GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
titirina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2014, 15:24

PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da titirina » 13 dic 2014, 7:44

dai primi?
Quando ho avuto i primi due li ho cercati vicini perché volevo che avessero fin da bambini quel rapporto di complicità e vicinanza che io e mio fratello (5 anni di distanza) abbiamo avuto solo da grandi.
Ora che ci stiamo per lanciare nell'avventura, mi domando che rapporto ci sarà tra fratelli che hanno 9-10-11 anni di differenza.
Gli esempi che ho davanti a me, tutti adulti, di amici con fratelli con magari 10 anni di distanza l'uno dall'altro, non è che siano meravigliosi...

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da ro77 » 13 dic 2014, 19:15

Ciao,
io aspetto la mia terza che si passerà 7 anni con la prima e 4 con la seconda... quindi per ora non so, però ti parlo dall'altra parte visto che a mia volta sono la terza di tre sorelle, mi passo ben 12 anni con la maggiore e soltanto 3 con la media. Ti posso dire che ovviamente con mia sorella di mezzo c'è stata sempre tanta complicità, abbiamo proprio condiviso i giochi dell'infanzia e anche molte cose nell'adolescenza, la maggiore mi ha sempre fatto un po' da "mamma" (oddio... a parte quando da adolescente si dimenticava di venirmi a prendere all'asilo :risatina: ) e l'ho sempre presa un po' come esempio... ora che siamo tutte tre adulte e mamme, pur non vedendoci spesso, siamo molto legate e sappiamo di poter contare l'una sull'altra per qualsiasi cosa, questa secondo me è la cosa più importante per la vita.
In bocca al lupo per la caccia :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

moniabrin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:02

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da moniabrin » 15 dic 2014, 21:57

Ciao!io sono alla mia terza gravidanza e quando nascera ci saranno quasi 11 anni di differenza dal primo e quasi 8 dal secondo . Ma la cosa non mi spaventa perche loro adorano i bimbi piccolissimi .. spero sia cosi anche quando nascera la sorellina o fratellino che sia

ma la voglia ė tanta e voglio godrmela tutta

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da SiAMa » 16 dic 2014, 10:53

i miei due grandi alla nascita del terzo avevano 7 e 4 anni,beh sono molto piu legati il primo e l'ultimo..adesso hanno 19 e 12 anni e in casa stanno spesso insieme,il grande il pomeriggio quando io lavoro sta con lui, lo aiuta a volte con i compiti,giocano alla play insieme, a monopoli ,a risiko, fanno grandi discussioni sul campionato di calcio..mentre con quello di 16 non c'è feeling :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da sissi77 » 16 dic 2014, 13:21

Io ho quattro figli,i due primi molto vicini 15 mesi di differenza,tra la seconda e il terzo ci sono 4 anni e 5 col primo,con l'ultimo arrivato si passano rispettivamente 10 9 e 5 anni e devo dire che i due grandi mi aiutano molto con Jaki,lo tengono in braccio lo fanno giocare e lui li adora,anche con numero tre va d'accordo e lui lo adora.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

titirina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2014, 15:24

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da titirina » 18 dic 2014, 10:00

Grazie delle voste esperienze, ragazze!
Appena toglierò la spirale (ho già prenotato la visita)... possiamo metterci alla ricerca. In realtà è più mio marito preoccupato da questo aspetto, ma vabbè... vedremo

Avatar utente
saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 dic 2006, 13:07

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da saetta80 » 13 gen 2015, 22:08

ciao io aspetto il terzo bimbo..il mio primo ha 13 anni la seconda 7 per ora sono felicissimi e non vedono l'ora che nasca...io per esperienza personale sono la seconda e con mio fratello piu piccolo ho 14 anni di differenza e lo adoro guai se non ci fosse....provaci anche tu e in bocca al lupo :vaiii: :vaiii: :vaiii:
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da ELEZANGA » 14 gen 2015, 12:30

Mia mamma ha avuto la 3° a 19 anni di distanza da me. Che dire...ci amiamo alla follia. e lei era anche meno stanca visto che in casa oltre a lei c'era un'altra mamma :uaua
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da ELEZANGA » 14 gen 2015, 12:31

