GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

in attesa di gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da Alexxandra » 26 feb 2014, 12:38

grecale ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Quanto è passato dall'ultimo cesareo?
Sono passati 2 anni...
Bene dai ha avuto tempo di rimarginare bene la cicatrice!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da Alexxandra » 26 feb 2014, 12:39

lain ha scritto:Ciao a tutte mi chiamo Cristina e da poco ho scoperto di aspettare due gemellini!
Già fatta prima ecografia e si vede battito in entrambi! :sorrisoo
Spero vada tutto per il meglio, ho molta paura è la mia prima gravidanza!
Spero di trovare molte amiche con cui condividere questo percorso :emozionee
:incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da DAKOTA » 26 feb 2014, 19:32

Come per tutte le gravidanze penso che anche per le gemellari vada un po' a fortuna io ti posso dire che a parte i primi due mesi passati a letto poi sono andata sempre al lavoro fino al giorno del ricovero ma non è che stessi splendidamente , la notte dal quarto mese in poi non riuscivo a dormire, ho sempre avuto un acidità tremenda, ero gonfia come una mongolfiera e faticavo a camminare poi ho pagato nel parto .Il riposo e' importante, se ci riesci ma con tanti figli credo sarà difficile.
La moglie di un mio cliente ha avuto sei cesarei tutti senza problemi.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 27 feb 2014, 17:08

Grazie dakota,mi fa piacere quando leggo di pluricesarizzate che se la cavano....aumenta il mio muso ottimismo.Ma se è vero che la pancia per i gemelli aumenta il doppio,cime ho sentito poi non so...cosa succede a 4 mesi?sembra una pancia di 8 mesi?il riposo assoluto per me è un'utopia,ma cercherò di fare lo stretto necessario... :bacio

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da DAKOTA » 27 feb 2014, 18:27

Nel mio caso la pancia si è' iniziata a vedere dopo i 4 mesi e non era neanche enorme ero io che ero molto gonfia.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da lupikky » 27 feb 2014, 18:30

Io avevo effettivamente una pancia enorme (conta che al sesto mese ho smesso di guidare perché non entravo nello spazio tra sedile e volante) pur avendo messo pochissimi chili, però ho avuto una gravidanza meravigliosa, senza nemmeno una nausea piccolissima, certo al nono mese (anche perchè era piena estate) avevo due zampe da elefante e piombo fuso nello stomaco la notte ma niente di drammatico assolutamente
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 18:38

Guarda....considera che la mia mamma ha scoperto che eravamo in due al settimo mese!!!! Precise le ecografie di 30 anni fa, eh? :che_dici
Si, era un pò più grossa delle altre, ma niente di allarmante! E nessun disturbo (dice lei)!!!!! I disturbi sono venuti dopo, quando siamo nate noi..... :ahah :ahah
ma tanto tu sei già rodata! :ok
tanti :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da gattona » 24 nov 2014, 18:25

Posso ridare vita a questo post? Posso quanto meno provarci? Aspetto due gemelli, sono a 9+2, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non ho figli, non ho mai accudito dei bambini, sono sempre stata brava al lavoro ma come casalinga lascio un pò a desiderare... Ma ce la posso fare? :-)
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da Alikucciola » 25 nov 2014, 12:30

Gattona... CERTO CHE CE LA PUOI FARE E CE LA FARAI!!!! :vaiii: :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da marta73 » 2 dic 2014, 22:35

Anche io ero come te! Ora le mie hanno 8 anni e mezzo. Certo, non è una passeggiata ma ce la farai. Se dovessi avere l'aiuto di qualcuno, magari di una nonna, sarebbe l'ideale. Se si propongono non fare l'eroina e accetta, anche solo un paio d'ore al giorno per avere qualcuno con cui parlare e non ridursi tutto il tempo a cantar canzoncine e fare versetti! :ahaha :ahaha
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da gattona » 3 dic 2014, 15:01

Io ho mia madre che mi dà man forte! É divorziata, in pensione, ha solo me... non aspetta altro che far la nonna. E intendo sfruttare l'opzione nonna al 100%, fermo restando che quando rientrerò al lavoro cercheremo un nido o una struttura privata perchè un paio d'ore a darmi una mano è accettabile, ma tener due bimbi da sola magari per 6ore al giorno è una richiesta eccessiva...
Immagine

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da marta73 » 3 dic 2014, 21:35

