GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 25 ago 2008, 8:45

kati, sì...Santena non è lontata da Pinerolo e nemmeno da Torino, dove io lavoro... :fischia
Dai, il venerdì corto aiuta...noi adesso abbiamo un orario ridotto giornalmente e non avremo più ROL da gennaio, ma almeno alle 4 del pomeriggio posso uscire dal lavoro e andare a prendere i cuccioli al nido un po' prima! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:06

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da kati970 » 25 ago 2008, 8:59

wow io invece faccio dalle 8:00 alle 13:00 che mi e' comodo cosi' riesco a portarli e ad andarli a prendere quando vanno a scuola. Il pomeriggio faccio dalle 14:30 alle 17:30...
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

Avatar utente
ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 gen 2009, 13:39

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da ofelia74 » 12 gen 2009, 14:29

ciao, come sarà possibile te lo racconterò dopo il rientro dalla maternità, se sarà possibile..... beh nel mio caso dovrà diventarlo! infatti aspetto il terzo, arriverà che i miei due teppisti avranno rispettivamente 5 e 2.5 anni.... se consideri che pago 669 euro al mese di nido e ho appena cambiato casa capisci bene che moriremmo di fame se non lavorassi anch'io! per fortuna ho un lavoro a tempo indeterminato con orario fisso (sono infermiera in un ambulatorio) dalle 7.30 alle 15.15 (con un'ora di flessibilità) però senza possibilità di part-time. certo, già adesso sono corse, mi alzo alle 6.20 per essere al lavoro alle 8.00/8.15 perchè li porto uno al nido e uno alla materna, le lotte con l'orologio per uscire di casa presto per arrivare ad un'ora che mi permetta di andare a prenderli senza pesare su mia mamma, che purtroppo non è molto forte di salute..... per non parlare di quando il grande si addormenta in macchina e lo devo portare su per le scale in braccio con l'altro per mano e le borse che mi cadono da tutte le parti..... poi però ti abbracciano e il mondo sembra fatto solo di fiori..... :cuore
perciò mi dico: FORZA, TANTO SE NON POTEVO FARCELA IL BUON DIO MICA ME LO MANDAVA IL TERZO!!! anche se, a onor del vero, l'avremmo cercato l'hanno prossimo...
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

samuele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dic 2009, 17:17

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da samuele » 3 gen 2010, 15:40

Francesca77, ciao sono simona non badare al nome che ho messo non riuscivo a registarmi e ho messo il nome che daro al mio bimbo se sara maschio. posso chiederti un consiglio hai detto che tua sorella ha 7 bimbi ma come fa a gestire i bimbi il lavoro e i mestieri la spesa e il resto.ti chiedo perche io ne ho 3 e sono in attesa del 4 e non ho idea di come faro. mi puoi dare un consiglio per favore per organizzarsi.ti ringrazio tantissimo.

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da apoale » 9 mag 2010, 18:04

Lucyfantasy ha scritto:
Pipa72 ha scritto:Non esiste nessuna cha ha tre figli e un lavoro full time?!
E' proprio così impossibile?
Non è impossibile... tutto sta alle proprie scelte di vita.
Io ho scelto di dedicare la mia vita ad essere felice e a fare felici i miei figli (o per lo meno a fare del mio meglio per...). Il lavoro per me è solo un mezzo per ottenere questo e non lo scopo della mia vita. Ho preferito rinunciare alla carriera piuttosto che a godermi i miei meravigliosi figli. Chissà... un giorno magari, quando saranno più grandi tutti e tre e non saprò come riempire la mie giornate... non si può mai dire....

C'è chi invece sceglie di realizzarsi nel lavoro e rinuncia ad altre gioie. Sono tutte scelte di vita rispettabili. Dipende dal carattere delle persone e dai sogni che si hanno nella vita.

Ma non e' sempre scelta.... Non e' detto che tutti ti concedano il part time. La azienda dove lavoro io, nonostante si occupi di infanzia, non lo concede.... E cambiare non e' facile...
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

samuele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 dic 2009, 17:17

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da samuele » 10 mag 2010, 17:26

ciao sono simona ma vi posso chiedere come fate a organizzarvi mi potete dare un consiglio io ho 3 bimbi e uno in attesa e sto aiutando mio marito come segretaria ma faccio fatica come fate .un consiglio da parte vostra grazie mille. :emozionee

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 11 mag 2010, 10:25

samuele, :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo quarto bimbo allora :congratulations: Anche io spero ancora che fra qualche anno avrò la voglia e la forza di fare la quartAAAAAAAAAAAAAAA :ahaha :ahaha

