GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da leo75 » 15 nov 2007, 13:47

già, la cosa più importante è organizzarsi !
oCerto che, però a volte l'organizzazione va alle nuvole!!!!!!! :aargh
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da Mimmamamma » 16 nov 2007, 13:42

penelope814 ha scritto:Eccomi anche io
tre figli e lavoro (part time)
si che si puo fare :ok
basta organizzarsi
Secondo me non conta solo l'organizzazione,io sono mamma di un bimbo solo e trovo difficolta' ad organizzarmi per trovare un lavoro,quest'estate lavoravo dalle 5,00 alle 13,00 e il piccolo lo lasciavo a mia madre,ogni giorno si lamentava che era stanca,che non ce la faceva che aveva problemi di salute....ed io mi sentivo in colpa :buuu quindi:
-non ho genitori/suocere/sorelle disponibili
-le baby sitter mi costerebbero piu' dello stipendio
-non posso alternarmi con mio marito perche' lui torna a casa solo il fine settimana
-all'asilo posso lasciarlo solo fino alle 11,30
come faccio???
Sono graditi consigli da voi esperte supermamme! :bacio

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da mina79 » 17 nov 2007, 16:31

PIPA......ho letto il tuo post e sono rimasta colpita. Anche io lavoro in ospedale con i medici, e hai descritto alla perfezione questo mondo... Io fortunatamente non sono medico (faccio la biologa...ma se penso che avrei voluto intraprendere la stessa carriera...brrr), e quelli con cui lavoro per me sono ALIENI! Per loro esiste solo il lavoro, la famiglia? Una telefonata ogni 4-5 ore di non più di 2 minuti... Pendono tutte dalle labbra del primario..non hanno valori e questo lo dico con convinzione!!!! Ovviamente come in tutte le cose ci sono le eccezioni, come te...e come qualche mosca bianca che ho conosciuto e che ovviamente è linciata dalle critiche perchè si è PERMESSA di fare il 2° figlio...Il primario addirittura le disse a voce ALTA che lei aveva sbagliato mestiere, e qiesto perchè? Perchè aspettava il 2° bimbo e tornava a casa GIA' alle 7 di sera!!!!!!!!!! E tutte le altre come tante pecore..
Sono persone che ...scusa il termine, ma mi fanno sch@@o !!! Non hanno comprensione per quella che deve essere la vita, sono persone CINICHE, IRRISPETTOSE, e senza MORALE e fanno pure i medici!!!!
Guarda io c'ho una rabbia a vedere tutti i gg queste cose...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da lalat » 29 nov 2007, 12:33

miranda72 ha scritto:
penelope814 ha scritto:Eccomi anche io
tre figli e lavoro (part time)
si che si puo fare :ok
basta organizzarsi
Secondo me non conta solo l'organizzazione,io sono mamma di un bimbo solo e trovo difficolta' ad organizzarmi per trovare un lavoro,quest'estate lavoravo dalle 5,00 alle 13,00 e il piccolo lo lasciavo a mia madre,ogni giorno si lamentava che era stanca,che non ce la faceva che aveva problemi di salute....ed io mi sentivo in colpa :buuu quindi:
-non ho genitori/suocere/sorelle disponibili
-le baby sitter mi costerebbero piu' dello stipendio
-non posso alternarmi con mio marito perche' lui torna a casa solo il fine settimana
-all'asilo posso lasciarlo solo fino alle 11,30
come faccio???
Sono graditi consigli da voi esperte supermamme! :bacio
Miranda scusa se mi permetto, ma il tuo caso è un caso un po' complicato perché hai più problemi messi assieme. Già il solo fatto di poter lasciare il bambino all'asilo fino alle 16,30 cambierebbe molto la tua situazione, giusto? Conosco il tuo problema ... mi permetto di dirti che forse dovresti prima affrontare quello di problema ... pare invece che tu ti limiti ad accettare il fatto che il bimbo non possa stare all'asilo di più.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da Mimmamamma » 29 nov 2007, 21:33

lalat ha scritto:Miranda scusa se mi permetto, ma il tuo caso è un caso un po' complicato perché hai più problemi messi assieme. Già il solo fatto di poter lasciare il bambino all'asilo fino alle 16,30 cambierebbe molto la tua situazione, giusto? Conosco il tuo problema ... mi permetto di dirti che forse dovresti prima affrontare quello di problema ... pare invece che tu ti limiti ad accettare il fatto che il bimbo non possa stare all'asilo di più.
purtroppo non mi danno alternative!!!cosa faresti al mio posto se le maestre dell'asilo non sono disposte a tenermelo fino alle 4 perche' non mangia?continuavano a dire a tutti che a me piaceva buttar via soldi in buoni pasto,non t'immagini come sono nera!!!!! :aargh :aargh e per cambiare asilo devo aspettare settembre del prossimo anno,in questa situazione non me ne esco!!! :buuu

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da Mimmamamma » 29 nov 2007, 21:34

:dizionario sorry!!

