GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 30 set 2011, 10:13

Allora, ciao a tutte innanzitutto!

Rosa quello che ho letto mi ha fatto venire i brividi, e questo non lo dico per compatirti ma per farti capire quanto forte sei e quanto vorrei avere un pò della tua forza nella vita... so perfettamente che anche se sei fortissima avrai i tuoi momenti di crollo (saresti un robot altrimenti!!!), ma sono davvero senza parole ora... questo non lo dico per niente, ma (se può servire) per darti un pò di forza che puoi trovare nell'orgoglio di essere quella che sei!!! ... sulle tue spalle porti una croce, ma coraggio..: la tua schiena è forte!!! Quando avrai quei momenti:
mi sono allontanata per non farmi vedere da lei,
devi pensare a
il socio se n è accorto e mi ha seguito...mi ha abbracciato e mi ha detto che mi ama perchè sono come sono, e che devo continuare a tenere duro, che è tutto per il suo bene...
... :ok pensa che l'amore che hai dentro è un dono meraviglioso e che la vita anche se estremamente dura, è ricca di emozioni e di momenti gioiosi e quello che ora stai vivendo sarà solo un capitolo chiuso un giorno.... pensa che tutto quello che hai vissuto, anche da piccola è un bagaglio sofferente ma che ti ha sicuramente dato quello a cui molti ambiscono (ed anche io ne faccio parte), ovvero la saggezza e la capacità di tenere duro.... quello che tu hai dentro grazie a le tue esperienze anche passate (parlo del rapporto con tua madre), ne sono certa, è qualcosa che a molti ancora manca... perchè la gente purtroppo (e mi ci rimetto in mezzo anche io purtroppo) a volte pensa solo alle cose superficiali e banali... invece vivere certe esperienze insegna che la vita è molto di più... che le cose che contano sono altre.. sembra retorica questa, ma benchè banale è la sacrosanta verità.. scusami se sono stata così lunga, ma ci tenevo a dire questo... ci tengo a dire, infine, che il tuo bagaglio, sebbene frutto di molta sofferenza, è prezioso... tu sei la colonna della tua famiglia, ne sono certa... di tua figlia (che si sfoga con te perchè ti ama... è un paradosso, ma lo dico parlando da figlia ora... :fischia e fidati che è così!!! :emozionee ) tieni duro!!!!!!!!!!!!!!! Una parola, un incoraggiamento, un consiglio ... poco, ma noi siamo qui... :bacio

Sissi allora, è vero che i maschietti maturano un pochino dopo quindi magari dagli un pochino di tempo in più... poi, se posso, è vero che a scuola li farà da solo i compitini e che tu non ci sei però secondo me visto che questa strada per ora non da risultati, io proverei invece ad affiancarlo per un periodo lavorando su una prima cosa innanzitutto... ovvero fargli piacere la scuola e quello che fa... potresti restargli accanto mentre fa i compiti per incoraggiarlo ed entusiasmarlo... (magari ci vorrà tempo sicuramente)... una volta fatto questo, allora potresti cominciare nuovamente a lasciarlo fare da solo.. ma prima lavorando sul suo interesse verso la scuola... non so se mi sono spiegata... quindi un primo periodo restandogli affianco per "farlo innamorare" dello studio (e non è impossibile!!! :ok ) poi piano piano lasciarlo solo .... forse ha proprio bisogno di te al suo fianco.... per ora... forza Sissi!! :ok

Yuki un bacione a Michele!!! :emozionee

Per il titolo è forte Puntino rimani ben saldato! le xxl fanno un tifo sfegatato!
Kro :incrocini per domani.... tieni duro.... il ritorno della nausea è un bel segno!!!

Un bacione a tutte quante ragazze!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 30 set 2011, 10:21

Rosa :urka certo che Crys ha passato davvero dei brutti momenti quando è nata..povera cucciola,ma scusa i medici sono responsabili di tutto questo,accidenti qui al massimo a 41+3 inducono e comunque dalla dpp in poi ti monitorano ogni due giorni per vedere se tutto è a posto!
Comunque ormai non si può tornare indietro,certo magari se la diagnosi fosse arrivata prima sarebbe stato meglio sia per Crys che per te e tuo marito no?
Dai cerca di farti forza,Crys ha bisogno di te e sopratutto ha bisogno di essere seguita bene in modo che il suo problema venga risolto una volta per tutte...sei una Mamma in gamba,vedrai che riuscirai a venirne fuori,la tua Crys vincerà la sua battaglia,stalle vicino e falle sentire tutto il tuo amore! :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1274
Iscritto il: 3 dic 2005, 9:59

