GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ovetti si o no?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 17 dic 2014, 19:54

Può sembrare certamente una domanda banale, ma sono alla prima gravidanza, non ho mai accudito dei pupi e sto chiedendo consigli anche ai sassi... solo che le opinioni sono diversissime tra loro ed ogni volta che ne ascolto una mi sembrano tutte molto ragionevoli.
Ora, gemelli in arrivo a giugno... Un'amica mi consigliava di prendere solo un ottimo passeggino con i riduttori per neonato (niente carrozzina, niente ovetti) e dei seggiolini auto 0+. Qualcuno però dice che gli ovetti sono irrinunciabili... E mò? Dove sta la ragione?
PS se avete qualche opinione su qualche altro oggetto indispensabile, potrò solo ringraziare...
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da ZiaVale » 17 dic 2014, 21:49

Ovetto sì. Si addormenta in macchina e lo porti in giro che ancora dorme, si sente raccolto, si può usare in casa in alternativa alla sdraietta (e se si é addormentato fuori magari continua anche a casa). Io ho il passeggino snap valco, prova a darci un'occhiata, mi trovo molto bene (naturalmente per te nella versione gemellare). Ho preso l'ovetto e lo aggancio sopra. Il passeggino é leggero, robusto, si manovra molto bene e si chiude in un attimo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da rossella » 18 dic 2014, 10:53

anche io sono per ovetto si ed è vero che poi crescono alla svelta ma i primi mesi ci stanno tanto e di certo non solo in macchina. Poi alle mie piaceva molto di più stare nell'ovetto anche nel passeggino.
Quale sarebbe il motivo per non comprare l'ovetto?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 18 dic 2014, 16:50

Il motivo che mi hanno addotto è che si usano pochissimi mesi, che l'estate è caldo e con un buon passeggino con i riduttori si fa tutto. Il consiglio credo sia dettato da una questione economica. Però devo dire che se sono soldi ben spesi della questione economica me ne infischio... La carrozzina mi è stata bocciata sempre per il caldo. Dicono che i bimbi morirebbero in carrozzina d'estate.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 18 dic 2014, 17:13

Il problema poi è che i passeggini duo (passeggino+ovetto) tipicamente pesano tantissimo. Ne ho trovati anche di 18kg! Immaginatevi quando i bimbi crescono cosa è portarli in giro! Volevo un passeggino leggero, e lo snap baby valco duo lo è... ma non vedo gli ovetti tra gli accessori. Sennò che si fa? Un duo finchè hanno 5 mesi e poi un altro passeggino?
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da ZiaVale » 18 dic 2014, 17:31

Non vedi gli ovetti perché non sono marchiati valco, bensì maxicosi.sono gli stessi usati dalla bebeconfort mi pare. La valco ti fornisce i supporti per agganciarlo.
Io la carrozzina non l'ho mai usata, non ce l'ho, ma l'ovetto sì, un sacco.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da ci610 » 18 dic 2014, 18:56

per me invece la soluzione migliore è proprio la carrozzina, stanno stesi, su un bel lenzuolino fresco di cotone, senza bisogno di essere legati, quando sono più grandicelli gli puoi sollevare dietro la testina
i miei figli sono nati in primavera e sono stati nella carrozzina fino a settembre
l'ovetto l'ho usato solo in macchina perchè dentro ci stavano tutti accucciati e d'estate, per quanto ci puoi mettere il copriovetto di spugna, comunque l'aria non passa e me li ritrovavo sempre con la schiena tutta bagnata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da primomaggio » 18 dic 2014, 19:21

Mi è venuto in mente un altro vantaggio degli ovetti, rispetto al seggiolino, si installa molto velocemente, base compresa, quindi se hai necessità di usare una macchina diversa dalla tua, si può fare, il seggiolino invece è meno immediato da installare.
Nella carrozzina, devo dire che in effetti il bimbo nato in maggio a luglio ci sudava tanto e l'ho dismessa che aveva due mesi per questo, ma credo dipenda dal materiale, e il colore, io non ci ho pensato prima, ma la carrozzina nostra ha la scocca nera :argh . Il secondo che è nato in pieno inverno ci è stato fino ai 5 mesi.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 18 dic 2014, 19:40

Mi pare che le opinioni siano le più disparate... Dovremo proprio pensarci bene...
Immagine

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da ci610 » 18 dic 2014, 20:34

tanto come fai sbagli :uaua :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 19 dic 2014, 9:09

ci610 ha scritto:tanto come fai sbagli :uaua :prr
Stavo cominciando a pensarlo anche io...
Immagine

Avatar utente
pitopitocom
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 dic 2014, 10:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da pitopitocom » 24 dic 2014, 11:36

la redazione è a disposizione per aiutarla a scegliere degli spazi pubblicitari.
[email protected]


best regards.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 24 dic 2014, 11:50

pitopitocom ha scritto:la redazione è a disposizione per aiutarla a scegliere degli spazi pubblicitari.
[email protected]


best regards.
Ti ringrazio tantissimo. Il mio dubbio nasceva dal fatto che io avrò due bambini gemelli e quindi comunque non potrò averli tutti e due davanti... Adesso guardo il tuo sito.
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da primomaggio » 26 dic 2014, 12:09

gattona, è bieca pubblicità commerciale, lascia perdere :risatina:

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 26 dic 2014, 12:38

Bè, per guardare si può guardare... Comunque siamo riusciti a cambiare idea di nuovo. Adesso ci stiamo orientando verso un passegino duo che abbia la funzione standard da passeggino ma anche il supporto per gli ovetti... Siamo sempre convinti di non prendere le navicelle.
Immagine

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da DAKOTA » 28 dic 2014, 17:18

Per me gli ovetti sono stati utilissimi perché li ho usati molto anche in casa non avendo seggette o altro però se non ricordo male i passeggini gemellari con ovetti sono oltre che pesanti ingombranti e devi guardare anche che auto hai ?..
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da gattona » 28 dic 2014, 20:54

Ho trovato un passeggino gemellare che pare fare al caso mio e può montare due ovetti... Ovetti sì... Navicelle no. :-)
Immagine

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Ovetti si o no?

Messaggio da francyede » 21 gen 2015, 14:49

ovetto utilissimo e se ti va bene (o male dipende dai punti di vista perchè avrai bambini smilzi) lo usi fino a un anno. Opterei per un duo, in linea con ovetti. DI usati ne trovi parecchi.
I primi sei mesi non so come avrei potuto vivere senza; li mettevo in casa negli ovetti e li portavo giu' per le scale dove tenevo il telaio. Ci dormivano benissimo; anzi appena li mettevo crollavano. Per caricarli in macchina non dovevo sganciare, riagganciare...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”