GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi aspetta gemelli omozigoti?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Chi aspetta gemelli omozigoti?

Messaggio da Wilba » 8 ago 2013, 21:28

Ciao a tutte :sorrisoo ...
Sissi come procede? Spero sia tutto ok...io sono arrivata a 20+4 , con non poche difficoltà....ora sto facendo una cura per la cistite, :nonegiusto che sembra sia comune in gravidanza....
Maura, so che significa restare a letto per riposo assoluto, e non è facile, ma spero che ora sia tutto risolto e il rischio passato....baci

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: Chi aspetta gemelli omozigoti?

Messaggio da Sissy81 » 9 ago 2013, 20:35

Ciao Wilba! Io sono a 22+1 je procede tutto bene, anche se un giorno le bimbe mi hanno fatto prendere uno spavento... Dolori forti a sinistra da farmi correre al pronto soccorso e poi per fortuna non era niente: sol le bimbe che giocavano con i miei organi :risatina:
Per quanto riguarda cistite, funghi e infezioni varie io di solito ne soffro continuamente ma da quando sono incinta sembra mi ignorino... Meno male :sorrisoo
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: Chi aspetta gemelli omozigoti?

Messaggio da grecale » 8 apr 2014, 14:48

Ieri all'eco il ginecologo mi ha detto che si tratta di gravidanza biamniotica monocoriale.All'inizio invece pareva ci fossero due placente... :perplesso io ci sto capendo molto poco comunque la mia domanda è:i gemelli monocoriali biamniotici sono dello stesso sesso?sono identici o no?il mio fine non si è espresso più di tanto e vuole aspettare di vederci chiaro alla prossima eco,ma non sarà ancora più difficile,con l'avanzare delle settimane?qualcuna che si sia trovata nel mio stesso caso?

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Chi aspetta gemelli omozigoti?

Messaggio da Topillo » 14 mag 2014, 21:33

ti aiuto io. La gravidanza monocoriale biamniotica è quella che si verifica nei 2/3 dei casi di gravidanza gemellare monozigote. A seconda di quando l'ovocita fecondato si divide in due, si hanno i casi di monocorialità (una placenta), bicorialità, monoamnioticità o biamnioticità.

Quindi i tuoi gemelli sono identici. Saranno dello stesso sesso. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Chi aspetta gemelli omozigoti?

Messaggio da Topillo » 14 mag 2014, 21:37

il "rischio" quando c'è una placenta sola, è che i due gemellini non crescano allo stesso ritmo e uno, alla fine, prevalga sull'altro, di fatto continuando come gravidanza singola. Ma secondo me tu sei avanti per correre questo rischio. I gemelli crescono entrambi bene?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Hellys84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 giu 2015, 14:40

Re: Chi aspetta gemelli omozigoti?

Messaggio da Hellys84 » 9 giu 2015, 14:53

ciao a tutte!
Sono Alice da Genova.
Aspetto 2 gemelli omozigoti e sono monocoriale biamniotica! sono a 12+0. UM 17/3/15

abbiamo scoperto quasi subito che erano due.. le prime e uniche beta le ho fatte il 20/4 ed erano 3169!
Esattamente la settimana dopo con la prima eco abbiamo visto due puntini bellissimi di 0.8 mm con due cuoricini che battevano.. che emozione!! inizialmente sembrava monocoriale monoamniotica, ma la settimana dopo si è vista la divisione e sono comparsi i due sacchi!

Ovviamente nessun caso di gemelli in famiglia!! siamo i primi!! come dico io.. siamo magici!!
Non pensavo fossimo così tante!!
Io ho già una panciotta bella evidente!! voi? :cuore

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”