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da yuki68 » 30 set 2011, 11:55

Rosa quanta forza quanto coraggio esce dalle parole con cui descrivi il quadro clinico di tua figlia!!!!!
Forse bisogna solo trovarsi in queste situazioni e noi mamme siamo capaci di tirar fuori una tempra inimmaginabile!!!
IO chissà se ce l'avrei fatta, già questa cosa di Michele mi sta mettendo davvero alla prova, ed è dura quando il problema non si risolve subito ma si protrae negli anni e forse per tutta la vita!!!!!!!!!!!
Ma davvero il ritardo della nascita di Crys ha prodotto tutto questo??????
Un bacio grade a te e a tua figlia!!!!! :cuore
io ho Michele con la febbre da ieri, speriamo basti la tachipirina...

Sissi, Sere :bacio
Kro tieni duro!!!

un :bacio a tutte tutte!!!!!!! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 30 set 2011, 13:04

Yuki un baciotto grande a Michele,sperando che la febbre passi presto.....dai tra poco spegne la sua prima candelina il tuo cucciolo che bello! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da krogiolina » 1 ott 2011, 15:03

eccomi...
eco andata male...
niente titolo dedicato a me per favore... mi farebbe solo ricordare questo bruttissimo momento
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da reg » 2 ott 2011, 22:10

Krogiolina... nooooo!
Non ho parole, davvero, ti posso solo abbracciare virtualmente, so che non è niente però, posso immaginare il tuo dolore... Mi spiace tantissimo, davvero...
Un abbraccio Krogiolina! Forte forte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da krogiolina » 3 ott 2011, 6:40

grazie reg... è stato a dir poco agghiacciante vedere quel piccolino senza battito che non si muoveva più... sono letteralmente devastata e circondata da persone terribili (mia suocera...) domani mattina mi ricoverano per il raschiamento, non vedo l'ora che sia tutto finito...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1274
Iscritto il: 3 dic 2005, 9:59

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da yuki68 » 3 ott 2011, 9:39

Krogiolina mi dispiace tanto, ma proprio tanto!!!!

Un abbraccio forte!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 3 ott 2011, 9:42

Kro appena collegata son passata di qui per vedere come era andata la visita :buuu :buuu mi dispiace tantissimo,ho le lacrime agli occhi tesoro!
Ti abbraccio fortissimo cara,un bacio grande e cerca di essere forte adesso! :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 mag 2011, 11:06

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da teresac » 3 ott 2011, 13:36

kro mi dispiace veramente tanto. vedrai che quando meno te lo aspetti tornerà a splendere il sole sulla vostra famiglia!
un bacio :cuore

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 3 ott 2011, 13:37

Kro mi spiace davvero tantissimo... non ho altro da aggiungere... perchè davvero sono spiazzata... :coccola so che la cosa non ti consola però molte di noi sanno cosa provi e possiamo starti vicine.... LASCIA PERDERE TUA SUOCERA :argh non so cosa ti abbia detto ma lasciala perdere ... immagino niente di confortante comunque, quindi niente di essere degno di essere preso in considerazione (anche se so che quando qualcuno ci si mette a voler far del male ci riesce mooooolto bene, non sempre se è il contrario... chissà come mai... :domanda )
Ti siamo vicine.... e ti sono vicina perchè sicuramente (e giustamente) sarai, arrabbiata e ti sentirai sconfitta.... lasciati il tempo per elaborare questo sentimento... è giusto. QUando ti sentirai pronata per rialzarti, saremo al tuo fianco... ora qualsiasi cosa noi ti possiamo dire, non potrà far altro che essere un (apparente) palliativo per cambiare il tuo stato d'animo.... però siamo qui. Arrabbiati se è necessario... perchè la rabbia a volte ci rende più forti e tenaci... piangi e sfogati... Io, da qui non posso fare altro che mandarti un grosso abbraccio virtuale... grande grande e soprattutto sincero!!!! :bacetto
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da krogiolina » 3 ott 2011, 14:15

