GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

e scopri che ... "sono gemelli"...

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da louise » 16 dic 2012, 15:33

ciao a tutte!!!
venerdì ho fatto la Tn ed il gine ha detto che i risultati vanno bene.. (NT 0,95 per uno e 1,43 per l'altro) poi mi ha fatto fare il prelievo per l'ultra screen ieri mattina .. i risultati sabato prox.. speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da laura s » 17 dic 2012, 17:05

Mah l'ultrascreen per gemelli non è attendibile... il valore dei risultati è pressocchè nullo (e il perchè è facilmente intuibile: metti che uno dei due gemelli abbia valori ottimi, e l'altro un pò bruttini: la media sarà di due valori medi appunto...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da Alexxandra » 18 dic 2012, 7:51

Però se i risultati fossero ottimi sarebbe la media di due valori buoni :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da louise » 18 dic 2012, 11:06

Buongiorno a tutte!!! ieri li ho rivisti.. Siamo andati a fare un'altra eco e altra tn da un gine accreditato .. Non eravamo rimasti molto soddisfatti da quella fatta dal nostro ( soprattutto mio marito).. Ieri le immagini erano molto più nitide.. Li abbiamo visti bene.. Anche i nasini .. I cuori ... Solo che le misure sono risultate più alte di venerdì.. Non so se dipende dal fatto che sono passati un po di giorni e sono anche cresciuti in lunghezza ... Sono 7 cm alla 12 + 3 ( anche se io sono convinta che sono almeno alla 13).. stanotte non ho chiuso occhio perché per uno il rischio è risultato più alto... Ora aspettiamo il bi test e prego che vada tutto bene!!!
questi i risultati:
CRL 70 mm
NT 1,7
trisomia 21 1:1129 (1:250)
trisomia 18 1:1902 (1:628)
trisomia 13 1:1781 (1:1964)

CRL 63 mm
NT 2,1
trisomia 21 1:564 (1:250)
trisomia 18 1:1902 (1:628)
trisomia 13 1:19946 (1:1964)
Immagine

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da gz » 18 dic 2012, 11:20

IO DI QUESTI NR NON CI CAPISCO NULLA

IL GINE IERI CHE HA DETTO? CHE SONO BUONI??
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da Pluga » 19 dic 2012, 16:38

louise la TN è statistica, coi gemelli praticamente inapplicabile (l'esame del sangue poi non andrebbe nemmeno fatto, perché divide il risultato al 50%).
per i gemelli ci vuoel un buon ecografista di cui ti fidi al 200% oppure villo o amnio per avere qualche certezza in più.

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da 11esseti » 20 dic 2012, 21:24

Eccone un'altra. Io ho fatto Tn e stop. Il bitest mi fu vivamente sconsigliato dal ginecologo che mi ha seguita per le eco più importanti e che si occupa in maniera specifica di gravidanze gemellari e di esami prenatali. Le ragioni sono le stesse che ti hanno già descritto. Una mia amica, collega di pma e di pancia gemellare, lo fece e nonostante un'ottima Tn ebbe un esito su sangue non bellissimo e si convinse a fare amnio e poi era tutto ok, come avevano previsto dopo la Tn (quindi paura inutile...). Lo stesso ginecologo, benché si occupi di amnio e villo gemellari per Firenze e dintorni e da lui sarei dovuta andare privatamente nel caso avessi deciso per un esame invasivo, mi sconsigliò di fare esami ulteriori. Sebbene con una percentuale di rischio bassa, si trattatava comunque di due buchi, due prelievo che avrebbero comportato una probabilità di complicanze più elevata rispetto a quella di avere figli con problemi genetici, stando all'esito della Tn. E così, nonostante abbia un fratello con la s di down ho deciso di non fare altro.
Anche i miei gemelli sono frutto di pma e nonostante tutti mi avessero detto che avrei faticato un sacco a portare avanti la gravidanza, io sono stata benissimo. Mi sono riposata molto, ma ho condotto una vita quasi normale (evitando pesi e fatiche) e alla fine siamo arrivati a 36+2 settimane.
Intanto benvenuta nel club e buon viaggio!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da louise » 27 dic 2012, 13:57

ciao a tutte!!
dai risultati mi hanno detto "rischio basso" per cui andiamo avanti e dopo le feste faccio un'altra eco dettagliata!!!
continuo ad avere fitte.. mi sento "tirare" al lato destro della pancia.. sarà normale??
continuo a stare a riposo in casa.. divano.. letto.. preparo da mangiare.. e basta.. ed esco raramente(per andare dal gine o al max una volta a settimana).. più che altro per evitare i miei due piani di scale!!
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da Pluga » 27 dic 2012, 17:22

louise ha scritto:ciao a tutte!!
dai risultati mi hanno detto "rischio basso" per cui andiamo avanti e dopo le feste faccio un'altra eco dettagliata!!!
continuo ad avere fitte.. mi sento "tirare" al lato destro della pancia.. sarà normale??
continuo a stare a riposo in casa.. divano.. letto.. preparo da mangiare.. e basta.. ed esco raramente(per andare dal gine o al max una volta a settimana).. più che altro per evitare i miei due piani di scale!!
Si è normale, il tuo utero si adatta, immagina cosa sta succedendo li dentro e pensa un po' se può essere indolore... :sorrisoo :ok

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 213
Iscritto il: 13 nov 2012, 11:19

Re: e scopri che ... "sono gemelli"...

Messaggio da louise » 9 gen 2013, 12:14

buongiorno a tutte!!! finalmente ieri ho visto i mie pucciolini!!!!! uno è maschietto sicuro!!! ehhehhhehh ;) per l'altro non si sbilanciato anche perchè sta sotto ed era a pancia in giù.. ..non si è lasciato vedere.. si è vista una cosetta ma ha detto che non gli sono sembrati genitali maschili... vedremo :)) la prossima eco devo farla il 12 febbraio(la morfologica)... ieri ha preso un po di misure ... e sono belli grandicelli ...(cmq la morfologica mi darà conferma delle misure )!!! ohi ohi... ecco perchè ho questa panzona!! ;)))
... per quanto riguarda gli acquisti da fare per i piccoli mi sapete dare qualche consiglio sull'argomento "navicelle-ovetti-passeggini"??? :pensieroso
Immagine

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”