GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma i caratteri dei tris???

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

ma i caratteri dei tris???

Messaggio da giadina » 20 lug 2012, 18:54

Ciao, tra le paranoie che mi assalgono in questo periodo, tra il farlo o non farlo, ne abbiamo già discusso, ma :fischia ..........mi chiedevo....considerando che generalmente i primi hanno un carattere molto docile, ed i secondi sono terribili nel vero senso della parola.....i terzi....???? :perplesso
No perchè ne conosco di persone che hanno figli e tutti dicono che i primi sono mansueti, mentre i secondi il contrario, quindi mi chiedevo quali fossero le vostre esperienze in merito, insomma, c'è da preoccuparsi per il terzo???? :prr
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da serenitymummy » 22 lug 2012, 17:36

CIAOOO!! :ciaociao bè... io ho tre maschietti quindi a parità di sesso posso dirti che è vero che il primo è più tranquillo (ma anche più egoista.... :che_dici ) il secondo è più vivace (ma molto più indipendente!!! :ok ) il terzo................................................. :impiccata: :risatina: bè... il MIO terzo è più TESTARDO... capriccioso.... e tenace degli altri... però è anche molto più coccolone e ruffiano... :che_dici ...
Il secondo era un terremoto ed ancora ora lo è però crescendo, la vivacità si è ridimensionata ed ha sviluppato il senso dell'autonomia (ma già da piccolo era così...) e il più delle volte ascolta e, adulandolo (tipo "ma quanto bravo sei che fai così.. che fai colà..."), fa tutto quello che gli chiedi... (o quasi!! :risatina: ) ... Il primo è tranquillo e pacato ma ha molta meno voglia di collaborare... o meglio lo fa se glielo imponi....
Il terzo, ripeto, è una furia... o meglio, se insieme ad altri bimbi o ad altre persone, gioca e si diverte... nella norma, anzi, gli piace essere al centro dell'attenzione... è un tipo spavaldo.. se si annoia diventa nervoso e caotico... non distrugge, non è un devastatore... diciamo che devasta e distrugge qualcos'altro... :fischia :impiccata: ...
Però.... e qui ci tengo a precisarlo (anche se so che non servirebbe!!!), sono a modo loro tutti preziosi ed insostituibili!!!! :emozionee

Vediamo se qualcuna si ritrova o porta un'altra esperienza... :hi hi hi hi
Ciao!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da giadina » 22 lug 2012, 18:46

oookkkkkkkei, :vvvia:

direi che con un'altra come la mia seconda, se non peggio, non ce la posso proprio fare.... :impiccata:

grazie per la tua testimonianza :sorrisoo
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da serenitymummy » 23 lug 2012, 15:40

giadina ha scritto:oookkkkkkkei, :vvvia:

direi che con un'altra come la mia seconda, se non peggio, non ce la posso proprio fare.... :impiccata:

grazie per la tua testimonianza :sorrisoo
:ahaha

Guarda io credo che il mio secondo poco dopo essere nato il terzo ha passato il testimone di vivacità (con gli interessi... :risatina: ) al terzo... :risatina: quindi.. chissà... :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da Luci75 » 27 lug 2012, 11:43

Beh io mi ritrovo praticamente in tutto quanto ha già scritto Sere... :ok
Probabilmente non è un caso...ho 3 maschi anch'io! :risatina:
Posso solo aggiungere che ,nel mio caso,non è che il secondo abbia passato il testimone della vivacità ...è che crescendo il suo "temperamento" è più sopportabile e che ,probabilmente, l'incommensurabile vivacità del terzo oscura il secondo... :hi hi hi hi
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da serenitymummy » 30 lug 2012, 14:58

Luci75 ha scritto:Beh io mi ritrovo praticamente in tutto quanto ha già scritto Sere... :ok
Probabilmente non è un caso...ho 3 maschi anch'io! :risatina:
Posso solo aggiungere che ,nel mio caso,non è che il secondo abbia passato il testimone della vivacità ...è che crescendo il suo "temperamento" è più sopportabile e che ,probabilmente, l'incommensurabile vivacità del terzo oscura il secondo... :hi hi hi hi
:pensieroso :risatina: può essere...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da Deda » 2 ago 2012, 14:56

Aiuto!! X ora il grande e' il piu problematico!!! :buuu :buuu cosa mi devo aspettare... :buuu :buuu :buuu

Il medio si riesce a gestire piuttosto bene ma se non influenzato dal fratello...

La piccola e' ancora troppo presto...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3349
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:10

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da giadina » 2 ago 2012, 17:13

Deda a me la seconda si è "manifestata" subito...già nella culla del nido, mia madre mi ha riferito che quando è andata a vederla, a differenza degli altri bambini che erano più o meno appisolati, lei guardava con occhi vispissimi tutto ciò che la circondava spostando la testa a sx e a dx velocemente...ed effettivamente ha un pepe inimmaginabile... :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: ma i caratteri dei tris???

Messaggio da laura s » 5 ott 2012, 23:27

Secondo me sono tutte scemenze, come quella che i maschi sono più agitati delle femmine!
Io ho una primogenita femmina molto vivace che tenta di allagarmi casa quotidianamente tuttora, e non sta ferma un attimo nemmeno se la paghi, e un secondogenito maschio tranquillo, riflessivo, pacato... tutto un altro carattere!!

Ehm... non ho il terzo, leggo in questa sezione perchè ci sto pensando... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”