GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Come gestire 3 figli la mattina?!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da silegabi » 10 gen 2012, 11:33

Buondi super mamme.. So che e' presto parlarne, ma temo che quando nascera' il 3 cucciolo avro' problemi organizzativi la mattina, mi spiego: il mio grande va alla materna e gia ora alla mattina e' un disastro.. Non si sveglia, non vuole vestirsi, mangiare ecc.. Insomma capricci x un 'ora. La cucciola e' piu tranquilla ma non e' autonoma e anche lei la mattina piagnucola un po' x stare in braccio.. Quondi fatico taaanto a prepararli perche giustamente vorrebbero attenzioni. Mi chiedo, come faro' con il 3? Mi devo svegliare alle 5? Cioe', tutto sta nel svegliarli prima? Voi come fate?

Altro problema.. Come portero' a scuola il grande? Noi siamo lontanini da scuola, macchina d'obbligo, me li dovrei caricare tutti e scaricarli tutti.. :impiccata:
:impiccata: :impiccata:

Come fate?
Mio marito inizia alle 7.30, i nonni lavorano..
Insomma come siete messe? Grazie
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3085
Iscritto il: 11 mar 2011, 10:44

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da Luci75 » 11 gen 2012, 10:23

Fortunatamente ho la fermata dello scuolabus di fronte casa! :fischia

Se la macchina è d'obbligo non ti resterà che caricarteli tutti assieme: comunque le scuole dell'infanzia hanno di solito un orario di apertura fino alle 9. Anche la vostra?
Sarà un po' dura all'inizio se allatti a richiesta , magari per i primi tempi potresti farti aiutare da qualche mamma dell'asilo,così che te lo accompagni lei...perchè non provi a tastare il terreno?
:bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da skritch » 11 gen 2012, 15:27

ciao! hai verificato se lo scuolabus passa da te? Il grande può essere responsabilizzato così, gli altri in macchina (sono più gestibili finchè li prepari tu). Concordo con l'idea di farsi aiutare da vicini o compagni di scuola per l'accompagno. :incrocini
Il mio maschietto è sempre l'ultimo anche da noi... leeeeento specie se gli si mette fretta.
Ma la mia grande è autonoma ed ho il papà che li porta a scuola (io gli faccio trovare i piccoli mangiati lavati e vestiti)
:fischia auguri per tutto!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2511
Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da italyx » 11 gen 2012, 15:32

da noi ci sono gli scuolabus che passano da casa a prenderli...magari se al grande piace l'idea potrebbe anche divertirsi e diventare più veloce per non perdere l'autobus.. :ok informati un pò nel tuo comune come funziona...o se è una scuola privata se hanno questo servizio! :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da silegabi » 11 gen 2012, 20:26

Grazie, ma da noi niente scuolabus...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da Francesca77 » 12 gen 2012, 12:09

io ti consiglio: Preparati tutto la sera prima:occorrente per la colazione,vestiti,scarpe,giacche...tutto pronto per l'uso...in modo tale che non devi svegliarti alle 5 con ancora tutto da preparare e questo è un passo...solitamente io preparo la colazione prima di svegliarlicosì quando si alzano è già tutto pronto ed evitano di spazientirsi per l'attesa...

Le grandi vanno a scuola quindi le porto al pullmino alle 7:30 con la macchina perchè purtroppo abitiamo in collina...lasciando gli altri ancora addormentanti a casa col papà...quando torno passo agli altri...

anche il mio Samu va alla materna e rogna ogni santo ggperalzarsi ,è un coccolone , ha bisogno dei suoi tempi per carburare e non lo si può buttare giù dal letto semplicemente perchè altrimenti ti complica tutto che non vuole il latte...non vuole vestirsi...rogna per tutto e si rinfila sotto alle coperte 200 volte...questo mi fa perdere minimo 15 min...
Allora solitamente perdo 2 minuti in più giocando di anticipo e lo coccolo svegliandolo ,gliela metto giù con calma che si deve alzare,coccolandolo con qlc bacetto solo perlui (è un po' geloso quidni lo faccio sentire speciale,non uno dei tanti)gli dico che gli ho preparato già la colazione come la vuole lui ,coi suoi cereali ecc...e mi risparmio così rogne e tempo...

