GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cameretta

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

cameretta

Messaggio da 11esseti » 12 mag 2012, 15:19

diciamo che ho quasi deciso, manca solo l'acquisto, ma volevo condividere voi la mia idea....
dobbiamo cambiare i lettini e quindi rifare la cameretta. inizialmente avevo pensato di fare una cameretta buona con due letti singoli normali, ma per dimensioni e disposizione della cameretta, l'unica soluzione sarebbe stata averli a castello o a soppalco, ma considerando che lui nel letto è una biscia e sopratutto la scomodità del rifare un letto alto, abbiamo pensato ad altre soluzioni.
così abbiamo avuto l'idea di fare una cosa intermedia, ossia prendere i lettini dell'ikea lunghi 170cm che andranno bene fino ai tempi della scuola elementare.
l'idea sarebbe quindi di tenerli in camera insieme fino a quando saranno più grandicelli e allora io rinuncerò alla mia stanza guardaroba, metteremo un armadio nella nostra camera e faremo due camere separate da grandi definitive.
pensate sia giusto tenerli insieme, nonostante maschio e femmina, fino ai 6-7 anni? avete esperienza dei lettini intermedi ikea per comodità e spazio?
il fatto è che sono troppo grandi per il lettino con le sbarre e troppo piccoli per una camera da grandi!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: cameretta

Messaggio da pato » 12 mag 2012, 16:48

per il discorso maschio e femmina io credo che non ci siano problemi a tenerli insieme fino ai 7-8 anni.
tisconsiglio vivamente il letto a soppalco... bello da vedere, almeno a me piace molto, bello avere il sotto libero, ma è un macello fare il letto e d'estate lassu si muore... quindi secondo me hai fatto bene scartarlo.
però non capisco perchè non comprare un letto normale... insomma elettra ha circa 6 mesi in più dei tuoi ma è 1 anno che dorme nel letto normale. :pensieroso
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: cameretta

Messaggio da mariangelac » 12 mag 2012, 22:58

Io li ho :-D sono stabilissimi e comodi, io nn ci sto solo perche sono troppo corti per me ma potrebbero reggere tranquillamente il peso nostro e dei loro saltelli. E' una soluzione intermedia fino a quando nn saranno abbastanza grandini da apprezzare il fatto di non condividere piu la stessa stanza, ora Lucio si sentirebbe penalizzato, ne sono sicura è troppo presto, arriverà il giorno che mi chiederà di avere una stanza tutta sua, ma spero che ci vorranno piu di 6-7 anni, speravo fino ai 9-10 almeno, utopia? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: cameretta

Messaggio da 11esseti » 12 mag 2012, 23:39

Pato, i letti singoli normali non posso prenderli perché in cameretta ci starebbero troppo stretti. Dovrei optare per castello o soppalco che però scarto per gli altri motivi che ti ho detto. Per avere due letti singoli normali comodi, dovrei fare fin da ora due camere separate, ma non voglio, sia perché dovrei stravolgere completamente l'assetto di 3 camere, sia perché mi sembra ancora presto per dividerli.

Mariangela, avevo timore che fossero poco solidi....mi fa piacere che tu li abbia collaudati! Per una ragione di accostamento colori con le pareti della camera e accessori già presenti, prenderemo quelli bianchi con le pecorelle sulla testata. Mi piacerebbero quelli rosa e blu mammut, ma nella cameretta che è già verde e arancio sarebbe troppo!

Il cambio cameretta dovrebbe coincidere con l'abbandono ciucci per la nanna da parte di Vittoria...stiamo già lavorando per questo!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: cameretta

Messaggio da sbu » 13 mag 2012, 1:34

capito per sbaglio in questa sezione ma la parola ikea mi ha richiamato come una sirena :risatina:
io ho il lettino kritter per Viola e ci troviamo benissimo, un bel po' di volte ci ho dormito anche io con lei e ci sono stata tranquillamente (e sono alta 1,74 m!)
l'unica cosa p che ci sono le lenzuola ma non i piumini a misura
ne avevamo già parlato in un topic, forse in bebè full optionals, prova a cercarlo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: cameretta

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2012, 7:46

11esseti, le doghe di quei lettini che se nn ricordo male si comprano a parte, e sono si spartane ma solidissime, migliori di gran lunga di quelle di tanti letti da adulti. Io ho quello bianco, quello rosso che mi semba ora nn fanno piu e quello blu. per le lenzuoline il problema proprio nn me lo sono posta, per il lenzuolo con gli angoli c'è quello a misura, per il copripiumino io ho preso quelli ikea da bambini ma per letti "da grandi" la lunghezza in piu la piego sotto il materasso dai piedi, in realtà io rimbocco tutto, perche loro sotto il lenzuolino nn ci volgiono stare nemmeno per sbaglio si sentono costretti e fasciati, ho raggiunto la pace quando ho accettato questa cosa e da sopra metto loro i piumini d'oca dei lettini piccoli, buttati così, senza lenzuolino, certo spesso si scoprono, ma la casa è calda e al momento nn si può fare di meglio :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: cameretta

