GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da ba1976 » 4 mag 2013, 20:27

da promoter LG confermo che nella 7 kili il piumone matrimoniale ci può stare, c'è anche in alcuni modelli il programma apposta.

allora lalat basta la 7 kg? quella la trovo tranquilllamente sotto i 400 euro. ti trovi bene con LG?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da chiarasole » 4 mag 2013, 20:50

io ho una 7kg (anzi, 6.5kg ad essere precisi) della ariston e ci lavo il piumoe ikea 3+1 da 220x240cm (logico separando le due parti). poi ho la centrifuga da 1600 giri e se la metto alta i panni escono quasi asciutti, anche se di solito lascio a 800-1000, ma in periodi di grande umidita' ( qui puo' piovere davvero per 3 settimane di fila) mi salva il bucato. ho la stanza lavanderia, metto gli stendini vicino al termosifone e al massimo in 2 giorni si asciuga tutto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da ely66 » 4 mag 2013, 20:53

Ba, usa la lavanderia automatica quando ti serve!
oddio, detto da una che non ce l'ha vicina (4km) e che non ha l'asciuagatrice in casa pare strano. però sono "fortunata" ho il bugigattolo lavanderia, ho messo uno stendino verticale e in inverno basta quello.
poi sempre sul solaio ho due fili lunghi, appena c'è un po' di sole metto lì jeans e lenzuola.
maaaaaaaaa in pieno inverno, quando lavo piumoni e cose pesanti, la lavanderia automatica è una mano santa, con 5 euro lavo 11kg e con 2 euro asciugo fino a 16kg. quest'inverno l'ho fatto con i piumoni pesanti, in un'ora avevo tutto profumato e asciutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da lalat » 4 mag 2013, 22:03

ba1976 ha scritto:da promoter LG confermo che nella 7 kili il piumone matrimoniale ci può stare, c'è anche in alcuni modelli il programma apposta.

allora lalat basta la 7 kg? quella la trovo tranquillamente sotto i 400 euro. ti trovi bene con LG?
Meravigliosamente bene. Non si muove nemmeno di 1 mm ed è silenziosissima. Niente cinghie, motore direct drive. Anche come programmi mi trovo bene perché ne ha di tutti i tipi: da quello che dura 30 minuti a quello che dura quasi 4 ore e poi sono personalizzabili. Imposti il programma ma puoi decidere autonomamente i giri di centrifuga e la temperatura dell'acqua.
E poi lava bene!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da primomaggio » 5 mag 2013, 10:47

lalat, io ho la lavatrice da 7 kg e non ho termini di paragone perché non ne ho mai avute da meno, ma vorrei capire... posso immaginare che consumi di più di una da 4.5, ma in proporzione ci faccio meno lavaggi che se ne avessi una da 4.5, quindi il discorso sul consumo energetico non l'ho molto capito, onestamente. O hai fatto il calcolo che se facessi andare 3 volte quella da 4.5 kg consumeresti di meno che con 2 lavaggi con una lavatrice da 7 kg?

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2013, 10:29

primomaggio, una lavatrice ha un consumo energetico, che sarà A oppure A+ o A++ o A+++.

Una lavatrice da 8 kg in classe A+, per dire, consuma di più a pieno carico di una 5kg in classe uguale A+, ma perchè sta lavando più roba.

le lavatrici (la maggior parte almeno) pesano quello che c'è dentro e usano acqua e corrente in base al carico. quindi in realtà a parità di carico consumano uguali una 5 kili e una 9 kili della stessa classe energetica. Il mezzo carico non esiste più perchè le lavatrici si regolano da sole.

per quello ha senso comprare la lavatrice da 8 anche se caricherai sempre 5, perchè non ti consuma di più quando carichi 5 e se vuoi puoi caricare 8.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da lalat » 6 mag 2013, 10:29

primomaggio ha scritto:O hai fatto il calcolo che se facessi andare 3 volte quella da 4.5 kg consumeresti di meno che con 2 lavaggi con una lavatrice da 7 kg?
Si ho questa impressione :che_dici ... però è difficile fare calcoli in merito, anche perché magari sono subentrati aumenti delle tariffe. Comunque una si aspetta di risparmiare guardando la classe energetica ma oltre alla classe energetica bisogna guardare anche quanto consuma proprio lei ... per questo sconsigliavo la 9 chili.
Quando hai bisogno di lavare 2 o 3 maglioni col ciclo delicato ... e in altre occasioni che magari non vengono in mente ... la lavatrice che tiene tanto bucato non è proprio risparmiosa ... per questo sconsigliavo la 9 chili per una famiglia di 4 persone. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2013, 10:29

primomaggio non avevo visto il ticker!! :congratulations: :congratulations:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da primomaggio » 6 mag 2013, 12:02

