GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

da sola...e loro piangono!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

da sola...e loro piangono!

Messaggio da 11esseti » 7 ago 2009, 16:28

ho bisogno di un consiglio e anche delle vostre esperienze per avere un conforto...
premesso che, forse sbagliando, per quanto possibile cerco di consolare i bimbi ogni volta che piangono perchè sono convinta che, avendo solo 2 mesi, se piangono hanno un bisogno...che sia fame, voglia di coccole, pancino dolorante o solamente nervoso per mancanza di sonno, io sono dell'idea che debbano essere aiutati a superare il momento di crisi.
purtroppo questo non è sempre possibile. se ci sono più di 4 braccia in casa, bene. se piangono entrambi contemporaneamente ho l'aiuto per gestire la situazione.
ma se sono da sola????
solitamente non capita che urlino come pazzi insieme. ma sia ieri sera che stamattina è successo e mi sono trovata al perso...
non avevano fame perchè avevano mangiato entrambi. subito dopo la pappa, fatta separata, si sono addormentati ma solo per pochi minuti (bello quando dormivano e mangiavano...ma ora sono "grandi" e stanno parecchio svegli). tutto ok fino a quando non arriva il sonno e la noia...a quel punto, io li chiamo da 0 a 100, partono ad urlare e le urla dell'uno richiamano necessariamente le urla dell'altro :urka
se riesco a calmarli entro poco...bene...ma se il nervosismo sale e non si placa, portarli alla tranquillità diventa sempre più difficile.
e così mi sono ritrovata sola, con due bimbi urlanti disperati, sudati marci entrambi e entrambi bisognosi di coccole. Vittoria credo che abbia anche un po' di coliche che la rendono nervosa, perchè piange nel sonno e fa aria e alla fine si sveglia....quindi è necessario prenderli in braccio, ma non per i pochi minuti che di solito bastano per prendere sonno, per un po' di più perchè se provavo a metterli sdraiati ricominciavano ad urlare.
ecco...
quando siete da sole, vi capitano mai questi momenti TERRIBILI??? come li risolvete???
alla fine ieri sera si sono addormentati accanto a me sdraiati sul divano tra i singhiozzi. stamattina fortunatamente è arrivato mio marito e ne abbiamo preso uno ciascuno e li abbiamo allontanati e calmarli separatamente è MOLTO più facile :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:25

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da piciulonia » 7 ago 2009, 18:40

CIAO, IO MI RICORDO DI TE..MA NON SO COME :domanda , FACEVI MICA PARTE ANCHE TU DELLE CACCIATRICI? O DI QUALCHE LATRO FORUM.........CMQ PRIMA DI TUTTO CONGRATULAZIONE PER I TUOI MERAVIGLIOSI BIMBI, IO NE HO UNA SOLA DI "ORMAI" 2 ANNI E MEZZO MA QUANDO PIANGEVA PER LE COLICHE ERANO DOLORI, L'UNICA COSA CHE L'AIUTAVA ERA USCIRE O IN OASSEGGINO O CON LA MACCHINA, HAI MAI PROVATO? SE NO LASCAILI PIANGERE UN POCHINO, LA MIA PEDIATRA MI DICEVA DI ASPETTARE ALMENO 5 MINUTI PRIMA DI PRENDERLA E MAI PIU' DI 20. UN BACIONE.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da sofia78 » 8 ago 2009, 17:04

ESSETI,
volevo metterl io questo post, aspetto insieme a te qualche consiglio prezioso....
tre è il numero perfetto

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da mariangelac » 9 ago 2009, 14:23

Non ti scoraggiare, ti dico che passerà, così come a tempo debito l'hanno detto a me, anch'io ho passato (e passo) momenti così duri che l'unica cosa è il pianto MIO consolatorio da sola in bagno per sfogare la stanchezza infinita. Fino ad ora ho sempre fatto tutto quello che potevo per consolarli, nn mi è mai piaciuta l'idea di farli paingere fino allo sfinimento, e di questa cosa ne sono orgogliosa, ora guardando indietro dico che ho fatto bene a tener duro, almeno nn mi sono mai arrovellata per i sensi di colpa.
Riguardo a fatto di gestirli simultaneamente ogni bimbo ha le sue preferenze, ti consiglio di iniziare a farli addormentare nel carrozzino o nel passeggino, ti tornerà utile anche dopo..... presumo che avrai un passeggino doppio, prova a metterli su e fare una passeggiata se puoi, oppure li porti in giro per casa.... vedrai che gradiranno ugualmente :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

momo2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 93
Iscritto il: 6 gen 2009, 15:43

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da momo2006 » 21 ago 2009, 23:57

Mi spiace non so aiutarti io ho due bimbi che anche se si portano più di due anni di differenza,spesso quando piange il grande fa piangere anche la piccola...tutti e due vogliono me e io non so mai come risolvere la questione.proprio ieri si sono addormentati lei in braccio e lui che mi teneva l'altra mano...un delirio!!!
Ti sono vicina!!! :cuore