Avatar utente
3angeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 dic 2007, 0:14

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da 3angeli » 7 dic 2007, 2:43

.............Sono 3 volte mamma.....e visto che tornerò a lavorare il primo febbraio!!!!quando il mio piccolo Chicco farà i tre mesi...mi auguro di poter confermare che si tratta solo di organizzazione....Christian e Francesco fanno i 2 anni il 27 dicembre e Federico 2 mesi il 14.....
a dire la verità sono un pò spaventata, ma non posso fare altrimenti...e comunque ho bisogno di interagire, ci sono giorni che parlo solo con loro!!!!!!e ringrazio sicuramente la mamma che appena può corre in soccorso!!!! comunque farò anch'io il part-time...non potrei mai rinunciare per un giorno intero ai miei "angeli".....un bacio a tutti
mamma di Christian e Francesco nati il 27/12/2005 e Federico nato il 14/10/2007 i miei 3angeli

Avatar utente
3angeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 dic 2007, 0:14

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da 3angeli » 7 dic 2007, 2:46

mamma di Francesco e Christian 27/12/05 e di Federico 14/10/07
mamma di Christian e Francesco nati il 27/12/2005 e Federico nato il 14/10/2007 i miei 3angeli

Avatar utente
Kida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:48

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da Kida » 13 gen 2008, 14:02

Ciao. Sono anch'io ammma di tre maschietti e tutt'ora lavoro e non ho mai smesso a parte le varie gravidanze e maternità! :fischia
Io sono insegnante per cui ho un orario che mi permette di dedicarmi al lavoro ed alla famiglia.
Con un po' di organizzazione e dando le giuste priorità piano piano ce la si fa!

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da leo75 » 13 gen 2008, 16:16

kida, anche io insegno e per fortuna, con il nostro lavoro l'impegno familiare non è particolarmente compromesso! :sorrisoo
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 27 feb 2008, 11:26

Pipa72 ha scritto:Non esiste nessuna cha ha tre figli e un lavoro full time?!
E' proprio così impossibile?
Me lo chiedevo anch'io, che ho 2 bimbi e ne vorrei un terzo fra qualche tempo, ma lavoro full-time e ho dei genitori che lavorano ancora (hanno una libreria) e che mi danno solo una mano a portare i bimbi a scuola (asilo nido x entrambe x ora!!) ...qualcuno mi dice che non sono impazzita???! :domanda Il mio compagno è dubbioso, ma possibilista! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sally77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 feb 2008, 8:55

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da sally77 » 28 feb 2008, 9:42

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta da poco e subito mi è saltato all'occhio questo post...Io ho tre bimbe e lavoro full-time 8-12; 13.30-17.30, devo dire che per ora faccio ancora le sei ore perchè la mia piccola compirà un anno ad aprile.
Io mi sono decisa a fare il terzo figlio perchè ho una buona situazione in casa, mi spiego, abito in una casa a tre piani dove sopra c'è mia mamma e sotto mia nonna, quindi all'occorrenza c'è sempre qualcuno. :ok
Poi devo anche dire che mio marito lavora dalle 5.00 alle 13.00 quindi il pomeriggio è sempre a casa, le altre due figlie sono abbastanza grandi da essere autonome su tante cose e poter anche aiutarci con la più piccola.
Certo lavorare full-time con tre figli non è il massimo piacerebbe anche a me fare meno ore infatti quando finirò i permessi per l'allattamento chiederò di fare un part-time 6 ore, vediamo se me lo concorderanno.... :che_dici

Sarah mamma di Ilaria (14 anni), Giulia(10 anni e mezzo) e Nicole (10 mesi)
Ilaria 25/02/1994 1.18 3.530 kg Giulia 26/07/1997 6.16 3.970 kg Nicole 20/04/2007 22.20 3.540 kg

Avatar utente
petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mag 2005, 23:08

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da petta » 18 mar 2008, 9:57