Giusto per precisare...c'è più differenza di età tra me e mia sorella che tra me e mia mamma :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

fabiod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 set 2015, 10:47

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da fabiod » 28 set 2015, 11:44

Mia madre è in cerca del terzo figlio dal suo nuovo marito a 36 anni.
C'è un limite di differenza d'età che vi ponete tra il primo figlio maggiore e l'ultimo?
Se dovesse arrivare , ci passeremo come minimo 17 anni. :martello

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da ely66 » 28 set 2015, 21:30

sai che pacchia? se lo porti a passeggio, avrai il codazzo che ti dirà "me lo fai vedere? ma quant'è carinooooooooooooooo! ma come sei bravo, è tuo? noooo?? tuo fratello ma daiiiii!" e .. si, saranno tutte femmine quelle che te lo chiederanno :ahaha

io ho quasi 13 anni più di mia sorella, è stato divertente, era la mia bambola vivente. e quando ho avuto mia figlia sapevo cosa dovevo fare. non essere geloso, sarai il suo idolo, il suo mentore. sarà divertente vedrai. :yeee :yeee
auguri alla tua mamma, io avevo la sua età e ho avuto la mia prima (e unica!) figlia.


p.s. se sei un fake e il mio pensiero volge al "si" mi divertirò io, tantissimo :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fabiod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 set 2015, 10:47

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da fabiod » 29 set 2015, 10:17

Ely66, Le tue parole sono molto confortevoli, del resto vita agreste spingendo il passeggino per i parchi e cambi di pannolinni e pappette, sono la mia massima ispirazione. Nulla di meglio!
Scherzo Ely66, adesso sono a scuola, poi magari ti scrivo qualcosa meglio nel pomeriggio.
Ti abbraccio a presto.

p.s.Solo una cosa: Che significa "fake" , falso?... e il mio pensiero volge al "si" mi divertirò io, tantissimo.
Vuoi dire che mi sono inventato il fatto che mia madre è in cerca del terzo figlio? E addirittura anche che mio padre è morto?
Subliminale! Non avevo nulla di meglio da fare.

fabiod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 set 2015, 10:47

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da fabiod » 29 set 2015, 10:19

pannolini : 1 n. Attivate il pulsante modifica.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da ely66 » 29 set 2015, 21:43

no, niente modifica, c'è una ragione antica a tutto questo..


e si, il fake è falso. sai, non sarebbe la prima volta che capita qualcuno che si diverte a mettere cose simili (mamma "vecchia" = 42 anni/mamma divorziata=vuole che torni con il marito che l'ha tradita ecc...) non mi meraviglia quasi più nulla.
però sembri sincero


spingere il passeggino al parco è diventata vita agreste? caspita, non lo sapevo :uaua :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fabiod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 set 2015, 10:47

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da fabiod » 2 ott 2015, 14:20

ely66 ha scritto:no, niente modifica, c'è una ragione antica a tutto questo..


e si, il fake è falso. sai, non sarebbe la prima volta che capita qualcuno che si diverte a mettere cose simili (mamma "vecchia" = 42 anni/mamma divorziata=vuole che torni con il marito che l'ha tradita ecc...) non mi meraviglia quasi più nulla.
però sembri sincero


spingere il passeggino al parco è diventata vita agreste? caspita, non lo sapevo :uaua :uaua

Ciao Ely66, sono davvero ammirevoli queste donne : forum/post7973224.html#p7973224 - sono sempre le stesse, sbucano fuori a qualunque attività legata al fake per l'incontenibile bisogno di essere al centro dell'attenzione, cosa che le porta inevitabilmente a contattare privatamente il " capo" per compiacerlo quando la prima strategia non ha dato buoni frutti.

Ora, a questo punto, si chiedono chiarimenti perché, a mio parere, le Cacciatrici di fake, sembrano avere una visione un poco distorta delle lore prede.

