GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 25 ott 2010, 12:49

mimsy ha scritto:Quando piange dopo un poco le va via la voce e emette dei rantoli terribili...da film dell'horror :che_dici
Si si mi ricordo.... ma non ti preoccupare!! E' normalissimo!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 25 ott 2010, 12:52

mimsy perdonami non avevo visto le ultime foto nemmeno quelle di settembre... Che dire? A parte che con quel taglio di capelli sei bellissima (se mai ce ne fosse uno che non ti sta bene), che Alessandro ha la stessa faccetta del mio Carletto, ma che dire di Sara? E' la nona meraviglia del mondo!! (L'ottava è la mia Mindi :fischia ). E' bellissima, speldida, tonda e regolare, una ciliegia da morsicare!

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 25 ott 2010, 14:56

Buongiorno!
MIM che meraviglia i tuoi bimbi....dai che a Sara passerà presto...ti capisco per l'antibiotico, ma dai, vedrai che è stata la scelta migliore!
PLUGA mi hai fatto morire con le descrizioni dei tuoi bimbi :ahah :ahah :ahah :ahah

Io ho portato i cuccioli a fare le vaccinazioni stamattina :buuu :buuu :buuu :buuu poveri come hanno pianto....ho fatto anche l'antipneumococcica (e a dire il vero TUTTI i bimbi che erano là stamattina l'hanno fatta :domanda ), quindi doppio buchino.....ora dormono, dovevano mangiare alle 2 ma li lascio dormire che direi che gli serve pure il sonno, speriamo bene :incrocini
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 25 ott 2010, 14:58

Lupetta....falli dormire e approfitta per riposare :hi hi hi hi
Pluga graaaaaaaaaaaaazie :emozionee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 26 ott 2010, 9:44

Buongiorno mammotte
Lupina come stanno i pupi vaccinizzati?
mimsy e la tua piccola aliena?

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 26 ott 2010, 10:18

Buon giorno!!!!
La mia esorcista oggi sta meglio perchè ha fatto tre volte la cacca :incrocini
Ieri l'ho sbloccata con un clisterino e adesso ce la fa da sola :emozionee
Ieri ho assaggiato l'antibiotico per capire il sapore....e ho pensato che fosse buono e dolce...dopo un minuto avevo la bocca amarissimaaaaaaaa...MA POVERA PICCOLA ECCO PERCHE' VUOLE SEMPRE LA TETTA!!! :urka

Sono andata nel sito inglese della Grobar :yeee :yeee
Ho comprato tre sacchi nanna, due specchietti da mettere dietro in macchina( qui non li trovavo) e una sorta di telo spesso e impermeabile da mettere per terra, al mare, in campagna ecc!
E' un bel sito pieno di cose belle!!!
già ci avevo comprato un sacco nanna e in 4 giorni è arrivato: Bellissimo, caldo e leggero! :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 26 ott 2010, 10:19

Alessandro invece peggiora :buuu
E io non sto una favola :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 26 ott 2010, 10:20

Ieri sera mio marito è uscito con gli amici e io sono rimasta con i bimbi da sola per quattro ore.... :impiccata: Veramente difficile quando piangono entrambi :perplesso
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da lupikky » 26 ott 2010, 12:26

Pluga ha scritto:Buongiorno mammotte
Lupina come stanno i pupi vaccinizzati?
mimsy e la tua piccola aliena?
Ciao Pluga!
I bimbi sembra abbiano reagito bene, Filippo aveva una leggerissima alterazione ieri sera (sì ma 37.8 interna quindi proprio una scemata), Laura invece nulla, hanno solo dormito moltissimo, tipo 9 ore di fila....peccato che io abbia fatto la notte quasi in bianco per controllare ogni mezz'oretta che non fossero caldi :fischia :fischia :fischia
Stamattina hanno fatto già 2 belle poppate abbondanti e la temperatura non è mai salita oltre i normali 37.5 interni, speriamo bene! :incrocini :incrocini
mimsy ha scritto:Ieri sera mio marito è uscito con gli amici e io sono rimasta con i bimbi da sola per quattro ore.... :impiccata: Veramente difficile quando piangono entrambi :perplesso
Ecco, venerdì mattina mia mamma ha il controllo dal cardiologo e rimarrò da sola tutta mattina.... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ma ce la posso fare....al limite vi chiamo e condividiamo! :ahah :ahah
MIM una coccolina coccolosa ad Ale, speriamo non si ammali dai!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 26 ott 2010, 14:21

