GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
micina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dic 2012, 23:03

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da micina86 » 27 dic 2012, 23:12

ciao ragazze!!!!! eccomi qui con i miei dubbi...allora sono una cosa impressionante lo so, ma sono in un ansia tremenda...sono alla seconda gravidanza...la settimana scorsa a 5+2 ho fatto le prime beta che erano 2602.8...oggi a 6+3 le ho rifatte e sono arrivate a 29972.4...mi sembra un salto enorme, anche perché secondo i miei calcoli dovevano andare sui 10000? ho fatto anche l'eco la settimana scorsa a 5+3 e si e vista solo una camera ma vicino ne ho visti altri 2 puntini neri che non so cosa erano.... :martello e neanche non ho chiesto... :martello :martello :martello

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da ilarietta80 » 3 mag 2013, 15:17

ciao ragazze...
avendo molti gemelli in famiglia (tra cui mio padre) mi stanno assillando...
secondo voi questi valori sono nella norma? io credo di si...
3+4 =139
4+0 =689
4+3 =3548
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da squinsy » 8 mag 2013, 21:48

Ilarietta80 secondo questa tabella forum/gallery/viewpic.php?pic_id=27268 in realtà sarebbero giuste. A 4+3 saresti nella terza settimana dal concepimento, e secondo la tabella il range è 330-10200.
E' comunque un range piuttosto ampio.
Il fatto è che sono cresciute molto in fretta. :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 16:53

Ciao a tutte!!!!
Sono fresca fresca di beta, le ho fatte questa mattina e mi pare siano cresciute tantissimo! :sorrisoo
Siamo molto contenti (abbiamo avuto una gravidanza andata male 3mesi fa), sono rimasta incinta subito e le beta galoppano! La settimana prossima dovremo fare la prima eco, così ci toglieremo ogni dubbio, ma adesso ci chiediamo: saranno due?? :emozionee
Vi posto le beta che ho fatto finora, cosa ne pensate??

UM 24/8 (data del concepimento al 99% 4/9)

beta a 4+0 60 mlU/ml
beta a 4+3 230 mlU/ml
beta a 5+1 2690 mlU/ml
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da Wilba » 1 ott 2013, 16:38

Ciao :sorrisoo ...io aspetto due gemelli...ti posso dire che a 3+4 ..io avevo 496 come valore....dopo due giorni 6000....

Avatar utente
Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 30 mag 2013, 22:14

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da Sissy81 » 1 ott 2013, 16:58

A me a 6+4 erano 3791 e a 6+6 6110, quindi molto più basse di Wilba, tant'è che fino alla 12esima settimana pensavano, e si vedeva, un solo embrione, fino appunto all'eco della 12 esima. In realtà a me il dosaggio delle beta me lo avevano prescritto perchè non si vedeva la camera gestazionale e pensavano a una gravidanza extrauterina... Invece erano due bimbe!
In bocca al lupo qualunque siano gli esiti :incrocini
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da Mast » 1 ott 2013, 20:46

Grazie a Sissy81 e Wilba per la risposta! Sarà quel che sarà! quando faremo l'ecografia vedremo, anche se le sorprese sono sempre in agguato come testimonia Sissy!!! L'importante è che vada tutto bene :cuore
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

mammasandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ott 2013, 11:41

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da mammasandra » 9 ott 2013, 12:01

ciao Mast
io aspetto gemelli, ho fatto solo una volta le beta a 5+3 ed erano 37.010!
ti auguro tutto il bene!
Marco è nato il 2/10/2011
Due topolini in arrivo!
Tenetevi forte piccolini che il viaggio è ancora lungo!

violettal1986
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2013, 21:39

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da violettal1986 » 18 ott 2013, 21:58

salve vorrei delle opinioni in merito se potrebbe essere gravidanza gemellare..data ultime mestruaz. 23 agosto prime beta 6 ottobre 95000 e dopo una settimana valore 167.000 che ne pensate? grazie 1000

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da DadaRM » 7 feb 2014, 11:50

Ciao a tutte!! C'è ancora qualcuno? :sorrisoo ...io ho effettuato le analisi alla fine della nona settimana e le Beta erano quasi a 343.000 :urka :urka ....nella prima eco si vedeva un solo embrione di 32mm.....ora dovrò aspettare il 15/2 quando farò la TN....potrebbero essere comunque due e non essersi visti? Che ne dite?