Un ragazzo che dopo un post , viene trattato come fake, colpevole di essere di sesso maschile e di aver postato la cotanto inusuale e insolita " storia" di avere la mamma in cerca di un altro figlio, forse non è in linea con la netiquette del forum?

Quindi, perché mai trattare così delle persone che riversano la loro fiducia in questo forum , senza un minimo di accertamento?

E’ una cosa che trovo strana da parte di un aggregato di persone ruffiane e lecchine, che sembrano aver saltato ogni lezione di buon senso , convivenza civile e buona educazione.

Il domandare è lecito, il rispondere è cortesia, o semplicemente si può ignorare la discussione e passare oltre.

Ma qual è il significato della parola fake?

Nel gergo di Internet, e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un fake (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità.

Ebbene, in contesti basati attraverso semplici alias, nickname, tale falsificazione non sembra a che vedere con l'identità in senso stretto, che comunque è quasi sempre ignota, ma piuttosto sembra riguardare caratteristiche della persona.

Pertanto il fatto che un utente di sesso maschile partecipa ad una discussione in cui sono coinvolti elementi che comunque attingono la sfera femminile , giocoforza è un fake?

Non mi sembra di aver detto di essere una persona famosa, sono MASCULO assolutamente verificabile, e sinceramente non mi sembra di aver narrato una storia cotanto fuori dal comune.

E poi Ely66, ma sei consapevole del danno alla reputazione che una persona riceve nel momento in cui tu stessa , con la tua qualità di amministratrice , evidenzi pubblicamente sospetti?

Riflettici sopra, comunque con Simpatia, Fabio.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da primomaggio » 2 ott 2015, 14:34

Invece tu che dopo due minuti su di un forum spari giudizi sulle altre utenti e rispondi risentito a opinioni diverse da quelle che desidereresti sentirti dare (senza peraltro circostanziare meglio l'argomento per cui ti sei iscritto e per cui dici di volere un parere), come ti definiresti?
Riflettici sopra.

fabiod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 set 2015, 10:47

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da fabiod » 2 ott 2015, 14:55

primomaggio ha scritto:Invece tu che dopo due minuti su di un forum spari giudizi sulle altre utenti e rispondi risentito a opinioni diverse da quelle che desidereresti sentirti dare (senza peraltro circostanziare meglio l'argomento per cui ti sei iscritto e per cui dici di volere un parere), come ti definiresti?
Riflettici sopra.
Perdonami, ma a mio sommesso avviso sembri in decifit di socializzazione.
Impara a socializzare , a contrallare l' ira, e soprattutto non sopravvalutarti: nulla Ti è dovuto!

Senza questi ingredienti rimarrai sempre chiusa in questo cul-de-sac in cui inevitabilmente ti ridicolizzi.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTA

Messaggio da Dionaea » 2 ott 2015, 15:02

:ahah

Giusto per la cronaca: abbiamo avuto diversi utenti uomini che hanno partecipato al forum per periodi anche lunghi.

Mentre, chissà perché, i molti 17enni gelosi del nuovo fratellino dopo qualche post passano alle offese e se ne vanno. Per tornare qualche mese dopo e con un altro nick.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da primomaggio » 2 ott 2015, 15:10

:-D

:caduta_sedia:

fabiod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 set 2015, 10:47

Re: PRIMA DOMANDA: CHI DI VOI HA IL TERZO A "MOLTA" DISTANZA

Messaggio da fabiod » 2 ott 2015, 15:43

Per amore di chiarezza:

1) le Vostre precedenti diatribe non mi riguardano affatto;
2) mi ritengo una persona assolutamente educata e rispettosa e quindi le offese non mi appartengono;
3) sono assolutamente coscienzioso e responsabile delle mie buone azioni ;
4) non sono geloso di nessuno.

Per il resto, ovviamente, non posso garantirvi di rimanere a lungo a battibeccare animatamente con persone che si mostrano poco educate, rispettose e degne del mio tempo , della mia stima e della mia considerazione.
@primomaggio, Non devi affatto preoccuparti, per quanto mi riguarda propongo la tua candidatura alla gestione del forum, sei una persona meritevole con esperienza e cavetta alle spalle. :congratulations:

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”