GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da mimsy » 30 ott 2012, 8:54

Anche io chiamo i miei piccoli "TATI" :ahaha :ahaha

Comunque....so che hai deciso! Leggendoti mi sembri molto sicura di te, delle tue scelte, delle tue regole...sai ti invidio...io sono sembre piena di dubbi :pensieroso :impiccata:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 11:38

mimsy ha scritto:Anche io chiamo i miei piccoli "TATI" :ahaha :ahaha

Comunque....so che hai deciso! Leggendoti mi sembri molto sicura di te, delle tue scelte, delle tue regole...sai ti invidio...io sono sembre piena di dubbi :pensieroso :impiccata:
sorella :emozionee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da Sylvya » 30 ott 2012, 13:34

Io sono cresciuta dormendo nella stessa camera con mio fratello ..... (non c'erano alternative d'altra parte) ... e non credo che fratello e sorella debbano necessariamente essere separati. Se se ne ha la possibilità ben venga .. anche perchè più avanti sicuramente apprezzeranno il "loro spazio" .... ma adesso sono ancora piccini .....

Io sono al primo figlio (e visto il mio percorso ... temo sarà anche l'unico) .... ma se dovessi avere un'altro bimbo e fosse femmina, non ci sarebbero alternative alla condivisione della stessa camera (salo vincita al supernalotto s'intende :hi hi hi hi ).... ma la cosa non mi preoccupa per niente (mio parere ovviamente).
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da gz » 6 nov 2012, 14:29

IO CI PROVO AD ESSERE CONVINTA
SPERO DI FAR LE COSE GIUSTE

A VOLTE CI PRENDO A VOLTE MENO MA MI SEMBRA DI FARLE ASCOLTANDO I MIEI FIGLI E I LORO BISOGNI TENTANDO NEL POSSIBILE DI ANTICIPARLI
PER CUI SONO TRANQUILLA O QUASI :fischia :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da mimsy » 6 nov 2012, 14:33

:ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da marta73 » 6 nov 2012, 22:59

GZ, la loro cameretta arriverà dopodomani. Non vedo l'ora! Le tue son già arrivate? Ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da rossella » 9 nov 2012, 15:20

nella mia famiglia d'origine eravamo due sorelle e un fratello, poi quando mia sorella si è sposata è arrivato anche un fratello adottivo...
la casa era grande e le camere non mancavano ma per varie vicissitudini negli anni ho provato tutte le sistemazioni: io e mia sorella, tutti e tre insieme (la camera era proprio grande) , io e mio fratello , da sola...
Insomma a me dormire da sola non mi è mai piaciuto pià di tanto e ricordo come momenti dolcissimi le chiacchiere prima di addormertarci con mia sorella e mio fratello...
Caso mai durante il giorno avevamo i nostri spazi e non ci guardavamo neanche in faccia ma la sera prima di dirci buona notta ci si raccontava sempre qualcosa e le più belle confidenze con loro ci sono state proprio in camera da letto...
Ho anche io due gemelle e spesso mi sento parlare di individualità, di importanza di creare spazi individuali però non dimentichiamoci che essere in due (gemelli o fratelli) è anche una stupenda ricchezza e una fortuna.
A meno che non me lo cheidessero espressamente loro non credo che dividerò mai la camera della mie bimbe sinceramente; anche perchè poi in camera ci stanno per andare a dormire ogni tanto per giocare un po'... ma tanto per giocare sono spesso insieme quindi... quelle due chiacchiere prima di addormentarsi perchè no?
io la vedo così... e poi a voi paice dormire da soli? a me proprio no...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2012, 15:50

