GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Avatar utente
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3203
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:05

ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da marti77 » 25 mag 2008, 20:49

Fanciulle voi l'avete l'asciugatrice ????
Mi fa gola da molto ... ma non so decidermi.
Vorrei tanto dire addio agli odiosi stendini che immancabilmente anche quest'anno hanno avuto il posto d'onore in salotto davanti alla stufa e soprattutto con un nuovo pupo in arrivo tremo all'idea della moltiplicazione delle lavatrici.

Mi date qualche vostra impressione ?
Tra il resto ho visto che hanno prezzi variabilissimi ... dai 400 a oltre 1000 .... e che consumano parecchia corrente elettrica... insomma : ne vale la pena ???
La ricomprereste ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da newmamy » 25 mag 2008, 21:03

anche noi avevamo intenzione di acquistare una lavasciuga proprio quando la ns vecchia lavatrice ci ha lasciato.
il negoziante ci ha detto che l'ideale sarebbe acquistare 2 macchine separate e quindi una lavatrice ed una asciugatrice. noi non avendo spazio abbiamo ripiegato solo sulla lavatrice.
sicuramente durante l'inverno è l'ideale ma tieni conto che i consumi di energia elettrica aumenteranno :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da Woland » 25 mag 2008, 22:48

Ce l'hanno i miei suoceri (regalo del mio cognatino), ma la usano poco perché secondo loro -anzi secondo mia suocera- rende le cose in cotone troppo stropicciate, secche e più difficili da stirare. Sempre a sentire il cognatino, ingegnere presso una fabbrica di elettrodomestici, sarebbe in effetti meglio prendere due macchine separate, lavatrice ed asciugatrice. Dipende anche dall'umidità che c'è di solito nella tua zona per valutare se può tornar utile. Certo, Newmamy tocca un punto dolente: i consumi lievitano...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2468
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:35

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da RAF71 » 25 mag 2008, 23:00

Se abiti in una zona estremamente umida dove i panni non asciugano mai e c'è sempre nebbia e pioggia (e mi sembra così, vero Marty?) direi che il gioco vale la candela, specie con l'arrivo del sorellino di Alice.
Io abito in una zona dove l'asciugatrice sarebbe veramente sprecata, anche in inverno difficilmente i bucati non asciugano, e basta stare attenti che si possono stendere anche due lavatrici diverse in un giorno solo (a volte anche tre...). Ma se abitassi in una zoina umida credo che farei un sacrificio e la prenderei, magari una classe AA per contenere i consumi, ed usandola proprio il minimo indispensabile, ad esempio se ci fosse il sole stenderei fuori...
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Avatar utente
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1664
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da chioccia » 26 mag 2008, 9:16

anche noi ci stiamo pensando all'asciugatrice, prima ero orientata,x questioni di spazio, ad una lavasciuga,ma ora ke abbiam messo un pò d'ordine, forse riusciamo ad infilarla tra un pensile e l'altro. A me hanno detto ke è molto comoda,mia cognata l'ha di classe C e mi ha detto ke i consumi nn sn lievitati parecchio, cmq anke io la userei prettamente d'inverno, d'estate mi piace asciugare i panni al sole...Ma poi ci si può asciugare di tutto nell'asciugatrice??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 9:22

chioccia ha scritto:Ma poi ci si può asciugare di tutto nell'asciugatrice??
non puoi asciugare maglioni delicati e per esempio le bavaglie con il retro di plastica
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 288
Iscritto il: 15 apr 2006, 11:00

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da SILVIA-- » 26 mag 2008, 9:29

Per me l'asciugatrice è comodissima, è stato un'acquisto senz'altro azzeccato.
Io ho comprato una Bosch Logicxx 8 Kg classe energetica B, i costi di corrente sono leggermente lievitati ma non + di tanto.
Io la uso per tutto anche per le scarpe da ginnastica e i maglioni infatti ci sono dei programmi appositi.
A mio parere gli indumenti non escono + stroppiciati, anzi da quando la uso stiro la metà dei vestiti rispetto a prima.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Avatar utente
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3203
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:05

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da marti77 » 26 mag 2008, 10:03

