GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

in attesa di gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 22 feb 2014, 21:03

Ho scoperto da non molto di essere incinta di due gemelli,all'ecografia si sono viste 2 camere con 2 embrioni.Ora,chi mi conosce sa che ho abbastanza esperienza con i 9 mesi :che_dici ma per la gravidanza gemellare no,non so assolutamente nulla.E' vero che a livello di sintomi e' tutto raddoppiato?Io mi sento gia'gonfia,e i pantaloni mi danno gia ' molto fastidio.Io ho sempre avuto problemi a dormire la notte,nelle precedenti gravidanze,soprattutto negli ultimi mesi ,per via della pancia e dei movimenti fetali.Adesso immagino sia doppiamente difficile...ho paura,lo ammetto,di non farcela a livello fisico.Mi consigliate delle piccole strategie,per affrontare questa gravidanza nel migliore dei modi?Grazie a tutte :bacio

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da laura s » 23 feb 2014, 14:23

Sei troppo forte Grecale!!
Sicura che non siano 3?
O 4 magari?
Di tutti i troll che animano GOL sei quella che mi è più simpatica, mi sei mancata! :ok

Che dice il ginecologo dei 4 (o erano 5??) precedenti cesarei?
E della tua grave propensione alla trambosi per cui non puoi prendere la pillola??
Attendo notizie con grandissima ansia! :che_dici


Ma la vita a PdC è così terribilmente noiosa???


******
stiamo meditando su alcuni provvedimenti. imparare a indirizzare il sarcasmo non sarebbe una cattiva idea.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2014, 14:57

Strategie non ce ne sono, riposo piu che puoi per scongiurare un parto troppo prematuro, controlli molto piu frequenti, e poi una buona dose di BDC.
Mi chiedo se posso, non hai paura per la tua salute? Per quale motivo spingere così tanto i limiti della natura fino a questo punto? Quanti cesarei potrà mai reggere il tuo utero? Il ginecologo cosa ti dice, che va bene così?
Boh... io avrei paura di lasciare gli altri figli senza mamma, ma evidentemente questo pensiero tu non ce l'hai, o comq non è tale da farti desistere da tutti questi parti, che dire? In bocca al lupo :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 16:34

C'è gente che mi conosce con le quali ho l'amicizia su fb,cara Laura,non è che tutto ciò che si discosta dalla routine o dal comune,è troll.Vuoi il mio numero di telefono?ci facciamo una chiacchierata?poi,il fatto che tu ci creda o meno,il fatto che riporti notizie che scrissi sulle mie pag.personali,qui,in un post pubblico dove chiedo tutt'altro,non credo sia corretto.Se leggesi io qualcosa di poco convincente nelle pagine personali di un x utente e poi ne riportassi le notizie all'esterno,sono sicura che sarei bannata all'istante.comunque vabbè... :che_dici

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 16:58

Mariangela,il ginecologo mi ha esposto sempre i rischi di un ulteriore cesareo,nell'ultima visita poi mi ha esposto con molta chiarezza i rischi che corro (rottura utero,placenta accreta ecc).poi però mi ha anche detto che l'ultima volta che mi hanno fatto il cesareo,nonostante abbiano perso tempo a scollare vescica e altro,trovarono il mio utero bello spesso secondo loro pari a quello di una donna con due cearei.Ha anche aggiunto di avermi trovata clinicamente bene dopo pochi giorni dsll'intervento,contrariamente alle aspettative sue e dell'altro ginecologo che era con lui.Certo che ci penso al fatto di poter morire e lasciare orfani i miei figli,ma cerco di essere positiva,stare attenta e riguardarmi.a volte è anche il destino tuttàvia.Tu sei della mia stessa città,non ricordo ,hai partorito all'ospedale di acquaviva?