Ragazze carissime... lo volete un consiglio non richiesto?
Premetto che non voglio fare la saputa, ma vi metto qui la mia esperienza per le cose che ho valutato positive. A me GOL ha aiutato tantissimko nel confornto e nell'applicazione di piccole cose a cui magari non avevo mai nemmeno pesnato.
Abituatevi il prima possibile a stare da sole coi bambini. Tra un pochino, quando prenderete più sicurezza e spariranno le ansie, potrebbe pesarvi molto avere sempre qualcuno tra i piedi.... Io ce la faccio con tre (per esempio la mia dolce metà parte giovedie e rientra domenica sera, giove e venere post lavoro e tutto sabato e domenica sarò sola con loro tre - magari ci scappa un pranzo dalla suocera), è faticoso, ma è bellissimo però!
Io se serve ancora li prendo in braccio insieme i gemelli (o un gemello e la gnoma) e pesano 11 e 13 i gemelli, 17 kg la Mindi. Se piangono insieme o li prendo in braccio insieme oppure a turno, e amen, non succede niente se piangono quei du minuti in più, e soprattutto aiuta loro a capire che non sono figli unici, mai lo sono stati e mai lo sarananno :fischia
Mi rendo conto che adesso forse è presto, ma da quando gattonano e si intrattengono un pochino io vi consiglio di prendere il fatto di essere sole coi pupi come un'opportunità non come una croce.
Altro discorso poi sarà gestirli fuori, tipo al parco etc da sole. Ma anche li DOVETE imporvi di farlo e farlo. Fin da subito. Per dare loro delle regole precise, che sono quelle che se c'è un solo genitore o una sola persona, non posso prendere direzioni differenti di corsa, non possono salire sui giochi non approvati da soli e che devono aspettare il loro turno.
Cioè, educarli alla condizione di maggiore "ristrettezza" è molto utile, si fa poi decisamente meno fatica anche quando si è in due!
Poi stare sola coi bimbi aiuta anche a stabilire piccoli riti che sono solo vostri. Per esempio io e i gemelli la sera dieci minuti prima delle 21.00 andiamo nel lettone, loro fanno un po' le talpe sotto il copriletto (cosa che adorano) e poi vengono vicino a a me, uno sotto un'ascella e uno sotto l'altra e ci facciamo due minuti di coccole. Alle 21.00 a nanna. Nel frattempo papi e sorella si coccolano in sala.

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da lupikky » 26 ott 2010, 15:40

Pluga hai ragionissima...ci sono solo 2 cose che per me, ora, sono scogli...la prima è: come faccio a prenderli in braccio contemporaneamente? essendo così piccini loro certo non si aiutano (non si aggrappano non si reggono etc) e riesco atenerli in braccio insieme solo se c'è qualcuno che me ne passa uno mentre io sollevo l'altro....la seconda cosa è il momento biberon....come faccio a dare loro la pappa insieme? Non è tecnicamente possibile, a meno forse di metterli sulla sdraietta ma perderemmo il contatto "corpo a corpo"(così invece alterno un pasto io a uno e mia mamma all'altro e al pasto dopo si cambia, se invece mangiano separatamente lo do io ad entrambi e magari mia mamma mi fa un po' di cosine, tipo sterilizzare i bibe mentre io li faccio digerire, svuotare gli scaldabibe, sistemare il fasciatoio etc)....non so, mi sembrano ostacoli abbastanza insormontabili....per il resto invece mi capita di stare sola, mia mamma abita di fianco a me quindi magari dopo la pappa va a casa sua anche se sono svegli, oppure è andata a fare qualche esame per un paio d'ore, ecco, il problema che io vedo grande è l'ora della pappa e visto che seguo i loro ritmi non imponendo i miei non posso sapere se mangeranno insieme o separatamente....spero che venerdì mangino separatamente :hi hi hi hi
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 26 ott 2010, 15:43

Hai ragione...ce la posso fare :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2010, 16:04

Scusate ragazze vi leggo sempre ma sono sempre di corsa, intervengo velocemente per un suggerimento, io davo da mangiare a tutti e 3 contemporaneamente e come voi ho solo 2 mani :ahaha il metodo c'è, avevo creato sul tavolo o comunque potete farlo dove vi pare un piano rialzato di 30° circa, con o degli asciugamanbi o copertine facendo attenzione all'inclinazione,insomma come i lettini dell'ospedale con lo schienale rialzato, posizionavo i biberon e mettevo sotto o delle pezzoline o degli asciugamani per far ein modo che il biberon nn scivolasse via, e vai di tripla ciucciata :hi hi hi hi
Per il discorso prenderli in braccio tutti, hehehheeh mi ero ingegnata anche per quello, uno lo mettevo nel marsupio, il secondo lo prendevo con tutte e 2 le mani e il terzo nn so come ma riuscivo a prenderlo...... ma si sa sono i miracoli delle mamme :clap
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 26 ott 2010, 17:57

