GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Littlestar83 » 20 giu 2017, 9:43

Buongiorno ragazze,
Sure news? Che sintomi hai?
Io dovrei ovulare tra oggi o al max domani, visto lo stick di ieri ma ancora non ho sentito il mio solito dolore all'ovaio...nel frattempo monitoro anche la tb, dovendo prendere il pg devo essere certa al 100% dell'avvenuta ovulazione.....intanto ci diamo dentro con i compitini!
Fede ho letto nell'altro forum che tm aveva dei problemini con lo sg....la situazione di mm è praticamente identica a quella di tm: tantissimi spermini e un'altissima percentuale di forme anomale, ha un varicocele che a detta dell'andrologo e del ginecologo non va operato anche alla luce del fatto che abbiamo concepito 4 volte...io mi affido ai medici..speriamo abbiano ragione! :incrocini

flower85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:32

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da flower85 » 20 giu 2017, 9:43

Buongiorno ragazze come state? ieri avevo scritto un messaggio ma non mi faceva pubblicare dal cell...
Stamattina sintomi spariti quindi penso fosse altro.... va bè diciamo che da un lato forse preferirei prenderla il prossimo mese per godermi le vacanze senza avere il pensiero di stare nei tempi con le varie viste o nausea o altro

Pancine raccontate un po' come va che visite avete?

Little come va? quando dovrebbero non arrivarti?

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Surena » 20 giu 2017, 9:52

Little non ho sintomi...solo un po di doloretti stamattina quindi indice che attiveranno...di solito il gg dei dolori arriva il ciclo! Quindi mi arriveranno oggi??? Bho
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Littlestar83 » 20 giu 2017, 10:00

Sure non è detto che i doloretti preciclo non possano essere altro :incrocini
Flower credo di ovulare tra oggi e domani quindi il verdetto sarà tra 2 settimane circa...appena ho la certezza invio la data a Fede :sorrisoo

Federellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 giu 2017, 16:38

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Federellina » 20 giu 2017, 10:15

Bonjour!!!

Flower magari il tuo bambino ha sentito giusto e sei incinta!! non resta che aspettare... per i sintomi non ti fissare troppo nè se li senti nè se non li senti... 5 po è davvero prestissimissimo e qualsiasi cosa senti può voler dire tutto o niente nel bene e nel male!

sure fino a che non ti vengono noi ci crediamo tantissimo!! io in particolare :vaiii: :clap :yeee i dolori possono anche voler dire che l'hai beccata!! sono incrociatissima!!!

valen ma il gine non ti fa fare i monitoraggi con il progesterone? non ricordo, prendi anche il clomid! sì lo sg di mm non era certo brillantissimo... alla prima ricerca non so se ti ricordi l'avevamo già fatto e anche lì subito dopo l'avevamo beccata, però non in un centro specializzato in infertilità ed era venuto che aveva un sg buono... a sto giro il nuovo gine da cui vado era inorridito dal centro che gli aveva fatto sg e ce lo ha fatto rifare nel laboratorio di un ospedale famoso e super specializzato (humanitas di milano)... e infatti non è venuto buono affatto... lui tra l'altro di spermini non ne aveva neanche così tanti... le forme normali erano 4% quindi proprio il minimissimo indispensabile... il numero sufficiente, ma non certo buono... la motilità idem ai limiti inferiori... infatti il mio gine (che tra l'altro riteneva avessi una riserva ovarica pessima) mi ha detto di andare da un andrologo del suo centro... e così ho fatto: questo andrologo ha riscontrato un varicocele a mm (non ricordo di che grado) e, anche alla luce della mia riserva ovarica pessima a detta del mio gine, gli ha consigliato di operarsi immediatamente... stavamo per fare l'operazione, ma mia mamma ci ha consigliato di andare da un ginecologo proprio specializzato in infertilità (del san raffaele di milano) e questo ci ha detto: 1) la mia riserva ovarica era perfettamente nella media quindi non dovevo avere nessuna fretta; 2) ci sconsigliava nel modo più assoluto di operare mm perchè a sua detta uomini con bruttissimi spermiogrammi non hanno alcun problema a procreare naturalmente e comunque l'operazione di varicocele per un bel po riduce la fertilità prima di migliorarla.. insomma lui ha detto di prendercela comoda e non agitarci che secondo lui eravamo apposto e sicuramente non candidati alla pma... due settimane dopo ho scoperto di essere incinta :clap alla faccia del mio gine e dell'andrologo!!! considera che era il primo mese che ho preso clomid e progesterone per i miei problemini di ovulazione e fase luteale... quindi gli spermini di mm hanno fatto subito bingo :clap :yeee magari se avessi preso clomid e progesterone al primo mese la beccavo al primo colpo!! questo per dire che non farei troppo affidamento sugli sg, alla fine solo statistiche, numeri! ma io sono la testimonianza vivente che mm pur con uno spermiogramma bruttino (alla fine aveva il 4% di possibilità di concepire in un anno) è riuscito ad avere due gravidanze naturali! una al sesto tentativo e una al quinto (primo colpo dopo che ho aggiustato i miei problemi)... quindi mai disperare :clap :vaiii: :yeee nel tuo caso direi che visto che hai già concepito 4 volte gli spermini di tm sono in formissima!!!
Immagine