grazie ragazze
ho le lacrime agli occhi a leggervi... :cuore
mia suocera... ora vi racconto... dunque alle 14.00 l'eco andata male, alle 15.00 siamo a casa e mettiamo a letto i bimbi, mio marito chiama sua madre e gli spiega cos'è successo, lei gli risponde, che gli dispiace ma che se è andata così è perchè è la natura che ha fatto il suo corso gli ha detto che ora mi avrebbero fatto il raschiamento ma che non era niente di chè visto che mi avrebbero ricoverata la mattina e dimessa nel pomeriggio... insomma, soliti commenti freddi... e va beh, la conosciamo e abbiamo fatto finta di niente... dopo circa 4 ore ci richiama (e parla con mio marito) per dire che lei si stava riprendendo solo in quel momento dalla brutta notizia che gli avevamo dato, che era sconvolta... e da là la mia rabbia... e cosa vuole adesso che io la consoli??? poi detto da lei che aveva preso male il fatto che fossi incinta e che si era dichiarata contenta che ce l'avesse fatta solo uno perchè i gemelli sarebbero stati faticosi... insomma, tutto questo dispiacere risulta davvero poco credibile... il top oggi alle 12.15 mi chiama per chiedermi come sto... avrei voluto rispondergli... "beh, indovina?" invece gli ho detto che stavo bene, mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto per domani e gli ho detto di no che c'erano già mia mamma e mio marito, e poi un po' stizzita mi dice "eh, sono giorni che cerco di parlarti e non riesco mai..." forse perchè io ho altro per la testa e non ho voglia di parlare con nessuno?!?
e con lo stesso tono, anzi quasi di rimprovero mi dice "eh dai però, stai sù con il morale eh... capito? non devi essere triste, stai sù!"
ho altri due bambini e loro mi stanno aiutando tantissimo e con loro faccio come se stessi bene, ma avrò comunque il diritto di essere triste almeno un po' o no? voglio dire, in un colpo solo ho perso 2 bimbi... 2 potenziali fantastici figli da crescere... potrò essere un po' arrabbiata... poi si, sono una persona forte e come tutti fanno anche io riuscirò a voltare pagina e andare avanti, ma insomma una perdita del genere è una cosa che ti resta dentro... e non puoi pretendere che a due giorni dalla terribile notizia io sia tornata allegra e spensierata come sempre... poi lo so che devo lasciarla stare ma è lei che non lascia stare me... come faccio a ignorarla se lei mi chiama di continuo sul mio cellulare...

cmq, domani raschiamento e domani sera è tutto finito, non vedo l'ora anche perchè sapere che dentro di me ci sono due esserini privi di vita mi distrugge... ho bisogno di mettere la parola fine a questa storia e credo di riuscire a farlo solo domani, sarà dura lo so ma almeno sarà finita per davvero e piano piano potrò ricominciare... troverò la forza di non pensarci e appena potremo ci rimetteremo alla ricerca del terzo figlio che tanto desideriamo...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da reg » 3 ott 2011, 14:34

Kro, anche oggi ti ho pensata tanta tanto!
Ora non pensare a tua suocera, a chi ti ferisce, a chi non ti capisce... tu non risponderle, se anche ti chiama sul cell, inventa dicendo che stai facendo questo o quello e che non puoi stare al tel. Prenditi il tuo tempo anche per piangere e sfogarti, perchè è giusto che tu abbia la possibilità di farlo e poi... poi sono certa che i tuoi bimbi ti aiutino a guardare avanti e ad andare avanti, ma tu anche sei sei forte piangi pure e vieni qui da noi, possiamo solo ascoltarti, possiamo solo virutalmente abbracciarti, ma lo facciamo con il cuore e sinceramente ti siamo tanto tanto vicine.
Domani sarai nei miei pensieri ancora di più!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 3 ott 2011, 18:07

Kro TI ABBRACCIAMO FORTE! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da francybf » 3 ott 2011, 21:43

KRO mi spiace davvero tantissimo...ho letto la notizia che non avrei mai voluto leggere, ma tu adesso fatti forza...da domani sera guarda al dopo, al futuro...non ti curare di tua suocera, anche se ti ha ferito e continua/continuerà forse a farlo...io ti capisco benissimo, mia suocera a 29 settimana di gravidanza di jacopo, mi aveva suggerito un aborto terapeutico pur di non avere un terzo figlio :nonegiusto :argh :argh :argh :argh
Coraggio, in questi gg ti capisco ancora di+ perchè ho una cara amica/collega che è rimasta incinta del suo terzo figlio a 49 anni, pensando di essere già in piena menopausa e l'ha perso, ma lo sentiva già suo :emozionee e sta soffrendo molto ora dopo il raschiamento :che_dici anche se al lavoro non l'ha voluto dire perchè si è sentita molto giudicata :argh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da francybf » 3 ott 2011, 21:45

