GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La nuova folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2012, 7:46

primomaggio ha scritto:mariangelac, ho guardato il video del tuo gioellino, ma... io mi chiedo, tutta la polvere che viene versata nel secchio, dopo sta lì senza problemi? Ho capito che c'è tutto un processo di aspirazione (adesso non saprei ripetere le parole che usa il signore del video ma ho guardato), ma a me pare sempre più igienico togliere un sacchetto che è sigillato ed eliminarlo (e confermo che fuori rimane pulito pulito), piuttosto che avere la polvere svuotata direttamente nel sacco della spazzatura, che rimane lì. La cosa mi incuriosisce, visto che ho letto che i tuoi bambini sono allergici agli acari come me e quindi immagino che tu questi aspetti li abbia valutati.
Comunque, ormai ho il Folletto, anche doveste convincermi che il Dyson è meglio meglissimo, io mi tengo quel che ho e lo trovo eccellente.
Io mi sono organizzata così: l'operazione di svuotamento della polvere la faccio sempre fuori al balcone in un angolino dove nn c'è vento, e naturalmente non ci sono i bambini.
MI procuro una busta possibilmente trasparente così vedo meglio, ci infilo il corpo del dyson, spingo il pulsante, si apre, cade tutto lo schifo, sbatto un pò con la mano esternamente, sempre con il sacchetto intorno. Ad operazione conclusa, sfilo il sacchetto, lo annodo, e richiudo lo sportello dell'aspirapolvere, ho sempre uno straccetto umido con cui pulisco tutto intorno, anche se in realtà nn c'è nulla di apparentemente sporco, avendo i bimbi allegici evito che qualche acaro stron.zo sia rimasto aggrappato esternamente :prr e poi rientro in casa. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 2 dic 2012, 11:32

lalat ha scritto: Comunque riguardo il folletto, hanno diminuito la qualità. E questo lo deduco da 2 cose:
- sacco in stoffa comprato di ricambio comprato nuovo 1 anno fa perché quello vecchio di 30 anni era un po' consunto e bucato ... è già di nuovo consumato e bucato!!!!!
-sacchetti originali: si spaccano sempre, sempre prima che si accenda la spia che dice di cambiarli. Adesso prendo i sacchetti non originali e non si spaccano più ... e costano la metà!!!!!
Il folletto relativamente nuovo di mio fratello, mi ha detto questa mattina che si è rotto ... fuso il motore, voleva cambiarlo lui ma non è possibile, bisogna portarlo in assistenza tecnica per forza e la riparazione costa quasi 500 euro :che_dici
I modelli delle nostre mamme e nonne funzionano ancora abbastanza bene ... anche se i pezzi di ricambio che compri ora fanno pietà ... ma i modelli nuovi non sono poi così perfetti mi sa :perplesso
scusa Lalat, anche tu parli di vecchi modelli. Il sacco in stoffa di cui parli (presumo quello esterno che si gonfiava durante l'uso) non esiste più da parecchi anni, sostituito da un corpo in plastica in cui viene inserito il sacchettino-filtro.
I sacchetti-filtro originali per raccogliere lo sporco sono i "filtrello", e ripeto ancora, sono in robusto tessuto non tessuto, non in carta: mai successo di trovarne uno rotto (e ci sono volte in cui li tolgo che sono stra-pieni).
Sono di carta solo quelli non originali, costano sicuramente di meno ma siamo decisamente su due piani diversi quanto a qualità e prestazione eh? li ho provati e non c'è paragone
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 2 dic 2012, 11:50

ci sono migliaia di rappresentanti della folletto, possibile che su gol non ne sia presente nemmeno uno ?
vorrei proprio sentire un venditore cosa dice :fischia