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da mariangelac » 7 feb 2014, 13:12

:urka si, direi che c'è la possibilità che venga fuori qualcun altro! Tieni conto che le mie beta a quell'epoca gestazionale erano di 11 mila circa. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da mariangelac » 7 feb 2014, 13:14

Scusa DadaRM, ma tu non sei quella che nell'altro topic dice di voler partorire in casa? :urka mi auguro che se sia piu di un bambino tu desista da tale insano proposito.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da DadaRM » 7 feb 2014, 13:18

mariangelac ha scritto::urka si, direi che c'è la possibilità che venga fuori qualcun altro! Tieni conto che le mie beta a quell'epoca gestazionale erano di 11 mila circa. :incrocini

...sono talmente alte che sono preoccupata più che altro per eventuali problemi...già abbiamo escluso la mola vescicolare e già è tanto.....ho provato a cercare su internet ma di valori così alti non c'è traccia.... :buuu l'ansia mi ucciderà! ...possibile che nella prima eco (10+0) non si sia visto nulla? (è vero che il ginecologo non è stato tanto a "sfrucugliare" eh!...tipo buongiorno - ecco il bambino - 50€ - arrivederci)... :martello

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da mariangelac » 7 feb 2014, 13:22

DadaRM, a 10 settimane si doveva già vedere, però io non so quanto incapace sia il ginegologo a cui tu ti sei rivolta. Direi che in ogni caso urge trovare una persona di cui fidarsi ciecamente, sia che sia uno che piu di uno.
Tieni conto che conosco una donna con 3 gemelle identiche e il ginecologo non si è MAI accorto che erano 3, pensava fossero 2, poi al parto ne è uscita un'altra, si è giustificato dicendo che la terza era dietro e non si vedeva. :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da DadaRM » 7 feb 2014, 13:40

mariangelac ha scritto:DadaRM, a 10 settimane si doveva già vedere, però io non so quanto incapace sia il ginegologo a cui tu ti sei rivolta. Direi che in ogni caso urge trovare una persona di cui fidarsi ciecamente, sia che sia uno che piu di uno.
Tieni conto che conosco una donna con 3 gemelle identiche e il ginecologo non si è MAI accorto che erano 3, pensava fossero 2, poi al parto ne è uscita un'altra, si è giustificato dicendo che la terza era dietro e non si vedeva. :urka
..ho letto in molti forum che tante hanno avuto la notizia della gravidanza gemellare alla seconda eco o durante la TN...quindi intorno alla 12ma settimana.....il gine dell'eco non è il mio (e credo che sia il motivo della sua superficialità, anche se non è molto professionale!!)..per ora sono seguita dal mio medico di base (che è anche ginecologo ma non ha l'ecografo) e un'osterica....vediamo cosa esce fuori alla TN....comunque le prossime eco le farò in un centro un po' più specializzato.... :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da laura s » 7 feb 2014, 21:20

Se la mola è esclusa non vedo perchè ti dovresti preoccupare, si vede che fai tante beta, c'è estrema variabilità tra una donna e l'altra, per inciso il valore di picco nelle gravidanze gemellari è sovrapponibile a quello delle singole e quindi non penserei nemmeno a questo.

Posso dirti così en passant che un ginecologo senza l'ecografo è come un fiorista senza forbici??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da DadaRM » 10 feb 2014, 12:36

laura s ha scritto:Se la mola è esclusa non vedo perchè ti dovresti preoccupare, si vede che fai tante beta, c'è estrema variabilità tra una donna e l'altra, per inciso il valore di picco nelle gravidanze gemellari è sovrapponibile a quello delle singole e quindi non penserei nemmeno a questo.

Posso dirti così en passant che un ginecologo senza l'ecografo è come un fiorista senza forbici??

....lo so....però il valore è moooooooooolto più alto della norma....quindi un po' di ansia comunque ce l'ho...

...per quanto riguarda l'ecografo beh.....vorrebbe dire che ogni ortopedico dovrebbe avere il macchinario per fare le lastre, ogni neurologo quello per la tac, ogni gastroenterologo quello per le gastroscopie e via dicendo.....ma spesso non è così....

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UN

Messaggio da serenag » 28 feb 2014, 8:37

ragazze buongiorno...
avrei bisogno anche io di un vstro parere, sto un pò nel panico..
ultimo ciclo il 31 gennaio..
ieri mattina faccio test urine positivo e poi beta; risultato 2895
guadando i valor di riferimento mi sembrano decisamete altissimi per la mia epoca gestazionale....
non so di preciso quando è stato il giorno del concepimento, so il periodo (9/10 febbraio fino al 14 perchè ho sentito i classici doloretti)....
considerete che la mia prima gravidanza (finita male) erano potenzialmente due (di uno però c'era solo la camera gestazionale, l'altro all'8 settimana aveva le dimensioni di un embrione di 6, aborto interno)....
il ginecolo che ho chiamato subito mi ha detto che per lui son valori buoni, ma martedi vuole farmi un'ecografia..
lo so che sono paranoica ma...se fosse una mola (e spero proprio di no) si vedrebbe già cn l'ecografia (anche interna) o è troppo presto?..
forse mi sto facendo condizionare dalla precedente sperienza......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”