:bacio a tutte mammissimeeeeeeeee :cuore e un altro pensiero speciale a ROSA :incrocini :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da sissi77 » 4 ott 2011, 9:11

Kro lascia perdere tua suocera,no no!oggi sarà un giorno triste per te,ma sappi che tutte noi ti stringiamo in un abbraccio caloroso ed affetuoso...cerca di essere forte,ma hai anche diritto ad essere triste quindi prenditi tutto il tempo che ti serve,fai uscire il dolore,piangi e poi quando ti senti pronta riparti e guarda vanti,la vita ha ancora delle bellissime cose da offrirti e te le darà,quello che ti toglie la vita poi la vita ridà,credimi!
Hai due figli meravigliosi,in loro troverai la forza di andare avanti e nei loro occhi troverai la forza di continuare a sperare nel futuro :cuore

Rosa come vanno le cose con Crys?un bacio grande :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 10:20

Ciao a tutte!
Spero che stiate tutte bene e che tutto proceda nel migliore dei modi... :incrocini

copio ed incollo cio' che ho scritto per gli altri post e poi mi aggiorno!!! :sorrisoo


"Finalmente riesco a passare per aggiornarvi......

siamo a casa da martedì sera, precisamente alle 20 (orario piuttosto insolito per le dimissioni, ma tra poco vi spiegero' il perche'!).
Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vicinanza e i vostri pensieri che mi sono stati d'aiuto.... ...

Innanzitutto parto dalla mia principessa, da Laura: e' nata alle 11.36 e alla nascita pesava ben3.200 gr!!!
Dico ben perche' visto il mio aumento di peso di soli 6 kg e la sua nascita programmata a 37 settimane, tutti , me compresa, si aspettavano uno scricciolino di 2.500 gr ed invece,ci ha spiazzati tutti!!!!

E' una bimba da manuale...ed ancora non riesco a crederci! Mangia e dorme,e quando si sveglia per l'ora della poppata, non piange, rimane a muovere le manine nella carrozzina, in attesa di essere presa in braccio! Al nido le infermiere, la chiamavano "la bimba piu' tranquilla del mondo"...in 5 minuti si spazzola il suo latte (me lo tiro con il tiralatte, perche' e' stata messa in fototerapia per 1 gg per ittero e quinid voglio essere sicura che mangi bene), ruttino, cacca ( ebbene sì di questa ne fa a quintali e la fa pure appena cambiata!!! ), poi la rimetto sveglia nella culla e riparte!
Spero si mantenga così!

Ha i capelli nerissimi, e 2 fossette sulle guance che fanno sciogliere ogni volta che ride...i fratellini sono felicissimi e attenti verso di lei! Addirittura Nicolino tiene il biberon quando le do' la poppata!

Ora passiamo invece alla nota dolente...in tutti i sensi!
Il terzo Tc non e' stato una passeggiata: ho visto le pene dell'inferno...da giovedì che sono stata operata, ho potuto tirar un sospiro di sollievo sul male solo martedì!
Dolore alla ferita, morsi uterini...e poi ospedale davvero mal organizzato!
Se avessi anche solo immaginato che mi sarei trovata così male, piuttosto avrei scelto un ospedale piu' lontano ma meglio organizzato!
Tra le tante cose che mi rimarranno impresse, e' quando mi dissero che la bimba (questo si e' verificato il lunedì mattina quando pensavo dovessero dimettermi!) aveva l'ittero: quinid lunedì ero pronta alla dimissione e invece al nido senza dirmi nulla misero la bimba sotto lampada. Appena scesa, nessuno si degno' di dirmi nulla...dopo 2 ore venne un'infermiera di turno che mi fece il quandro completo!
Notare che non avevano tempo e quando m'informarono mi liquidarono in 1 minuto!
pero' per ridere e chiaccherare avevano il tempo!!!!!
presi ed andai in reparto e chiesi se c'era la POSSIBILITA' di rimanere un ulteriore giorno, per poter allattare la bimba.....
la gine di turno mi rispose male, non mi fece la visita di controllo e rimando' il tutto al giorno successivo....lasciandomi in uno stato d'angoscia......
Sì perche' io pensavo di poter portar via la bimba, invece me la trovai in fototerapia, e per giunta si aggiunse la poca comprensione da parte del medico....
Di posti liberi ce n'erano molti....almeno 8....
come me altre 3 mamme che avevano i bimbi sotto osservazione furono spedite a casa!
Io fui la prima a chiederlo quindi mi concesse la cosa...ma i posti liberi rimasero tali sino alla mia effettiva dimissione, anzi poi con me sono state dimesse altre 4 mamme quinid si liberarono ulteriormente!