Torno al lavoro fra un mesetto...e vi saprò dire com'è con 3 figli e un lavoro a tempo pieno :-D :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da skritch » 18 mag 2010, 17:42

Io ho tre figli e un lavoro full time - adesso a tempo determinato: ovvero fino al 31 12 2010, e spero che mi confermino (dove lavoravo prima ero a tempo indet. ma mi hanno licenziata un anno e un mese dopo la nascita della mia terza - crisi del settore e riduzione del personale :che_dici si si... come no).
MI ritengo estremamente fortunata perchè mi piace fare la mamma e avere bimbi in giro per casa mette allegria, ma mi piace anche il mio lavoro, per quanto io non miri a nessuna carriera: sono assistente di direzione, quindi più di così c'è soltanto... un altro datore di lavoro.
Mi piace essere utile e produrre, anche per non buttare al cess.. laurea e studi fatti, e poi non sono tagliata per fare i mestieri e la mamma h24. L'ho fatto e lo rifarei per il periodo necessario, ma quando ho potuto ho ripreso il lavoro.
Sono fortunata anche perchè mio marito lavora tantissimo, ma da casa, perchè è libero professionista, e quindi mi viene incontro molto spesso nel tamponare orari e accompagni vari. E nella maggior parte delle cose di casa siamo intercambiabili, tutt'al più la spesa la fa lui, e io cucino... non navighiamo nell'oro, perchè abbiamo un mutuo da pagare, ma ammetto che non stiamo neanche male, anzi il mio nuovo lavoro è una benedizione: vicino casa - beh finchè dura... Poi ci sono i nonni che spesso sono da noi il pomeriggio.
I piccoli vanno entrambi al nido privato (comunali non ne abbiamo dalle ns parti) fino alle 17.
da quando ho ripreso il lavoro, abbiamo preso un aiuto in casa, viene dopo pranzo a sistemare un po' la baraonda, lavare e pulire... così quando torno a casa coi nanetti mi posso dedicare anche con una certa serenità a loro. preferisco mille volte pagare qualcuno piuttosto che uscire matta io. e poi preparo cena per tutti: 2 turni: i piccoli prima, poi noi, poi mettiamo a nanna i piccoli. entro le 21,30 diciamo tutto tace, perchè anche la mia grande che ha 15 anni e va al liceo, per fortuna è molto autonoma, ma si deve alzare presto la mattina quindi la sera alle 22 è già tra le braccia di Morfeo......... la maggior parte delle volte la sera rassettiamo la cucina, mettiamo su le varie lavapanni etc... e via così di giorno in giorno.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
jesel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 giu 2005, 19:21

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da jesel » 25 giu 2010, 11:30

io ho due gemelli di 4 anni e mezzo e un bimbo/a in arrivo,non cercato,ma spuntato; :perplesso io lavoro full time,non so come fare quando rientrero',se riusciamo coi soldi vorrei chiedere il part time,anche perche' non abbiamo nonni disponibili ad aiutarci.
se penso al futuro non riesco a dormire la notte... :domanda ma poi penso che a tempo debito vedro'..., in qualche modo ci si organizzera',anche perche' per i 3 anni c'è la maternità facoltativa che posso sfruttare nei gg in cui potranno sorgere particolari problemi di ordine organizzativo...
Marion con Giorgia e Simone
quasi 5 anni

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da francybf » 27 giu 2010, 22:40

Domani inizio l'inserimento di Jacopo al nido :incrocini e il 16 giugno sono già rientrata al lavoro...sinceramente per ora non trovo particolari difficoltà, non più di quelle che avevo prima con 2 bimbi piccoli da accudire :sorrisoo Sicuramente la sera sono stanca, complice anche il fatto che da circa 9 mesi non mi svegliavo più alle 5:30 del mattino :fischia ma per ora, sono solo 10 gg, resisto :-D :incrocini

CORAGGIO SUPER MAMME :incrocini :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da titty70 » 27 giu 2010, 22:41

francybf ha scritto:Domani inizio l'inserimento di Jacopo al nido :incrocini e il 16 giugno sono già rientrata al lavoro...sinceramente per ora non trovo particolari difficoltà, non più di quelle che avevo prima con 2 bimbi piccoli da accudire :sorrisoo Sicuramente la sera sono stanca, complice anche il fatto che da circa 9 mesi non mi svegliavo più alle 5:30 del mattino :fischia ma per ora, sono solo 10 gg, resisto :-D :incrocini

CORAGGIO SUPER MAMME :incrocini :bacio
:yeee :clap :clap
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 giu 2009, 13:53

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da ladytachina » 19 ott 2010, 22:02

Francybf...come procede? il lavoro, la casa e i bimbi? racconta dai!!! :fischia
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”