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da caracalla » 26 ago 2009, 13:33

quando siete da sole, vi capitano mai questi momenti TERRIBILI??? come li risolvete???
io ho passato i primi otto mesi della loro vita praticamente spesso da sola...che dirti? a parte che spesso m'attaccavo al tram...dop aver vagliato tutte le possibilità del perchè piangessero..li ho lasciati piangere...

cioè che resta da fare dopo che : li hai cambiati, lavati, nutriti, coccolati, canticchiati, giocati, spostati, rinfrescati, dato il ciuccio, un biscotto da pucciare, un orsetto da smanettare, fatto le facce x ridere?...o indagare se c'è un malessere...tipo un mal di pancia, le coliche...o un raffreddore...quindi mal di gola..etc etc...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2009, 14:12

calavera ha scritto:
quando siete da sole, vi capitano mai questi momenti TERRIBILI??? come li risolvete???
io ho passato i primi otto mesi della loro vita praticamente spesso da sola...che dirti? a parte che spesso m'attaccavo al tram...dop aver vagliato tutte le possibilità del perchè piangessero..li ho lasciati piangere...

cioè che resta da fare dopo che : li hai cambiati, lavati, nutriti, coccolati, canticchiati, giocati, spostati, rinfrescati, dato il ciuccio, un biscotto da pucciare, un orsetto da smanettare, fatto le facce x ridere?...o indagare se c'è un malessere...tipo un mal di pancia, le coliche...o un raffreddore...quindi mal di gola..etc etc...
Gia......... quanto hai ragione!!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da Ari » 26 ago 2009, 21:55

OT: cala, tu a volte parli dei tuoi figli al femminile, a volte al maschile, e spesso parli di tua figlia più grande. io non ho mica capito quanti figli c'hai eh! :domanda
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da Viki » 26 ago 2009, 22:37

Con Elisa e Ilaria funzionava bene il passeggino. Così io ho passato tantissimo tempo in giro, ovviamente camminando, perchè se mi fermavo loro iniziavano a piangere. :bomba
Non so quanti km ho fatto nei loro primi 6 mesi di vita. Appena eravamo pronte uscivamo e stavamo fuori fino alla poppata successiva.

Però non sempre si può stare in giro. E allora mi ingegnavo un po', diventando una specie di giocoliere... sono sempre riuscita a prenderle tutte e due in braccio, anche se sicuramente ci voleva di più a calmarle rispetto a quando ne tenevo una alla volta.
A volte una ciucciava e l'altra dormiva sulla mia spalla. A volte ne cullavo una in braccio e dondolavo l'altra nell'ovetto con un piede, a volte le mettevo nel passeggino e le spingevo avanti e indietro.
Quando proprio non c'era niente da fare ne lasciavo una in sala a piangere, portavo l'altra in camera, chiudevo la porta e cercavo di calmarla. Una volta calmata una tornavo dall'altra. Però questo solo quando ero proprio alla disperazione.
Comunque di giorno qualcosa che funzionasse lo trovavo. :ok

Il loro momento critico era la sera: dai 15 gg ai tre mesi iniziavano a piangere tutte e due alle 19 per smettere verso l'una. Già quando eravamo in due era snervante, se ero da sola (cosa che succedeva una sera a settimana) era tremendo... di solito finivamo per piangere tutte e tre sul divano dopo averle provate tuuuuutte! :buuu

O.T. per Ari: Calavera ha due gemelle femmine.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2009, 23:04

Viki ha scritto:Con Elisa e Ilaria funzionava bene il passeggino. Così io ho passato tantissimo tempo in giro, ovviamente camminando, perchè se mi fermavo loro iniziavano a piangere. :bomba
Non so quanti km ho fatto nei loro primi 6 mesi di vita. Appena eravamo pronte uscivamo e stavamo fuori fino alla poppata successiva.

Però non sempre si può stare in giro. E allora mi ingegnavo un po', diventando una specie di giocoliere... sono sempre riuscita a prenderle tutte e due in braccio, anche se sicuramente ci voleva di più a calmarle rispetto a quando ne tenevo una alla volta.
A volte una ciucciava e l'altra dormiva sulla mia spalla. A volte ne cullavo una in braccio e dondolavo l'altra nell'ovetto con un piede, a volte le mettevo nel passeggino e le spingevo avanti e indietro.
Quando proprio non c'era niente da fare ne lasciavo una in sala a piangere, portavo l'altra in camera, chiudevo la porta e cercavo di calmarla. Una volta calmata una tornavo dall'altra. Però questo solo quando ero proprio alla disperazione.
Comunque di giorno qualcosa che funzionasse lo trovavo. :ok

Il loro momento critico era la sera: dai 15 gg ai tre mesi iniziavano a piangere tutte e due alle 19 per smettere verso l'una. Già quando eravamo in due era snervante, se ero da sola (cosa che succedeva una sera a settimana) era tremendo... di solito finivamo per piangere tutte e tre sul divano dopo averle provate tuuuuutte! :buuu