Pipa72 ha scritto:Non esiste nessuna cha ha tre figli e un lavoro full time?!
E' proprio così impossibile?
Sicuramente, ne conosco diverse, ma non credo che abbiano molto tempo per seguire anche un forum.
Io già con 2 sono al limite. Con tre, soprattutto se vicini, é un equilibrismo!
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

Avatar utente
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1762
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:28

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da lucilla76 » 2 apr 2008, 9:41

io ne conosco diverse.
ovviamente i figli glieli seguono altri (chissà se l'italiano è giusto)
è una questione di scelte (otlre che di disponibilità economica)
sicuramente quoto petta
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da reg » 2 apr 2008, 14:16

Eccomi, ho tre figli, lavoro full time e sono anche pendolare. In pratica esco di casa alle 7 e rientro alle 18.
Ora sono a casa in maternità fino all'anno della piccola (che ha 7 mesi), poi spero di rientrare ma chiedendo un part-time a 6 ore.
La scelta del part.time non è tanto quella di non farcela, ma è quella di volerli seguire, di stare con loro il più possibile, di poter essere io ad andare a prenderli all'asilo o a scuola e poi seguirli nei giochi, nei compiti. Insomma quando ho scelto per il terzo bebè ho scelto anche che sarebbero stati tre figli nostri e non dei vari nonni che sono a disposizione e li ringrazio. Ma la scelta per come la penso doveva ricadere su noi due, mamma e papà, i nonni vorrei che siano solo nonni a tempo perso, a tempo libero, anche quando ci sono emergenze per carità, ma comunque non nonni a tempo pieno...
Speriamo di ottenere questo part-time.... :incrocini
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 2 apr 2008, 14:43

reg, condivido la tua visione del ruolo dei nonni: io non ho mai preteso che i miei si sostituissero a me e a Roberto, come i miei nonni materni (fino a quando sono vissuti... :buuu ) non si sono mai veramente sostituiti ai miei genitori (anche se mia mamma è stata un'insegnante x 30 anni e solo quando ha iniziato ad aiutare anche mio papà nel suo lavoro, abbiamo dovuto trascorrere più tempo con baby-sitter e varie!).
Tuttavia, siccome quando è nato TommyT ho preso un part-time verticale in cui lavoravo 3 gg ed ero a casa 2, loro hanno comunque accettato (e un po' preteso) di mandarlo al nido tutte le mattine (così erano più liberi con il negozio e la casa) e poi quando è nato NiccoN hanno detto che li avrebbero tenuti nella pausa pranzo entrambe, fino al mio arrivo a casa alle 15:30 ca.e invece, da gennaio NiccoN va al nido full-time...e spesso, quelle poche volte che si sono ammalati, Roby ed io abbiamo dovuto prendere ferie e loro sono solo andati a recuperarli al nido su telefonata delle maestre...beh, ammetto che dai miei genitori, che hanno sempre tanto voluto dei nipoti, mi aspettavo di più. Vorrei che x loro questi nipotini non fossero un cartellino da bollare, ma dei semplici nipoti da amare!!! :emozionee Per il resto, se e quando decideremo x il 3°...mi auguro di poter riprendere un part-time x potermeli godere anch'io il più possibile!!! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

tittyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:38

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da tittyn » 13 apr 2008, 17:45


Ciao,
ma scherzi? Incompatibile avere 3 figli e lavorare?
Io ho 3 bellissimi bambini di 7 ,4, e 3 anni e lavoro full time....certo è un pò duretta....far coincidere tutto,ma con una buona dose di ottimismo e tanta allegria si può fare tutto....sempre!!!!
forza e coraggio!!!! :yeee

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 14 apr 2008, 9:14

tittyn ha scritto:Ciao,
ma scherzi? Incompatibile avere 3 figli e lavorare?
Io ho 3 bellissimi bambini di 7 ,4, e 3 anni e lavoro full time....certo è un pò duretta....far coincidere tutto,ma con una buona dose di ottimismo e tanta allegria si può fare tutto....sempre!!!!
forza e coraggio!!!! :yeee
GRAZIE...io di coraggio da fare al mio compagno ne ho un gran bisogno!!! Io so che ce la posso fare!!! :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da KLWoelfin » 17 apr 2008, 21:51

Grazie!!! Ecco le mie riflessioni su famiglia & lavoro.
...dopo molto tempo mi sono rifatta viva, avevo passato un periodo terribile ...
I miei non volevano che avessi dei figli perché 'dovevo portare avanti lo studio di Ingegneria di famiglia'.

