messo più di un etto di talco. L'ho aspirato col battitappeto. Avevo cambiato il sacchetto un paio di giorni prima. Ora mi da la segnalazione di sacchetto pieno, non perché sia pieno ma perché ho aspirato tanta micropolvere :ok
non ho capito il consiglio.. :domanda
Scusa, non mi sono spiegata bene (si vede la mancanza di sonno :x: )
Meglio evitare di aspirare troppa micropolvere. Nel mio caso, il sacchetto è praticamente vuoto, ma risulta pieno. Estrarlo e scuoterlo un po', ho notato che lavora cmq bene e si evita di consumare un sacchetto a occhio
ahhh, ok :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: folletto

Messaggio da Germy » 2 giu 2011, 15:00

crikorki ha scritto:
Germy ha scritto:
crikorki ha scritto:Allora il folletto mi è arrivato una decina di giorni fa e tutto bene tranne quello che lava i pavimenti...cioè non li pulisce bene..dove ci sono le macchie ci metto sopra una sostanza liquida che mi hanno dato loro e toglie le macchine ma generalmente non lava bene...infatti mi puzzava un pò il fatto di non lavare senza acqua...qualcuna di voi ha qualche consiglio/dritta??
non ho capito quale sia sto lavapavimenti della folletto
io l'ho comprato ad ottobre con tutti gli accessori possibili ma di lavapavimenti non mi hanno parlato :perplesso

praticamente è un aggeggio che si mette al posto dell'aspirapolvere e del battitappeto che sotto ha 3 spazzole fatte a cerchio che vanno ai 1.000 km/all'ora e in teoria dovrebbe lavare il pavimento...se non vengono via le macchine ci si mette sopra il KOBOTEX mi sembra si chiami che è un detergente che toglie le macchie..
ce l'ho :-D
ma non è un lavapavimenti
è una lucidatrice :perplesso che poi ha varie spazzole accessorie per lucidare, sgrassare il pavimento
se te l'hanno "venduto" come lavapavimenti si sono sbagliati di grosso :che_dici
a voglia a lavare con quello
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 262
Iscritto il: 29 nov 2008, 20:10

Re: folletto

Messaggio da Ally72 » 2 giu 2011, 16:07

infatti anche a me , chi me lo ha venduto, mi ha spiegato di utilizzarlo dopo avere lavato i pavimenti. Diventa bello lucido, e toglie gli aloni che si posso formare al passaggio dello straccio.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: folletto

Messaggio da Martinina » 9 giu 2011, 16:30

anch'io super soddisfatta!!!! l'ho pagato circa 800 euro, io avevo fatto 3 bollettini postali...ma è fantastico :ok :ok
Immagine

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: folletto

Messaggio da mamminaviolinista » 10 giu 2011, 15:50

Io l'ho acquistato a Febbraio:soldi benedetti :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: folletto

Messaggio da nanachan » 24 dic 2011, 23:09

sto pensando di fare la pazzia ...
di prendere il folletto con in più il pulilux....
non oso pensare al prezzo che costerà... ma tutti mi dicono che vale ogni centesimo di soldo speso...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: folletto

Messaggio da lalat » 26 dic 2011, 14:07

nanachan ha scritto:sto pensando di fare la pazzia ...
di prendere il folletto con in più il pulilux....
non oso pensare al prezzo che costerà... ma tutti mi dicono che vale ogni centesimo di soldo speso...
Io mi trovo davvero bene col folletto. Però costa troppo e non ne comprerei uno nuovo. Io l'ho preso usato e lo ricomprerei usato. Tanto i pezzi di ricambio ci sono sempre anche dei modelli degli anni 50.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: folletto

Messaggio da nanachan » 28 dic 2011, 22:34

i modelli usati hanno poca garanzia...
vivendo in campagna faccio fuori 1 aspirapolvere l'anno :argh
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”