La mia idea era di usarla unicamente in inverno ... l'estate fortunatamente riesco ad arrangiarmi col balcone ... il problema è proprio l'inverno : alle volte mi tocca aspettare 3 giorni perchè mi si aciughino i panni !!!! :urka

Mi rincuorate sugli aumenti in bolletta ... bene !!!
Ma davvero anche i maglioni ??? Ma intendi di lana ?? Pensavo che la lana si rovinasse ...
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 2 nov 2006, 13:04

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da GineVicky » 26 mag 2008, 10:44

:ok :ok :ok quoto silvia!!!!
l'avessi acquistata prima!!!!
Sì è vero si spende qualcosa in più con la bolletta della luce ma in inverno stiro solo le camice e la biancheria della casa di cotone...non usoo più l'ammorbidente perche le spugne tornano come nuove...non ho più stendini umidi in casa e panni da tirare dentro.... veramente acquisto azzeccato!!! La consiglio a tutte....
l'avessi avuta quando avevo le bambine piccole con quelle tute di ciniglia che non asciugavano mai :aargh :aargh
in estate la uso molto meno tanto il cotone leggero comunque va stirato...per quanto riguarda "lo stropicciamento" ci si deve prendere un po' la mano non si può pensate di mettere le camice con gli asciugami perchè quando sono asciutti gli asciugamani le camice sono diventate irriconoscibili!! comunque dopo qualche ciclo ci si prende la mano e si capisce come e cosa di deve e cosa ci va...
Mia cognata si sta per sposare....gliel'ho consigliata ma lei è all'antica e avrà la donna che l'aiuterà....mi ha risposto in modo insolente...
io sono 2 anni che ce l'ho e mi sono sentita rinascere....

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da pato » 26 mag 2008, 11:33

SI SI SI e ancora SI!
io ho la fortuna di avere un bel giardino quindi d'estate va in vacanza anche lei..ma d'inverno è la mia salvezza! niente stendini per casa, niente panni che ci mettono secoli ad asciugarsi e quindi secondo me prendono un odore strano.. insomma SI SI SI e ancora SI!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 mag 2008, 9:35

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da mammola04 » 26 mag 2008, 12:00

io non ho l'asciugatrice, avevo l'intenzione di comprarla quest'inverno ma poi mi sn rassegnata ai soliti stendini...i consumi non sn poi così bassi e mi hanno detto che mettendoli nell'asciugatrice perdono anche il profumo dell'ammorbidente!!!quindi sconsigliata!!! :pistole
Immagine

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da esse » 26 mag 2008, 13:42

assolutamente SI!!!
avevo il tuo stesso problema: 3 giorni minimo prima di vedere i panni asciutti (asciutti poi ... diciamo spesso anche da rivedere col phon), lo stendino sempre tra i piedi, agguerrita alla ricerca di un misero raggio di sole in inverno x asciugare qualcosa ...

noi abbiamo un modello della indesit, il + base dei modelli base. asciuga e basta. al massimo puoi selezionare: aria + calda e - calda! nessun sistema antipiega etc ... la trovammo in offerta a 199 euro!!

io ci asciugo di tutto: magliette, jeans, giacconi, biancheria, lenzuola, coperte, tovaglie, scarpe ... tuttttto ...
la sola accortezza: per la lana usare l'aria non calda. una volta imparata questa cosa, che mi è costata due maglioni di mio marito, ci ho iniziato a mettere dentro anche il cachemire! :incrocini

l'aumento in bolletta? circa 30 euro a bimestre, però considera che io uso SOLO quella!

se ne compri un modello non troppo sofisticato ma con qualche funzione in + rispetto alla mia: avrai trovato una preziosa amica in casa! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da lalat » 26 mag 2008, 14:54

