GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Spannolinamento gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da 11esseti » 14 dic 2011, 23:31

Sofia, ciao!
Io ero terrorizzata all'idea di spannolinare in inverno....sarà che li ho tenuti al mare lei e in giardino lui in canotta e mutande per i primi giorni per evitare di dover pulire...
Facci sapere come è l'esperienza spannolinamento invernale! E :incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da gz » 15 dic 2011, 10:29

IO LI HO SPANNOLINATI IN INVERNO... TUTTO OK :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da sofia78 » 16 dic 2011, 22:42

anche io ho spannolinato Tommaso in inverno, per me è meglio perchè si sta più tempo in casa, l'estate si è sempre in giro è per me diventa difficile gestire gli incidenti. :sorrisoo
tre è il numero perfetto

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da alitta » 11 mar 2012, 23:01

ma è mai possibile che le mie figlie a soli 20 mesi siano già così desiderose di andare a fare pipì e cacca sul vasino??? e al 70% le fanno davvero, quando lo dicono e io gli do retta e le porto in bagno (a volte mi sembra una bufala, ma poi dopo qualche minuto verifico che davvero hanno fatto nel pannolino, poverine!!!). Io di vasino ne ho comprato uno solo. Loro vanno sempre insieme, una seduta sul vasino, l'altra a fare il tifo: "Cac-ca! Cac-ca! Cac-ca!"...
Dite che dovrei comprarne un altro????

Mi spiace rientrare dopo un'assenza di mesi proprio con questo topic ecco non proprio "nobile" ma approfitto per mandare un grande abbraccio a tutte le mamme gemellari di gol. Mi siete mancate tanto!

Baci a tutte e ai vostri bimbi!
alitta

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da mariangelac » 12 mar 2012, 6:47

alitta, quante martellate vuoi? Cioè hai la fortuna che le tue figlie vogliono spannolinarsi da sole e nn cogli al volo???? Guarda che arrivo lì ehhh :spiteful: :risatina:
Tra l'altro ora l'hanno preso come gioco, può essere che dopo cambiano idea, quindi fila a prendere l'altro vasino oppure il riduttore per wc con la scaletta o lo sgabellino dell'ikea, che tanto te lo ritrovi per dopo. :ciaociao
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da gz » 14 mar 2012, 17:04

concordo co le martellate per alitta! :-D approfittane e goditela se lo fanno loro spontaneamente :ok :ok
si meglio due vasini per sicurezza

io usati il giusto perchè avevo riduttore wc ma a loro spesso piaceva andare insieme :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da mariangelac » 14 mar 2012, 17:07

gz ha scritto:concordo co le martellate per alitta! :-D approfittane e goditela se lo fanno loro spontaneamente :ok :ok
si meglio due vasini per sicurezza

io usati il giusto perchè avevo riduttore wc ma a loro spesso piaceva andare insieme :ok
I miei tutt'ora hanno la capacità di espletare in contemporanea, che poi si crea la ressa per il bidet :argh (abbiamo solo 2 bagni, quindi per me il vasino è vitale)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da Pluga » 15 mar 2012, 16:55

mariangela tre figli, 4 bagni, ma stai sicura che litigano 80 volte su 100 perché devono assolutamente farla tutti contemporaneamente nello stesso bagnoi :nonegiusto

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da gz » 16 mar 2012, 14:26

IDEM ANCHE I MIEI CONTEMPORANEAMENTE STESSO BAGNO
MA POI BISOGNA DAR REGOLE

DAI MIEI AD ESEMPIO 1 BAGNO SOLO PER CUI TUTTI IN FILA :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da 11esseti » 19 mar 2012, 15:34

anche qui, lo stimolo arriva sincrono. all'inizio quando usavano il vasino, due vasini con tanto di adesivi di riconoscimento perchè erano uguali e ognuno voleva il suo personale.
quando scappa la cacca sincrona si aspetta o si va nell'altro bagno, se è solo pp e non si regge si fa nel bidet :fischia i vasini noi li abbiamo archiviati da un po' e non li usiamo più.

