GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 5 set 2017, 15:00

foxymophoandle ha scritto:Non siamo partiti perché prima ho una sfilza di esami da fare...non vuole stimolare "a casaccio", anche perché mi ha detto testualmente che io sarei la candidata ideale per la pma, anche ad esempio fivet, essendo giovane sarei il caso "facile"...ma per quanto una pma ti possa dare il 40% di possibilità, può fallire...quindi vuole arrivare lì solo se c'è bisogno. Non vuole farci spendere 600 euro per una iui o 4000 euro per una fivet a caso...non so se mi sono spiegata!
capito, pensavo l'avresti fatta tramite SSN.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da foxymophoandle » 5 set 2017, 15:41

Qui dove sto io l'ospedale non fa più la pma...questo dottore se ne occupava anche nel pubblico e continua a farlo. Mi è sembrata una persona competente e ragionevole, spero proprio che abbia ragione lui...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 5 set 2017, 15:48

certo, per lui sarebbe stato meglio consigliarti subito la PMA, vuol dire che non guarda solo al profitto. :ok
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da Surena » 5 set 2017, 16:14

foxy hai trovato una bravissima persona a mio parere :incrocini
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da foxymophoandle » 5 set 2017, 16:34

Io lo dico sottovoce, ma credo di aver incontrato un medico davvero bravo e anche bello dentro, accogliente e premuroso. Ci ha dedicato praticamente un'ora, ci ha indirizzati su tutti gli esami, tra quelli prescritti, che possiamo fare attraverso il ssn, per non farci spendere soldi inutili nel privato, mi ha fatto un'ecografia interna e anche se ero al sesto giorno ha guardato i follicoli, secondo lui è una situazione regolare. Ha dato invece molta importanza all'utero, lo ha scandagliato per vedere bene l'eventuale presenza di polipetti o simili, ha fatto anche la sezione 3D...è stato molto scrupoloso.
Certo che l'amh potrebbe essere basso comunque, però procederemo nel modo corretto e stop. Poi è anche vero che di donne rimaste incinte, pure naturalmente, con amh bassissimo ne ho lette...e che tanti medici storcono il naso sull'affidabilità di questo ormone. Ad esempio, oggi abbiamo fatto la visita dall'androloga, anche lei molto scrupolosa, problemi per fortuna non ne ha riscontrati, c'è la motilità che non va benissimo, ma non ne è tanto preoccupata, il resto è tutto ok e lei continuerebbe con l'integratore...a margine ci ha anche chiesto se io ero ok e quando le abbiamo parlato di riserva ovarica e amh lei subito ha messo le mani avanti, pure lei non è molto convinta della sua affidabilità, soprattutto quando non concorda con il resto...insomma, ne ho trovati tanti che storcono il naso e quindi non mi voglio scoraggiare.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 5 set 2017, 16:51

brava Foxy! mi sembra che tu stia ritrovando un po' di ottimismo, delle volte bisogna essere seguiti dai medici giusti per noi e non è facile trovarli!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da Surena » 6 set 2017, 8:29

Buongiorno! Bene foxy queste sono notizie incoraggianti! Facci sapere se ti va i risultati del tuo esame.... e in becco alla cicogna!
Se questo gine segue le gravidanze al tuo posto in futuro resterei cn lui!!!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da foxymophoandle » 6 set 2017, 11:21

Buongiorno...i risultati dell'esame purtroppo sono pure peggiori del precedente:
a giugno 0,64
a settembre 0,39
Il medico che mi ha vista lunedì a questo punto dice che sembra che io stia andando in menopausa precoce :buuu mi viene da piangere...questa è la sua risposta:
"Buongiorno purtroppo un valore così basso di AMH sta a significare una rarefazione della riserva ovarica consistente. Ed un avvio verso la premenopausa"
A questo punto penserò davvero all'adozione. Non ho altre possibilità...e se poi Dio mi vorrà donare anche un figlio naturale, sarà la sorpresa.
Certo che ho paura forse più di prima, quante coppie desiderano adottare e non riescono?

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 6 set 2017, 13:14

Foxy ma... :urka com'è possibile che fino a ieri non dava importanza a quel valore e oggi invece sia così deciso?
a questo punto non potrebbe valer la pena fare un tentativo di FIVET o ICSI?
riguardo all'adozione secondo me ci devi pensare a freddo perchè non può essere una scelta presa così a caldo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da foxymophoandle » 6 set 2017, 13:24

Io penso che fivet o icsi si possa provare. Però non è comunque una prospettiva rosea...
E comunque all'adozione ci pensiamo da qualche mese ormai...da quando è iniziato questo calvario.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 6 set 2017, 13:30

è comunque un'alternativa da considerare, se vi sentite pronti ad affrontare il percorso e ad accogliere un bambino adottato fate bene a pensarci.
quando tornerai dal medico anche con gli altri esami lui ti saprà consigliare di certo riguardo la PMA
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da Sayuri8 » 6 set 2017, 14:43

Buongiorno ragazze, io provo a diventare mamma ormai da 4 anni, tra tentativi naturali e vari di pma. Tutti falliti. Non mi arrendo ancora.
Foxi mi permetto soltanto di consigliarti una cosa, il percorso di adozione è lungo, costoso e non sempre va a buon fine. Quindi se dovesse andar male, ti consiglio di prendere in considerazione anche un tentativo di pma con donazione di ovociti. Lo sta facendo una mia cara amica con un problema simile. Ovociti donati, seme del marito e tu lo porti in grembo e lo partorisci, ma soprattutto lo cresci e lo sentirai tuo per questo, come per la normale adozione.
Mi scuso se in qualche modo ho potuto urtare la tua sensibilità e mi sono "intromessa", ma l'ho fatto solo per dirti che ci sono tanti modi per essere mamma, non dobbiamo arrenderci.
Naturalmente continua con i rapporti mirati e magari anche qualche tentativo pma con i tuoi ovociti, potresti rispondere bene alla stimolazione nonostante amh basso e ottenere pochi embrioni ma buoni.
Non escludere nulla!

