GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fare la spesa con due... un'impresa!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Viki » 30 ago 2007, 15:05

Mi dite come fate voi a fare la spesa grossa? Non il pane, il latte e altre due cosine, ma proprio la spesona settimanale (o bisettimanale). :spesa:

Prima cercavo in tutti i modi di andare senza di loro. Per un po' le lasciavo a mia mamma mentre facevano il pisolino pomeridiano (ma non voglio sempre dipendere da lei e poi quello è l'unico momento della giornata in cui tiro un po' il fiato), poi le lasciavo con il papà il sabato mattina (ma il sabato è uno dei pochi momenti in cui possiamo stare un po' insieme e sacrificarlo per la spesa mi scocciava troppo e poi comunque ho sempre i tempi strettissimi perchè non voglio lasciarlo da solo per la pappa che è sempre un match).

Adesso da un po' di mesi vado una mattina durante la settimana (che c'è anche meno gente) e me le porto dietro.
Le metto nel carrello (visto che non posso metterle entrambe nel seggiolino) e loro stanno abbastanza brave, ma devo fare tutto in frettissima e a metà spesa devo comprare un pezzo di focaccia che le tenga occupate fino alla fine del giro.

Però il carrello è per 2/3 occupato da loro. Io riempio una borsa che appendo al gancio sotto al manico del carrello e una borsa che metto nel carrello, dalla quale loro continuano a tirarmi fuori tutto. :buuu

Insomma, alla fine è fattibile, ma il risultato lascia un po' a desiderare. :bohh: Non riesco mai a comprare tutto quello che vorrei e soprattutto devo rinunciare alle cose ingombranti (acqua, carta igienica, scottex...)

Mi dite voi bimamme (o anche mamme con due bambini molto vicini) come fate? :domanda Considerando che le mie hanno 20 mesi e non posso ancora farle camminare per il supermercato.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da federica » 30 ago 2007, 16:20

NOI LA SPESONA GROSSA LA FACCIAMO UNA VOLTA AL MESE CIRCA. IO POI IL SABATO MATTINA VADO AL MERCATO A PRENDERE CARNE, FORMAGGIO, FRUTTA E VERDURA PER TUTTA LA SETTIMANA.

PERO' QUANDO ANDIAMO AL SUPERMERCATO ANDIAMO SEMPRE IN DUE, PERCHE' LA SPESA SI FA CON 2 CARRELLI (VISTO CHE DEVE BASTARE UN MESE!).
QUINDI SE CE LI PORTIAMO DIETRO (A VOLTE ANCHE IO USUFRUISCO DEI NONNI) CE NE TENIAMO UNO PER UNO E VIA.

NON PUOI ANDARE A FARE LA SPESA CON TUO MARITO IL SABATO O LA DOMENICA? O QUANDO ESCE DAL LAVORO LA SERA...

SO CHE C'E' SEMPRE TANTA TANTA GENTE RISPETTO AD UNA MATTINA IN SETTIMANA, MA ALMENO COMPRI TUTTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 30 ago 2007, 21:31

guarda, io non ho gemelli, ma ho due bimbi vicini vicini che ormai tutti scambiano per gemelli, a parte il fatto che sono identici di viso e pure di peso!!!!! l'unica differenza è che Giulia è più alta. Quindi mi permetto di risponderti, io faccio sempre la spesa grossa anche con loro. Il mio segreto è non starli a sentire, se vedo che fanno i pazzi gli rifilo un biscottino cosi stanno buoni. Metto tutto sotto al passeggino e alle buste attaccate dietro. Però ormai il supermercato lo so a memoria e faccio di corsa tutta una tirata dal primo all'ultimo prodotto! Poi mi devo fare pure 4 piani di scale con tutta la ciurma. :fischia
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 30 ago 2007, 21:35

dimenticavo poi che ci si organizza, magari un giorno prendo la carta igienica o i rotoloni che sono i più ingombranti e altri giorni le altre cose.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:43

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da littlepony » 31 ago 2007, 10:57