rossella ha scritto:nella mia famiglia d'origine eravamo due sorelle e un fratello, poi quando mia sorella si è sposata è arrivato anche un fratello adottivo...
la casa era grande e le camere non mancavano ma per varie vicissitudini negli anni ho provato tutte le sistemazioni: io e mia sorella, tutti e tre insieme (la camera era proprio grande) , io e mio fratello , da sola...
Insomma a me dormire da sola non mi è mai piaciuto pià di tanto e ricordo come momenti dolcissimi le chiacchiere prima di addormertarci con mia sorella e mio fratello...
Caso mai durante il giorno avevamo i nostri spazi e non ci guardavamo neanche in faccia ma la sera prima di dirci buona notta ci si raccontava sempre qualcosa e le più belle confidenze con loro ci sono state proprio in camera da letto...
Ho anche io due gemelle e spesso mi sento parlare di individualità, di importanza di creare spazi individuali però non dimentichiamoci che essere in due (gemelli o fratelli) è anche una stupenda ricchezza e una fortuna.
A meno che non me lo cheidessero espressamente loro non credo che dividerò mai la camera della mie bimbe sinceramente; anche perchè poi in camera ci stanno per andare a dormire ogni tanto per giocare un po'... ma tanto per giocare sono spesso insieme quindi... quelle due chiacchiere prima di addormentarsi perchè no?
io la vedo così... e poi a voi paice dormire da soli? a me proprio no...
Che bella testimonianza, condivido il tuo modo di pensare :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 15 dic 2005, 9:32

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da rossella » 9 nov 2012, 15:53

Io quando le vedo insieme penso che siamo stati tanto fortunati noi (mamma e papà) ma anche loro... hanno qualcosa che nessuno potrà mai togliere loro...

è un'esperienza meravigliosa quella dei gemelli... :emozionee
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da mimsy » 9 nov 2012, 17:11

I miei sono molto felici di dormire insieme...quando spengo la luce e chiudo la porta li sento chiacchierare...con la loro lingua strana e tutta loro :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da gz » 14 nov 2012, 9:03

marta73 ha scritto:GZ, la loro cameretta arriverà dopodomani. Non vedo l'ora! Le tue son già arrivate? Ciao
LE MIE ARRIVANO IL 30 11 LA MIA E 6 E 7 12 LE LORO
SONO EMOZIONATA (OLTRE CHE PREOCCUPATA DELLA MOLE DI LAVORO DA FARE :risatina: )
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da marta73 » 14 nov 2012, 23:15

La cameretta é venuta molto bene e siamo tutti veramente soddisfatti. Il prodotto mi piace e penso che sia davvero qualitativamente superiore a colombini, a cui pensavamo all'inizio. Alla fine abbiamo scelto quasi tutto bianco con particolari viola e arancioni. Detto così potrebbe sembrare un po'azzardato ma il risultato é davvero bello.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da gz » 16 nov 2012, 10:21

:yeee :yeee :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da gz » 18 dic 2012, 10:26

VI RICORDATE I 300 DUBBI???
BENE ORA VI RACCONTO COME E' ANDATA

CAMERE ARRIVATE, LEI PAREVA QUELLA PIU' PREOCCUPATA DELLA SITUAZIONE
RISULTATO: MAI PERSA UNA NOTTE, TUTTO BENISSIMO, CONTENTI ED ORGOGLIOSI DELLA LORO CAMERINA

ABBIAMO SISTEMATO INSIEME LE COSE, DIVISO I GIOCHI E ALCUNE COSE LASCIATE IN COMUNE
ANDREMO NEI PROSSIMI GIORNI A FARE INSIEME ALCUNI ACQUISTI CHE SI PERSONALIZZERANNO
(ES TAPPETI ECC)

LEI HA VOLUTO TENDINE ROSSE E ACCONTENTATA OVVERO SONO BIANCHE MA CON FRAGOLE E CILIEGIE ROSSE
LUI SI E' TENUTO LE VECCHIE MA ESSENDO GIALLE IL SUO COLORE PREFERITO ERA OK NON HA CHIESTO NIENTE

CAMERE VENUTE VERAMENTE BENE SONO PROPRIO CONTENTA! :ok (SU FB HO MESSO LE FOTO SE SERVE LE METTO ANCHE QUI)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da marta73 » 18 dic 2012, 17:22

Sono curiosa di vedere le foto!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da gz » 20 dic 2012, 12:00

HO MESSO LE FOTO DELLE LORO CAMERINE :ok
NON ERANO ANCORA COMPLETE CON PUPAZZI ECC MA I MOBILI SI VEDONO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da marta73 » 21 dic 2012, 0:00

Grazie per le foto! Belle :ok
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: DIVIDERE LE CAMERE... è ORA???

Messaggio da gz » 21 dic 2012, 9:35

UN CLASSICO MODERNO CHE NON PASSA DI MODA COSI' SE LE USANO FINCHE' NON SI SPOSANO :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”