GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Stick ovulazione dubbio

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
PaolaT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2020, 15:11

Stick ovulazione dubbio

Messaggio da PaolaT » 26 feb 2020, 15:45

Ciao a tutte,
mi sono iscritta da poco, ho 38 anni e sto cercando di rimanere incinta. Questo mese ho iniziato ad usare gli stick canadesi subito dopo le mestruazioni (in realtà mi sono arrivati prima del ciclo, al 15 pm e ho iniziato a stikkare da subito, ma erano sempre negativi, quindi ho pensato di aver già ovulato). Purtroppo oggi sono al 14 pm e niente da fare: stick negativo. Ho un ciclo abbastanza regolare, 26/27 giorni. Non so che pensare... Ho alcuni dubbi sullo stick del 7 pm, non vorrei aver ovulato in serata senza purtroppo potermene accorgere, ma mi pare un po' troppo presto. Eseguo i test nel modo corretto (trattengo l'urina per circa 3 ore, senza bere, faccio il test a ora di pranzo o anche nel pomeriggio). Dal momento che qui ci sono esperienze di ogni tipo, vorrei tanto sapere le vostre opinioni e pareri sui miei test.
Grazie sin d'ora!!!
IMG_20200226_154011.png
IMG_20200226_153927.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Stick ovulazione dubbio

Messaggio da squinsy » 27 feb 2020, 7:02

Ciao Paola!

In effetti quello del giorno 7 sembra il più vicino al positivo, ma ancora non lo è.
Ti dirò che da qualche anno questi test sono molto meno sensibili di com'erano, ed ho notato anche io difficoltà nel valutarne la positività.
Per il momento ti posso suggerire di provare facendo un test anche alla sera quando quello del pomeriggio ti sembra si stia positivizzando, così puoi valutare se effettivamente l'ovulazione avviene così presto o se sono solo normali andamenti ormonali.
Inoltre ti invito anche a valutare che non tutti i cicli sono ovulatori, quindi serve qualche mese di rilevazione per valutare l'andamento del tuo ciclo mestruale.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

PaolaT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2020, 15:11

Re: Stick ovulazione dubbio

Messaggio da PaolaT » 27 feb 2020, 10:08

Ti ringrazio molto squinsy per la risposta!
Effettivamente ho pensato anche io ad un ciclo anovulatorio. Pazienza. Ad ogni modo sicuramente ho bisogno di più tempo per capire l'andamento del mio ciclo, come mi hai suggerito.
Grazie ancora e buona giornata!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”