flower85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:32

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da flower85 » 20 giu 2017, 10:19

Sure dai speriamo fino all'ultimo

Little forza dacci dentro come un coniglio :uaua

Io leggevo che anche il mese scorso avevo avuto crampetti e ora che ci penso spesso mi accade dopo l'ovulazione e dico ma è troppo presto per il ciclo ... anche perché quando ero rimasta incinta avevo avuto una fitta ma è stata talmente dolorosa da piegarmi in due per cui mi metto con il cuore in pace e vado in piscina questa settimana visto che la prossima sarò ciclo munita

flower85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:32

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da flower85 » 20 giu 2017, 10:24

Fede secondo me a volte abbiamo la fretta e la frenesia di voler tutto subito e siamo sempre stressati che è quello che maggiormente incide poi ovviamente se uno ha problemi non ci puoi fare nulla ma magari come nel tuo caso con un piccolo aiutino si è risolto tutto

Per i miei sintomi si vogliono dire tutto o nulla è troppo presto per qualsiasi cosa per cui sto serena e aspetto ormai mancano 8 gg mi dispiace più per mm che ogni volta ci rimane male

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Littlestar83 » 20 giu 2017, 10:25

Grazie della risposta Fede...mi incoraggi molto :sorrisoo Mm per fortuna a fronte di una bassissima percentuale di forme normali (l'ultimo sg mi pare fosse anche lui al 4%) ha un numero elevatissimo di spermini, quindi l'andrologo gli ha detto che bisogna fare una valutazione d'insieme dello spermiogramma. Io non faccio monitoraggi però fino ad ora non ho mai preso il clomid ma solo il progesterone nella fase luteale (ho cominciato il ciclo scorso)....con gli stick e la tb mi rendo perfettamente conto da me dell'ovulazione e sincermente preferisco così, ho fatto tempo fa un mese di monitoraggi e mi mettevano un'ansia pazzesca...il gine mi ha detto che così va bene per adesso! Se dovessi prendere il clomid ovviamente sarebbe diverso

Federellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 giu 2017, 16:38

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Federellina » 20 giu 2017, 10:37

si infatti se prendi solo progesterone va bene! io ho l'ansia dei monitoraggi perchè alla prima ricerca il vecchio gine mi aveva prescritto clomid senza monitoraggi ed è andato a finire che l'ho preso che ero già incinta!!! :strilli a sto giro ovviamente ho cambiato gine e l'attuale mi ha sempre prescritto clomid e monitoraggi però!!! anzi se devo dirla tutta alla fine sono stata io a prescrivermi la cura, quindi me la sono suonata e me la sono cantata perchè lui voleva darmi il puregon e io gli ho detto di cominciare con il clomid che mi sembrava più leggero! e poi ho insistito sulla questione della fase luteale corta (che infatti avevo già notato alla prima ricerca) e ci avevo visto giusto!!!! :clap valen per me sullo sg puoi stare tranquilla, nelle mie tante ricerche avevo infatti letto che forme normali basse sono perfettamente compensate da un numero alto di spermini!!! perchè davvero se ci pensi ne basta 1!!!!! se sono tanti e si muovono abbastanza fanno centro perchè hanno anche qualche giorno per arrivare alla meta! quello che ho fatto questa volta è stato farlo più possibile perchè mi sono convinta (confermato da questo gine) che più si hanno rapporti e più ci sono probabilità (perchè ci sono più spermini che potenzialmente possono fecondare)... alla storia dell'1 giorno sì e 1 no per non stancarli non ci ho creduto più tanto (fermo restando che funziona comunque perchè quando c'è il muco fertile vivono benissimo per più tempo)... e infatti quando l'abbiamo beccata l'abbiamo fatto 11 sere di fila :ahaha
Immagine