Io di figli ne ho tre e per venire a far la spesa fanno a spintoni..... A volte restano a casa con il papà a giocare, altre andiamo tutti e 5 il sabato all'ora di pranzo quando c'è il deserto e prendiamo due carrelli.... in uno vanno loro (anche Aurora che vede i fratelli e mi chiede "perchè loro si e io no?" :fischia ), nell'altro la spesa. Per tenerli buoni compro un pezzetto di pizza o dei biscottini. Un'oretta e siamo a casa.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Viki » 31 ago 2007, 13:41

Quindi voi proponete una spedizione familiare... :spesa: :spesa: :spesa: :spesa:
Ci potrei pensare, solo che il sabato mi piacerebbe tenerlo per cose più piacevoli della spesa...
E' anche vero che in inverno non si può fare molto...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da ghiga » 31 ago 2007, 18:09

Anche noi, o tutti insieme il sabato anche per le cose grosse: acqua, pannoloni, detersivi....se no, ci penso io....metto Alex nel seggiolino del carrello e Sara dentro il carrello e via per le cose quotidiane, come latte, pane, frutta e verdura, qualche volta la carne che a me piace prenderla sempre fresca.
Anche se è fatica salire, scendere e tutto il resto....anche io cm Melissa so il super a memoria e poi cn la panciotta ho la precedenza alla panetteria, gastronomia, pesce e carne e alla cassa....quindi in un'ora si fa tutto....spero anche di poterla fare cn tre....ma penso sia solo un problema di organizzazione.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 31 ago 2007, 19:45

Ghiga non ci posso credere, ti danno la precedenza? Vabbè che hai già due bimbi piccoli oltre la panza ma qui davvero non te la danno mica la precedenza!
Con me non si è mai verificato, anche in metro con Giulia e Claudio ho chiesto il posto ad una ragazza e questa mica si è alzata!
Sono contenta ci sia ancora comprensione a questo mondo!!!!! :bacio
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da ghiga » 31 ago 2007, 20:52

Melissa ha scritto:Ghiga non ci posso credere, ti danno la precedenza? Vabbè che hai già due bimbi piccoli oltre la panza ma qui davvero non te la danno mica la precedenza!
Con me non si è mai verificato, anche in metro con Giulia e Claudio ho chiesto il posto ad una ragazza e questa mica si è alzata!
Sono contenta ci sia ancora comprensione a questo mondo!!!!! :bacio
Ho solo la precedenza perché c'ho 'na panza da paura.....mica perché c'ho 2 pesti urlanti sul carrello!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 31 ago 2007, 21:08

ma è quello che intendevo, a me col pancione da 9 mesi al supermercato NESSUNO mi ha mai dato la precedenza. L'esempio che ho fatto nella metro, in cui ero senza pancione sta solo a sottolineare la grande maleducazione di alcuni individui. Davvero è una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 31 ago 2007, 21:15

curiosità: ma al tuo supermercato c'è il cartello per la precedenza alle donne incinte, tipo alla cassa come per esempio da Panorama, qui quella cassa è sempre piena di UOMINI e donne 60 enni che di sicuro non sono in attesa. Io da Panorama non vado mai ma le poche volte che ci sono stata ho constatato questa cosa, e quelli pure se ti vedono con la panza e hai diritto di precedenza non si schiodano, pure la cassiera fa finta di nulla, io spesso non dicevo nulla solo per vedere fino a che punto arriva la maleducazione. Nei supermercati vicino casa invece non c'è alcun cartello che avvisa della precedenza, quindi una donna in attesa si deve affidare al buon cuore di chi sta davanti. Ad esempio proprio ieri c'era una donna di circa 8/9 mesi con una bambina di un anno e mezzo circa in braccio e nessuno l'ha fatta passare. :aargh
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da gz » 3 set 2007, 15:12

SE RIESCO LI LASCIO DAI NONNI

MA A VOLTE CI PIACE ANCHE ANDARE TUTTI INSIEME :cuore
SE ANDIAMO INSIEME UNO SPINGE IL PASSEGGINO (I MIEI NON STANNO ANCORA NEL CARRELLO SONO TROPPO PICCOLI) E UNO IL CARRELLO.