O.T. per Ari: Calavera ha due gemelle femmine.
Oh questi gemelli sono svizzeri in quanto ad orari :fischia uguale preciso pure qui da me :urka e pure i pianti disperati noi 4 :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da 11esseti » 26 ago 2009, 23:20

vedo che i gemelli li fanno con gli stampini....i miei stanno per compiere 3 mesi e pare che l'orario terribile intorno all'ora di cena sia diventato meno critico. anzi, alle 20 crollano distrutti dal sonno, dato che di giorno fanno piccoli riposini e stop, e dormono tranquilli fino alla mattina verso le 5.
ultimamente, complici le vacanze, sono rimasta pochissimo con loro da sola....vediamo come andrà con il ripristino dell'attività lavorativa di tutto il parentame :urka
purtroppo posso per il momento applicare solo in parte i preziosissimi consigli di calavera...però in effetti, mentre prima c'era solo coccola o tetta, ora che sono più presenti, posso contare anche su chiacchiera, apine sul lettino, carillon... :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 10:06

11esseti ha scritto:vedo che i gemelli li fanno con gli stampini....i miei stanno per compiere 3 mesi e pare che l'orario terribile intorno all'ora di cena sia diventato meno critico. anzi, alle 20 crollano distrutti dal sonno, dato che di giorno fanno piccoli riposini e stop, e dormono tranquilli fino alla mattina verso le 5.ultimamente, complici le vacanze, sono rimasta pochissimo con loro da sola....vediamo come andrà con il ripristino dell'attività lavorativa di tutto il parentame :urka
purtroppo posso per il momento applicare solo in parte i preziosissimi consigli di calavera...però in effetti, mentre prima c'era solo coccola o tetta, ora che sono più presenti, posso contare anche su chiacchiera, apine sul lettino, carillon... :fischia
:urka Puoi ritenerti moooooooooolto fortunata visto che i miei nn l'hanno mai fatto e tutt'ora hanno almeno 4 risvegli a testa :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da caracalla » 27 ago 2009, 10:13

Ari ha scritto:OT: cala, tu a volte parli dei tuoi figli al femminile, a volte al maschile, e spesso parli di tua figlia più grande. io non ho mica capito quanti figli c'hai eh! :domanda
:ahah :ahah epure c'hai ragione...tendenzialmente parlo in generale...
poi diciamo nello specifico che io vedo le mie figliE come due persone separate e non un entità indivisibile come spesso vengono visti i geemelli, per me sono sorelle, e anche in casa tra loro scherzano col: sorellona e sorellina...e io incentivo molto questa cosa...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da caracalla » 27 ago 2009, 10:18

si si anche noi coliche i primi mesi svizzeri alle 19 ...però a quell'ora il padre era a casa ed era lui l'addetto alle coliche :hi hi hi hi
poi dopo le coliche c'erano i pianti e i dolori x i primi dentini, devo dire che x me è stata piu facile da gestire: la primogenita ne soffriva durante l'arco della giornata, invece l'altra aveva solo dei dolori acuti e forti tutti i giorni ddi sera x tipo 10 minuti stava cosi male strillava tantissimo che poi si addormentava stremata dal dolore...

inoltre devo aggiungere che io sono andata molto di : dentinale, miele rosato e ciucci....

x quanto riguarda il prenderli in braccio...se nn ve ne usscite fuori con le pare psicologiche , vi confesso che i primi mesi tendenzialmente le tenevo pochissimo in braccio e assieme le prendevo solo per spostarle da una parte all'altra...psicologicamente ero a pezzi e x me i primi mesi di vita con loro sono stati in assoluto il ricordo piu doloroso che ho...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da federica » 27 ago 2009, 21:19

IO NON RICORDO MOMENTI PARTICOLARMENTE CRITICI CON LORO MOLTO PICCOLI.
GLI ORARI DEI PASTI SE ERO DA SOLA QUELLI Sì, UNO ATTACCATO ALLA TETTA E L'ALTRA SULLA SDRAIETTA COL BIBE O VICEVERSA... QUELLI Sì, MA UNA VOLTA RIEMPITA LA PANCIA DEVO DIRE CHE ERANO ENTRAMBI TRANQUILLI.
NON HANNO MAI SOFFERTO DI COLICHE RINGRAZIANDO DIO, NE' ALTRO.

CMQ CALAVERA HA RAGIONE: FAI TUTTO QUELLO CHE E' IN TUO POTERE PER FARLI STARE BENE, MA SE POI NON BASTA AMEN, PACE.
SO CHE NON LI SI VORREBBE FAR PIANGERE MA DEL RESTO SEI UNA ED UNA SARAI PER TUTTA LA VITA E LORO AVRANNO BISOGNO DI TE IN CONTEMPORANEA PER LE STESSE COSE PER MOLTO TEMPO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: da sola...e loro piangono!

Messaggio da Pluga » 10 set 2009, 14:38

E comunque stai tranquilla, questi momenti passano DAVVERO in fretta!

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”