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Littlestar83 » 20 giu 2017, 10:47

Beh Fede...complimentoni per le 11 sere di fila :sorrisoo :sorrisoo Neanche io ci credo tantissimo al discorso un giorno si e uno no...le volte che sono rimasta incinta lo avevamo fatto anche più giorni di seguito a cavallo dell'ovulazione! Con il clomid è ovvio che bisogna fare i monitoraggi....è da incoscienti prescriverlo senza, so che può anche provocare l'incistimento dei follicoli! Io ho fatto davvero troppi esami in questi anni,anche molto invasivi e il pensiero di dover fare i monitoraggi solo per sapere quando iniziare il pg mi stressava parecchio...ho bisogno di un pò di libertà lontana da controlli vari....su di me non ho più davvero cosa cercare.
Sure io le volte che sono rimasta incinta ho sempre avuto dolori da ciclo....finchè non vedi rosso non disperare!
Flower non pensare alla fitta della prima gravidanza...non si hanno sempre gli stessi sintomi e poi 5po è presto per tutto!

flower85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:32

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da flower85 » 20 giu 2017, 11:00

A volte dico uno non potrebbe avere un modo per vedere subito dopo l'ovulazione se è andata o no almeno ti togli subito il pensiero :risatina:

Federellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 giu 2017, 16:38

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Federellina » 20 giu 2017, 11:19

Fai benissimo a rilassarti!! e aver concepito già 4 volte è davvero un ottimo risultato! significa che sei fertilissima comunque :clap :vaiii: ma di altre forumine del nostro anno sai qualcosa???
Immagine

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Surena » 20 giu 2017, 12:05

Ragazze nn fatemi illudere fino a giovedì è tranquilla la situazione! Quindi devondistrarmi fino a giovedì ahahahahab
Flower sarebbe bellissimo se la sera dopo il rapporto si potrebbe sapere la risposta ahahahaah
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Littlestar83 » 20 giu 2017, 12:42

Fede so che molte sono diventate mamme...e c'è chi come te aspetta il bis o già l'ha avuto, però bisogna vedere se parliamo delle stesse persone :sorrisoo

Federellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 14 giu 2017, 16:38

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Federellina » 20 giu 2017, 12:57

Io mi ricordo stefra e so che lei ha avuto un bambino... poi c'era dreamonly che sta per partorire... invece docmartuzz penso ancora non ria riuscita... sina adesso sta per cercare il secondo, meamya e sabry87 hanno avuto il secondo... e poi c'era una ragazza toscana che aveva red nel nome che era rimasta incinta dopo poco che ero lì e poi non si è più sentita però... tu chi ti ricordi?
Immagine

flower85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:32

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da flower85 » 20 giu 2017, 14:09

Docmartuzz da quello che ho capito ancora nulla e mi dispiace un sacco visto che proprio lei aveva sognato che io ero incinta ed è stato un sogno premonitore visto il mio test positivo....le ho provato a scrivere tempo indietro ma non mi ha mai risp

Littlestar83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:34

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Littlestar83 » 20 giu 2017, 18:18

Fede io con molte delle ragazze sono amica su Fb ma non ricordo più i nickname perchè li riconosco con il loro vero nome...però quasi tutte hanno realizzato il sogno di diventare mamme...di docmartuzz non ho saputo più niente, spero che anche lei riesca a farcela :sorrisoo
Il verdetto come va mandato? In messaggio privato?

flower85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 14 giu 2017, 9:32

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da flower85 » 20 giu 2017, 18:40

Si little via mp a fede

Sina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 14 giu 2017, 18:45

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Sina81 » 20 giu 2017, 19:46

Ciao ragazze... Anche se di diritto non dovrei stare qua, vi leggo!!
Io sto prendendo acido folico... Ho il ciclo in corso.. La mia idea era di iniziare la ricerca a fine estate... Vorrei prima togliere il pannolino a mio figlio... Poi ad autunno cambieremo casa... Però è anche vero che non penso proprio di beccare subito la cicogna... Non é successo ai tempi... Figuriamoci mo a 36 anni :buuu... Quindi penso"iniziamo a tempo perso senza stress"... Mah... Vediamo strada facendo.... Intanto resto incrociata x voi :vaiii:

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: IL GIOCO DEI FANTASINTOMI (GIUGNO 2017)

Messaggio da Surena » 20 giu 2017, 21:45

sina puoi scrivere cmq qui!!!!! :ok

abbiamo bisogno di supporto!! :hi hi hi hi

buona serata ragazze!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”