Perfetto! Allora goditi la gravidanza e... Evviva le nonne. Anche mia mamma mi ha aiutato tanto e sarebbe stata durissima senza il suo supporto, anche solo psicologicamente! In bocca al lupo
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

elly2303
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 dic 2014, 10:40

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da elly2303 » 12 dic 2014, 10:46

ciao a tutte! sono nuova.. :sorrisoo aspetto due gemelli e no a 11 settimane giuste oggi.. consigli?? :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine[/url]

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da gattona » 12 dic 2014, 12:34

Ciao elly2303, innanzitutto vieni nel gruppo delle giugnettine 2015... Aspetteremo i nostri gemelli insieme!
Sai, io mi sto informando. Qualcuno mi ha consigliato di non prendere il trio, visto che nascono col caldo, ma un buon passeggino con le riduzioni (niente ovetto e niente carrozzina). Poi pensavo di prendere due seggiolini auto 0+, due sdraiette, un lettino gemellare con riduttori per culla, due ciucci, due biberon e quello che chiedono alla lista dell'ospedale. Punto... il resto lo metterei in una lista nascita in qualche negozio. Tu come la vedi?
Immagine

elly2303
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 dic 2014, 10:40

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da elly2303 » 16 dic 2014, 13:22

CIAO GATTONA! beh.. il trio nn lo avrei preso nemmeno io.. anche io pernsavo ad un bel passeggino (che forse mi regalano o cmq lo trovo usato da una conoscente) oppure ho visto in offertissima il chicco together..
poi ci dovrei predere un riduttore apposta della chicco da poter mettere sul passeggino e uno invece che vada solo sulla macchina perchè quel passeggino ha la seduta dietro che va bene fin dalla nascita..
avendo già avuto una bimba ( che adesso ha 4 anni) qualcosa ho già. tipo una sdraietta.. e anche il lettino me lo regalerebbero.. ma com'è il lettino gemellare??? ora cerco sul web! :ok
e anche io farei una bella lista nascita in un negozio..
la vedo bene!
Immagine[/url]

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da gattona » 16 dic 2014, 13:36

Il lettino gemellare è un lettino doppio ma unico, nel senso che i due lettini sono grandi come dei lettini singoli. Però se tu un lettino già lo hai, secondo me, ti conviene procurartene un secondo e via...
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da primomaggio » 17 dic 2014, 16:57

Scussasero se mi faccio i fatti altrui... Ecco. Se c'è una cosa che proprio io ho santificato è l'ovetto. Rinuncerei a tante cose, ma non a quello... Ti si addormenta in macchina e lo tiri giù senza svegliarlo, se sai che devi uscire intanto lo prepari in casa e scendi con il pupo già nell'ovetto... Senza contare che in estate il seggiolino in auto si surriscalda e io l'ovetto l'ho sempre smontato dalla macchina, anche se il pupo era sveglio, per evitare che si scaldasse troppo.
Se volete evitarvi il trio, so che esistono passeggini che prevedono l'attacco dell'ovetto, la Graco almeno dovrebbe farlo.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da gattona » 17 dic 2014, 18:16

Mh primomaggio, sono contenta di leggere questa tua opinione. Ma senti, l'ovetto per quanti mesi si usa? Perchè noi avendone due, dovremmo prevedere due ovetti o due seggiolini per il post... Attendo tue opinioni! Grazie!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da primomaggio » 17 dic 2014, 22:10

gattona, l'ovetto lo usi fino ai 9 kg, poi puoi mettere il bambino in senso di marcia. Con il figlio grande l'ho usato fino ai 9 mesi, col piccolo fino agli 11, di peso ci starebbe ancora, ma di lunghezza ormai più. Dopo volendo ci sono dei seggiolini 1-2-3 (i gruppi si riferisco alle fasce di peso) che ti vanno dai 9 ai 36 kg, perché puoi staccare progressivamente delle parti fino a rimanere con il solo rialzino.

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da rossella » 18 dic 2014, 9:13

condivido sull'ovetto: io avevo il gemellare della Janè e mi sono trovata benissimo, senza carrozzina ma incastravo sopra l'ovetto e le mie sull'ovetto ci stavano benissimo.
Anche io le scaricavo sull'ovetto dalla macchina e così le riuscivo a portare su in casa anche insieme perchè basta una mana a tenere un ovetto e sono belle legate e al sicuro più che in braccio.
Gli ovetti li usavo anche in casa come seggiolini si dondolano anche un po' e ricordo che mentre facevo il bagnetto a una l'altra la tenevo di fianco per terra nell'ovetto e la cullavo con il piede :risatina:
E' un'avventura occuparsi di due gemelli neonati ma stupenda...
Non avrei mai fatto senza ovetto!!
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”