Pagina 1 di 1

Malattia o gravidanza

Inviato: 31 mar 2020, 14:50
da Lisa43
Ciao mi chiamo Maria, sono 8 mesi che provo ad avere un bimbo. Ma dai test gravidanza e poi dal mestruo che viene sempre sono sicura che non sono in attesa. Ma un dubbio mi viene lo stesso ed è il mio ombelico. Mi spiego. Se si cerca su internet ombelico chiuso o appiattito esce gravidanza. Il mio era grande come 1€ adesso è 1centesimo. Ho chiesto ad un dottore e dice che non ci sono malattie che fanno stringere ombellico. È da gennaio che si è chiuso. E la cosa mi fa strano. I test sono negativi. Il sangue è normale,con dolore, ed grumi, tutti i mesi. Ma ombelico è piccolo,come in gravidanza. :domanda . Boh. Il mio compagno spera che sono in gravidanza ,ma poi ci rimane male ad ogni mestruo. :buuu :triste . Non credo che sia l'ovaie micropolicistiche :rabbiosissimo o i calcoli alla cistifellea :rabbiosissimo che fanno stringere ombellico. Voi che pensate? Vi saluto :triste

Re: Malattia o gravidanza

Inviato: 1 apr 2020, 10:40
da Antolina80
Confesso che questa cosa dell'ombelico non l'avevo mai sentita. Semmai è il contrario, diventa più grande non più piccolo. Forse sei dimagrita? In ogni caso è davvero difficile riconoscere dei sintomi specifici per i primi momenti di una gravidanza. L'unico segnale attendibile è l'assenza di mestruazioni.

Re: Malattia o gravidanza

Inviato: 2 apr 2020, 8:24
da squinsy
Purtroppo anche io non so dire nulla sulla forma e dimensione dell'ombelico. A me è rimasto più grande dopo la gravidanza perché i tessuti sono più distesi.
Se sei in dubbio su una gravidanza fai le betahcg sul sangue, se anche queste analisi dovessero essere negative io sorvolerei sul particolare dell'ombelico che può essere una semplice modificazione del tuo corpo.