MAGARI QUELLO CON IL PASSEGGINO TIENE IL CESTINO E VA AVANTI E INDIETRO A PRENDERE ALCUNE COSE PER RIVERSALE NEL CARRELLO APPENA POSSIBILE.

SE ANDIAMO TUTTI INSIEME UN CARRELLO, SE VADO SOLO CON IL MARITO A VOLTE DUE CARRELLI E FACCIAMO PRIMA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da gz » 3 set 2007, 15:13

PER LA CASSA PER PANCIONE IO NE HO USUFRUITO POCO VISTO CHE SONO SEMPRE STATA A LETTO :buuu
MA UN PAIO DI VOLTE CE L'HO FATTA :ok
ANCHE A FARE GLI ESAMI CHE C'E' LA PRECENDENZA CON IL PIFFERO CHE TI LASCIAVANO PASSARE: PER FORTUNA HO UN'AMICA CHE FA I PRELIEVI E MI FACEVA ENTRARE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:02

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da karmen » 4 set 2007, 0:37

questo post interessa anche me!!
io da sola nn riesco a fare la spesa al super..ho bisogno anche dell'aiuto del papà

Melissa e ghiga ma avete il passeggino gemellare??nn ho ben capito come li scorazzate dentro al super
io metto la piccolina con l'ovetto nel carrello e la maggiore o la lascio libera x il super e potete immaginare i risultati o la devo mettere in un secondo carello e qui entra in gioco il papà!!
cmq dimentico sempre qualcosa da comperare!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da ghiga » 4 set 2007, 5:46

karmen ha scritto:questo post interessa anche me!!
io da sola nn riesco a fare la spesa al super..ho bisogno anche dell'aiuto del papà

Melissa e ghiga ma avete il passeggino gemellare??nn ho ben capito come li scorazzate dentro al super
io metto la piccolina con l'ovetto nel carrello e la maggiore o la lascio libera x il super e potete immaginare i risultati o la devo mettere in un secondo carello e qui entra in gioco il papà!!
cmq dimentico sempre qualcosa da comperare!


niente gemellare!
alex nel seggiolino del carrello e sara o dentro o fuori vicino a me contenta di fare la spesa da grande!
ma capiterà 2 volte la settimana o una.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 4 set 2007, 10:38

il passeggino gemellare l'ho avuto fino a un anno fa circa, era comodo perchè sotto c'era tantissimo spazio per la spesa. Ora uso un passeggino semplice con pedana dietro. Giulia porta un cestino per la spesa e li' dentro le faccio mettere due cose leggerissime cosi si sente grande e cammina nel supermercato. Claudio che è il vero terrorista (appena entriamo nel supermarket le sue prime parole sono VOJO ANDA' VIA....quindi ti lascio immaginare) è in passeggino sempre con biscottini per farlo stare buono, io metto tutto sotto al passeggino e in due buste attaccate dietro.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da Melissa » 4 set 2007, 10:39

comunque i miei nel carrello della spesa non ci vogliono stare!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1470
Iscritto il: 27 giu 2005, 14:21

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da valeriavr » 7 set 2007, 22:00

Suggerisco la spesa on line Esselunga ... c'è sempre qualche offerta e te la portano gratis...e ci sono sempre i rpodotti no name in offerta e, soprattutto, non ti impelaghi nei prodotti civetta...

Io solo Emma, ma a Verona non ho suppoerti familiari e, essendo nata in inverno, per le spese grosse era davvero un problema...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da caracalla » 9 set 2007, 0:34

io quando posso vado senza di loro...anche perchè si stressano da matti e mi dispiace che poi stanno insofferenti.....

quando nn posso lasciarle con la nonna..le metto nel carrello una seduta e l'altra dentro qualche biscotto e l'immancabile quaderno e matita!
oramai ho trovato al ricetta magica.......il disegno!!!! :yeee
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8753
Iscritto il: 13 apr 2006, 18:38

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da mscilli » 9 set 2007, 17:52

Anch'io quota la spesa on line!!!
Così il sabato facciamo altro :hi hi hi hi

...anche perchè mio marito ODIA fare la spesa!

:che_dici
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”