GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Battesimo Gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Battesimo Gemelli

Messaggio da 75alice » 23 giu 2009, 10:28

Ciao Bi o Tris-mammine,

lo so che è un po' prematura come domanda (solo un po' eh???) ma ieri se ne parlava con alcuni amici e ho pensato di venire qui a chiedere a voi :sorrisoo

Allora, come ci si organizza per un Battesimo di gemellini? Nel senso, ad esempio...

1. serve una coppia di padrino e madrina ciascuno, quindi 4 in tutto? o basta 1 padrino/madrina ciascuno, che però sia "esclusivo" dell'uno o dell'altro? O ancora, la stessa coppia può fare da padrino e madrina per tutti e due? Non so se sono stata chiara... (magari dovrei chiedere in Chiesa, ma forse qualcuno di voi lo sa già)

2. le Bomboniere: devo farne una ciascuno, o una che vale per entrambi? Istintivamente mi verrebbe da pensare UNA SOLA, perchè l'evento è lo stesso, però i bambini sono due, quindi :domanda

3. questa domanda non è tanto per me, ma per gli invitati :fischia In genere a due gemellini per il Battesimo si fa un solo regalo, o uno ciascuno? Immagino che se si fa un pensierino o una cosa personale (abitini, cosine d'oro, giochi) se ne facciano due, ma per le cose più sostanziose (seggiolini auto, seggioloni etc.) ??? Valerio a suo tempo ovviamente ha ricevuto (dai parenti più stretti, è chiaro) regali anche grandi tutti per lui, ma i poveri invitati mica potranno aprirsi un mutuo per 'sti due, no? :hi hi hi hi
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: Battesimo Gemelli

Messaggio da federica » 23 giu 2009, 23:51

CIAO.

ALLORA:

1) DEVONO ESSERCI ALMENO UN PADRINO E UNA MADRINA, O DUE PADRINI, O DUE MADRINE. INSOMMA DEVONO ESSERE ALMENO 2 E POSSONO FARLO PER ENTRAMBI I BIMBI.
NOI ABBIAMO SCELTO UNA COPPIA PER OGNI BIMBO.

2) IO AVEVO FATTO PREPARARE DA MIA SUOCERA DEI SACCHETTINI ALL'UNCINETTO, CON DENTRO I CONFETTI, BIANCHI, ROSA E AZZURRI ED AVEVAMO POI ATTACCATO AL NASTRO DE PORTACHIAVI CON DUE PUPAZZETTI CHE RAPPRESENTAVANO UN BIMBO ED UNA BIMBA.
POTRESTI TROVARE ANCHE TU UNA SOLUZIONE CHE SIA UNA VIA DI MEZZO.

3) DIPENDE DAI REGALI. CHI MI HA FATTO ABBIGLIAMENTO HA PRESO OVVIAMENTE UNA COSA PER UNO.
MA CHI MI HA REGALATO PER ESEMPIO IL BOX NE HA PRESO UNO SOLO (QUELLO GRANDE DOPPIO).
POTRESTI DARE INDICAZIONI TU A CHI TI CHIEDE COSA TI DEVE REGALARE, IN MODO DA NON FARE QUADRUPLONI (I DOPPIONI ANDREBBERO ANCHE BENE :ahaha ) O DA NON RIMANERE SPROVVISTA DI QUALCOSA.
MAGARI GLI AMICI POTREBBERO METTERSI D'ACCORDO PER PRENDERTI TUTTI INSIEME I SEGGIOLINI AUTO, OPPURE FARTI REGALARE DA UNA COPPIA DI ZII UN SEGGIOLONE E DAI FIGLI L'ALTRO...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: Battesimo Gemelli

Messaggio da 75alice » 24 giu 2009, 13:08

Ottimi consigli, grazie!

Carina l'idea della bomboniera "doppia ma singola", spero di trovare qualcosa del genere... c'è tempo... :fischia
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Battesimo Gemelli

Messaggio da Viki » 3 lug 2009, 0:28

Anche noi avevamo deciso di dare ad ogni bambina un padrino ed una madrina diversi, quindi 4 in tutto. Però so che madrina e padrino possono essere gli stessi per entrambi.
A noi era sembrato carino che ognuna avesse i suoi.

Per le bomboniere non volevo spendere molto e quindi ho preso delle scatoline che ho montato io e dei fiorellini rosa con disegnata una faccina nel centro e ne ho applicati due su ogni scatolina... e poi ho dato a ciascun invitato una foto di loro due insieme.

i regali sono stati quasi tutti doppi. i miei amici si sono messi insieme per regalarci i seggiolini per l'auto. Mia sorella paracolpi e completi per i lettini. Le mie cugine due spingi-spingi. Mia zia due ciondoli ... poi vestitini e giochini vari...

I miei cognati e suoceri mi hanno dato dei soldi che ho usato per prendergli dei giochi che mi piacevano (tutti singoli tranne un gioco per i passeggini).
Mia mamma mi ha comprato delle cose in legno da mettere in cameretta (una lampada, un orologio da parete, un attaccapanni...)

Comunque i bambini sono due e mi sembra ovvio che chi vuole fare un regalo spenda il doppio (o quasi) di quanto spenderebbe per uno.
Se tu li avessi avuti uno alla volta avrebbero fatto due regali, no?
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”