GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Essiccatore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Essiccatore

Messaggio da Curiosa » 23 lug 2014, 7:48

Ciao,
con il tasto cerca non esce nulla, quindi chiedo:

qualcuna di voi ha in casa un essiccatore per alimenti?
Orizzontale o verticale?
Cosa essiccate?
Siete contente dell'acquisto o passato l'attimo poi è solo un'insolita caccavella in più?

Non chiedo altro perchè magari non ce l'ha nessuno... ma se l'avete raccontateeeeeee :ok :ok :ok :ok :sorrisoo

Grazie in anticipo.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Essiccatore

Messaggio da val978 » 23 lug 2014, 12:14

non ce l'ho
mi piacerebbe
non ci spenderei molti soldi perchè il rischio che
passato l'attimo poi è solo un'insolita caccavella in più
è sempre dietro l'angolo :ahaha

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Essiccatore

Messaggio da R2D2 » 23 lug 2014, 13:36

Non sapevo neppure che esistesse :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Essiccatore

Messaggio da Curiosa » 23 lug 2014, 14:12

Ieri sera ho chattato con mio fratello... che ha colto la palla al balzo e lui l'ha comprato senza farsi tante domande :ahaha :ahaha :ahaha

Bene, così lo testano loro e se è convinto, lo compro, se no ci penserò :risatina:

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Essiccatore

Messaggio da witch » 23 lug 2014, 22:59

ma ti serve per i funghi?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Essiccatore

Messaggio da Curiosa » 24 lug 2014, 8:36

Frutta, verdura, funghi ed erbe aromatiche. Non mi ispira per la carne, ma lo proverei sicuramente lo stesso :risatina:

Mi ispira il fatto che puoi usare parti di verdura che altrimenti butteresti, e anche il fatto che poi la polvere ti dura un sacco di tempo, alla fine è meglio del freezer o quasi.

Ad esempio, ho letto che degli asparagi si disidrata la parte che è da buttare, poi ci fai la polvere e la aggiungi al risotto.

Puoi fare la polvere di zucca o di bietola o di ortiche eccetera eccetera, la tieni lì e quando vuoi la pasta aromatizzata... aggiungi la polvere alla farina.

Non so, mi ha molto ma molto incuriosito.

Ma non saprei dire se funziona o no, per questo chiedevo a chi ce l'ha possibilmente da un po' di prima mano.

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Essiccatore

Messaggio da Curiosa » 24 lug 2014, 8:42

Anche perchè, faccio per dire, quando voglio le tagliatelle ai funghi, butto un pugno di funghi secchi nel bimby e frullo a turbo, poi metto la farina, l'uovo e impasto, e ho la pasta ai funghi. Idem basilico prezzemolo eccetera eccetera eccetera.

Solo che, per dirne una, un sacchetto di ortiche essiccate costa tipo 5 € mentre nel campo dietro a casa di mia nonna, che è incolto da un lustro, di ortiche ne raccolgo fino all'anno santo...

I funghi quando è periodo, mio padre me li regala a sporte intere... ne mangi un po' e poi escono dagli occhi.

Quando è periodo di fine stagione, i frutti te li tirano dietro, e di solito marmellate a non finire. Ma anche fare gli snack con la frutta disidratata, mi ispira, e la frutta da marmellata è bella matura quindi bella dolce.

Certo che non conviene se prendi una cosa e la essicchi lasciandolo vuoto... bisognerà organizzarsi. Anche la marmellata, non è che mi metto lì a farne un chilo... almeno 3/5 kg. La conserva di pomodoro, se non sono due casse non faccio neanche la fatica...

Quindi organizzandosi sarebbe un aiuto in più.

Ma non vorrei che fosse un acquisto del cavolo.

Le potenzialità sulla carta ci sono.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”