GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pavimenti/parquet autoposanti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da SuzieQ » 14 ago 2012, 23:28

eccolo
http://www.gerflor.com/int/floors-for-t ... e,246.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da Paola67 » 23 ago 2012, 10:11

bello :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 ago 2012, 15:49

anch'io proprio come paola vorrei posare un pavimento del genere su un vecchio pavimento che ho già da 10 anni e che, causa scarsa qualità, causa bimbi piccoli e mamma mani di burro, è molto rovinato.
al momento vorrei metterlo solo in zona giorno, quindi cucina e salone, ma non sono mai andata fino in fondo per il problema porte (economicamente parlando, non potremmo proprio cambiarle al momento).
suzieQ, tu davvero non hai dovuto nemmeno limarle un po'??? e anche tu avevi già un vecchio pavimento sotto???
Immagine

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da claudia84 » 29 ago 2012, 18:17

SuzieQ, ma è bellissimo!!! Ma l'avete posato da soli? io ho un vecchio li-no-le-um ( :risatina: ) sotto e vorrei fare un fai da me perchè le finanze al momento sono praticamente nulle!!!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da claudia84 » 29 ago 2012, 18:19

Come l'avete postato? serve una colla?
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da claudia84 » 4 set 2012, 8:37

Ciao! :-D Ieri sono andata a Leroymerlin! Ce ne sono un sacco di belli! E ho deciso che prenderò il pvc adesivo, ma purtroppo non posso superare la fascia di prezzo dei 20 eruo al mq... ovviamente quello che piace a me ne viene 26... :sberla: però ce ne sono un sacco di belli a 19.90. Non vedo l'ora di andare con mio marito per decidere il colore!! :ahaha
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da SuzieQ » 3 ott 2012, 23:56

prometto di rispondere a breve e inserire delle foto dei tre pavimenti!!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da Sayuri8 » 4 ott 2012, 13:34

Paola67 ha scritto:Io sicoome vorrei pavimentare tutta la casa, tranne i bagni preferirei o il parquet o il gres effetto parquet
Non so se hai già scelto, ti dico la mia: volevamo il parquet, ma per vari motivi abbiamo preferito evitare e abbiamo scelto una nuova piastrella in grès porcellanato e sono molto soddifatta :-D Ho ottenuto l'effetto visivo del vero legno con la comodità di una piastrella molto meno delicata del legno e molto più facile da pulire.
Ti lascio il link di quello che abbiamo scelto noi
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s. ho visto che le altre hanno linkato i prodotti che hanno scelto, però se quello che ho messo per voi risulta pubblicità potete toglierlo tranquillamente! :ciaociao

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da Paola67 » 5 ott 2012, 11:28

bellissimo :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da Sayuri8 » 5 ott 2012, 14:22

Paola67 ha scritto:bellissimo :-D
Hai visto?? Sembra proprio legno e non ho lo sbattimento di fare attenzione a qualcosa!! :ok

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da SuzieQ » 5 ott 2012, 15:07

mary.g.c.79 ha scritto:anch'io proprio come paola vorrei posare un pavimento del genere su un vecchio pavimento che ho già da 10 anni e che, causa scarsa qualità, causa bimbi piccoli e mamma mani di burro, è molto rovinato.
al momento vorrei metterlo solo in zona giorno, quindi cucina e salone, ma non sono mai andata fino in fondo per il problema porte (economicamente parlando, non potremmo proprio cambiarle al momento).
suzieQ, tu davvero non hai dovuto nemmeno limarle un po'??? e anche tu avevi già un vecchio pavimento sotto???
dunque parto da qui. No non abbiamo dovuto limare nulla, le listone sono di soli 2mm.
Come dicevo prima nei post, noi abbiamo fatto salone/cucina con un modello, bagno con un altro modello e taverna con un altro modello ancora.
Ho notato delle differenze. Soprattutto anche dovute al pavimento già esistente. in salone le piastrelle non erano messe benissimo e infatti un pochetto si nota. Essendo molto sottili le listone in alcuni punti in contro luce si vedono un po' le fughe rialzate del pavimento sotto. Ma ad esempio di sera non si vede nulla. Mentre in bagno il modello che ho usato è "senso rustic" ed è FAVOLOSO. non si vedono imperfezioni nemmeno dove abbiamo rotto il pavimento vecchio. E' decisamente il mio preferito.
Quello della taverna è ottimo, anche qui nessuna imperfezione.
C'è da dire che, quello in salone lo abbiamo messo per primo, poi abbiamo sicuramente perfezionato la tecnica. Abbiamo applicato il primer sotto ( è una specie di colla). Nel salone abbiamo decisamente esagerato, ma abbiamo seguito i consigli del frnitore. Poi in bagno e taverna abbiamo diminuito la dose di primer e è stato meglio.
claudia84 ha scritto:SuzieQ, ma è bellissimo!!! Ma l'avete posato da soli? io ho un vecchio li-no-le-um ( :risatina: ) sotto e vorrei fare un fai da me perchè le finanze al momento sono praticamente nulle!!!
Sì da soli! ti serve come strumentazione solo un cutter, squadra e/o righa e stop!