Un saluto a tutte voi e a ZiaVale un grande in bocca al lupo (ci siamo scritte nella sezione Metroplastica)

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 6 set 2017, 14:53

Sayuri ciao!
come stai? il post intervento è andato bene? sei in caccia libera o hai pma in previsione?
io sono al terzo mese di caccia dopo l'intervento. ho dovuto aspettare 3 mesi per il controllo, poi il marito un altro paio di mesi e quindi sono ancora qui. mamma mia come passa il tempo...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da Sayuri8 » 6 set 2017, 15:08

Ciao! Sì tutto bene, almeno per quanto riguarda l'utero.
Io dopo la metroplastica ho aspettato 60 giorni, ho fatto poi isteroscopia di controllo che è andata bene. A giugno ho fatto transfer di 2 embrioni che avevo precedentemente crioconservato, beta zero.. Nel frattempo tentativi mirati, a vuoto. Tra ottobre e novembre vado a riprendermi gli ultimi 2 embrioni rimasti. Le speranze sono poche, ma ci sono.
Nel frattempo, nei mesi che mi separano al prossimo transfer, ho pensato di monitorare l'ovulazione e dopo che è avvenuta prendere progesterone in ovuli, dato che ne sono carente e ho spesso spotting pre-ciclo. Dovesse accadere un miracolo, gli do un piccolo aiutino! Ma ho davvero pochissime speranze dopo tutto questo tempo, non riesco però a rassegnarmi..

Tu impegnati che fra poco sarai ricompensata :cuore

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 6 set 2017, 15:12

Sayuri mi dispiace molto per il transfer non andato, è davvero ingiusto.
Almeno non ti sei dovuta sorbire un'altra stimolazione e ora andrai a prenderti i tuoi polaretti. mille mila :incrocini per te! fai bene a tentare con il progesterone, delle volte l'istinto sa guidarci anche in queste cose. o comunque fa bene alla testa sapere di non lasciare nulla di intentato.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 set 2011, 14:47

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da SteSi » 6 set 2017, 15:14

Toc-toc, ciao. Posso unirmi a voi? :arrosisco
Sono un caso un po' particolare. Ho i fantasintomi tutti i mesi ma le mestruazioni no: amenorrea :triste . Grazie ovaio policistico! :buuu
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da Sayuri8 » 6 set 2017, 15:28

ZiaVale ha scritto:fai bene a tentare con il progesterone, delle volte l'istinto sa guidarci anche in queste cose. o comunque fa bene alla testa sapere di non lasciare nulla di intentato.
Esattamente :sorrisoo

SteSi prendi già integratori che aiutano a regolarizzare il ciclo in caso di Pcos? Tipo Chirofert? Potrebbero aiutarti. Quanto tempo passa tra un ciclo e l'altro? Se proprio è quasi assente potresti fare una stimolazione leggera con dei cicli di clomid monitorata dal tuo ginecologo. Ne hai parlato con lui? Cosa ti suggerisce?

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da foxymophoandle » 6 set 2017, 15:32

Lo so che il percorso di adozione non sempre va a buon fine è questo mi spaventa un sacco! E poi non so nemmeno perché a volte venga negato.
Il fatto è che l'ovodonazione mio marito l'ha già esclusa, non vuole fare un figlio "con un'altra"...alla fine a questo punto ci sembra un atto d'amore più gratuito adottare.
Certo che proverò la pma con i miei ovuli comunque...l'fsh a giugno era buono, l'lh pure...però non voglio trovarmi tra 8 anni a dire "perché non ho affrontato il percorso adottivo prima?"
Almeno dalla nostra abbiamo che siamo sposati da 3 anni, lavoriamo stabilmente entrambi, abbiamo una casa anche se con mutuo...siamo delle persone "normali", poi non lo so cosa potrebbero contestarci...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da ZiaVale » 6 set 2017, 15:39

Foxy potresti anche fare le due cose in contemporanea, credo. i tempi dell'adozione sono molto lunghi, nel frattempo potreste provare con la PMA.
SteSi benvenuta!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (SETTEMBRE 2017)

Messaggio da Sayuri8 » 6 set 2017, 15:46

Eh sì, bisogna essere convinti, qualsiasi sia la scelta che ognuno di noi fa.
L'adozione è un atto d'amore immenso, fate bene a cominciare questo percorso subito se ve la sentite, tanto il tempo passerà comunque.
Mi sembra ci sia un'altra gollina che ha intrapreso da poco questa strada, se vuoi confrontarti, forse nella sezione adozione..non ricordo bene.
Un grande in bocca al lupo in ogni caso :cuore

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”