GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Didi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ott 2008, 19:43

SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da Didi77 » 21 ott 2008, 20:21

Ciao a tutte,sono incinta di due maschetti alla 26+4 settimana,sono a pezzettini,parto da un peso di 93 kg e ne ho messi 13,quando cammino zoppico,bè,forse più che zoppicare somiglioad un pinguino, perchè sono dolorante nella schiena,nelle articolazioni delle gambe,la notte dormo poco e male perchè il peso comprime il lato su cui mi poggio provocandomi dolore e prima che riesco a cambiare lato devo sopportare fitte alla schiena ed alle ossa come coltellate.Quando mi alzo dal letto poi devo farlo molto lentamente,prima mi siedo,poi dopo essermi preparata psicologicamente mi alzo in piedi,poi devo poggiarmi sui muri o sulle porte e fare un passo alla volta,tutto questo per i grandi dolori,dopo circa 5/10 minuti prendo il ritmo e sono meno dolorante,ma sempre dolorante :buuu
Alle visite di controllo mi dicono che visto il mio peso di partenza è normale avere questi dolori,che devo farmi forza perchè aumenteranno con l'aumento delle settimane,dicono che è normale anche perchè ho già altri 3 figli da accudire :hi hi hi hi
Qualcuna di voi ha sofferto o soffre come me?
Ha trovato sollievo in qualche modo?

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da Cornelia » 22 ott 2008, 12:12

Presente, i dolori sono aumentati dalla 20a settimana, in più ho le contrazioni fortissime :x:
un pò di sollievo l'ho trovato dormendo con due cuscini morbidi in più, uno dietro la schiena e uno tra le gambe così quando mi giro da un fianco il cuscino mi sostiene la schiena.
Prova magari ti diminuisce un pò il dolore, certo che con tre figli da seguire e due in arrivo non deve essere per niente facile
In bocca al lupo per :incrocini :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da gz » 22 ott 2008, 12:44

IO TI POSSO DIRE CHE ANCHE IO DI NOTTE NON DORMIVO PIU'
IO CHE SONO UNA DORMIGLIONA...
MI AIUTAVO UN PO' CON CUSCINO SOTTO LA PANCIONA, MA NON ERA QUELLO IL PROBLEMA...
AVEVO MALE OVUNQUE IN PARTICOLARE AVEVO ANCHE TUNNEL CARPALE DA GRAVIDANZA E NON SENTIVO PIU' LE DITA DELLE MANI, SENSIBILITA' ZERO
MALE A CAMMINARE PER FORTUNA NO PERO'
LA SCHIENA L'AIUTAVO PORTANDO LA FASCIA SOTTO LA PANCIONA
SPERO CHE TUTTO PASSI APPENA NASCONO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Didi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ott 2008, 19:43

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da Didi77 » 22 ott 2008, 16:00

Grazie tante! Finalmente qualcuna mi ha risposto. :yeee
Dopo aver visto tutte quelle persone che hanno letto il mio appello, ma nessuno rispondeva,ho cominciato a sentirmi un caso disperato :martello
Proverò certamente con i cuscini,spero di avere un pò di sollievo :sorrisoo
Nel frattempo continuo a chiedermi se ce la farò ad andare avanti con l'aumentare di questi dolori,a volte mi lascio andare in pianti :buuu
Settimana prossima arriverà mia madre e starà con me fino ad un mese dopo il parto, la mamma è sempre la mamma :emozionee
Comunque i dolori aumenteranno sempre di più, a volte vorrei così tanto che nascessero prima....ma poi mi rimprovero da sola per questi pensieri :aargh :aargh ho avuto la benedizione di potare sempre a casa con me i miei piccoli dopo il parto :bacio :bacio :bacio , ho visto anche delle foto di bimbi nati prematuramente, chiusi in incubatrici ed attaccati a tanti fili e credo che soffrirei più nel vederli così più tosto dei miei bruttissimi dolori fisici attuali.
Grazie per il vostro incoraggiamento, ovviamente crepi il lupo.

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da gz » 23 ott 2008, 14:08

SPERO CHE TU ORA STIA MEGLIO E CHE TUTTO PASSI
MA NON TI POSSO GARANTIRE CHE SUCCEDERA'
A ME E' PASSATO TUTTO SOLO DOPO IL PARTO

I MIEI SONO NATI PREMATURI ALLA 32+0 E SONO STATI IN INCUBATRICE
E' BRUTTISSIMO, MA ORA (CHE ORMAI HANNO QUASI DUE ANNI) POSSO SOLO RINGRAZIARE LA TECNOLOGIA PER AVERLI SALVATI :cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da leo75 » 24 ott 2008, 14:36

Anche io, ero un cotechino.......
Pensa che negli ultimi giorni mettevo le scarpe di mio marito!!!
IL gonfiore sparì qualche giorno dopo il parto.
Baci
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da gz » 24 ott 2008, 21:49