Cerco di caricare nell'album i 3 pavimenti!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da SuzieQ » 5 ott 2012, 15:08

claudia84 ha scritto:Ciao! :-D Ieri sono andata a Leroymerlin! Ce ne sono un sacco di belli! E ho deciso che prenderò il pvc adesivo, ma purtroppo non posso superare la fascia di prezzo dei 20 eruo al mq... ovviamente quello che piace a me ne viene 26... :sberla: però ce ne sono un sacco di belli a 19.90. Non vedo l'ora di andare con mio marito per decidere il colore!! :ahaha
claudia, da le roy, se fai la carta idea prima di acquistarlo hai uno sconto del 5%!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da SuzieQ » 5 ott 2012, 16:02

messe foto! :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da Paola67 » 6 ott 2012, 10:13

SuzieQ ha scritto:messe foto! :ok

molto bello l'effetto che hai ottenuto Suzie


Cioè sono tutti belli e alla fine non so come fare per gli armadi :pensieroso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

evolutionvirag
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2012, 6:26

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da evolutionvirag » 22 ott 2012, 6:31

Per questioni di forte pratività una alternativa valida sono anche i pavimenti vinilici soprattutto se si privilegia appunto la questione della manutenzione e della pulizia...

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da claudia84 » 29 nov 2012, 3:01

SuzieQ, caspita! Mi hai fatto tornar voglia di metterlo! Ero andata per compralo ma poi ero rimasta indecisa su due colori e non ho scelto niente ma c'è da dire che con il pavimento nuovo la casa si svecchierebbe molto!
Se non fossi proprio risicata con il budget famigliare non avrei dubbi!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da kitty83 » 4 mar 2013, 18:25

Io stavo pensando di mettere il laminato in tutta casa, sicura nelle camere, non mi convince la cucina e la sala perché tra bimbi e futuro gatto o cane non saprei quanto durerebbe
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da roxbo » 24 mag 2014, 17:50

ciao :sorrisoo tiro su il post perchè saremmo interessati a coprire la attuale pavimentazione in marmo della sala + ingresso e camere con del parquet prefinito con strato nobile maggiore così da poterlo levigare in futuro; però siamo indecisi innanzitutto sulla praticità del parquet:
noi lavoriamo entrambi full time, abbiamo 2 bimbi: è vero che bisogna pulire il parquet prefinito con appositi detersivi e che bisogna aspirare spesso la polvere che si deposita?
con i graffi e righe varie come si fa? e con l'acqua che cade?

abbiamo letto in giro dei vantaggi del parquet in bamboo, molto resistente alle macchie e ai liquiti, molto duraturo :domanda ...ma avrà dei difetti rispetto al parquet in legno (massello o prefinito)?

grazie per i vostri consigli :byeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Pavimenti/parquet autoposanti

Messaggio da ely66 » 24 mag 2014, 20:57

il parquet si lava con acqua e alcool. o acqua e stop.
poi se si vuole ci si mettono cere apposite, io ne ho una presa al brico, lo lucida e protegge bene.
per la polvere è un pavimento come gli altri, se metti un pavimento nero si vede la polvere no? idem il parquet scuro.
i graffi rendono il parquet interessante e vissuto. l'importante è non camminarci sopra con scarponi chiodati :prr
però antiscivolo o ciabattine morbide tipo le crocs vanno bene
io il parquet lo ho nelle camere. ma ho la scala a chiocciola in legno. dopo 23 anni ha un po' di segnetti, ma niente di grave, ammetto che in casa giriamo o scalzi o con ciabatte morbide.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”