Io riesco a prenderli...ma ogni volta penso di rompergli un ossicino :hi hi hi hi
Per il mangiare finchè ho le tette sono salva...poi li metterò nelle sdraiette e via...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 27 ott 2010, 7:07

proprio qualche giorno fa leggevo un post che avevo scritto qui intitolato "sola e loro piangono". fino ai 3 mesi circa, il momento peggiore era rimanere sola e ritrovarmeli piangenti entrambi. quando non riuscivano a calmarsi solo stando in braccio e avevano bisogno di qualcosa in più che da sola non riuscivo a dare. per il primo mese poi era un vero problema anche allattarli perchè france si attaccava e per lei invece dovevo andare a prendere il latte tirato in frigo, scaldarlo e darglielo con bibe. e se avevano fame insieme....erano dolori!
quando invece hanno iniziato ad attaccarsi entrambi, non mi sono mai fatta problemi a prenderli in braccio da sola. il primo normalmente, il secondo prendendolo in qualche modo. li mettevo sopra il lettone e uno lo appoggiavo sulle gambe, il secondo lo tiravo su per la tutina e poi lo sistemavo aiutandomi con entrambe le mani...erano piccoli e quindi occupavano poco spazio. delle volte li mettevo negli ovetti e li spostavo direttamente con quelli insieme fino al posto che ritenevo più comodo per gestirli insieme, ossia il letto.
anche ora che pesano lei 10.5kg e lui 12.5kg li prendo in braccio insieme. se piangono contemporaneamente, o se hanno bisogno sincronizzati di coccole, mi siedo in terra e loro si sistemano ciascuno su una gamba e si accoccolano su di me.
condivido però le paure di lupi e di mim....all'inizio sembra impossibile poterli gestire da sola....
mi ricordo che quando avevano fame insieme ed avevano circa 3 mesi, facevo così: sempre sul letto, mentre ne allattavo uno, l'altro lo intrattenevo cantando canzoncine e solleticandogli il viso (tipo occhio bello suo fratello....). poi il sazio lo appoggiavo sopra i cuscini nel letto e poi pensavo all'altro.
condivido pienamente il discorso di pluga. cercare di organizzarsi da sole è importantissimo e bello.
io quando mio marito non c'è sono sempre sola, la tata viene solo quando io non sono in casa, quindi quando torno lei se ne va e sono tutti miei. ieri avevo il giorno libero e siamo stati chiusi in casa per il vento tutto il giorno....è bello potersi dare dei tempi, dei riti solo miei e gestire la giornata senza intromissioni di sorta....io riesco a fare quasi molte più cose che quando sono in compagnia!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 27 ott 2010, 13:59

Buongiorno mammozze gemellozze.
In questi giorni ho Carlo cozza di notte. Si mette li in mezzo nel lettone verso le due e sta fino amattino, ma non fiata! Dorme filato.
E poi è una settimana che piangono disperati quando esco per andare al lavoro. Addirittura appena entra mia mamma o mio papà o i suoceri la mattina cominciano a dire no, no! Nooo! no! e vogliono venire in braccio, perché sanno che nonni=mamma che esce. :che_dici E pensare che a aprte il periodo criticissimo di Emma dovuto un po' all'età un po' alla nascita dei fratellini, lei non ha mai pianto quando io me ne andavo al lavoro... Masculi sono!!

Per il discordo di ieri, concordo pienamente con lupikki simona e mimsy: ci sono cose che SEMBRANO insormontabili, ma col tempo arrivando nuove esigenze si ridimensionano drasticamente e facciamo cose che mai avremmo pensato di poter fare!! Tipo un gemello per braccio e la gnoma in groppa :ahaha
ma godetevi piano piano il vostro percorso meraviglioso, con tanto di paure, che danno il ritmo di ciascuno di noi.
L'importante è che le paure o le ansie non ci limitino, ma siano da sprone a superarle! :bacio

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 27 ott 2010, 14:15

FINALMENTE SARA DORMEEEEEEEEEE NELLA CULLAAAAAAAA :-D :-D :-D

Da qundo prendeva il cortisone e l'antibiotico non ha più dormito se non in braccio...e ha chiesto il latte ogni ora...anche la notte...e ha pianto disperata per tre giorni di seguito..
Oggi non ha preso il cortisone ed già è più tranquilla!! E oggi è l'ultimo giorno di antibiotico!!!!
dai che domani mi torna la figlia di sempre(una santa)!!!! :clap :clap

Alessandro in questi giorni ha impartao ad essere più autonomo e si addormenta da solo e quando è sveglio gioca con i pupazzi e ride all'orsetto :emozionee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da Pluga » 27 ott 2010, 14:43

mimsy il cortisone agita da morire! Infatti è sempre meglio darlo la mattina piuttosto che la sera se no non dormono!

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 27 ott 2010, 18:35

MIA FIGLIA HA LE GUANCE CHE DIVENTANO ROSSE ROSSE:domanda :domanda :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA, VIVIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA'

Messaggio da 11esseti » 29 ott 2010, 6:57

mim, anche francesco d'inverno ha spesso guance rosse e calde. io penso sia una reazione all'aria. oppure le gengive. sinceramente non me ne sono preoccupata mai più di tanto....l'anno scorso le aveve e quest'anno ai primi freddi sono riapparse...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Bloccato

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”