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 2 dic 2012, 15:06

Si Kik parlo di vecchi modelli; nei modelli vecchi il sacchetto è sempre stato di carta. Da 2 o 3 anni il sacco di carta della worwerk è in carta riciclata invece che carta robusta quasi plastificata come era una volta. I sacchi di carta riciclata si rompono e ti puoi immaginare cosa vuol dire quando il sacco si rompe e non te ne accorgi ... ti puoi immaginare cosa vuol dire pulire tutto l'interno del sacco di stoffa :che_dici Coi sacchetti non originali, che costano la metà, questo non succede.
Il sacco di stoffa, acquistato un anno fa come pezzo di ricambio nuovo e pagato solo quello circa 40 euro, è già bucato!!!!
Ora secondo te, una cliente worwerk che ha un vecchio folletto, ricevendo questo trattamento, come può indirizzarsi verso la worwerk per aggiornare il suo sistema di pulizia? Anche ammesso che il modello nuovo non abbia alcun problema e sia il più spaziale degli aspirapolveri del mondo ... il cavallo di battaglia delle worwerk non era la cura dei vecchi clienti?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 2 dic 2012, 15:47

lalat ha scritto:Si Kik parlo di vecchi modelli; nei modelli vecchi il sacchetto è sempre stato di carta. Da 2 o 3 anni il sacco di carta della worwerk è in carta riciclata invece che carta robusta quasi plastificata come era una volta. I sacchi di carta riciclata si rompono e ti puoi immaginare cosa vuol dire quando il sacco si rompe e non te ne accorgi ... ti puoi immaginare cosa vuol dire pulire tutto l'interno del sacco di stoffa :che_dici Coi sacchetti non originali, che costano la metà, questo non succede.
Il sacco di stoffa, acquistato un anno fa come pezzo di ricambio nuovo e pagato solo quello circa 40 euro, è già bucato!!!!
Ora secondo te, una cliente worwerk che ha un vecchio folletto, ricevendo questo trattamento, come può indirizzarsi verso la worwerk per aggiornare il suo sistema di pulizia? Anche ammesso che il modello nuovo non abbia alcun problema e sia il più spaziale degli aspirapolveri del mondo ... il cavallo di battaglia delle worwerk non era la cura dei vecchi clienti?
dal mio punto di vista fanno già tanto. Quante altre aziende trovi al mondo che tengono in piedi punti di rivendita dell'usato ricondizionato, assistenza e ricambi e raccordi speciali da applicare a modelli che, diciamocelo, hanno sulle spalle decenni di utilizzo?? In un'epoca come la nostra che volutamente si fonda sulla politica dell'usa e getta?
Partendo dai telefonini per passare alle stampanti che costano meno dei ricambi e che sono programmate per rompersi dopo pochi mesi, per finire con le lavatrici tanto per dirne una, anche queste costruite al risparmio senza l'idea di darti in mano un qualcosa di durevole...
HO speso 500 euro 5 anni fa per una lavatrice ariston che in questo lustro :
a) ha richiesto intervento tecnico per perdita acqua per danni gravi durante il trasporto
b) ha richiesto sostituzione dell'intero cestello dopo meno di 1 anno perché mi strappava tutte le fibre dei capi
c) il cestello ha ripreso a strapparmi le fibre e mi sono rassegnata :che_dici
d) Il portello di chiusura è arrugginito e il rivestimento fa le bolle
e) si pregia di essere super-silent quando mio suocero (abita di sotto) quando la sente centrifugare, dice che gli ricorda quell'affare con le palle di acciaio che usano dopo aver cremato le salme per farne cenere. Silenziosissima davvero!!
Rimpiango la mia vecchia Bosch, lasciata al mio ex, e che non ho ricomprato per risparmiare.
Ora non vedo l'ora di buttare questa e ricomprarne un'altra, e quest'altra non sarà niente di meno di una Bosch se non una Miele. E quanto costano? Una Miele ben più di 1500 euro oggi.
E quanto sarà costato a me tutto questo giro alla fine della fiera avendo pensato di risparmiare comprando una ariston a 500€?
Capisci cosa intendo?
Ora non dico che sia normale spendere 3000 € come qualcuna fa, non lo farei nemmeno io, non serve comprare tutto l'ambaradan. Io ne ho spesi 1300 e conto di non spenderne mai più altri. :tie
Uno si può scandalizzare per 1300 euro per un elettrodomestico come un battitappeto multi accessoriato (e non parliamo di una colombina de longhi) e io rispondo che sì, va bene, ma dipende.
Io allo stesso modo mi potrei scandalizzare per chi ne spende 1500 per un televisore, quando per me già 100 euro spesi l'anno scorso sono stati fin troppi. SOno punti di vista.
Poi ognuno ha le proprie priorità e sceglie in base al gusto e alla disponibilità economica, no?
Quello che mi lascia un po' perplessa non è il leggere "ho preso un dyson, ho speso meno, è un prodotto di qualità e sono molto contenta" ma lo è leggere che la folletto passa per essere una scopetta giocattolo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2012, 17:19