ba1976, lalat, sì, immagino che una lavatrice da 8kg consumi di più di una da 5kg della stessa classe, quello che mi stupiva che però fosse più dispendiosa a fine mese, nonostante il numero di cicli fatti in meno, Lalat ha questa impressione... Poi, non so se davvero una da 8kg consumi uguale a una da 5, se è caricata con 5kg, nelle istruzioni della mia (che è da 8, non da 7 come ho scritto l'altro giorno) c'è scritto che per risparmio energetico è bene farla andare sempre a pieno carico.
Comunque io ce l'ho da 8 kg perché è anche asciugatrice, e ci sono 3-4 kg di scarto tra la capienza della lavatrice e dell'asciugatrice, ma io mi ci trovo bene, ci lavo l'intera parure di sacco-portapiumino matrimoniale, il piumino sintetico singolo che esce strizzato e si asciuga molto in fretta... per via delle allergie varie, devo lavare la biancheria da letto tutte le settimane, se non l'avessi una lavatrice grande non so quanti lavaggi dovrei fare. L'asciugatrice la uso davvero poco, però io come Ba vivo in pianura padana e nelle mezze stagioni è un aiuto...
P.S. Grazie per le congratulazioni... :fischia

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da Monsterina900 » 20 mag 2013, 14:22

aleba ha scritto:io ho svoltato l'anno scorso investendo la vertiginosa cifra di 110€ in un buon deumidificatore.
poca spesa e tanta resa, sia per la biancheria che per la casa in genere :ok
lo consigli a chi per svariati motivi non prende l'asciugatrice
:quoto: da anni ormai uso un deumidificatore nello stanzino lavanderia e con 2 stendini a soffitto riesco a barcamenarmi durante l'inverno e anche adesso :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da lalat » 20 mag 2013, 21:29

Primomaggio ma io anche con la lavatrice da 5 chili certe settimana ne facevo 2: una chiara e una scura. Se ne faccio 2 con una da 7 chili consumo di più. Se ci metto anche le lenzuola (che lavo una settimana si e una no) faccio meno lavaggi ... ma anche no ... nel senso che allora:
7 chili per lenzuola + roba bianca non basta 1 solo lavaggio
7 chili solo per la roba bianca è sovrabbondante 1 lavaggio
Non so se sono riuscita a spiegarmi :risatina:
Sto però imparando ad usare bene i programmi in modo da consumare meno ... cicli brevi per roba poco sporca lavaggi a 30 gradi facendo il prelavaggio. Ecco da questo punto di vista le combinazioni di lavaggio sono praticamente infinite ... mentre la bosh che avevo prima faceva 4 programmi e nessuna possibilità di personalizzare anche solo la temperatura.
Adesso imposto un programma lungo che gira molto per cotone ma magari metto 30° e un prelavaggio. Ciò che consuma è la temperatura non il motore che gira ... quindi meglio lavaggi lunghi a bassa temp. piuttosto che cicli corti ad alta temp.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da ELISA1978 » 21 mag 2013, 13:40

lalat ha scritto:Ho anche imparato a guardare le previsioni del tempo ... se prevedono 3 gg di pioggia non lavo ... tanto poi ci impiega 3 gg ad asciugare la roba ... quindi rimando e anzi la vedo come un risparmio di fatica :fischia
Lo faccio sempre anch'io... :risatina:

Io d'estate stendo in terrazzo, sotto la tenda. Mi ci stanno tranquillamente 2 stendini.
In inverno ho risolto con l'asciugatrice, prima mi toccava avere stendini per tutta casa giorno e notte, jeans e maglioni sui termi... :impiccata:
Mia mamma si trova benissimo con un deumidificatore piazzato della stessa stanza dello stendino. :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da witch » 19 gen 2014, 23:28

ho eliminato tutti gli stendini da quando ho scoperto la comodità dell'asciugatrice a gettoni

faccio due lavatrici da 6 kg e poi porto tutto in lavanderia: la signora che la gestisce è talmente gentile che se le macchine sono piene tiene lei la roba e la carica e scarica, io poi passo dopo il lavoro e trovo tutto fatto ( me la piega pure :risatina: )
con max 3 € sono a posto, e non stiro più praticamente nulla!!! :clap
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da Mast » 22 gen 2014, 9:17

Anche io sono una fan dell'asciugatrice: ho eliminato il 60-70% dello stiraggio, comprando un'asciugatrice, 600 euro investiti benissimo. Oltretutto consuma pochissimo (molto meno del ferro da stiro) e la biancheria rimane morbidissima, senza contare che non ho più stendini in giro e umidità che cresce! :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: ma come asciugate i vestiti con questo tempo???

Messaggio da val978 » 22 gen 2014, 16:30

quando abitavo in una conca umida in toscana, avevo lo stendino fisso in sala (termosifoni + camino) e poi la roba piegata a volte la mettevo sui termo per un po'.
adesso che abito al mare tengo gli stendini in una veranda coperta e a volte ci mettono 3 giorni ad asciugare :tafazzi:
Una cosa molto utile è
-stendere le camicie direttamente alle grucce: asciugano prima e facilita la stiratura
-lavo le lenzuola solo se è bel tempo (sole/vento)
-ventilatore sparato sugli stendini
-evitare di lavare cose dall'asciugatura difficile (tappetini, accappatoi ecc)

in toscana ho provato con tutto il mio impegno a cambiare lavatrice (5 kg con centrifuga 600 giri :impiccata: ) ma non c'è stato verso. pareva morta ma è risorta :che_dici

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”