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 17:08

...comunque ho messo foto nel fotoalbum,spero correttamente.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2014, 18:02

grecale, si, se non ricordo male siamo vicine, io sono nel capoluogo ed ho partorito al policlinico, cmq spero che vada sempre tutto bene, non era per tirarti sfig@, ci mancherebbe, però insomma IO penserei sempre ai figli che già ci sono, piuttosto che a quelli che potrebbero venire, tutto qua.
La gravidanza gemellare è certamente piu faticosa, ma sono "solo" 2 quindi è piu o meno routine, spero che tu sia seguita bene, il resto delle cose te le dirà il ginecologo :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 18:32

Io abito a Palo del colle,anche alcuni miei figli sono nati al policlinico dove mi sono trovata benissimo,poi il ginecologo è andato in pensione e ho trovato un'altro gine del miulli.Lo so che non vuoi tirarmi sfoga e comprendo le tue parole..sai quanti caxxiatoni avrò ancora?mia sorella in primis..comunque io farei lo stesso.Spero mi vada bene almeno ancora x questa volta dopodiché chiudo x sempre!!!un :bacio

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 19:31

Io abito a Palo del colle,anche alcuni miei figli sono nati al policlinico dove mi sono trovata benissimo,poi il ginecologo è andato in pensione e ho trovato un'altro gine del miulli.Lo so che non vuoi tirarmi sfoga e comprendo le tue parole..sai quanti caxxiatoni avrò ancora?mia sorella in primis..comunque io farei lo stesso.Spero mi vada bene almeno ancora x questa volta dopodiché chiudo x sempre!!!un :bacio

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2014, 21:20

Quanto è passato dall'ultimo cesareo?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da laura s » 23 feb 2014, 21:51

Mi scuso per la faccenda pagine personali che non è volontaria (peraltro non ho l'accesso lì da alcuni anni quindi mi sembra strano ricordarmi cose lette secoli fa... magari le hai raccontate anche altrove).
A me non sembra falso "tutto quello che si discosta dalla media".
E' che io so per certo certissimo che una volta mi hai mentito.
E da lì, insieme alla storia molto particolare della tua vita, è facile pensare tu sia un troll.
A questo si aggiunge poi un altro riscontro oggettivo che ho trovato.

Ora mi spiego meglio.
Non mi ricordo se 2 o 3 figli fa parlasti di contraccezione, e dicesti di non poter prendere la pillola perchè hai problemi di aumento del rischio trombotico per i quali non puoi assumere contraccettivi ormonali.
Ora, credo che chiunque qui possa ben capire, anche senza alcuna preparazione oggettiva, che si viene esposte a più ormoni e a maggior rischio trombotico se si è incinte che prendendo contraccettivi ormonali.
Quindi in quel caso hai mentito (mettendo su un post molto lungo, che non ricordo per filo e per segno).

Il riscontro oggettivo mi viene invece dai dati del censimento ISTAT 2011 e dalla legge del paese Iraq.
In Iraq la nazionalità viene passata per via paterna.
Dal 2006 i figli degli iracheni maschi nati all'esterno assumono doppia nazionalità, italiana e irachena.
Stando a censimento ISTAT nel 2011 a palo del colle erano residenti due cittadini iracheni, un maschio e una femmina.
Mi mancano dunque all'appello alcuni dei vostri figli.

Il fatto che tu abbia amiche su fb non mi sembra un elemento convincente.
Chiunque può farsi un profilo e trovare amici su un forum.
Quindi io rimango della mia idea che tu sia un troll.
Non per intero, è chiaro che esisti come persona.
Ma credo che parte della storia sia romanzata.

Se mi sbaglio, allora Grecale consentimi di dirti che chiunque ti abbia detto che non puoi prendere la pillola per motivi medici ma puoi avere 9 gravidanze di medicina ne capisce meno di Paperino.
E in bocca al lupo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3724
Iscritto il: 28 ago 2011, 9:45

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da SuperVisor » 23 feb 2014, 21:58

No le sue scuse non sono state accettate.
Lei ha due mesi di ban, il tempo necessario per riflettere prima di scrivere.