Anche noi abitiamo lontano da scuola e asilo,quindi seil marito è già uscito, me li vesto tutti,li carico in macchina e,purtroppo, mi arrangio ,scaricandoli alla materna e portandomeli tutti dietro...non è facilissimo ,ma ce la faccio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da serenitymummy » 19 gen 2012, 22:24

Ciao, io carico tutti in macchina e via.... Devo dire che ci siamo organizzati io e i miei bimbi :risatina: il grande ed il medio si vestono, io penso solo al piccolo.. Ovvio che devo "stimolarli" di continuo e siamo sempre di corsa però ce la facciamo :ok é questione di "organizzazione".. Certo non sempre é una passeggiata ma ce la farai alla grandevedrai... Magari le prime volte svegliati un po' prima per vedere comeva!!! :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da mayline » 20 gen 2012, 11:16

Ciao,
anche io preparo tutto l'occorrente alla sera, così non devo ravanare negli armadi.
I miei però sono bravi. I grandi si vestono da soli, anche se vanno guardati (più la grande che è sbadatina!), Claudia la vesto io, ma non fa per niente storie.
Tra l'altro i miei sono mattinieri quindi non ho bisogno di svegliarli.... tutt'al più continuo a brontolare per farli mangiare, se no passa il tempo e poi dobbiamo correre.
La colazione per noi non è un dramma perché loro mangiano solo la merendina e non bevono nemmeno il latte (raramente me lo chiedono)... non è tanto una "colazione" come vorrei, ma a me va meglio perché altrimenti Claudia dice "anche io" e pasticcia a più non posso. Non appena sarà più autonoma la faremo diversamente... come Dio comanda :sorrisoo
Io ho la fortuna che ci accompagna il papi e ci viene a prendere il nonno (da me in ospedale è un delirio il parcheggio e poi il traffico di Milano è PAZZO!!!!!!!!!!!)
Magari, se qualche mamma può aiutarti per il grandicello, ti conviene cominciare adesso.... sai, per via della gelosia, altrimenti pensa che non gli dedichi tempo e preferisci la piccola.... Invece lui è abituato ed è un problema in meno, se così si può dire...
Silegabi Quando partorisci? non ricordo...
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da Gabrina74 » 20 gen 2012, 11:32

Anche io al mattino devo preparare tutti. Io mi sveglio prima circa una mezz'oretta e mi preparo poi preparo la colazione ai bimbi e quinidi li sveglio. Poi per fortuna i due più grandi si preparano da soli (ovviamente devo continuare a pungolarli :EmoPackv12_075: ) mentre Marco lo preparo io. Certo devo correre un po' ma quando entri nel giro ce la fai. Poi anche io li carico tutti in macchina e lascio Marco al nido gli altri 2 mi aspettano in macchina (la parcheggio in modo da vederla dall'asilo e poi sono Speedy Gonzales a lasciare il piccolo che per fortuna è un angelo :angelo:) e poi porto Dany e Simo che hanno le scuole vicine e quindi lì li scarico entrambi. Lascio la macchina al parcheggio dell'asilo e vado a piedi e di corsa in stazione a prendere il treno. Quando finalmente arrivo in ufficio mi rilasso..... :risatina:
Bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da mayline » 20 gen 2012, 11:39

Gabri anche io corro per lasciarli (anche se come detto ho chi mi accompagna e quindi non ho il problema macchina!) e come te quando arrivo in ufficio mi rilasso e faccio mente locale di chi sono :boh
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da Gabrina74 » 20 gen 2012, 12:36

E non solo ..... a volte corro così tanto quando li lascio e faccio tutto in automatico che poi mi chiedo se ho fatto tutto giusto ("Ho lasciato i bimbi nella scuola corretta? :domanda ) e ...."Avrò chiuso l'auto?" :ahaha
Sono un pò svampita ultimamente......
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da mayline » 20 gen 2012, 12:47

Gabrina74 ha scritto:E non solo ..... a volte corro così tanto quando li lascio e faccio tutto in automatico che poi mi chiedo se ho fatto tutto giusto ("Ho lasciato i bimbi nella scuola corretta? :domanda ) e ...."Avrò chiuso l'auto?" :ahaha
Sono un pò svampita ultimamente......