per il tentativo di autospannolinamento, prova!!! e approfitta della loro collaborazione :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da francyede » 8 apr 2012, 18:20

ecco con questo post mi è venuta anche l'ansia del bagno unico di casa mia!!! come faremo in 5?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da 11esseti » 10 apr 2012, 12:18

francyede ha scritto:ecco con questo post mi è venuta anche l'ansia del bagno unico di casa mia!!! come faremo in 5?
Ma aspetti gemellini pure tu?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da francyede » 10 apr 2012, 13:00

gia'! gemellini monozigoti in arrivo, o meglio in viaggio!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da Pluga » 10 apr 2012, 13:41

francyede, dai che notizia!
Bene quando arriverebbero? Io per risolvere il problema del bagno unico.... ho cambiato casa!!!
No a parte gli scherzi, il bagno era l'ultimo problema, erano gli altri spazi ad essere inadeguati! :ok

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da francyede » 11 apr 2012, 14:33

si infatti, prima di avere il problema "bagno", troppa acqua deve passare sotto ai ponti!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da mimsy » 21 giu 2012, 12:29

Ciao mamme...allora i miei pupetti hanno 23 mesi...fa caldo...tolgo il pannolino a entrambi...Sara in un giorno e mezzo fa la pipì e la cacca nel water...come fosse la cosa più normale del mondo...Alessandro no :che_dici
Ora...è chiaro che dopo due giorni non posso aspettarmi niente e che Sara è un caso particolare...Ma Alessandro ho come l'impressione che non si accorga neanche dello stimolo...alle volte la fa per terra e non se ne accorge!!!
Potrebbe essere presto per lui?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da mariangelac » 21 giu 2012, 17:59

mimsy, i maschi sono diversi :che_dici
ci ho messo tantissimo per raggiungere l'autonomia piena da Lucio, che delle volte proprio si scocciava, una volta l'ho sentito parlare con la sua pipì: "ecco ora sei uscita, sei contenta? e nn tornare piu!"
:ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da mimsy » 21 giu 2012, 20:16

Infatti...forse per lui dovrei aspettare...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da 11esseti » 23 giu 2012, 21:41

io l'anno scorso mi sono trovata nella stessa tua situazione, lei pronta, lui no.
quindi ho deciso di seguire solo lei per qualche settimana. era del tutto autonoma, ma spesso per paura di farsela addosso me la chiedeva di continuo, ha avuto qualche giorno di blocco per la cacca perchè non voleva più farla nel vasino, spesso stavamo fuori e portarla nei bagni pubblici non sempre era semplice etc....così ho aspettato che per lei lo stare senza pannolino fosse una cosa normale, senza più alcun tipo di blocco o difficoltà (e sinceramente è andata molto bene, considerando che addosso non l'ha mai fatta dopo i primi 2 giorni!). con lui ho aspettato un mesetto e poi mi sono dedicata solo a lui. anche lui, come Alessandro, sembrava proprio incapace di controllare lo stimolo. per i primi 3 giorni se la faceva addosso e negava di farla mentre la pp gli bagnava le gambe e si infilava nelle ciabattine (stavamo sempre fuori in giardino!!!) o mentre la mutandina si rigonfiava nel posteriore :spiteful: poi a forza di provare la sensazione spiacevole del bagnato e dello sporco, al quarto giorno ha iniziato a controllare lo stimolo, avvertendomi inizialmente solo all'ultimo secondo e poi con un anticipo sempre più adeguato :fischia
quindi, prova ad insistere con Alessandro, magari aspetta qualche giorno e vedi se la cosa migliora se ti senti di correre ai ripari per ogni incidente che dovesse capitare, oppure, visto che la bella stagione è ancora lunga, dedicati a lei e rimanda lui come ho fatto io. qualche settimana può essere fondamentale e considera che i tuoi non hanno ancora 2 anni compiuti. :incrocini

e poi...mi scoccia sottolineare l'ovvio...ma tra maschio e femmina c'è un abisso!!!! :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Spannolinamento gemelli

Messaggio da mimsy » 24 giu 2012, 23:01

Un vero abisso... :che_dici
Comunque sto facendo come hai fatto tu... Mi dedico a lei e poi passo a lui! Per ora Sara è bravissima, ma molto molto stitica... :impiccata:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”