Lo staff di gol.
staff di Gol.

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 22:56

Allora,per far chiarezza,ancora una volta.
Se un figlio di entrambi genitori iracheni o altra nazionalita',nascono in italia,avranno entrambe le nazionalita'.Nel caso di figli di coppie miste,e'diverso cioe'hanno la nazionalita'del paese in cui nasce e se si sceglie si puo'far richiesta di doppia nazionalita'.Nel caso dei miei figli,abbiamo lasciato loro solo la cittadinanza italiana.Quei bambini che tu hai scovato tramite istat sono figli di una coppia che conosciamo bene :che_dici e che sono entrambi iracheni.potrei dirti nome,cognome e indirizzo...

Per il discorso pillola,non ho mai mentito poiche'sono state le sacrosante parole del ginecologo che seppe della mia tromboflebite al braccio e mi sconsiglio'vivamente l'uso di contraccettivi ormonali.

Discorso fb:certo avere un account non dice nulla ma nel mio ci sono foto,commenti e conversazioni di familiari in cui spesso e volentieri si parla dei miei 8 ragazzi.Fra gli amici ho anche qualche gollina dalla quale faccio a volte acquisti.Con una di loro mi incontrero'presto...vero???

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 23 feb 2014, 23:05

Alexxandra ha scritto:Quanto è passato dall'ultimo cesareo?
Sono passati 2 anni...

Avatar utente
lain
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 feb 2014, 11:06

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da lain » 24 feb 2014, 19:17

Ciao a tutte mi chiamo Cristina e da poco ho scoperto di aspettare due gemellini!
Già fatta prima ecografia e si vede battito in entrambi! :sorrisoo
Spero vada tutto per il meglio, ho molta paura è la mia prima gravidanza!
Spero di trovare molte amiche con cui condividere questo percorso :emozionee

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da Alexxandra » 26 feb 2014, 12:38

grecale ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Quanto è passato dall'ultimo cesareo?
Sono passati 2 anni...
Bene dai ha avuto tempo di rimarginare bene la cicatrice!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da Alexxandra » 26 feb 2014, 12:39

lain ha scritto:Ciao a tutte mi chiamo Cristina e da poco ho scoperto di aspettare due gemellini!
Già fatta prima ecografia e si vede battito in entrambi! :sorrisoo
Spero vada tutto per il meglio, ho molta paura è la mia prima gravidanza!
Spero di trovare molte amiche con cui condividere questo percorso :emozionee
:incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da DAKOTA » 26 feb 2014, 19:32

Come per tutte le gravidanze penso che anche per le gemellari vada un po' a fortuna io ti posso dire che a parte i primi due mesi passati a letto poi sono andata sempre al lavoro fino al giorno del ricovero ma non è che stessi splendidamente , la notte dal quarto mese in poi non riuscivo a dormire, ho sempre avuto un acidità tremenda, ero gonfia come una mongolfiera e faticavo a camminare poi ho pagato nel parto .Il riposo e' importante, se ci riesci ma con tanti figli credo sarà difficile.
La moglie di un mio cliente ha avuto sei cesarei tutti senza problemi.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da grecale » 27 feb 2014, 17:08

Grazie dakota,mi fa piacere quando leggo di pluricesarizzate che se la cavano....aumenta il mio muso ottimismo.Ma se è vero che la pancia per i gemelli aumenta il doppio,cime ho sentito poi non so...cosa succede a 4 mesi?sembra una pancia di 8 mesi?il riposo assoluto per me è un'utopia,ma cercherò di fare lo stretto necessario... :bacio

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: in attesa di gemelli

Messaggio da DAKOTA » 27 feb 2014, 18:27

Nel mio caso la pancia si è' iniziata a vedere dopo i 4 mesi e non era neanche enorme ero io che ero molto gonfia.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”