GONFIORE???
IO ALLA FINE AVEVO UN PAIO DI CIABATTE CHE MAMMA MI HA COMPRATO PER L'OCCASIONE
UN 42 DA UOMO :urka
DOPO MI E' RIMASTO UN NR IN PIU' DI PIEDI (NONOSTANTE I KG LI ABBIA PERSI TUTTI)... MA TUTTO OK :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2301
Iscritto il: 19 gen 2007, 15:03

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da twinsurf » 21 dic 2008, 23:43

Eccomi! I miei pandini sono nati a 35+5 ero esausta, non ce la facevo più, la notte non riuscivo a chiudere occhio! Gonfiori alle gambe, emorroidi, nausea e acidità, pressione bassa, gengive sanguinanti, prurito.....etc.....etc..... :x: ti dico solo che sono stata a letto gli ultimi 2 mesi!

Sono nati un mese esatto prima con un cesareo d'urgenza MA STAVANO BENISSIMO, meglio di me tant'è che alla fine loro erano dimissibili ed io no perchè molto debilitata e così siamo stati altri 2 giorni in ospedale per colpa mia :aargh

Una settimana dopo il parto mi è SPARITO TUTTO magicamente .... ed io pesavo meno di quando avevo iniziato la gravidanza. All'inizio della gravidanza ero 56kg e dopo il cesareo ero 53kg :ok

Matty
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 18 mag 2008, 14:47

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da Matty » 9 gen 2009, 11:57

Pand ha scritto:Eccomi! I miei pandini sono nati a 35+5 ero esausta, non ce la facevo più, la notte non riuscivo a chiudere occhio! Gonfiori alle gambe, emorroidi, nausea e acidità, pressione bassa, gengive sanguinanti, prurito.....etc.....etc..... :x: ti dico solo che sono stata a letto gli ultimi 2 mesi!

Sono nati un mese esatto prima con un cesareo d'urgenza MA STAVANO BENISSIMO, meglio di me tant'è che alla fine loro erano dimissibili ed io no perchè molto debilitata e così siamo stati altri 2 giorni in ospedale per colpa mia :aargh

Una settimana dopo il parto mi è SPARITO TUTTO magicamente .... ed io pesavo meno di quando avevo iniziato la gravidanza. All'inizio della gravidanza ero 56kg e dopo il cesareo ero 53kg :ok


Pand ti sono capitate le stesse cose successe a me....IDENTICHE!!!!!!!!!!!!

IO HO PARTORITO A 37 SETT DOPO UN MESE E MEZZO DI OSPEDALE......PER 8 MESI NON HO CHIUSO OCCHIO PER DOLORI, NAUSEE, ACIDITà, AL MIO INGRESSO IN SALA OPERATORIA SONO COMINCIATI I PROBLEMI....HO RISCHIATO TANTO, ALLA FINE DOPO 5 RASCIAMENTI AMBULATORIALI SENZA ANESTESIA, QUANDO I MIEI PICCOLI NATI UNO DI 3KG E L'ALTRA DI 2.8KG ERANO GIA DIMMESSI DA QUALCHE GIORNO, CONTINUAVO A NON RIUSCIRE A RIPRENDERMI HANNO DECISO DI RIMANDARMI A CASA PER FARMI RIENTRARE SUCCESSIVAMNTE PER UN RASCHIAMENTO IN ANESTESIA TOTALE......IN UNA SETTIMANA ACASA MI SONO RIPRESA E TUTTO è PASSATO!!!!!!!
HO PRESO 16 KG IN TUTTO E ORA PESO48 KG OVVERO IL MIO PESO DI PARTENZA!!!!!!!!!!!

DISTRUTTA SI....MA TANTO FELICE!!
Marianna, mamma di Matteo nato il17/09/2004
e di Giacomo e Rebecca nati il 28/11/2008

Avatar utente
nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 470
Iscritto il: 14 nov 2007, 17:42

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da nutella72 » 24 gen 2009, 19:01

Pand ha scritto:la notte non riuscivo a chiudere occhio! Gonfiori alle gambe, emorroidi, nausea e acidità, pressione bassa, gengive sanguinanti, prurito.....etc.....etc..... :x: ti dico solo che sono stata a letto gli ultimi 2 mesi!

ed io che credevo di essere l'unica :ahaha :ahaha

beh io ancora alterno il divano e il letto :hi hi hi hi
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: SONO DISTRUTTA...QUALCUNO LO è COME ME?

Messaggio da alitta » 14 mag 2010, 19:20

che consolazione, questi topic! non mi sento più un'aliena per le notti insonni, l'acidità, la pesantezza, il prurito...mi sento molto confortata alla mia 33a settimana di gemellare!
In bocca al lupo e grazie a TUTTE!
:incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”