GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

parto gemellare. naturale e cesareo.

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: parto gemellare. naturale e cesareo.

Messaggio da mariangelac » 1 nov 2010, 22:43

arian, che ci siano maggiori rischi in un parto naturale in presenza di gravidanza gemellare è un dato oggettivo, nn c'entra l'Italia o la Germania purtroppo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: parto gemellare. naturale e cesareo.

Messaggio da Topillo » 28 nov 2010, 23:40

Io e la mia gemella (stesso sacco, siamo omozigoti) siamo nate alla 38, parto naturale e spontaneo.
:ok
Prima sono uscita io, poi stava uscendo mia sorella, "risucchiata" dalla depressione che ho creato io nascendo. Lei stava uscendo podalica, ma essendo mia mamma ben dilatata, il ginecologo è riuscito a girare mia sorella, che è uscita con la testina. Tra me e lei solo 5 minuti. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 384
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:42

Re: parto gemellare. naturale e cesareo.

Messaggio da Lunarossa » 6 dic 2010, 12:25

Buongiorno a tutte ragazze, io sono arrivata alla 37a settimana di una gravidanza gemellare bicoriale biamniotica (peso stimato per maschietto e femminuccia + o - 2600 g)....la gine propende per un parto naturale. il maschietto è cefalico e pronto ad uscire, la femminuccia invece è podalica ma la gine dice che si girerà dopo. l'importante è la posizione del primo. voi che ne pensate? io ho un po' paura, ho sempre saputo che i gemelli nascevano col cesareo....oltretutto dal tracciato non si evidenziano contrazioni, mica arriverò a 40 sett????
Immagine

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: parto gemellare. naturale e cesareo.

Messaggio da alitta » 6 dic 2010, 12:40

ciao lunarossa!
credo che il tuo caso presenti tutte le caratteristiche per un parto naturale. Io avevo una situazione analoga per tempi e peso delle bimbe, ma erano entrambe cefaliche. Ho partorito naturalmente ed è stata la cosa più bella che potesse accadermi da millepunti di vista: l'emozione di mettere al mondo le mie piccole con le mie forze e i miei sforzi, la gioia di vederle/sentirle sgusciare una dopo l'altra a distanza di soli sette minuti e di abbracciarle subito; la felicità insostituibile di poter condividere questa doppia emozione con il loro papà; e - SOPRATTUTTO - la ripresa rapidissima postparto, che con due bimbi da gestire non è un vantaggio da poco!
Anche io ero terrorizzata a morte dal parto naturale gemellare, ma mi sono fidata del mio ginecologo e non me ne sono pentita affatto, anzi gli faccio una statua ogni volta che lo vedo. Se la tua dice che anche la bimba podalica si girerà (o il bimbo?) beh, io mi fiderei, e mi affiderei a loro. Sono bravi (si spera), hanno esperienza, e sanno dal quadro generale cosa consigliarti.
Stai serena e augurati di proseguire così, anche fino alla 40° (ma è difficile), che stai andando benissimo, i bimbi sono ad un peso ottimo e presto li abbraccerai! (piango!).
Tantissimi in bocca al lupo, e poi facci sapere!
:incrocini :incrocini :incrocini alitta

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”