Bohh nn lo so, a leggervi sarà pure un buon prodotto il folletto, ma perche mai dovrei spendere 1300 euro, se per massimo 500 posso avere le stesse prestazioni e gli accessori che mi interessano?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 2 dic 2012, 17:33

mariangelac ha scritto:Bohh nn lo so, a leggervi sarà pure un buon prodotto il folletto, ma perche mai dovrei spendere 1300 euro, se per massimo 500 posso avere le stesse prestazioni e gli accessori che mi interessano?
sì lo è, un buon prodotto.
come lo sarà il dyson,
e del perché preferire l'uno o l'altro lo potremmo valutare qui tra vent'anni :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2012, 18:04

Giusto! :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2012, 18:57

Ho appena trovato scritto che il Folletto (VK140) ha 250W di potenza di aspirazione, a me questo basta, perche le mie esigenze erano 3, che avesse una forte potenza di aspirazione, che restasse costante nel tempo e che avesse i fltri Hepa che cmq hanno entrambi. Quindi solo per questo so almeno di aver fatto l'acquisto giusto, certo che mi si fonde tra 5 mesi tanto contenta nn sono ehh... :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 2 dic 2012, 19:46

Si fanno già tanto ... va bene e non pretendo nemmeno di essere la migliore cliente worwerk perché sono pure cliente di seconda mano, visto che uso un folletto che doveva essere rottamato nel 1996 ...
Era per dire ... se avessi saputo che il sacco si rompeva mi tenevo quello rammendato però :che_dici
Comunque la mia decisione di passare al dyson è perché voglio un aspirapolvere a traino quindi motivi opposti a quelli di sonia. Il dyson a traino con la ball mi sembra (dico mi sembra perché ancora non l'ho preso in mano) veramente maneggevole e leggero ... ed è la qualità che più mi interessa insieme alla potenza di aspirazione. Sulla costanza nel tempo lo do per scontato perché sono abituata al foletto che ha aspirazione costante nel tempo. Del filtro Hepa non me ne importa niente invece :domanda ... anzi non ho mai capito a cosa serva :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 2 dic 2012, 19:59

kik ha scritto:Quante altre aziende trovi al mondo che tengono in piedi punti di rivendita dell'usato ricondizionato, assistenza e ricambi e raccordi speciali da applicare a modelli che, diciamocelo, hanno sulle spalle decenni di utilizzo?? In un'epoca come la nostra che volutamente si fonda sulla politica dell'usa e getta?
Guarda io lotto con questa mentalità da anni ormai. Non sopporto che costi meno una stampante delle cartucce, che una lavatrice smetta di funzionare dopo un anno ... quando non si sa più dove mettere i rifiuti ... è assurdo e oltretutto (oltre alla spesa per noi consumatori, e all'arrabbiatura quando ti si rovinano le cose) ... ci aggiungi pure il disagio di avere il fermo macchina ... di qualsiasi elettrodomestico.
Ogni volta che noi compriamo un elettrodomestico lo compriamo con molta attenzione, mio marito studia per diversi giorni e cerchiamo di valutare tutto ... e purtroppo anche facendo così si sbaglia. E' per questo che valuto bene e che tutto sommato sono cliente (di seconda mano) della folletto. L'usa e getta mi urta per i bicchieri e i piatti figuriamoci per gli aspirapolvere :martello
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 2 dic 2012, 20:07

L'acronimo di HEPA nn lo so, ma sono dei filtri particolari che trattengono microparticelle di polvere e quindi gli acari, che con i normali aspirapolveri vengono risparati fuori dal bocchettone che butta fuori l'aria. In realtà se in casa tua nn c'è nessun allergico nn ti servono, io ho tutti e 3 i bimbi allergici agli acari della polvere.