Non entro nel merito perché ho sofferto molto :buuu , mi hanno anche costretta a rinunciare a un figlio che aspettavo, e nessun appoggio nemmeno dal mio compagno :pistole , così con le 'spalle al muro' ho dovuto cedere... ovviamente il compagno di allora l'ho eliminato e ho perso completamente la fiducia nei miei :martello .

OVVIAMENTE TUTTI QUEGLI EMOTICONS SERVONO A FAR CAPIRE MEGLIO GLI STATI D'ANIMO ORRENDI CHE HO PROVATO: ROBA DA DENUNCIA, MA SE NON HAI L'APPOGGIO DI NESSUNO COME FAI A FARE LA DENUNCIA?!?

...dopo tre anni di semi-depressione, contro cui ho lottato in maniera inverosimile (ho rotto anche un vetro della doccia per la rabbia, fatto incubi incredibili - ricorrenti - del mio bambino che mi chiamava, e io che cercavo di allungare una mano per salvarlo, ma la presa mi sfuggiva, una situazione terribile!!! ed è andata proprio così, nè più nè meno) ho trovato un compagno degno di questo nome, molto sensibile :sorrisoo , bellissimo, e bravo, che mi ha aiutata a RESISTERE, tenere duro per non buttare via le mie ambizioni lavorative, ma ci tiene tantissimo anche a una famiglia :cuore ... come me.

Sono ancora molto provata, ma l'unica - dico l'UNICA!!! - conclusione positiva che ho trovato in questa vicenda è stata la grande ricerca che ho cominciato a fare su COME ORGANIZZARSI per contribuire alla tua famiglia anche a livello economico e lavorativo, perché è un diritto - dovere, credo, verso le persone a cui vogliamo bene, e anche verso noi stesse.

CHE NON è L'UNICO SCOPO DELLA VITA PERO'. Senza l'affetto e il calore che puoi dare ai tuoi bambini e al tuo compagno/compagna secondo me la vita non conta niente, è senza senso, perché la vita non è una formula strutturale, è molto, MOLTO DI PIù. Il rapporto di valore per mè è
1: 10000000000000000000000000000000000000000000000000000......

Mi incoraggia moltissimo il fatto che altre abbiano addirittura 3 figli e lavorino (non solo la mia amica che è Architetto, ma lei è tedesca e là le cose funzionano diversamente, c'è meno chiusura mentale e più creatività).

...perché non aprire un forum per scambiarsi consigli organizzativi? Soprattutto di questi tempi?... la vita costa molto e al di là della 'carriera' (parola ORRIBILE! Andrebbe cancellata dal vocabolario) lavorare è necessario, perché vestitini, pappe, giocattoli, libri di scuola costano, anche quando si è molto attente. Magari delle soluzioni si trovano proprio attraverso il confronto con le altre, e ci si aiuta a scoraggiarsi meno quando si deve 'saltare' da una parte all'altra.

Ah, dimenticavo: con la forza della RABBIA ho sostituito completamente il genitore nello studio, ho aspettato che i limiti di età giocassero a mio favore e poi ho cominciato a tirare colpi tremendi :pistole , l'ho ampliato come competenze e adesso il 'CAPO' sono io :fischia. COSì NESSUNO POTRA' PIù COSTRINGERMI A ORGANIZZARMI LA VITA IN MODO DRASTICO, PRENDENDO DECISIONI SCHIFOSE CHE NON ERANO COMPLETAMENTE MIE.

E adesso progettiamo con Marco di avere un bambino davvero. E ai miei non diremo proprio niente, finché non lo vogliamo NOI ho intenzione di nascondermi bene, perché intanto arriva l'inverno, E FA FREDDO NO?... e di farmi gli affari miei, con chi ha dimostrato di condividere le fatiche e l'impegno veramente :emozionee .

Adesso si tratta di andare a caccia di idee organizzative, perché non voglio dare la soddisfazione A NESSUNO di essere padrone della mia vita o di quella dei miei bambini. E tenete duro anche voi, vi voglio bene!!! Forza donne, ché gli ostacoli si possono aggirare!!! Non siamo sole!!!

Bacioni a tutte...
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 21 apr 2008, 11:17

KLWoelfin, brava cara! Resistete e avrete sicuramente una bellissima famiglia! Te lo scrive una che pensava e ha sempre pensato che il lavoro x una donna fosse un punto di partenza imprescindibile, ma che coi suoi bambini ha scoperto che la vita è davvero MOLTO di più del lavoro... :incrocini Tanti :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”