Messaggio da laura s » 14 mag 2012, 16:29

Per me è una soluzione buona come un'altra, però lo sai che esistono letti singoli scorrevoli uno sull'altro, a ribalta e altre cose simili??
Giusto per dare un'idea...
Ad esempio a me piacciono molto scorrevoli su doghe, come questi che vedi in verde:
http://www.spazioeforme.com/newsite/ind ... erette.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho appena preso il letto a Annalisa e sono passata direttamente a quello "da grandi" perchè la mezza misura mi sembrava aggiungere un passaggio inutile... soprattutto a livello di biancheria... ad es. se quelli scorrevoli ti piacciono poi quando li dividi di stanza al posto del letto metti la scrivania... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: cameretta

Messaggio da M76 » 15 mag 2012, 10:48

io ho fatto come te per problemi di spazio in cameretta.
due da grandi occupavano troppo spazio,
castello o simili ancora non mi va di metterli.
poi litigherebbero, ne sono certa, sul chi deve dormire sopra.
risolto con i due lettini da 170
ci staranno per un bel pò, finchè non rifaremo le camerette da grandi.
lenzuola sotto ci sono della misura , per quelle sopra sempre usato copripiumone normale con risvolto sotto il letto
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: cameretta

Messaggio da 11esseti » 15 mag 2012, 21:31

laura, ho valutato anche gli scorrevoli. non li ho neanche citati perchè secondo me sono scomodi al punto da non tenere neanche in considerazione....la sola idea di rifarlo e infilarlo sotto ogni mattina mi mette ansia!
io sono per le cose pratiche e questi proprio non mi sembra che lo siano.
se volessi passare subito al letto da grandi (che poi cambia ben poco tra uno da 2mt e uno da 170 in termini di sentirsi più grandi, dato che la differenza la fanno le sbarre) dovrei metterli in camere separate, cosa che al momento mi sembra prematura per loro che adorano dormire vicini e chiacchierare prima di addormentarsi, ascoltare la favola insieme etc e anche a livello logistico comporterebbe la rivoluzione di tre camere (la terza camera è attualmente occupata dal mio guardaroba :fischia dato che non abbiamo voluto l'armadio in camera nostra...la roba del marito è in un'altra stanza ancora!)
grazie comunque per i suggerimenti, ma il lettino singolo è un'opzione che ho già scartato....chiedevo consiglio sui lettini di mezzo e sul fatto di far continuare a dormire insieme i bimbi ancora qualche anno.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: cameretta

Messaggio da gz » 16 mag 2012, 10:24

HO FATTO LA TUA STESSA SCELTA (TRANNE PER I LETTINI HO PRESO DUE LETTINI SINGOLI NORMALI)
STARANNO INSIEME FINO AI 6/7/8 ANNI E POI LI DIVIDERO' E A QUEL PUNTO FAREMO LE CAMERE SINGOLE BELLE CON SCRIVANIA LIBRERIA ARMADI ECC
ORA SONO INSIEME E STANNO BENISSIMO
OGNI TANTO LO DICO CHE POI SI SEPARERANNO MA PER ORA VEDO PROPRIO IL BISOGNO LORO DI STAR INSIEME. LUI SOPRATUTTO SOLO ANCORA NON VORREBBE STARE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5666
Iscritto il: 10 nov 2005, 13:47

Re: cameretta

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2012, 14:12

Io ho dormito insieme a mio fratello minore fino a 18 anni e sono sopravvissuta :fischia
Scherzi a parte, visto che ne avete la possibilità, si divideranno quando ne avrannno voglia...secondo me è più facile che succeda verso i 10/11/12 anni!
A 6/7 anni, dipenderà dai caratteri, ma stanno ancora volentieri in "compagnia" (Mio figlio grande non vorrebbe dormire da solo se ci fosse la possibilità, ma tanto non c'è e sono tutti e 3 insieme :che_dici ).

Noi abbiamo i letti scorrevoli con il più alto a mezza altezza (non come un castello), non voglio promuoverli a tutti i costi, ma non è scomodo.
Quello di sotto si rifa in fretta perchè basta tirare le coperte e rincalzare tutto. Quello di sopra ha le ruote quindi ci si gira intorno...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”