Ti do ragione sul ragionamento che fai dell'assistenza clienti, è tutta pubblicità tra l'altro, infatti io ho messo una croce enorme sulla LG, da quando 6 anni fa comprai un frigorifero enorme, ci spesi sui 1000 euro, e dopo esattamente 2 anni e 2 mesi si ruppe, bene l'assistenza dopo avermi fatta tribolare 2 mesi lasciandomi d'estate senza frigo mi dice candidamente che il modello era superato e nn facevano piu il pezzo di ricambio :bomba
Perso una cliente per sempre!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 2 dic 2012, 20:29

primomaggio ha scritto:mariangelac, ho guardato il video del tuo gioellino, ma... io mi chiedo, tutta la polvere che viene versata nel secchio, dopo sta lì senza problemi? Ho capito che c'è tutto un processo di aspirazione (adesso non saprei ripetere le parole che usa il signore del video ma ho guardato), ma a me pare sempre più igienico togliere un sacchetto che è sigillato ed eliminarlo (e confermo che fuori rimane pulito pulito), piuttosto che avere la polvere svuotata direttamente nel sacco della spazzatura, che rimane lì. La cosa mi incuriosisce, visto che ho letto che i tuoi bambini sono allergici agli acari come me e quindi immagino che tu questi aspetti li abbia valutati.
Comunque, ormai ho il Folletto, anche doveste convincermi che il Dyson è meglio meglissimo, io mi tengo quel che ho e lo trovo eccellente.
Rispondo per la mia esperienza: è talmente compattata che ha la consistenza diversa e non vola (sono allergica pure io e lo svuoto senza che mi dia fastidio).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 2 dic 2012, 20:42

Discorso durata nel tempo dei prodotti: a parte che il bocchettone Dyson è universale, ossia le spazzole vanno su tutti i modelli, il che comunque è un'ottima garanzia di trovare nel tempo sempre gli accessori che si desiderano, e anche che nella malaugurata occasione di un guasto grave si può cambiare solo il corpo e non tutti gli aspirapolvere, comunque sicuramente non sono delle baracche.
Nemmeno il folletto, chiaro, io poi mica odio la worwerk, ho pure il bimby, dico solo che come aspirapolvere il folletto a me non piace...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2012, 17:15

laura s ha scritto:Discorso durata nel tempo dei prodotti: a parte che il bocchettone Dyson è universale, ossia le spazzole vanno su tutti i modelli, il che comunque è un'ottima garanzia di trovare nel tempo sempre gli accessori che si desiderano, e anche che nella malaugurata occasione di un guasto grave si può cambiare solo il corpo e non tutti gli aspirapolvere.
Anche la Worwerk fornisce un adattore, nel caso si debba passare ad un modello più recente, sicché si possono continuare ad usare i vecchi accessori.
Comunque direi che a livello di qualità stiamo parlando di due prodotti di ottimo livello, la differenza è il prezzo. Bisogna vedere quanto la durata nel tempo dei due.

Grazie per le spiegazioni sullo svuotamento del Dyson!! :ok

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2012, 17:16

[quote="primomaggio" Bisogna vedere la durata nel tempo dei due.
:dizionario [/quote]

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 13 dic 2012, 15:48

ieri è ripassato da casa quel rappresentante che vi dissi.
Gli ho detto che ho acquistato il dyson e per fare il suo lavori me l'h ascreditato :che_dici (come immaginavo) :fischia
Mi ha detto che il dyson consuma minimo 2000 watt mentre la folletto ne consuma solo 800watt e bla bla bla...
Mi ha detto che adesso stanno facendo anche la pubblicità in tv (io non l'ho mai vista!) :perplesso ha anche detto del filtro HEPA :fischia
Poi ha anche detto che stanno facendo la promozione "folletto sotto l'albero" perchè sono tutti in pronta consegna (e quindi non stanno vendendo???? :domanda )per Natale e che con il prezzo che l'ha venduto alla mia amica (€.2.200) mi regalava anche il robottino della folletto(che sponsorizzano in pubblicità) oltre che l'aspirapolvere giocattolo per mia figlia :permaloso:
Gli ho detto che non volevo fargli perdere tempo (e non ne volevo perdere nemmeno io), gli ho ripetuto che ho il dyson e ne sono contenta e alla fine mi ha detto : "il mio numero ce l'hai, quando vorrai bastera' solo chiamarmi" :ciaociao

