GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

UN REGALO O DUE?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

UN REGALO O DUE?

Messaggio da floddi » 6 mar 2012, 10:04

Ciao!
chiedo a voi esperte.
la settimana prossima siamo invitati ad un compleanno di due bimbi gemelli di 6 anni.
Domanda secca: un regalo solo grosso (per giocarci assieme come una pista, un gioco per la XBOX...) o due magari diversi? :perplesso
non ho proprio idea.
ditemi voi cosa è meglio.
:bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da clizia » 6 mar 2012, 10:20

Io sentirei la mamma anche per capire come si comportano di solito. Tendenzialmente sarei per differenziarli portando due regali.

Streghettasaetta

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2012, 10:41

Assolutamente 2 regali! Salvo che tu nn odi sua madre e sadicamente vuoi assistere alle loro crisi isteriche su chi deve giocare prima e come! Tranne che tu nn decida di prendere un gioco da tavolo per 2, allora cambia. Ma io tendenzialmente dico che i festeggiati sono 3 ed è giusto che ognuno di loro abbia il suo microregalino (faccio addirittura 3 torte :fischia )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da floddi » 6 mar 2012, 11:10

clizia ha scritto:Io sentirei la mamma anche per capire come si comportano di solito. Tendenzialmente sarei per differenziarli portando due regali.
ma non è brutto chiedere alla mamma?
di solito non parlo mai di regali con le mamme a meno che non siamo proprio intime e chiedo direttamente di cosa hanno bisogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da floddi » 6 mar 2012, 11:10

mariangelac ha scritto:Assolutamente 2 regali! Salvo che tu nn odi sua madre e sadicamente vuoi assistere alle loro crisi isteriche su chi deve giocare prima e come! Tranne che tu nn decida di prendere un gioco da tavolo per 2, allora cambia. Ma io tendenzialmente dico che i festeggiati sono 3 ed è giusto che ognuno di loro abbia il suo microregalino (faccio addirittura 3 torte :fischia )
ecco l'esperta!
grazie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2012, 11:16

I gemelli sono "costretti" quotidianamente a dividere cose, genitori, giocattoli, una volta tanto glie lo concediamo un sano momento di egocentrismo?? Poi per carità ci può pure stare che la mamma nn abbia voglia di avere troppi giochi per casa... :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da M76 » 6 mar 2012, 11:29

quoto in tutto mariangela!

anche due cretinate, ma una per uno!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da floddi » 6 mar 2012, 11:36

ma due diversi?
cioè vanno bene due macchine di scan2go di colore diverso oppure devo fare due cose completamente diverse?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2012, 11:43

Per me vanno benissimo anche 2 macchinine di colore diverso, anzi forse è pure meglio, perche magari un gioco piace piu dell'altro e litigano per contenderselo (si capisce che i miei sono in piena crisi di gelosia?)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da M76 » 6 mar 2012, 11:52

vanno benissimo due macchinine di colore diverso.
eviterai il contendersi dei due giochi
(i miei sarebbero capaci di litigare pure per il colore ultimamente)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da floddi » 6 mar 2012, 15:07

certo che a leggervi viene propio volgia di fare gemelli dello stesso sesso eh? :ahah :ahah
ok, vada per scan2go di colore diverso.
grazie!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da clizia » 6 mar 2012, 18:40

floddi ha scritto:
clizia ha scritto:Io sentirei la mamma anche per capire come si comportano di solito. Tendenzialmente sarei per differenziarli portando due regali.
ma non è brutto chiedere alla mamma?
di solito non parlo mai di regali con le mamme a meno che non siamo proprio intime e chiedo direttamente di cosa hanno bisogno.
Ogni tanto mi è capitato di chiedere non tanto il regalo ma le preferenze. Inutile regalare Ben ten se magari il bimbo non lo sopporta e adora invece i bakugan. O un libro sulle marmotte se adora i leopardi e gli manca un libro ad hoc.
non mi pareva di essere scortese nell'informarmi genericamente sui gusti. Se lo chiedono a me sto sul generico come dicevi pure tu dipende un pò da chi me lo chiede. Con le mamme dell'asilo ormai c'è un pò di confidenza quindi è anche capitato di scambiarci l'idea precisa precisa. :sorrisoo

Streghettasaetta

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da M76 » 7 mar 2012, 10:35

io li ho di sesso diverso..ma litigano lo stesso!
che sia la bambola o la macchinina.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da lupikky » 9 mar 2012, 14:15

Do il contributo anche io...due regali distinti....poi se gli prendi due macchinine identiche eviti anche il litigio per il colore (ma mi rendo conto che è un po' assurdo!).
I miei hanno due pupazzetti di winnie pooh e due grandi di topolino/minnie identici ma vestiti di solore diverso....ma possibile che vogliano ENTRAMBI CONTEMPORANEAMENTE quello rosa o quello azzurro schifando l'altro con aria disgustata? :nonegiusto
Iniziano presto :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da lupikky » 9 mar 2012, 14:18

mariangelac ha scritto:(faccio addirittura 3 torte :fischia )
uhhhhhhhhh che mito!
Mica ci avevo pensato!
Io sto facendo loro l'album del primo anno di vita (vabbè....sono arrivata al giorno della nascita.....magari per i 18 anni ce la faccio) cercando di farlo totalmente individuale perchè in effetti....han sempre l'altro in mezzo alle scatole poverini!
Però la foto della nascita è cumulativa :buuu
FINE OT
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2012, 15:36

lupikky ha scritto:
mariangelac ha scritto:(faccio addirittura 3 torte :fischia )
uhhhhhhhhh che mito!
Mica ci avevo pensato!
Io sto facendo loro l'album del primo anno di vita (vabbè....sono arrivata al giorno della nascita.....magari per i 18 anni ce la faccio) cercando di farlo totalmente individuale perchè in effetti....han sempre l'altro in mezzo alle scatole poverini!
Però la foto della nascita è cumulativa :buuu
FINE OT
Tranquillizzati, anch'io nn ho mai terminato gli album nascita, battesimo, primo compleanno ecc...ecc... :che_dici quando saranno grandi gli passerò direttamente gli 80.000 giga di file jpeg sul pc :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da Pluga » 15 mar 2012, 16:58

floddi che hai fatto alla fine?
Arrivo tardissimo ma anche x me due regali e anche identici! Anche io sempre due torte (uguali)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da ottyx » 16 mar 2012, 10:50

Pluga ha scritto:floddi che hai fatto alla fine?
Arrivo tardissimo ma anche x me due regali e anche identici! Anche io sempre due torte (uguali)
Io a quelli di Pluga ho regalato due libri della stessa collana, ma con due titoli diversi. Si può usare lo stesso trucco anche coi Duplo o i film Disney.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da floddi » 16 mar 2012, 11:27

Ho regalato du macchine scan2go, una azzurro chiara o grigia booo e l'altra verde.
le ha scelte miki.
Sono piaciute molto, anche se poi ne sono arrivate altre 3...a testa....
sotto l'invidia generale degli altri bambini.
Miki ne ha "solo" due e mi ha detto che dovevo fargli un gemello non una sorellina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: UN REGALO O DUE?

Messaggio da 11esseti » 19 mar 2012, 15:37

agevolati dal fatto che sono un maschio ed una femmina, anche qui arrivano sempre, o quasi, due regali. i regali singoli sono regali grandi che possono essere usati da entrambi (casetta da giardino, scivolo, macchinina elettrica 2 posti etc)...l'unico regalo singolo inadeguato è arrivato da un cugino alla nascita...una giostrina da culla con le api che girano...ovviamente ne ho dovuta comprare un'altra :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”