GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

forse 2 camere gestazionali

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
claudina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2011, 9:32

forse 2 camere gestazionali

Messaggio da claudina83 » 6 gen 2012, 12:06

il giorno 02 febbraio- a 8 settimane + 2 gg- ho fatto un'eco. si è visualizzato un embrione con bcf. la gine è stata molto veloce e poco accurata (secondo me...e mi ha fatto anche un gran male!). quando sono arrivata a casa ho guardato la foto che mi ha lasciato la dottoressa: sembra che ci sia una seconda camera gestazionale, più piccola rispetto all'altra che ha visto la gine, con all'interno "qualcosa". è possibile che la dottoressa non si sia accorta davvero della seconda camera? e cosa potrebbe essere questa cosa? a guardare bene si nota una specie di spessore e a metà verticalmente una separazione sottilissima. spero di essermi spiegata bene. e intanto grazie a chi mi saprà aiutare!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: forse 2 camere gestazionali

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2012, 19:05

Forse il 2 gennaio? Non so secondo me al di là di guardare bene, c'è il battito cardiaco che si sarebbe dovuto vedere.... però nn sarebbe neppure la prima a sbagliare. Secondo me la seconda camera che tu pensi di aver visto potrebbe essere il corpo luteo, che la maggior parte delle volte si riassorbe da solo, il suo compito è quello di secernere gli ormoni indispensabili alla gravidanza (progesterone, estrogeni, prolattina,bHCG) durante le prime settimane;in seguito tali ormoni continueranno ad essere prodotti dalla placenta. Questo è quello che so io, vediamo che dicono le altre :sorrisoo
Intanto :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

claudina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2011, 9:32

Re: forse 2 camere gestazionali

Messaggio da claudina83 » 6 gen 2012, 19:20

grazie mariangelac!
volevo dire 2 gennaio. ma prima di fare questa eco ne ho fatta un'altra 2 settimane prima dove si vedeva solo la camera gestazionale e solo una ed era ancora vuota, senza nemmeno il sacco vitellino. se fosse corpo luteo si potrebbe formare così tardi? e dentro questo corpo luteo si vedrebbe qualcosa? perchè nella mia si vede chiaramente qualcosa (spero qualcuno!) all'interno. volevo allegare anche l'immagine ma non riesco :argh

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: forse 2 camere gestazionali

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2012, 20:54

Se non ricordo male il corpo luteo può essere di svariati tipi, ma ora nn stare lì in internet a guardare e stressarti, perche non cerchi un altro ginecologo di fiducia a cui fare tutte le domande? Quando hai la prossima visita?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

claudina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2011, 9:32

Re: forse 2 camere gestazionali

Messaggio da claudina83 » 7 gen 2012, 8:28

il 16 gennaio, ma ci vediamo solo per gli esam del sangue e non credo che mi farà una visita.in ogni caso le chiederò di spiegarmi e in questi giorni vedrò di cercare un altro gine...
grazie.

claudina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2011, 9:32

Re: forse 2 camere gestazionali

Messaggio da claudina83 » 9 gen 2012, 20:16

oggi sono andata dalla gine.
le ho fatto vedere l'eco che mi aveva fatto e le ho chiesto chiarimenti in merito a questa benedetta macchiolina. La sua risposta è stata: "non saprei proprio dirle cosa possa essere" :urka
così alla fine mi ha fatto una visita e purtroppo è saltato fuori che non era una camera gestazionale (come speravamo io e mio marito!), ma semplicemente il trofoblasto che non aderiva bene alle pareti dell'utero.
La notizia ottima è che il nostro embrioncino è cresciuto il doppio in una settimana... :yeee

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”