Come ti capisco..... :urka
Succede anche a me.... e diverse volte ho dimenticato "qualcosa a casa" (non cartella e figli per fortuna!!!!)
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da silegabi » 25 gen 2012, 13:50

mayline, a maggio! Grazie a tutte, ma la mia preoccupazione sara' in primis il neonato, e poi doverli caricare- scaricare dalla macchina anche perche la scuola e' scomoda, con gradini.. :pistole
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da mayline » 25 gen 2012, 14:15

silegabi ha scritto:mayline, a maggio! Grazie a tutte, ma la mia preoccupazione sara' in primis il neonato, e poi doverli caricare- scaricare dalla macchina anche perche la scuola e' scomoda, con gradini.. :pistole
:sorrisoo beh.... finché è piccino te la puoi mettere nel marsupio... io ho sempre fatto così! Il problema sarà quando è più grandicello e allora.... in braccio!
Non c'è un ascensore? se qualcuno ha la carrozzina perché ha qualche handicap? :domanda

In questo siamo un pò indietro eh?.... :che_dici
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da silegabi » 25 gen 2012, 17:05

E' una scuola privata, :che_dici
Nessuna rampa ne' ascensore. All'ingresso ci
Sn 4 gradini e portare su una carrozzella si puo fare.. Ma na fatica... :argh
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da mayline » 26 gen 2012, 10:40

Ci credo silegabi.... sempre per agevolare le mamme, no?!
Certo che sono proprio dei geni se manca anche la rampa....
Da me l'acceso al nido è fantastico: è su una collinetta, si fa la salitina e comunque è a piano terra (ma tanto prima portavo Claudia in braccio e poi ha iniziato a camminare e vuole sempre andare da sola....)
Materna ed elementari (pure loro private), stessa scuola. Scale, niente rampa.... ma c'è l'ascensore!!!! anche se quando è nata Claudia l'asilo dove andavano prima era a pian terreno e quindi comodissimo :sorrisoo
Ma non potete chiedere voi mamme di mettere una rampa di quelle non fisse per poter accedere tranquillamente con le carrozzine? suppongo che qualcun'altra sia nelle tue stesse condizioni.....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da silegabi » 26 gen 2012, 15:00

[/quote]Ma non potete chiedere voi mamme di mettere una rampa di quelle non fisse per poter accedere tranquillamente con le carrozzine? suppongo che qualcun'altra sia nelle tue stesse condizioni.....[/quote]

gia proposto mille volte.. lasciamo perdere :che_dici :martello
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da mayline » 26 gen 2012, 15:11

"gia proposto mille volte.. lasciamo perdere :che_dici :martello"

Sono proprio tutelate le mamme, vero? :nonegiusto
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da silegabi » 26 gen 2012, 15:19

guarda,io dell'asilo sn contenta ma x questi aspetti logistici se cosi si possono definire no!! la scuola è in centro citta, quindi non ha parcheggio, si deve èarcheggiare in mezzo alla strada con 4 frecce, e poi, appunto niente rampa... :nonegiusto
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Come gestire 3 figli la mattina?!

Messaggio da laura s » 26 gen 2012, 16:33

silegabi ha scritto:guarda,io dell'asilo sn contenta ma x questi aspetti logistici se cosi si possono definire no!! la scuola è in centro citta, quindi non ha parcheggio, si deve èarcheggiare in mezzo alla strada con 4 frecce, e poi, appunto niente rampa... :nonegiusto
Ho avuto questo problema quando Franci era neonato e io portavo Annalisa al nido o la andavo a prendere... io lo tenevo nel marsupio se era sveglio, e se invece dormiva lo lasciavo dormire nell'ovetto e me lo portavo dietro col maniglione (dolce peso... :x: ) e poi lo riattaccavo alla macchina dopo aver lasciato lei...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”