GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RITARDO DI CRESCITA DI UN GEMELLO

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

RITARDO DI CRESCITA DI UN GEMELLO

Messaggio da sofia78 » 24 dic 2008, 21:54

ciao a tutte, stamattina ho fatto l'eco che purtroppo non è andata bene: uno dei due cuccioli è mooolto piccolo rispetto all'altro e non è per niente una bella cosa perchè avendo una placenta unica viene compromesso anche il grande. L'unica cosa che possa fare è un controllo ecografico serrato e vedere come si evolve la situazione. Sono a terra, i medici non si sono mostrati per niente ottimisti, staremo a vedere.........qualcuna ha esperienza in merito? Grazie...
tre è il numero perfetto

piccolamamma

Re: RITARDO DI CRESCITA DI UN GEMELLO

Messaggio da piccolamamma » 25 dic 2008, 17:01

ciao.
tanti :incrocini

i miei hanno ognuno la loro placenta. e anche se Chiara e più piccola non e nulla.
tu stai tranquilla vedrai che andrà tutto ok. :bacio
riposati e non fare sforzi.

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: RITARDO DI CRESCITA DI UN GEMELLO

Messaggio da sofia78 » 26 dic 2008, 10:39

i miei invece hanno una placenta sola, quindi il malessere di uno si ripercuote inevitabilmente sull'altro.
tre è il numero perfetto

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: RITARDO DI CRESCITA DI UN GEMELLO

Messaggio da marta73 » 26 dic 2008, 10:48

scusa ma dove sei seguita?
di solito se c'è molta differenza c'è il rischi di trasfusione feto fetale. che dicono i medici? una risposta te la devono dare.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032