Premesso che io in inverno i panni li asciugo in mezza giornata perché quei pazzi condomini tengono accesi i caloriferi senza criterio (in casa non ho mai meno di 24 gradi) ...
Il mio problema è proprio la primavera ... quando magari pèiove ma con l'umidità non riesco ad asciugare niente.
Un sistema economico ed ecologico per asciugare i panni è il seguente: posizionare un ventilatore (dai consumi minimi davvero) acceso al massimo sotto allo stendibiancheria. L'unica precauzione da seguire è quella di acquistare un ventilatore con una griglia di protezione dall'elica molto fitta per evitare incidenti coi bambini ... per il resto è una bomba per asciugare la biancheria. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10 mar 2007, 16:56

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da roxyross » 26 mag 2008, 14:57

Si SI SI
Mai acquisto fu tanto azzeccato.....
Ci asciugo di tutto,compresi i maglioni di cachemere...E la cosa bella è che stiri un terzo di quello che stiravi prima.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da kyky » 26 mag 2008, 15:32

è comodissima!!
io ci metto tutto, tranne i maglioni di lana.
Anche io dovevo lasciare i vestiti stesi anche 2/3 giorni prima che si asciugassero...poi delle volte si asciugavano male e facevano quell'odoraccio :martello
Con l'asciugatrice se tu li sbatti bene i panni bagnati prima di metterli fai anche molta meno fatica ad asciugarli!
Poi, per lo spazio...se hai una lavatrice normale che si apre con l'oblè sul davanti, l'asciugatrice puoi appoggiarla sopra!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 288
Iscritto il: 15 apr 2006, 11:00

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da SILVIA-- » 26 mag 2008, 16:06

A parte il fatto che io non ho mai usato l'ammorbidente perchè uso l'aceto, ma Mammola usando l'asciugatrice il profumo dell'ammorbidente non si perde, anzi oltre a essere + morbidi i panni sono anche + profumati.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da esse » 26 mag 2008, 17:05

SILVIA-- ha scritto:A parte il fatto che io non ho mai usato l'ammorbidente perchè uso l'aceto, ma Mammola usando l'asciugatrice il profumo dell'ammorbidente non si perde, anzi oltre a essere + morbidi i panni sono anche + profumati.
concordo ... i capi vengono fuori + morbidi e profumati ...
io poi compro un deodorante per l'asciugatrice, una specie di pallina di gomma profumata che si mette nell'asciugatrice e che lascia un profumo meraviglioso!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da kyky » 26 mag 2008, 17:13

esse ha scritto:
SILVIA-- ha scritto:A parte il fatto che io non ho mai usato l'ammorbidente perchè uso l'aceto, ma Mammola usando l'asciugatrice il profumo dell'ammorbidente non si perde, anzi oltre a essere + morbidi i panni sono anche + profumati.
concordo ... i capi vengono fuori + morbidi e profumati ...
io poi compro un deodorante per l'asciugatrice, una specie di pallina di gomma profumata che si mette nell'asciugatrice e che lascia un profumo meraviglioso!!
di che marca è questa pallina :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da gz » 27 mag 2008, 10:38

SI SI SI
IO CE L'HO E MI TROVO BENISSIMO
ASCIUGHI IN UN BALENO E MOLTE COSE POI NON LE STIRI :ok :-D
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da esse » 27 mag 2008, 14:48

kyky ha scritto:
esse ha scritto:
SILVIA-- ha scritto:A parte il fatto che io non ho mai usato l'ammorbidente perchè uso l'aceto, ma Mammola usando l'asciugatrice il profumo dell'ammorbidente non si perde, anzi oltre a essere + morbidi i panni sono anche + profumati.
concordo ... i capi vengono fuori + morbidi e profumati ...
io poi compro un deodorante per l'asciugatrice, una specie di pallina di gomma profumata che si mette nell'asciugatrice e che lascia un profumo meraviglioso!!
di che marca è questa pallina :domanda
ti direi una stupidaggine, perchè la marca non la ricordo.
io l'ho comprata in un negozio di elettrodomestici, si vendeva in confezioni doppie, profumazioni sapone di marsiglia o lavanda, la forma era come di una pallina però schiacciata, una volta aperta e messa in asciugatrice insieme al bucato ha resistito ognuna x circa 3 mesi lasciando sul bucato un gradevolissimo profumo. adesso è finita la seconda e dovrò andare a ricomprarle ... magari questa volta guardo anche il nome! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”