Queste mamem entravano nel nido, allattavano, e poi si sedevano sulle poltrone vicino alle scale, fuori dal nido in attesa dell'ora di allattamento!
Assurdo!

ho pianto tutte le mie lacrime: immaginate lo stato di una mamma che ha appena partorito, aggiungete il fatto che non stavo in piedi dal male...e anziche' venir rassicurata dal personale, si veniva accantonate...

Probabilmente sono stata SOLO SFORTUNATA a capitare nelle giornate in cui come turno vi erano infermiere poco sensibili, stanche del loro lavoro.....
Le altre 3 mamme conosciute in H provvederanno a fare un esposto, a loro capito' ben di peggio poverine...

Riccardo e Nicola venivano a trovarmi alla sera e ogni sera erano lacrime: volevano ritornassi a casa, e quindi quando lunedì mi dissero che dovevo rimanere un ulteriore gg, per poi essere dimessa il mercoledì mattina verso le 11.....ho esposto il problema degli altri bimbi a casa...e il pediatra di turno, verificato il buon stato della piccola mi concesse in via eccezionale d'essere dimessa martedì alle 19!

Che felicita' tornare a casa dai miei piccolini, cenare con loro, metterli a letto felici e contenti ed avere giu' sotto al primo piano la piccolina che dormiva beata!"
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 26 ago 2011, 17:16

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da rosablu755 » 4 ott 2011, 10:30

Buondi mie carissime...intanto un pensieropartixolare a Krogiolina...tesoro, è tremendo quel che stai passando, hai ragione a voler del tempo tutto per te per elaborare il dolore e senza interferenze sgradevoli e insensibili... :buuu :cuore ...alla mia quinta io xsi prima un embrioncino, assorbito dall altro e poi, dopo mesi e mesi di una gravidanza che al 5 mese ho saputo non sarebbe finita bene, neanche un respiro del mio piccolo ho potuto sentire...mia madre mi fu vicina in silenzio, mia suocera per sms, ma neanche al funerale venne, nessuno dalla parte del socio,solo gli zii paterni, che sono lontani, in contemporanea fecero celebrare messa in suffragio dai loro paesi...x mio suocero, un nato morto è solo carne morta, un mai nato, quindi niente, non si è preso disturbo di venire...per questo il socio interruppe i rapporti con loro per 2 anni, poi fui io a riprenderli, perchè non riesco a negare i miei figli ai loro nonni, a prescindere dalle loro idee :vomitino ...cmq, tesoro, capisco quel che provi, abbandonati pure al tuo dolore , prenditi il tempo che ti serve per metabolizzarlo, ma ricordati che hai una famiglia meravigliosa, dei bambini splendidi che hanno bisogno della tua forza e del tuo amore :cuore :cuore :coccola ...e lascia che le cattiverie degli altri scivolini via...ti resterà un vuoto, lo so, ma imparerai a conviverci,purtroppo non c è altro da fare...magari i nostri angioletti s incontreranno lassù :buuu :cuore ...mi raccomando, in gamba, tesoro :bacio

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 4 ott 2011, 11:05

KRO non avrei mai creduto di ritornare e di leggere cio' che ho letto....
mi spiace immensamente e ti capisco piu' che mai purtroppo!
ci sono passata e nulla e nessuno piu' con le parole aiutarti se non il tempo e la forza che emergera' nei prossimi gg da te stessa!

Fai cio' che piu' ti senti: il dolore e' tuo e come tale hai diritto di prenderti tutto il tempo che desideri!

Io non posso che inviarti 1000 :incrocini per stamattina, affinche' tutto vada nei migliore dei modi, e che starera tu ti senta amata e coccolata il piu' possibile dalla tua famigliola! :cuore

un abbraccio sincero! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”