Voleva farmi dinuovo una presentazione e anche se non avessi acquistato mi avrebbe lasciato una cartolina per partecipare poi all'estrazione finale (che non so quando si terrà) per vincere questo robottino :argh
UFF !
E' stata dura mandarlo via... :argh

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: La nuova folletto

Messaggio da val978 » 13 dic 2012, 16:12

laura s ha scritto:
kik ha scritto:
lalat ha scritto: e ho visto in un negozio la potenza aspirante e sono rimasta delusa (tanto che non ci penso nemmeno più).
del roomba? davvero???

Delusa anche io. Me lo ha prestato una settimana mia zia, non aspirava un chezz (casa al mare: terra, foglie secche, peli di cane: rimaneva tutto lì!)
io non ho il roomba ma il fratello sfigatissimo.
la potenza è ridicola rispetto alle aspirapolveri normali.
ma per la pulizia quotidiana è fantastico, il mio tira su parecchie cose (pure piccoli pezzi di giochi) e trovo sempre il cassettino stra pieno. tirare su tutto non è così faticoso come sembra, dopo le prime volte diventa automatico e anzi, così si impara a essere più ordinati e tenere meno roba a terra :risatina:
Anche se la casa è grande, io chiudo una porta e gli faccio fare solo una parte della casa.
poi una volta a settimana passo l'aspirapolvere grande (anche sui tappeti, divani, angoli ecc) e lavo.

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 13 dic 2012, 17:50

val978 ha scritto:
laura s ha scritto:
kik ha scritto:
lalat ha scritto: e ho visto in un negozio la potenza aspirante e sono rimasta delusa (tanto che non ci penso nemmeno più).
del roomba? davvero???

Delusa anche io. Me lo ha prestato una settimana mia zia, non aspirava un chezz (casa al mare: terra, foglie secche, peli di cane: rimaneva tutto lì!)
io non ho il roomba ma il fratello sfigatissimo.
la potenza è ridicola rispetto alle aspirapolveri normali.
ma per la pulizia quotidiana è fantastico, il mio tira su parecchie cose (pure piccoli pezzi di giochi) e trovo sempre il cassettino stra pieno. tirare su tutto non è così faticoso come sembra, dopo le prime volte diventa automatico e anzi, così si impara a essere più ordinati e tenere meno roba a terra :risatina:
Anche se la casa è grande, io chiudo una porta e gli faccio fare solo una parte della casa.
poi una volta a settimana passo l'aspirapolvere grande (anche sui tappeti, divani, angoli ecc) e lavo.
ah ecco..
ma infatti io mica ci stavo pensando con l'idea di usarlo per evitare la pulizia "grossa"
Pensavo che averlo per fare il suo sporco lavoro giornaliero, tanto da non vedere briciole o gatti a terra, non sarebbe poi così male
anche se è indubbio che non sia un elettrodomestico "indispensabile"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: La nuova folletto

Messaggio da ely66 » 13 dic 2012, 20:59

scusate...
mi regalava anche il robottino della folletto(che sponsorizzano in pubblicità) oltre che l'aspirapolvere giocattolo per mia figlia
dipende qual è quello che ti dava come robottino. in pubblicità mostrano il simil roomba e il simil scooba. e devo ancora scoprire quanto costano.

kik, io avevo arturo, funzionava per le pulizie normali. ed era una ciofechina di coso aspirante. ma i micini li tirava su, così come i peli della pelosa. mi mancaaa :buuu

ok ok, sparisco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”